in questi giorni sono riuscito a fare altri " 2 " tiri con la Raven.
Ho voluto provare un altra ottica, una Leapers 2-7x32 ma senza possibilita' di messa a fuoco, quindi senza correzione del parallasse.........risultati scadenti
il reticolo risultava sfuocato anche a 10 metri utilizzando 3 x....

quindi rimontata la prima ottica usata fin dall'inizio delle prove ( Leaper 6x fissi mil dot e possibilita' di mettere a fuoco da 3 yard/2,7 metri ), il giocattolino ha ricominciato a tirare bene.
Ho aggiunto all'interno del calciolo ( vuoto in gran parte ) il DIDO' , pasta usata dai nostri pargoli per modellare, aggiungendo cosi un po di peso e passando dai suoi 2370 grammi a 2700 grammi... andando ad aggiungere 500 grammi di ottica.......sono giunto a 3200 grammi complessivi.
ho continuato ad usare i RWS Geco testa piatta da 0,47 grammi....risultati precedenti riconfermati, a 10 metri circa 6/7 mm di rosata.....a 15 metri 8 mm....a 20 metri 1/1,5 mm ....replicabili anche a 25 metri con un po piu' di concentrazione. Volevo fare una precisazione, sto usando questi Geco solo perche' ne ho ancora diverse scatole ..non posso usarli con gli altri modelli che posseggo poiche' troppo leggeri ....vorrei ricordare che i migliori risultati di raggruppamento li ho ottenuti con i superprecisi JSB Exact da 0,547 grammi in 4,52( quindi se volete da subito spremere il massimo usate direttamente questi ).
eccovi altre foto recenti, ho aggiunto in alcuni punti del nastro telato mimetico e una guida picatinny sotto l'astina giusto per renderla un po piu'.... " Tattica"....scusatemi e' una mania lo so...ma sono ormai irrecuperabile ...un caso disperato :

questa e' la parabola descritta :

e questa e' la rappresentazione grafica della stessa relazionata al reticolo :

a presto quindi con l'articolo completo, dove oltre a tutti i dati sopradescritti potrete vedere anche le diverse rosate ottenute con diversi tipi di pallini, a completamento di tutto cio' sara' come sempre disponibile anche il video
concludo con un mio pensiero.........senza nulla togliere a tutto quello che consigliamo spesso a chi si avvicina a questo meraviglioso hobby ( mi riferisco al fatto di consigliare AA / HW / Diana) ....ritengo che questo modello relativamente nuovo sul nostro mercato rappresenti una buona alternativa e un buon rapporto qualita'/prezzo a chi magari come primo acquisto vuole rimanere intorno alle 100 euro.....
Ero alla ricerca di un modello piccolo in dimensioni, robusto , affidabile e preciso quanto basta per fare un sano e rilassante plinking fino ai 20 metri....non avendo sempre voglia quando ho poco tempo a disposizione di usare altri modelli squisitamente piu' tecnici e performanti.
Spero con questi miei dati di essere stato utile a qualcuno
buon divertimento a tutti, buona domenica ed un occhio di riguardo sempre alla sicurezza per tutelare noi, chi ci sta vicino ed il nostro hobby
ciao
Fabio