crosman raven

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

sniper70
Nottolo
Nottolo

Re: crosman raven

Messaggioda sniper70 » 10 giugno 2012, 11:12

ciao a tutti

in questi giorni sono riuscito a fare altri " 2 " tiri con la Raven.

Ho voluto provare un altra ottica, una Leapers 2-7x32 ma senza possibilita' di messa a fuoco, quindi senza correzione del parallasse.........risultati scadenti
il reticolo risultava sfuocato anche a 10 metri utilizzando 3 x....

Immagine

quindi rimontata la prima ottica usata fin dall'inizio delle prove ( Leaper 6x fissi mil dot e possibilita' di mettere a fuoco da 3 yard/2,7 metri ), il giocattolino ha ricominciato a tirare bene.

Ho aggiunto all'interno del calciolo ( vuoto in gran parte ) il DIDO' , pasta usata dai nostri pargoli per modellare, aggiungendo cosi un po di peso e passando dai suoi 2370 grammi a 2700 grammi... andando ad aggiungere 500 grammi di ottica.......sono giunto a 3200 grammi complessivi.

ho continuato ad usare i RWS Geco testa piatta da 0,47 grammi....risultati precedenti riconfermati, a 10 metri circa 6/7 mm di rosata.....a 15 metri 8 mm....a 20 metri 1/1,5 mm ....replicabili anche a 25 metri con un po piu' di concentrazione. Volevo fare una precisazione, sto usando questi Geco solo perche' ne ho ancora diverse scatole ..non posso usarli con gli altri modelli che posseggo poiche' troppo leggeri ....vorrei ricordare che i migliori risultati di raggruppamento li ho ottenuti con i superprecisi JSB Exact da 0,547 grammi in 4,52( quindi se volete da subito spremere il massimo usate direttamente questi ).

eccovi altre foto recenti, ho aggiunto in alcuni punti del nastro telato mimetico e una guida picatinny sotto l'astina giusto per renderla un po piu'.... " Tattica"....scusatemi e' una mania lo so...ma sono ormai irrecuperabile ...un caso disperato :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questa e' la parabola descritta :

Immagine

e questa e' la rappresentazione grafica della stessa relazionata al reticolo :

Immagine

a presto quindi con l'articolo completo, dove oltre a tutti i dati sopradescritti potrete vedere anche le diverse rosate ottenute con diversi tipi di pallini, a completamento di tutto cio' sara' come sempre disponibile anche il video

concludo con un mio pensiero.........senza nulla togliere a tutto quello che consigliamo spesso a chi si avvicina a questo meraviglioso hobby ( mi riferisco al fatto di consigliare AA / HW / Diana) ....ritengo che questo modello relativamente nuovo sul nostro mercato rappresenti una buona alternativa e un buon rapporto qualita'/prezzo a chi magari come primo acquisto vuole rimanere intorno alle 100 euro.....

Ero alla ricerca di un modello piccolo in dimensioni, robusto , affidabile e preciso quanto basta per fare un sano e rilassante plinking fino ai 20 metri....non avendo sempre voglia quando ho poco tempo a disposizione di usare altri modelli squisitamente piu' tecnici e performanti.

Spero con questi miei dati di essere stato utile a qualcuno

buon divertimento a tutti, buona domenica ed un occhio di riguardo sempre alla sicurezza per tutelare noi, chi ci sta vicino ed il nostro hobby

ciao

Fabio

FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Enrico Bj
Vip User
Vip User

Messaggioda Enrico Bj » 11 giugno 2012, 10:20

sniper70 ha scritto: Leaper 6x fissi mil dot e possibilita' di mettere a fuoco da 3 yard/2,7 metri [/b]) ... concludo con un mio pensiero.........senza nulla togliere a tutto quello che consigliamo spesso a chi si avvicina a questo meraviglioso hobby ( mi riferisco al fatto di consigliare AA / HW / Diana) ....ritengo che questo modello relativamente nuovo sul nostro mercato rappresenti una buona alternativa e un buon rapporto qualita'/prezzo a chi magari come primo acquisto vuole rimanere intorno alle 100 euro.....

Complimenti per tutto l'articolo! :cool:
Una domanda: l'ottica è la Leapers 6X "Bug Buster"? Come ti ci trovi?

sniper70
Nottolo
Nottolo

Messaggioda sniper70 » 11 giugno 2012, 14:10

Enrico Bj ha scritto:
sniper70 ha scritto: Leaper 6x fissi mil dot e possibilita' di mettere a fuoco da 3 yard/2,7 metri [/b]) ... concludo con un mio pensiero.........senza nulla togliere a tutto quello che consigliamo spesso a chi si avvicina a questo meraviglioso hobby ( mi riferisco al fatto di consigliare AA / HW / Diana) ....ritengo che questo modello relativamente nuovo sul nostro mercato rappresenti una buona alternativa e un buon rapporto qualita'/prezzo a chi magari come primo acquisto vuole rimanere intorno alle 100 euro.....

Complimenti per tutto l'articolo! :cool:
Una domanda: l'ottica è la Leapers 6X "Bug Buster"? Come ti ci trovi?

semplicemente spettacolare, e' la stessa che vedi nel video della zoraki, in realta' ne ho tre, una la uso sulla zoraki, una sulla diana f20 e una sulla raven,,,,,,,,,,,,,ottime e robustissime

esatto e' la bug buster, messa a fuoco minima 2,7 metri / 3 yarde

ciao

Fabio

FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
mikypom
Nottolo
Nottolo

Messaggioda mikypom » 25 giugno 2012, 18:02

qualcuno sa se si trova a bologna e dintorni?
ggrazie mille.
ho capito che la distribuisce Caspani però qualche armeria qui nei dintorni potrebbe averne presa qualcuna :sorriso:

mikypom
Nottolo
Nottolo

Messaggioda mikypom » 22 luglio 2012, 17:45

nessuno può darmi una dritta?

SILVER
Moderator
Moderator

Messaggioda SILVER » 22 luglio 2012, 19:17

chiama caspani e fatti dire con quale armeria della tua zona è in contatto

F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
mikypom
Nottolo
Nottolo

Messaggioda mikypom » 29 luglio 2012, 19:31

SILVER ha scritto:chiama caspani e fatti dire con quale armeria della tua zona è in contatto

ottimo consiglio non ci avevo pensato :muro: :muro:
grazie mille