aiuto

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

AngeloR
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 maggio 2012, 14:59
Località: Avezzano

aiuto

Messaggioda AngeloR » 13 giugno 2012, 20:23

salve ragazzi vorrei acquistare una carabina springer pero non sono molto esperto in materia....vorrei orientarmi su qualcosa di molto potente almeno una 30 di jolule che x una springer penso sia molto. Caricamento bolt action e in cal 5.5mm......esiste qualcosa di simile?


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: aiuto

Messaggioda libellula » 13 giugno 2012, 20:35

Su quella potenza ( forse qualcosa in meno) comperi una Diana 460 magnum con cal.5.5; la più potente delle AC full Diana è comunque la 350 Magnum,carabina basculante mooolto scorbutica.
Spinger con caricamento bolt :-( non credo ne esistano nel mercato Italiano...............però potrei sbagliarmi.


N.B.
Per 30 J ci vuole il TAV :wink:


Avatar utente
vito55
Vip User
Vip User
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 22:25
Località: palermo
Contatta:

Re: aiuto

Messaggioda vito55 » 13 giugno 2012, 20:43

viewtopic.php?f=23&t=23544
Guarda qui, completa di ottica fodero e pallini.
friend


vito
AngeloR
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 maggio 2012, 14:59
Località: Avezzano

Re: aiuto

Messaggioda AngeloR » 13 giugno 2012, 21:00

.....inanzitutto grazie per l interessamento....e si la hunter e una bella bestia ma non e bolt action....non mi piace il caricamento e basculante per intenderci.......pero un pensierino....alternative?ho sentito parlare di una hatsan torpedo 5.5 mm da circa 36 joule.bolt action.....ne sapete qualcosa in quanto a precisione.potenza.qualita....costa solo 220 euro e qst mi rende perplesso....in quantoa qualita......per TAV si intende il porto d armi x tiro a segno?......io sto prendendo quello


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: aiuto

Messaggioda libellula » 13 giugno 2012, 21:08

allora tutto :ok:


Avatar utente
vito55
Vip User
Vip User
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 22:25
Località: palermo
Contatta:

Re: aiuto

Messaggioda vito55 » 15 giugno 2012, 18:12

AngeloR ha scritto:salve ragazzi vorrei acquistare una carabina springer pero non sono molto esperto in materia....vorrei orientarmi su qualcosa di molto potente almeno una 30 di jolule che x una springer penso sia molto. Caricamento bolt action e in cal 5.5mm......esiste qualcosa di simile?

Forse abbiamo le idee confuse.
Le springer (molla) ad ogni colpo devi comprimere la molla, questa operazione avviene con la stessa canna (basculante) oppure con una seconda lunga leva.
Il bolt action nelle a/c springer (forse non ce ne sono) serve per camerare il pallino dentro la canna.
Domanda, cosa cerchi?
vito


vito
Avatar utente
edgartoot
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 maggio 2012, 21:56
Località: San Severo (FG)

Re: aiuto

Messaggioda edgartoot » 15 giugno 2012, 22:51

sinceramente quella che più si avvicina alla tua descrizione mi sembra una pcp,non una springer drunk


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: aiuto

Messaggioda libellula » 21 giugno 2012, 23:07

Oppure una CO2,ma ad ogni modo non una springer


deafman
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 ottobre 2009, 11:19
Località: west milano

Re: aiuto

Messaggioda deafman » 22 giugno 2012, 4:23

scusatemi tutti la riflessione,ma non capisco l'atteggiamento.
tizio prima prende il titolo per l'acquisto di un'arma, e dopo si avvicina ad un settore qualsiasi dell'uso e della disciplina delle armi, e dopo ancora si informa, e dopo ancora si appassiona ? non dovrebbe essere un percorso quantomeno inverso e almeno illogico,?scusate l'o.t. ma questi episodi sono molto frequenti e mi fanno pensare a leggerezza fuori luogo o a uso e finalità improprie quando si tratta di armi anche A.C


tirasassi full
Avatar utente
val57
Vip User
Vip User
Messaggi: 311
Iscritto il: 23 luglio 2008, 8:58
Località: calabria saudita (prov. CZ)

Re: aiuto

Messaggioda val57 » 22 giugno 2012, 8:40

sicuramente AngeloR non fa parte di quella schiera,

ma è il caso di tener sempre presente l'eventuale esistenza (e/o l'arrivo) di diversi elementi di disturbo;

sarà che mi trovo davvero in preda alle manie di persecuzione... :idea:

o forse no


Immagine
Calabria Field Target A.s.d.

---------------------------------
... forasia!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti