problema scatto t06 diana 52 full
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
- fabrizioigor
- Nottolo
problema scatto t06 diana 52 full
Cari amici capisco che la signorina di cui sopra scalcia e parecchio,nell'ordine mi si sono svitati una vite della calciatura ,poi il mirino mi è caduto e l'ottica le ghiere,ma pensavo lo scatto no....allora premetto che la bimba non ha sparato neanche 500 pellets e lo scatto mai regolato o toccato,scendo nel garage per fare due tiri solo per farla funzionare e mi accorgo che non caricata il grilletto è normale come sempre cioè sta li e lo devi premere per scattare e muoverlo ma non appena la carico il grilletto ha un gioco iniziale e si muove libero fino al punto di scatto,mi spiego come un primo tempo che non lo è perchè fa gioco avanti e indietro fino a raggiungere un punto fermo che poi premendo lo fa scattare,ci sono tre vitine che si sia allentata qualcuna?Help agli amici esperti....chaggiafà...... giuro prima non lo faceva...... inoltre vorrei sapere se le regolazioni vanno fatte a carabina scarica o armata dato che il comportamento del grilletto è diverso da scarica ad armata?????
Norica dream hunter depo Weihrauch hw45 Diana 52 5'5 t06 konus proplus 6/24/50 reticolo fine crosshair
- fabrizioigor
- Nottolo
Re: problema scatto t06 diana 52 full
Ciao Roberto,la prima vite intendi quella sul grilletto in alto?
Norica dream hunter depo Weihrauch hw45 Diana 52 5'5 t06 konus proplus 6/24/50 reticolo fine crosshair
-
- Moderator
per prima vite intendo quella più vicino alla volata, tanto per intenderci. non ho sotto mano lo schema del gruppo di scatto ma solitamente la prima vite regola il primo tempo o precorsa
F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
- fabrizioigor
- Nottolo
Allora ho iniziato dalla vite sul grilletto che è più grossa e dovrebbe regolare il primo tempo ma avvitandola ho visto che lo era già e non ho forzato,ho allora agito sull'altra vitina sul grilletto più piccola e rientrata ed ho fatto un giro e mezzo,poi ho caricato ed il grilletto era saldo e non più sganciato per un primo tratto come prima,ho fatto un tiro ed ho dato un altro mezzo giro,ho caricato ed il problema iniziale si è riproposto,ho allora svitato di mezzo giro ed il grilletto è saldo ma comunque non riesco a trovare la fine della precorsa e l'inizio del secondo tempo ma questo anche prima,secondo me di fabbrica non era regolato un gran che.....
-
- Moderator
la vite a taglio più grossa dovrebbe essere quella che regola il peso di sgancio
F.T.I. Lombardia
- fabrizioigor
- Nottolo
SILVER ha scritto:la vite a taglio più grossa dovrebbe essere quella che regola il peso di sgancio
in realtà quella che regola il peso è l'unica non sul grilletto,le viti sul grilletto regolano la prima più grossa il primo tempo,la seconda la corsa del secondo tempo,ma regolarlo non è facile da subito.....sto scatto.....
-
- Moderator
infatti non ho mai detto che fosse sul grilletto (al massimo potrebbe essere quella del collasso di retroscatto, se ci fosse), ma quella più grossa a taglio
F.T.I. Lombardia
-
- Vip User
fabrizioigor ha scritto:mi spiego come un primo tempo che non lo è perchè fa gioco avanti e indietro fino a raggiungere un punto fermo che poi premendo lo fa scattare
Quasi sicuramente ti si è svitata quella del peso scatto. (N°3)