diana fp5 magnum

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

air guns
Nottolo
Nottolo

diana fp5 magnum

Messaggioda air guns » 13 luglio 2012, 10:17

Ciao a tutti qualcuno mi sa dare qualche informazione su vantaggi e svantaggi di questa pistola?
E poi qualcuno riuscirebbe a consigliarmi un' alternativa un po' più economica ma altrettanto buona?

Grazie a tutti quelli che risponderanno! :sorriso:

SILVER
Moderator
Moderator

Re: diana fp5 magnum

Messaggioda SILVER » 13 luglio 2012, 13:52

ho letto la tua presentazione nell'angolo del benvenuto.
la fp5 essendo stata acquistata prima del 2000 è a tutti gli effetti considerata arma, detenibile quindi con porto d'armi oppure con denuncia da parte delle autorità competenti (spero sia stata fatta a suo tempo).
veniamo al dunque : esiste ancora un modello molto similare alla fp5 (LP5 magnum), però in versione libera vendita e riesci ancora a trovarne qualcuna usata dato che è stata prodotta fino a poco tempo fa. ora c'è la LP8 e di listino costa circa 245 euro.
hanno potenza come previsto dalla legge italiana per la libera vendita inferiore a 7,5 joule (ci arrivano molto vicino) ma non sono gestibilissime per via del rinculo decisamente forte per una pistola.

F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
0376davide
Nottolo
Nottolo

Messaggioda 0376davide » 17 luglio 2012, 14:36

air guns ha scritto:Ciao a tutti qualcuno mi sa dare qualche informazione su vantaggi e svantaggi di questa pistola?
E poi qualcuno riuscirebbe a consigliarmi un' alternativa un po' più economica ma altrettanto buona?

Grazie a tutti quelli che risponderanno! :sorriso:

Ciao air guns. Io sono un felice possessore della FP5 Magnum della Diana LP8 Magnum.
sono 2 pistole fantastiche, potrai sparare un milione di colpi! Sono entrambe molto potenti e precise con i JSB exact da 0.547 oppure con i JSB express.
Preferisco la FP5 alla LP8 in quanto risulta più leggera.
Anche per quanto riguardo l'estetica preferisco la FP5 per la sua linea più classica.
Entrambe le pistole sono di libera vendita e la FP5 si trova ancora nelle armerie. Qui da noi a 230€.

Saluti :)

Diana 52 Full Superior cal 4,5; AA Pro Sport Full cal 4,5; Diana FP5 Magnum; Diana LP8 Magnum
snajperskaja
Utente Idiota

Messaggioda snajperskaja » 18 luglio 2012, 5:53

ho avuto due lp5 magnum

si toglieva sempre il tappo di plasticaccia dietro, un vero peccato una caduta di stile per la diana.
Ora si è rifatta con l'LP8 decisamente bene, in tutto tranne dimensioni e scelte di design quasi al pari della HW45, che scalcia di piu e che pagai 300 confronto i 220 della diana