Diana Lp8 tira basso 3 dita a 10m regolato alzo max che fare
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Utente Idiota
Diana Lp8 tira basso 3 dita a 10m regolato alzo max che fare
Ho appena acquistato una Lp8 magnum a 220, entusiasta la taro a distanza 10 metri , tira 15 cm in basso a sx, taro la deriva al centro, giro su UP ma arrivo a fine corsa della vite alzo tacca di mira ben presto, e con la rosata 1 cm verso il basso sul centro del bersaglio.
Pallini rs exact 4,52, 4,50 peso 0,457
Piu di cosi non riesco a stringere la vite, non c'è nulla che la blocchi, sembra uno scherzo, telefono al venditore mi dice che sono scemo perchè le pistole ad aria compressa sono fatte per tirare a 8 -12 metri quando con la fp5 o la hw45 a mire metalliche gli spiego che avevo azzerato l'alzo anche a 30 metri mi dice che non è possibile, che se voglio l'armiere me la prende per madare in germania alla dianawerk dove la provano a 10 metri e se va bene me la rispediscono indietro come prima dopo diversi mesi.
Con 1 cm di mio scontento alla dianawerk diranno che va bene cosi sicuramente, magari usando dei pallini da 0,45 opure approssimando al centro un cm di sotto.
A me cosi non va affatto bene, sono a finecorsa dell'alzo alla distanza minima a cui andrei a tirare, ho un campo di tiro di 46 metri, vorrei azzerarla a 25metri come ho azzerato le 2 fp5 che mi sono capitate fra le mani e le due hw45 senza problemi, cambiare la tacca di mira a parte la spesa di piu di 50 euro da ferraioli è inutile, se va in battuta va in batttuta.
A parte il montaggio dell'ottica, cosa posso fare per "limare" qualche mm di alzo sulla tacca ? senza macchine utensili e senza rovinare la pistola ?
Pallini rs exact 4,52, 4,50 peso 0,457
Piu di cosi non riesco a stringere la vite, non c'è nulla che la blocchi, sembra uno scherzo, telefono al venditore mi dice che sono scemo perchè le pistole ad aria compressa sono fatte per tirare a 8 -12 metri quando con la fp5 o la hw45 a mire metalliche gli spiego che avevo azzerato l'alzo anche a 30 metri mi dice che non è possibile, che se voglio l'armiere me la prende per madare in germania alla dianawerk dove la provano a 10 metri e se va bene me la rispediscono indietro come prima dopo diversi mesi.
Con 1 cm di mio scontento alla dianawerk diranno che va bene cosi sicuramente, magari usando dei pallini da 0,45 opure approssimando al centro un cm di sotto.
A me cosi non va affatto bene, sono a finecorsa dell'alzo alla distanza minima a cui andrei a tirare, ho un campo di tiro di 46 metri, vorrei azzerarla a 25metri come ho azzerato le 2 fp5 che mi sono capitate fra le mani e le due hw45 senza problemi, cambiare la tacca di mira a parte la spesa di piu di 50 euro da ferraioli è inutile, se va in battuta va in batttuta.
A parte il montaggio dell'ottica, cosa posso fare per "limare" qualche mm di alzo sulla tacca ? senza macchine utensili e senza rovinare la pistola ?
-
- Utente Idiota
Re: Diana Lp8 tira basso 3 dita a 10m regolato alzo max che fare
incredibile il negoziante mi ha detto che ero agitato mentre la provavo di tornare a provarla, perchè "le diana le fanno come i maccheroni, tutte uguali" e ha messo giu il telefono.
in realtà le diana e le hw45 a 10 metri tirano alto a regolazione di alzo di fabbrica, sono azzerate sui 20metri (altro armaiolo + conferma mia) !
in realtà le diana e le hw45 a 10 metri tirano alto a regolazione di alzo di fabbrica, sono azzerate sui 20metri (altro armaiolo + conferma mia) !
- Abusivo_7
- Rookie
può dipendere dai pallini, da come stringi la pistola ecc...
cmq.
o alzi la tacca di mira posteriore, prova a spessorarla, oppure devi abbassare il mirino...
io su una fp5 magnum ho avuto il problema al contrario... ed ho dovuto alzare il mirino anteriore...
un saluto

cmq.
o alzi la tacca di mira posteriore, prova a spessorarla, oppure devi abbassare il mirino...
io su una fp5 magnum ho avuto il problema al contrario... ed ho dovuto alzare il mirino anteriore...
un saluto

Domenico

http://fieldtarget-calabria.it
Steyr challenge 16j + Hawke 10-50x60
Hatsan Bt65 sb elitè 5.5 65j
Kalibrgun Cricket 6.35 78j + hawke 4-12x-44
HW 977 Full
CZ 455 varmint 22lr + bsa platium 8-32x44
Glock 17 9x21
Beretta 38Special

http://fieldtarget-calabria.it
Steyr challenge 16j + Hawke 10-50x60
Hatsan Bt65 sb elitè 5.5 65j
Kalibrgun Cricket 6.35 78j + hawke 4-12x-44
HW 977 Full
CZ 455 varmint 22lr + bsa platium 8-32x44
Glock 17 9x21
Beretta 38Special
-
- Utente Idiota
Abusivo_7 ha scritto:può dipendere dai pallini, da come stringi la pistola ecc...
cmq.
un saluto
stranissimo ho appena tirato un jsb EXACT 4,53mmx 0,547g ovvero piu pesante e un centesimo piu spesso e al primo colpo ho trapassato una lattina spray piccola di silicone a 28 metri... comunque l'alzo resta al massimo, per abbassare il mirino anteriore dovrei avere una officina meccanica e rifare tutto ,so usare la sega a malapena e la lima non ho nemmeno un trapano decente.
Spessorare la tacca posteriore ? e come se fa vincolo su un perno elastico che è tutt'uno con la zama del guscio pistola ,sembra zama non polimero, anche la slitta 11mm
il pallino + pesante dovrebbe cadere di piu.
o ha bisogno di un rodaggio ?
la canna è stata pulita 5 volte ogni 20 tiri con cotton fiocc umidi di svitoil misto a vaselina olio, per eliminare il nero del dieseling (ancora fuma)
non è chè la sfera spinga troppo ?
e poi il foro di culatta è decentrato rispetto all'oring di tenuta...come mai ?
certo che una diana è piu potente e costa 90-110 euro in meno della hw45 che è anche piu rumorosa.
ci monterà 60 euro di ottica 4x32 marca diana, la tarerò a 30 metri e ci metterò un compensatore , cosi per bellezza.
spero abbia i mil dot o le tacchette l'ottica in armeria non ne hanno altre e mi sembra bello comprarla di marca diana.
comunque la storia del centro a 28 metri col jsb exact 4,53 x 0,575 è incredibile per me non spiegabile forse voi....
-
- Moderator
pensa all'alzo dei fucili ex ordinanza: ma mano alzi il cursore della tacca leggi distanze sempre maggiori. abbassa tutta la tacca di mira
F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
-
- Utente Idiota
SILVER ha scritto:pensa all'alzo dei fucili ex ordinanza: ma mano alzi il cursore della tacca leggi distanze sempre maggiori. abbassa tutta la tacca di mira
ma la freccia up alza la tacca di mira .
ho capito, quello che vuoi dire, tipo enfield, ok.
peccato non potertela fare vedere con mano, e stranissimo che col jsb da 0,57g 4,53 tiri azzerata a piu di 20 m forse si doveva rodare ? per me rimane un mistero, comunque ho già meso su l'ottica,peccato per le mire tipo true glo erano carine
-
- Moderator
no, se alzi la tacca di mira (quella posteriore), per allineare il mirino (anteriore) alla tacca, automaticamente, per avere tutto collimato la parte anteriore della volata si trovera a puntare verso l'alto; viceversa per i tiri a distanze basse, abbassando la tacca di mira, per allineare il tutto la canna punterà verso il basso.
è più facile da vedere che da scrivere.
fai cosi : prendo un punto fisso su un muro, fai la V con il dito indice e medio, poi con il dito indice dell'altra mano lo posizioni ad una distanza di circa 10 cm davanti alla V. inquadra ora il punto fisso con la V e il dito indice. prova a muovere la V o l'indice : capirai subito il meccanismo (fai finta che il dito indice sia la volata della canna)
è più facile da vedere che da scrivere.
fai cosi : prendo un punto fisso su un muro, fai la V con il dito indice e medio, poi con il dito indice dell'altra mano lo posizioni ad una distanza di circa 10 cm davanti alla V. inquadra ora il punto fisso con la V e il dito indice. prova a muovere la V o l'indice : capirai subito il meccanismo (fai finta che il dito indice sia la volata della canna)
F.T.I. Lombardia
- formularock
- Rookie
- Contatta:
Prova i consigli di Silver, comunque è assolutamente inutile pulire la canna ogni 20 tiri, anzi una canna "lubrificata" puà benissimo causare il problema che riscontri. Le canne NON vanno MAI oliate, o almeno dopo vanno asciugate per bene (se si è usato l'olio per pulirla). IMHO. Io ti consiglio di sparare, sparare sparare, fatti un paio di scatole di piombini, poi si vedrà.
HATSAN AT-44s 10 4.5mm 7.5J multicolpo
Vector Optics Sentinel 4-16x50 E-SF
Beretta 92fs Umarex 4.5mm CO2
H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
Vector Optics Sentinel 4-16x50 E-SF
Beretta 92fs Umarex 4.5mm CO2
H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
-
- Utente Idiota
ok proverò .
Quindi la freccia della tacca di mira UP-> non sta a significare che se la giro in quel verso mi si alza il punto di impatto, ma sta a significare che si abbassa il unto di impatto, abbassandosi la tacca di mira ?
Cpi red dot invece se giri verso up-> alzi il unto di impatto , come con le ottiche, credevo valesse anche per el tacche, e che se si alzava la tacca per collimare dovevi ruotare verso l'altro la pistola dal manico quindi ruotare verso l'altro il mirino invece è il contrario ?
Ho provato con la V Silver, ma ho fatto confusione, non capisco se per mirare poi devo ruotare tutte e due le mani contemporaneamente come se fossero un corpo unico tutto di un pezzo solo la V o 'indice
la tacca della diana è meccanicanicamente simile a quella del Mauser K 98 o della luger da artiglieria solo che alzi con la vite posta dietro al fulcro e non col cilindretto scorrevole.
Quindi la freccia della tacca di mira UP-> non sta a significare che se la giro in quel verso mi si alza il punto di impatto, ma sta a significare che si abbassa il unto di impatto, abbassandosi la tacca di mira ?
Cpi red dot invece se giri verso up-> alzi il unto di impatto , come con le ottiche, credevo valesse anche per el tacche, e che se si alzava la tacca per collimare dovevi ruotare verso l'altro la pistola dal manico quindi ruotare verso l'altro il mirino invece è il contrario ?
Ho provato con la V Silver, ma ho fatto confusione, non capisco se per mirare poi devo ruotare tutte e due le mani contemporaneamente come se fossero un corpo unico tutto di un pezzo solo la V o 'indice
la tacca della diana è meccanicanicamente simile a quella del Mauser K 98 o della luger da artiglieria solo che alzi con la vite posta dietro al fulcro e non col cilindretto scorrevole.
-
- Moderator
per evitare casini fai semplicemente così :
bersaglio a 10 metri; tacca di mira tutta abbassata, mira al centro e spara
stesso bersaglio e stessa distanza; tacca di mira tutta alzata, mira al centro e spara
ho sbagliato io a non dirti che il pallino compie una parabola verso il basso e l'insieme delle mire è come una linea che incrocia la parabola del pallino in due punti
stesso bersaglio e stessa distanza; tacca di mira tutta alzata, mira al centro e spara
ho sbagliato io a non dirti che il pallino compie una parabola verso il basso e l'insieme delle mire è come una linea che incrocia la parabola del pallino in due punti
F.T.I. Lombardia
-
- Utente Idiota
SILVER ha scritto:per evitare casini fai semplicemente così :
si, capisco.
Grazie.
-
- Utente Idiota
Silver,ragazzi, ho risolto !!!
guardate il thread "pistolone magnumizzato"
è volutamente esagerato il titolo
guardate il thread "pistolone magnumizzato"

è volutamente esagerato il titolo