Diana

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
trommauri
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 65
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:21
Località: fontechiari

Messaggioda trommauri » 11 novembre 2005, 11:49

albino ha scritto:
Ciao Maurizio ,mi e' piaciuto il tuo grilletto.........e il calcio anche se trattasi di calcio specifico.
Per il kit nonostante vada molto bene ,posso assicurarti che in termini di reazioni puoi ancora migliorare il tutto parecchio.......perdici un po' di tempo e non te ne pentirai...
Ciao Alb


Ciao Alb,
devo solo trovare un po' di tempo (quello e' il problema principale) per smontare il tutto pulire e reingrassare la molla con il tar. Inoltre voglio provare un top hat leggermente piu' spesso (nel kit ce ne erano tre se non sbaglio ed io montai quello piu' piccolo).
La pesantezza dell'arma comunque aiuta le reazioni isteriche e se si trova la giusta sintonia con la mia bestiola, e' veramente divertente.
Sto montando su un Simmons 44 mag (6,5x20x44) ma le regolazione in altezza non e' buona visto che la torretta la devo tenere tutta svitata. Rialzando l'attacco posteriormente mi si e' risolto il problema ma aspetto di montare una scina regolabile della B-Square (del mitico Roberto) e poi vediamo che succede.

Ciao :wink:
Mauri


Mauri
Avatar utente
chr
Good User
Good User
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2005, 14:07
Località: Hammer's lake (venezia)

Messaggioda chr » 11 novembre 2005, 13:19

trommauri ha scritto:Ciao CHR e grazie per i compl.
La calcitura Cicognani e' stato solo un colpo di fortuna: l'aveva un'armeria di Frosinone da diversi anni ed io non me l sono fatta scappare.
Da quanto ho letto sul sito di R. Mastrofini (www.airguns.it) sembra che tali calciature siano state ordinate dalla Diamant (2° distributore italiano Diana) a Cicognani, una decina di anni fa e ne hanno fatte un numero esiguo (ma non so dirti quanti.
Io ho agiunto qualche dettaglio come molla monolith di maccari, il muzzle avanti, il grilletto (totalmente regolabile) che mi ha spedito KUNG (quello del logo di questo forum) in cambio di 100 eurazzi e un po' di esercizio.

Ciao, ok
Mauri


Hai montato una monolith ? Ti credo che i jsb sono schegge pensavo usassi il più morbido gsi.
Avevo già letto da tempo sul sito di mastrofini della calciatura e visto che l'avevi acquistata pure tu pensavo che cicognani le avesse in catalogo,sul sito di kung ne ho viste di veramente belle ma non ho capito se le vende come ricambio.
Ciao chr


albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Messaggioda albino » 11 novembre 2005, 15:29

trommauri ha scritto:
albino ha scritto:


Ciao Alb,
devo solo trovare un po' di tempo (quello e' il problema principale) per smontare il tutto pulire e reingrassare la molla con il tar. Inoltre voglio provare un top hat leggermente piu' spesso (nel kit ce ne erano tre se non sbaglio ed io montai quello piu' piccolo).
La pesantezza dell'arma comunque aiuta le reazioni isteriche e se si trova la giusta sintonia con la mia bestiola, e' veramente divertente.
Sto montando su un Simmons 44 mag (6,5x20x44) ma le regolazione in altezza non e' buona visto che la torretta la devo tenere tutta svitata. Rialzando l'attacco posteriormente mi si e' risolto il problema ma aspetto di montare una scina regolabile della B-Square (del mitico Roberto) e poi vediamo che succede.

Ciao :wink:
Mauri



Devi utilizzare nella molla tutto il tar.......se no si sente .
Il top-hat si adotta in relazione al tipo di corredo montato. Con una molla cattiva come la tua il top deve essere quello pesante..........penso che la tua molla sia piu'o meno come la mia per cui ritengo che oltre al top hat sia eventualmente consigliabile una camiciatura fatta ad arte e se ti ci scappa anella il pistone .

La consistenza del tuo calcio la rendera' ancora piu' ferma della mia.

Ciao Alb


Avatar utente
trommauri
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 65
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:21
Località: fontechiari

Messaggioda trommauri » 11 novembre 2005, 17:29

albino ha scritto:
Devi utilizzare nella molla tutto il tar.......se no si sente .
Il top-hat si adotta in relazione al tipo di corredo montato. Con una molla cattiva come la tua il top deve essere quello pesante..........penso che la tua molla sia piu'o meno come la mia per cui ritengo che oltre al top hat sia eventualmente consigliabile una camiciatura fatta ad arte e se ti ci scappa anella il pistone .

La consistenza del tuo calcio la rendera' ancora piu' ferma della mia.

Ciao Alb

Ciao mitico,
il problema del top hat piu' grosso e' che non mi faceva agganciare il pistone a causa del suo spessore (non ricordo adesso a quanto fosse lo spessore....3 o 4 mm forse) quindi ripiegai sul piu' piccolo.
Per il'anello al pistone voglio prima acquistarne uno nuovo (T01 e' piu' corto degli ultimi modelli T05) (se ti capita a Roma di trovarne uno prendimelo per favore dalay che poi te lo rimborso).

Ciao,
mauri


Mauri
Avatar utente
er-peggio
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 786
Iscritto il: 29 settembre 2005, 3:36
Località: Roma-Milano
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 11 novembre 2005, 18:50

Non mi capacito come una diana 52 con kit Monolith sia riuscita a vincere a Roma :D :D :D :D :D

Sarà merito di chi la teneva in braccio??? :D :D :D

Complimenti Maurizio, faccio presente a tutti che io la sua splendida 52 Cicognani (di cui ci sono anche foto sul nostro forum) l'ho provata ed è veramente "scorbutica".

Complimenti di nuovo al "domatore" :D :D :D :D :D

Grande Maurizio... un salutone e rimonta e rilubrifica il tutto (da voci mi sa che il grasso è finito!!!) :D :D :D


Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 11 novembre 2005, 22:15

er-peggio ha scritto:Non mi capacito come una diana 52 con kit Monolith sia riuscita a vincere a Roma :D :D :D :D :D

Sarà merito di chi la teneva in braccio??? :D :D :D

Complimenti Maurizio, faccio presente a tutti che io la sua splendida 52 Cicognani (di cui ci sono anche foto sul nostro forum) l'ho provata ed è veramente "scorbutica".

Complimenti di nuovo al "domatore" :D :D :D :D :D


Grande Maurizio... un salutone e rimonta e rilubrifica il tutto (da voci mi sa che il grasso è finito!!!) :D :D :D

:D Saludos se debbo dire la verità tutta la verità e nient'altro....... Mauri non offenderti , il grilletto che tu possiedi può e deve essere ancora accuratizzato x me è troppo duro ancora almeno se è rimasto come l'ultima volta che l'ho provato ed anche la carabina che onestamente scalcia e molto , quindi non ti intestardire col top hat ma fagli una bella camiciatura e .... poi mi racconti parola di zorro, tu pensa solo alle reazioni che avresti se al posto del Cicognani usassi il calcio originale-
Il merito del bellissimo risultato è frutto quasi esclusivamente della tua bravura nel tiro, quindi se riesci a tirare fuori dalla carabina ancora qualche miglioria e se 2 +2 fa 4 chi ti dalay batte più!
Io sicuramente andrò a Pistoia alla gara di "tuono" tu e il Rani ci venite?
Se siamo tanti potremmo anche noleggiare
un pullmino, fammi sapere dato che Franco mi ha incaricato di fornirgli in tempo il N° dei partecipanti della "zona sud" x vedere di organizzare meglio le cose-
Saludos


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Messaggioda albino » 14 novembre 2005, 9:33

trommauri ha scritto:
albino ha scritto:

Ciao mitico,
il problema del top hat piu' grosso e' che non mi faceva agganciare il pistone a causa del suo spessore (non ricordo adesso a quanto fosse lo spessore....3 o 4 mm forse) quindi ripiegai sul piu' piccolo.
Per il'anello al pistone voglio prima acquistarne uno nuovo (T01 e' piu' corto degli ultimi modelli T05) (se ti capita a Roma di trovarne uno prendimelo per favore dalay che poi te lo rimborso).

Ciao,
mauri




Ciao Maurizio non e' lo spessore ma l'altezza del top hat che impedisce l'aggancio .
Avviene che in fase di caricamento comprimendosi la molla , lungo l'asse di aggancio del pistone guida posteriore e top hat si tocchino impedendo all'asse di arretrare ulteriormente e aggagiare.
Il problema si risolve accorciando di quanto basta la parte del tophat che si inserisce (per capirsi) all' interno della molla .
Per quanto concerne il pistone il tuo ha l'asse di aggancio e'di misura diversa (inalterate corsa e alessaggio) in quanto e' diverso il gruppo di sc atto e quindi il posizionamento del dente di aggancio .
Non ho capito perche' lo vuoi cambiare...............??CIAO aLB



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti