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Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 31 luglio 2012, 16:07
da Frben
Ragazzi ma tutte a me devono capitare ?
Bene cercherò di spiegare cosa sia successo.
Mentre stavo beatamente a bucherellare scatolette di varie dimensioni e genere è succesa una cosa assai strana,sgancio la leva carico la molla inserisco il pellet,richiudo miro e.....
invece di udire lo schiocco bello potente,la 977 emette un "pof" sordo e ovattato,in conclusione:il pellet è rimasto in canna il pistone si è inchiodato a metà corsa e non c'è verso di arretrarlo con la leva di caricamento,che faccio la smonto io oppure la riporto dove l'ho acquistata? Dato che ha un mese di vita in teoria dovrebbero sistemarmela in garanzia voi che dite?Preciso che uso i jsb exact heavy in 4,5 e la carabina è un una full che ha tirato si e no 300 pellets,l'ho sempre caricata con dolcezza senza sforzare nulla,fare una diagnosi a distanza è difficile ma secondo me è grippato il pistone oppure ci si è infilato in mezzo qualche residuo di lavorazione(su migliaia di pezzi può capitare )
Voi che ne dite ? grazie per i consigli
Re: Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 31 luglio 2012, 16:11
da SILVER
penso di più ad un piombino schiacciato nel cilindro di scorrimento, perchè se fosse la molla rotta, il pellet lo butterebbe fuori lo stesso. controlla se ci sono tutte le guarnizioni (quella della transfer port).
dato che è in garanzia portala subito all'armeria che te l'ha venduta
Re: Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 31 luglio 2012, 16:18
da Frben
si la guarnizione sembra al suo posto,ho già chiamato l'armeria mi aspettano domani mattina per darle un occhiata a sto punto le mani non ce le metto non si sa mai ......
Re: Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 1 agosto 2012, 6:00
da 2ciccio
facci sapere cosa ti dice l"armiere
Re: Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 1 agosto 2012, 10:22
da Frben
Allora appena tornato dall'armeria con la 977 risistemata a tempo di record(gentilissimi,credevo di doverla lasciare,invece mi han detto se potevo apettare un oretta che la guardavano subito)
morale della favola un residuo di lavorazione,un truciolo metallico si è andato a incastrare tra cilindro e pistone,come abbia fatto non lo so,sotituita per precauzione la guarnizione e lucidato del pistone ,il cilindro sembra non aver fatto nulla,rilubrificazione e prova tutto ok va che è una meraviglia con velocità di uscita,secondo me buone di circa 236/238 metri/sec con pallini jsb da 0,67.
Ho perso la mattina ma almeno ho il mio giocattolo funzionante,meno male che si è risolta con poco la cosa e speriamo che non succeda più nulla mi fido di HW e sicuramente,come mi han detto in armeria,è stato un caso dato che ne han vendute parecchie e mai una è tornata indietro con problemi.Su migliaia di pezzi quello che nasce male capita
Re: Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 1 agosto 2012, 10:28
da Enrico Bj
Dai che ti è andata bene!
Un problema simile lo avevo avuto sulla 977 depo, mi ero accorto subito (test in armeria), e l'armiere la aveva sistemata in mezz'ora.
Ti consiglio la guarnizione di testa della V-Mach, è fantastica!
Re: Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 1 agosto 2012, 10:34
da Frben
Enrico Bj ha scritto:Dai che ti è andata bene!
Un problema simile lo avevo avuto sulla 977 depo, mi ero accorto subito (test in armeria), e l'armiere la aveva sistemata in mezz'ora.
Ti consiglio la guarnizione di testa della V-Mach, è fantastica!
Grazie Enrico, per la guarnizione credo abbiano rimesso il ricambio originale,ma questa V-Mach cos'ha di diverso,al prossimo "tagliando" vedo se ne possono procurare una
Re: Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 1 agosto 2012, 10:54
da Enrico Bj
E' più dura! Quella originale, essendo troppo morbida, fa trafilare il grasso...

...Cosa che con quelle di Steve Pope non accade! (relube alla 77k dopo 4000 pellets e la guarnizione aveva la testa pulitissima, lo stesso per la 977 dopo 2000 pellets)
Re: Mi si è rotta la 977 nuova .
Inviato: 1 agosto 2012, 16:55
da Frben
Enrico Bj ha scritto:E' più dura! Quella originale, essendo troppo morbida, fa trafilare il grasso...

...Cosa che con quelle di Steve Pope non accade! (relube alla 77k dopo 4000 pellets e la guarnizione aveva la testa pulitissima, lo stesso per la 977 dopo 2000 pellets)
ok ho capito grazie per la dritta Enrico!
