consigliatemi

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

but1981
Nottolo
Nottolo

consigliatemi

Messaggioda but1981 » 7 agosto 2012, 11:03

Buongiorno a tutti sono nuovo su questo forum, mi chiamo Mimmo. Vorrei qualche consiglio su quale carabina acquistare per iniziare a sparare ad aria compressa e divertirmi un po. Uso bene le armi ma con l'aria compressa non ho mai sparato. Vorrei qualcosa di abbastanza competitivo.. esperti per favore consigliatemiiiiiiiiiiii... vi ringrazio in anticipo e a presto

SILVER
Moderator
Moderator

Re: consigliatemi

Messaggioda SILVER » 7 agosto 2012, 11:24

but1981 ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuovo su questo forum, mi chiamo Mimmo. Vorrei qualche consiglio su quale carabina acquistare per iniziare a sparare ad aria compressa e divertirmi un po. Uso bene le armi ma con l'aria compressa non ho mai sparato. Vorrei qualcosa di abbastanza competitivo.. esperti per favore consigliatemiiiiiiiiiiii... vi ringrazio in anticipo e a presto

un consiglio con le poche indicazioni che hai dato è impossibile....
1. libera vendita oppure a piena potenza (con porto d'armi)?
2. springer (molla e pistone) oppure pcp (con serbatoio d'aria a 200 bar, quindi metti in conto anche una pompa apposita o una bombola da sub)
3. utilizzo prevalente (tsn, bench rest, cazzeggio....)?
4. budget?

F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 7 agosto 2012, 11:34

Si hai ragione ma sulle carabine son ignorante.vorrei fare tiro a segno e anche se ho il porto d armi sportivo secondo me sarebbe meglio iniziare con libera vendita.. Ma poi come ho già detto mi affido a voi.. Beh diciamo che fino ai mille euro ci sono.. Per quanto riguarda il modello scelgo molla e pistone

but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 7 agosto 2012, 11:37

Silver chiaramente se Ti senti di consigliarmi pcp essendo tu un esperto prendo in considerazione anche quello.. Grazie mille per il momento

SILVER
Moderator
Moderator

Messaggioda SILVER » 7 agosto 2012, 11:39

bene, abbiamo già ristretto la scelta!
ti consiglio una air arms tx 200 e ti rimangono ancora un pò di soldi per un'ottica decente.
usa la funzione "cerca" in alto a dx e leggi le recensioni (positive, naturalmente) di questa ottima carabina

F.T.I. Lombardia
SILVER
Moderator
Moderator

Messaggioda SILVER » 7 agosto 2012, 12:31

but1981 ha scritto:Silver chiaramente se Ti senti di consigliarmi pcp essendo tu un esperto prendo in considerazione anche quello.. Grazie mille per il momento

con poco più di 1000 euro, il massimo sarebbe la hw 100, che è una carabina pronto gara
con 750 euro ti porti a casa una aa s 400, ma non ha il regolatore di pressione che ti permette di avere una costanza di tiro eccellente
con 800 euro puoi prendere una cometa linx v10 con regolatore di pressione (che tra l'altro ho recensito su armi e tiro di luglio
con 580 euro una bsa lonestar (non mi ricordo mai se è una pcp oppure mi confondo con la scorpion che però costa 830 euro)
la cz 200 t costa 680 euro ed è un'ottima carabina per imparare e mettendoci un regolatore di pressione fai dei bei numeri

oltre ai prezzi esposti (di listino), devi aggiungere il costo della pompa ad alta pressione (circa 200 euro) oppure una bombola da sub per lo stesso importo (nuova da 15 litri) e naturalmente dell'ottica

F.T.I. Lombardia
but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 7 agosto 2012, 13:53

wow quante informazioni. Ma se non sbaglio tutte queste che mi hai scritto sono tutte pcp vero? ho un'altra domanda importante. Io sono mancino e vorrei sapere se ci sono carabine per mancini oppure no

Enrico Bj
Vip User
Vip User

Messaggioda Enrico Bj » 7 agosto 2012, 13:58

La hw100 ha la calciatura ambidestra...

but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 7 agosto 2012, 14:09

grazie mille Enrico, chiaramente mi sembra di aver capito che con la pcp siamo ad un livello di prestazione nettamente superiore rispetto alla springer vero?

libellula
Rookie
Rookie

Messaggioda libellula » 7 agosto 2012, 15:24

Altro pianeta;totale assenza di reazioni,silenziosità,precisione e se presente il caricatorino puoi sparare 8/9 cplpi solo tirando la leva/bolt di caricamento.
Unico contro.......prezzo molto alto (anche per le carabine base quali la CZ e la Lonestar,calcolando la pompa e/o bombola) e una autonomia non illimitata ( ma comunque molto alta in alcuni modelli) come per le springer.
Certo che la AA TX200 è una gran carabina ,il top delle molle.

but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 7 agosto 2012, 15:30

ciao libellula.. però la tx 200 non ha un calciolo ambidestro vero? e quindi bisognerebbe farlo fare e questo aumenterebbe ancora il prezzo giusto?

but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 7 agosto 2012, 16:12

meglio carabina basculante? o con leva di armamento sotto la canna?

Lucifero.x
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Lucifero.x » 7 agosto 2012, 18:50

but1981 ha scritto:meglio carabina basculante? o con leva di armamento sotto la canna?

con una a "doppia canna" , ovvero, a canna fissa e con leva di carica, sei più libero nella scelta dell'ottica da montarci sopra.
con quelle a canna basculante, sei un po' più limitato nella lunghezza dell'ottica.

in alternativa esistono carabine PCA, che uniscono l'autonomia della springer (caricando ogni volta per sparare), all'assenza di reazioni delle PCP.

giusto per farti capire i modelli, FWB 600 o 603, Anschutz 2002 superair.

Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
libellula
Rookie
Rookie

Messaggioda libellula » 7 agosto 2012, 19:41

but1981 ha scritto:ciao libellula.. però la tx 200 non ha un calciolo ambidestro vero? e quindi bisognerebbe farlo fare e questo aumenterebbe ancora il prezzo giusto?

LA TX 200 è una copia della 977 HW e come quella non è ambidestra.

but1981 ha scritto:meglio carabina basculante? o con leva di armamento sotto la canna?

Non c'è un meglio;come ti è stato detto " forse " ci sono alcuni vantaggi.Ad ogni modo io preferisco a canna fissa.

but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 8 agosto 2012, 9:04

Buongiorno a tutti. Vi stresso ancora un pò. La carabina hw 77 k com è ? ho letto che ha calciolo ambidestro.. è vero? è una buona carabina?

galeazzo
Nottolo
Nottolo

Messaggioda galeazzo » 8 agosto 2012, 9:34

Ciao But1981, ho visto che sei di Gorizia.... se fai un salto a Fogliano-Redipuglia ci abita Franco Zumin (Effezeta) che è un mago delle calciature, io ne posseggo una delle sue per una CZ200T, che potrebbe farti vedere e far provare dal vivo tutte le carabine che vuoi e magari farti entrare nel giro dei "malati di Field Target" come me e lui. Se ti interessa puoi metterti in contatto via MP anche con me per il suo recapito telefonico.
Se vuoi sapere di più sulla HW 77k lui ne ha una che ha utilizzato all'inizio di questo campionato.....ovviamente corredata da una delle sue strepitose calciature. Se le vuoi vedere in anteprima questo è il link http://fieldtargetfvg.wordpress.com/calciature-da-sogno/ .
Ciao, Mauro.

deafman
Nottolo
Nottolo

Messaggioda deafman » 8 agosto 2012, 13:15

la hw77k e la hw 977 sono ambidestre nella versione tumbhole e calcio polimerico.riepilogando, il meglio sono:hw100 per le pcp a 1150 con pompa e ottica,dovresti riuscire a trovarla, per le springers aa tx 200 e in alternativa più economica hw977 ,hw 77, e hw77k, in versione tumbhole, i prezzi con ottica vanno da 750 per aa a 500 per le hw o giù di lì

tirasassi full
deafman
Nottolo
Nottolo

Messaggioda deafman » 8 agosto 2012, 13:23

essendo tu già un tiratore sei in grado di apprezzare appieno la qualità che acquisti pur da una produzione di grande serie, queste sono il top del mercato"multipurpose".
se invece crchi unsentiero filosofico di scuola orientale che ti induca a migliorare te stesso attraverso il miglioramento ottenibile dal ferro e legno comperato a basso costo... allora il discorso cambia e si apre una prateria con un sentiero in mezzo:le carabine di confucio , nella fattispecie la nave scuola per eccellenza , la norconia b2,ma lì il divertimento non è più sparare , quanto quello di riversare le proprie aberrazioni su una povera cinesina tutta tarli e ferraccio.! :sorriso: drunk

tirasassi full
but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 8 agosto 2012, 14:13

ciao deafman grazie anche a te per i consigli :)
Ho dato un occhiata alla hw 77 k e alla 977 versione tumbhole e secondo me non sono niente male e poi ho dato un occhiata alla norconia b2 e ho letto un po di commenti e ho visto un po di foto. Ma nemmeno un giocattolo per i miei figli costa così poco. Com è possibile che un'arma ad aria compressa costi così poco? Dai commenti dicono che è un pò spartana ma ci si diverte.. mah :)..

but1981
Nottolo
Nottolo

Messaggioda but1981 » 8 agosto 2012, 14:34

Ancora domande :)
ma in linea di massima quanto costa andare in poligono a sparare con la propria arma? e senza arma? so che ogni poligono ha i propri prezzi ma orientativamente?