Consiglio carabina libera vendita

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

sefyro
Nottolo
Nottolo

Consiglio carabina libera vendita

Messaggioda sefyro » 8 agosto 2012, 17:45

Salve a tutti,
vi scrivo perché vorrei avvicinarmi al mondo delle carabine e per iniziare, non avendo il porto d'armi vorrei trovare qualcosa di libera vendita. Non avrei intenzione di spendere molto, in quanto sono ancora un principiante, voi avete qualche modello da consigliarmi?

Avevo visto un crosman airmaster 77 che mi attirava molto ( xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx sito cancellato da moderatore in quanto illegale ) ma non ho la più pallida idea di come sia, anche perché non trovo molto a riguardo, voi avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie,
Paolo

meddysniper
Nottolo
Nottolo

Re: Consiglio carabina PCA libera vendita

Messaggioda meddysniper » 8 agosto 2012, 17:55

sefyro ha scritto:Salve a tutti,
vi scrivo perché vorrei avvicinarmi al mondo delle carabine e per iniziare, non avendo il porto d'armi vorrei trovare qualcosa di libera vendita. Non avrei intenzione di spendere molto, in quanto sono ancora un principiante, voi avete qualche modello da consigliarmi?

Avevo visto un crosman airmaster 77 che mi attirava molto ma non ho la più pallida idea di come sia, anche perché non trovo molto a riguardo, voi avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie,
Paolo

non trovi molto a riguardo perchè questo è un sito polacco e se malauguratamente avresti preso una carabina o pistola da loro avresti semplicemente rischiato una condanna penale per importazione illegale di armi.
primo sono di libera vendita in polonia e non in italia
secondo in italia è vietata la spedizione a privati di armi anche se di libera vendita
terzo ti ritroveresti con una carabina ( che comunque dichiara 280 m/s, quindi full) senza bancatura

per fortuna hai chiesto, meglio così :ok:

Ciao a tutti da Andrea

Walther LG300 + FALCON T50
HW 977 + ZOS 10-40X60
SILVER
Moderator
Moderator

Messaggioda SILVER » 8 agosto 2012, 17:57

il sito che tra poco ti cancellerò non è legale perchè estero e non puoi acquistare carabine dall'estero senza nulla osta del prefetto ed inoltre essendo un sito polacco, le medesime non sono legali in italia

F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
sefyro
Nottolo
Nottolo

Messaggioda sefyro » 8 agosto 2012, 18:12

il sito era solo per fare un esempio... mi interesserebbe comunque avere vostri consigli :)

ilmoro
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 8 agosto 2012, 18:28

quanto vorresti spendere come prima cosa? cosa vorresti fare con la carabina? plinking, tiro informale, field target, bench rest, c10 ecc.. dacci un po di info in più :D

Antonio
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg100 + Leapers accushot 8-32x56
Vae victis
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
sefyro
Nottolo
Nottolo

Messaggioda sefyro » 8 agosto 2012, 18:46

emh... non sono praticissimo dei termini che hai usato, quindi cerco di spiegarmi al meglio! :idea: Diciamo che mi interessa la precisione più che la potenza... ho letto su vari forum che si riesce a tirare a 20-25 metri ed è quello che mi interessa fare (su sagome di carta, quindi non mi interessa far esplodere bottiglie o bucare lattine). Il prezzo su cui vorrei stare è 250 euro massimo, se poi mi consigliate qualcosa che costa un filo di più ma ne vale la pena posso anche pensarci...
Ah, se mi consigliate una carabina col corpo in polimero e non in legno, meglio! Questo è sicuramente l'ultimo fattore che prenderei in considerazione, ma ogni tanto anche l'occhio vuole la sua parte, no?

meddysniper
Nottolo
Nottolo

Messaggioda meddysniper » 8 agosto 2012, 18:52

diana f21 panther con ottica 6-24x40

per iniziare ha le caratteristiche che cerchi

da comprare in armeria o usata con consegna a mano. no spedizioni varie

Ciao a tutti da Andrea

HW 977 + ZOS 10-40X60
ilmoro
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 8 agosto 2012, 19:02

quoto andrea, diana f21 o f31 o hw 977 in polimero(costa di più ma ne vale la pena).. anche se personalmente il polimero delle diana non mi piace drunk

Antonio
Field Target Calabria
Immagine
Vae victis
sefyro
Nottolo
Nottolo

Messaggioda sefyro » 8 agosto 2012, 20:03

Che differenza c'è fra la f31 e la f21? La hw977 l'avevo occhiata anch'io, ma prendendo anche l'ottica andrei troppo oltre il mio budget...
Guardando online della diana f21 non parlano benissimo però, anzi!
Altri buoni modelli?

grimpeur
Nottolo
Nottolo

Messaggioda grimpeur » 8 agosto 2012, 20:09

Da una Diana F21 (con ottica optional) ad una Weihrauch HW977 (con ottica obbligatoria in quanto non dispone di mire metalliche) c'è un abisso.
Per 250 € non posso che consigliarti una Weihrauch HW50S (per iniziare, senza ottica).
Per me è il massimo :wink:

Ciao.

meddysniper
Nottolo
Nottolo

Messaggioda meddysniper » 8 agosto 2012, 20:10

con calcio in polimero altre non saprei
per quello che cerchi l'ideale sarebbe una hw 50s ... al massimo dipongi il calcio di nero :D

Ciao a tutti da Andrea

HW 977 + ZOS 10-40X60
sefyro
Nottolo
Nottolo

Messaggioda sefyro » 8 agosto 2012, 20:14

il fatto che fossero in polimero non era fondamentale, più un optional diciamo :D quindi potete anche consigliarmi roba col calcio in legno!
Ma marche tipo umarex e gamo sono da scartare immagino...

meddysniper
Nottolo
Nottolo

Messaggioda meddysniper » 8 agosto 2012, 20:19

io le lascerei perdere
le gamo epr renderle decenti bisogna lavorarci e saperci fare col tuning... se non lo sai fare te sono solo soldi in più da spendere.

le hw sono tra le migliori, con la 50s hai un'ottima precisione e con un'ottica normale (intendo senza spendere cifre enormi) hai un laser tra le mani.
sempre hw c'è la 30, ma è piccolina e leggera... dipede anche dal tuo fisico, se sei alto 190 e pesi 90 kg scordatela, ti sembrerebbe di tenere in mano una pistola con il calcio :D

le diana non sono male, ma paragonata alle hw hanno più reazioni e quindi un po' meno precise

Ciao a tutti da Andrea

HW 977 + ZOS 10-40X60
sefyro
Nottolo
Nottolo

Messaggioda sefyro » 8 agosto 2012, 20:23

stavo vedendo la hw 50s e sembrerebbe ottima... venendo alla questione di fisico beh... 1.75 x 58kg, riesco a usarla? XD
la 50s ha l'ottica compresa? Stiamo sui 250 euro di prezzo o più?

ilmoro
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 8 agosto 2012, 20:29

si la hw 50s è un ottima scelta.. no non ha ottica compresa ma all'inizio puoi usare le mire metalliche, oppure prendere un ottichina da poco prezzo giusto per divertimento.. la 50s la dovresti trovare sulle 250 euro nuova

Antonio
Field Target Calabria
Immagine
Vae victis
meddysniper
Nottolo
Nottolo

Messaggioda meddysniper » 8 agosto 2012, 20:30

si si la usi tranquillamente, non ti preoccupare
l'ottica non è compresa, a meno che trovi qualche offerta in armeria

tra ottica e attacchi devi aggiungere circa 70 €, con 18-20 prendi gli attacchi e con 50 l'ottica.... poi un po' di pallini e via....

Ciao a tutti da Andrea

HW 977 + ZOS 10-40X60
libellula
Rookie
Rookie

Messaggioda libellula » 8 agosto 2012, 21:07

Se polimero,io andrei di Diana 31,altrimenti ,più o meno,con circa la stessa cifra HW 950 ( calcio in legno).Entrambe sono carabine a molla con canna basculante.
Stai sui 350 euro e tiri con le mire metalliche.Poi in un secondo momento,finanze permettendo,ti comperi un'ottica da un centinaio di euro.
Oppure ,come ti è stato già consigliato,HW 50 o ,ma un gradino sotto Diana 21.
HW tutta ferro e legno,anche i più piccoli dei pezzi;Diana quasi tutta metallo e legno ( o polimero),con qualche componente in plastica.

Ad ogni modo ,il consiglio migliore che ti possono dare,indipendentemente dalla cifrà e dal modello/marca,è quello di imbracciare l'arma e vedere quella che ti trasmette il miglior feeling.
Magari spendi 50 euro in più ma acquisti una carabina che si adatta meglio al tuo corpo.

sefyro
Nottolo
Nottolo

Messaggioda sefyro » 8 agosto 2012, 21:51

Se polimero,io andrei di Diana 31,altrimenti ,più o meno,con circa la stessa cifra HW 950 ( calcio in legno).Entrambe sono carabine a molla con canna basculante.
Stai sui 350 euro e tiri con le mire metalliche.Poi in un secondo momento,finanze permettendo,ti comperi un'ottica da un centinaio di euro.

No, 350 inizia a essere troppo... nei prossimi giorni comunque farò un giro per vedere cosa si trova qui attorno.
Un'ultima domanda, ma tra la hw 50s e la 30s, cambiano solo le dimensioni?

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto così presto! :)

libellula
Rookie
Rookie

Messaggioda libellula » 8 agosto 2012, 23:12

La 30s è la più piccola delle HW,e la 50s dovrebbe posizionarsi subito dopo.Hanno una lunghezza uguale (1030cm) mentre il peso è di 2100 gr per la 30s e di 3100 gr per la 50s.
La differenza fra queste due carabine,peso a parte,sta nella molla, infatti nella 30 la molla ha solo 22 spire con diametro 18.2,mentre la molla della 50 ha una molla con 28 spire ed un diametro filo di 19,8.
Il vantaggio della 30 è che avendo una corsa limitata del pistone,ha reazioni minimissime,rispetto alla 50,che comunque ha reazioni molto contenute.
Entrambe le carabine sono equipaggiate con scatto Rekord (è quello che le differenzia dalla corrispettiva versione base HW30 e HW 50) e hanno la pala del calcio ambidestro con un accenno di montecarlo.

andreagaddi
Nottolo
Nottolo

Re: Consiglio carabina libera vendita

Messaggioda andreagaddi » 9 agosto 2012, 13:13

Io posseggo sia una 977 che una diana f21 con scatto t05 e devo dire che la diana ha reazioni veramente ridotte e uno scatto veramente buono! Per il tiro ai barattoli la preferisco alla 977 per la sua leggerezza e per il fatto che ha le mire meccaniche e quindi non necessita di ottica! Secondo me rapporto qualità prezzo è quasi meglio di una 30s visto che con 200 euro la si può portare a casa completa di ottica! E poi ha il calcio in polimero che io preferisco a uno in legno!

Carabine: Gamo cf30 f - Diana f21 - hw977
Pistole: hw 40 -Umarex CP99 co2 cal 4,5 -KWC - beretta 92fs co2 cal 4,5- HW45 col 4.5