Pagina 1 di 2
WEIHRAUCH HW577 o HW35
Inviato: 12 ottobre 2006, 13:45
da cluster
Ciao a tutti e complimenti per il sito..!!! ricco di tutto, comunque ho cercato ovunque ma non riesco ad orientarmi, volevo comprare la mia prima carabina depotenziata ed ero indeciso su questi 2 modelli, la cifra che posso permettermi è intorno ai 320, solo ke ho letto di tutto.
Le caratteristiche che vorrei sono precisione e potenza (naturalmente nei limiti di queste 2 bimbe) intorno ai 10-15 metri.
Il tipo di carica mi porta alla 35 però precisione e potenza alla 577... non sò da dove prendermi!!! In giro ho trovato in certe armerie la 577 a 275€.
Ho letto meglio canna fissa per la precisione.. booo? Voi che dite maestri
Grazie mille
Inviato: 12 ottobre 2006, 14:45
da Umberto
Telegrafico: nessun

bio, opta per la hw35. La precisione è la stessa. Se vuoi una canna fissa orientati sulla 77 o 977.
Inviato: 12 ottobre 2006, 18:13
da felix62
io le ho quasi tutte le hw e ti dò un consiglio:
fra le due compra la hw35 e non pensarci nemmeno un attimo....se per caso hai qualche

bio vai su hw977 o hw77 ma NON COMPRARE HW577 faresti un brutto affare; seppur di ottima qualità costruttiva io ucciderei l'ingegnere che l'ha progettata.
il neo più vistoso è dato dal sistema a ghigliottina..incredibile quanto stupido; il pallino si mette in una lente che può incunearsi fra culatta e canna; questo fà si che il pallino non combaci direttamente nella canna ma deve oltrepassare due ostacoli e le due facce della ghigliottina rappresentano anche due potenziali punti di perdita di pressione e quindi di energia.
a vantaggio dico che è facilissima da smontare..quasi infantile
per me ragazzi il pallino non deve avere nessuna forma di dirottamento ma deve seguire solo ed esclusivamente le "direttive" della canna.
Alcuni amici ne parlano bene; io, ripeto, le ho entrambe e non ho pregiudizi ma la hw35 ha una, due 5 marce in più.
auguri ...sei fortunato
Inviato: 12 ottobre 2006, 18:27
da sniper
Tra le due è da scegliere senz'altro la HW35 pertanto mi associo totalmente a quanto esposto nei precedenti post.
Inviato: 12 ottobre 2006, 19:35
da Kurtzzz
...si poi dite che sono sempre un bastiancontrario...... io con la 577 mi trovo benissimo.... e manco ricordo quanti pellet ha sparato!
questa storia del caricamento a ghigliottina potrebbe, e dico potrebbe perchè non mi è mai successo, creare fastidi con pellet particolarmente lunghi (uno skenko o prometheus) che potrebbero scivolare in avanti creando noie in fase di chiusura....
ma qualcuno usa gli sckenco o i prometheus????
Inviato: 12 ottobre 2006, 19:45
da felix62
amico kurtzzz
se un povero Cristo ce l'ha.....se la

ne è pur sempre una hw ma se la deve comprare daiiiiiiiiiiiii consigliargliela vuol dire volergli male ..molto male...
con simpatia
Inviato: 12 ottobre 2006, 20:14
da sonic_87
Da felice possessore ti consiglio la Hw35 come basculante o se vuoi prendere una fissa prendi la Hw977 e non ti pentirai

Inviato: 12 ottobre 2006, 20:30
da iw3rim
Ciao
concordo con quello che scrive Umberto prendi una HW35 oppure
come lui prendi una HW950.
Se hai la fissa della canna fissa fai un po di piu' salvadanaio e prendi una 77 o 977 non te ne pentirai.
Ciao
Mauro
Inviato: 12 ottobre 2006, 22:49
da Kurtzzz
ma che volergli male..... io conto i pellet a peso (non scherzo), un bicchiere di plastica da party=1kg di pellet e con la 577 sono a 6 bicchieri....
l'ho cronografata appena presa e ho ripetuto le prove a fine settembre tanto per vedere come andava.... perfetta 7,3J con 0.52 cal. 4.51.... che vuoi di più?
questa del caricamento a ghigliottina è una emerita...... forse che il barilotto di carica non ruota sopra gli o-ring?
forse che il contropistone non schiaccia la guarnizione della tp?
basta avere la giusta cura e tutto funziona a dovere... al massimo dite che è corta (in tutti i sensi) ma non dite che il caricamento a ghigliottina non funziona o crea prb.... mi sembra una esagerazione gratuita.
quanto al discorso dell'impegno in canna dopo un passaggio.... allora buttiamo al cesso tutti i revolver?

..
Inviato: 13 ottobre 2006, 0:24
da cluster
Grazie a tutti ragazzi per i consigli!!

Inviato: 13 ottobre 2006, 7:42
da roma71
Basta con queste leggende metropolitane della ghigliottina non in asse il nottolo posseduto da "rino" io ho sparato quasi 10000 con la hw577 mai avuto un problema, nessuna perdita di vo, la carichi con il mignolo. Se proprio vogliamo trovare un difetto al sistema di caricamento e che non si possono utilizzare ottiche con lunghezze superiori ai 33/34 cm altrimrnti diventa complicato inserire il pellet nel "nottolo"
Tra la 35 e 577 preferisco la 577 meno ingombrante, più leggera e bilanciata, ma sono senzazioni personali provate imbracciando entranbe le carabine.
Cluster vai in armeria imbracciale entrambe e comprati quella che senti più tua.
Ciao Giacomo
Inviato: 13 ottobre 2006, 8:19
da Umberto
Io non ce l'ho, però ho letto in vari forum che qualcuno ha avuto dei problemi, e poi come fai ha pulire la canna (che non siano i feltrini)?
e cmq sia, esteticamente... le proprio bruttina.

Inviato: 13 ottobre 2006, 8:35
da roma71
Umberto ha scritto:Io non ce l'ho, però ho letto in vari forum che qualcuno ha avuto dei problemi, e poi come fai ha pulire la canna (che non siano i feltrini)?
e cmq sia, esteticamente... le proprio bruttina.

Umbero i gusti sò gusti, pensa se ci piacesse a tutti la stessa donna
quello che non accetto è giudicare una carabina senza conoscerla affondo. In vari forum ho letto pure io, credo che frequentiamo gli stessi forum

e quello che salta meglio agli occhi è, chi l'ha venduta,, se nè pentito e alcuni l'hanno riacquistata (basta leggere su a.c.org) poi ci sono altri che parlano della 577 per sentito dire, vedi albino-gualtiero-rino o come si chiama. poi ci sono degli esempari che possono uscire con problemi, e non solo della 577 ma anche altre, quanti post hai letto sui problemi della 977? io una una marea.
Per la pulizia della 577 uso i feltrini, gli stessi che uso sulla 977, poi considerando che stiamo parlando di depo (la 577 non è importata full)c'è poco da pulire.
Se domani Mattina hai la possibilità di venire a Porta Neola te la faccio provare con molto piacere, così ti fai un'idea, su una hw con alle spalle quasi 10000 pallini
Ciao Giacomo

Inviato: 13 ottobre 2006, 9:04
da Umberto
Ciao Giacomo, anzitutto grazie mille per l'invito che spero di onorare quanto prima (domattina ho già un appuntamento

).
Poi, ricorda che non critico mai nessuno, neanche chi posside una gamo di seconda mano. L'importante è il tiro a segno, lo sport, l'attrezzo poi ognuno compra quello che vuole o che può. L'importante è indirizzare, chi deve fare il primo acquisto, ad avere il meglio per la cifra di cui dispone. Ed in quest'ottica la hw577 è sicuramente un acquisto valido, in fondo è pur sempre una HW.
Semmai una

cola critica la serbo a chi privilegia l'attrezzo alla mera attività ludica/sportiva, ma questa è un'altra storia.

Inviato: 13 ottobre 2006, 9:29
da roma71
quello che ho scritto non era una accusa ne verso di te ne verso nessuno di preciso, ho scritto quello che penso in linea generale.
Lasciando stare la 577,ma spesso si legge "l'ho provata è precisa ma non come la carabina xxxx "queste cose sono secondo mè inaccettabili e fuorvianti perchè ci sono in ballo troppi fattori per dare una sentenza definitiva, non ultimo il fattore umano, e te lo dice uno che ne ha pagate le spese a suo tempo.
Rimane il fatto che le hwm sono tutti ottimi prodotti a cominciare dalla hw30 e hw40 fino al top di gamma. Se si acquista una carabina depo le uniche caratteristiche importanti secondo mè da valutare sono le dimensioni e il peso in base alla corporatuta di colui che acquisterà l'arma, e in base al tipo di tiro che si intende fare. Io per esempio sono alto 1,70 e con la 35 all'imbracciata mi sento impacciato cosa che non avviene con la 950 con la quale mi sento molto più a mio agio.
P.S. Umberto quando puoi, fatti sentire noi o il sabato o la domenica siamo al campo quasi tutte le settimane, tempo permettendo
Ciao Giacomo

Inviato: 13 ottobre 2006, 9:37
da francesco54
Nell'ultima gara
F T I di Compiano
una Simpativa Signora Valtellinese ha usato tale carabina HW 57
... con molta maestria se andiamo a guardare i risultati ...
Credo che la 57 non sia così
malaccio 
.. nè in precisione .. nè in altro ..

Inviato: 13 ottobre 2006, 21:39
da felix62
Buona sera ragazzi
Innanzitutto volevo comunicare ai cari amici Giacomo e Francesco che non mi sarei permesso mai e poi mai di criticare le loro hw577, tenuto conto anche che ad una mia richiesta di aiuto hanno fatto tantissimo per farmi risolvere qualche problema alla mia pur amata hw577.
Io volevo solo, con la mia affermazione consigliare chi acquista una carabina un acquisto diverso..sempre secondo il mio parere..ma tenendo conto che anche io ho la hw577 con cui sparo moltissimi colpi.
ho notato che pur essendo una carabina hw dalle qualità, costruttive e dei materiali, ottime, secondo me..secondo il mio modesto parere può ..potrebbe avere dei problemi di incostanza nel tiro.
e secondo me e potrei sbagliarmi ma ho la vaga impressione che ogni pallino parta in modo diverso all'atto dello sparo o meglio arrivi in condizioni diverse in canna.
la ghigliottina deve essere chiusa perfettamente, se resta aperta di pochi micrometri ... si ha un forte attrito tra pallino e alloggio;
inoltre ci sono alcuni pallini sovradimensionati che alla chiusura restano schiacciati tra la lente e la culatta.
sicuramente andrà meglio con i pallini provati e solo con quelli.
è una carabina leggera, forse la più leggera per una canna fissa e mia figlia di appena 9 anni ci spara benissimo.
è una carabina facilissima da smontare e da customizzare, scatto rekord ..insomma è una hw.
E' una carabina precisa ma incostante, forse non ho trovato il pallino giusto ma ripeto incostante; ho pensato di tutto difetti della canna cali di potenza anche difetti del tiratore ma ho fatto una prova..ho messo la carabina opportunamente protetta in una morsa a mo di rest e l'ho diretta verso il bersaglio...a 25 metri con ottica 3-9x40 e..dopo avere tarato l'ottica....PRIMO COLPO centro perfetto; SECONDO COLPO a destra; TERZO COLPO a sinistra; QUARTO COLPO centro perfetto..insomma inconstante pur con la carabina ferma.
mi è capitato a 30 metri di non colpire un barattolo di sprite e poi colpire al secondo colpo il puntino giallo della sprite come da mira.
secondo me questa incostanza dipende dal diverso modo in cui il pallino entra nella canna...dalla storia del tragitto del pallino tra posizione iniziale e inizio interno canna.
ho letto anche di altri casi come il mio....e questi casi non succedono con la hw35..un buco dentro l'altro.
Concludendo lunga vita alla hw577 ma resto delle mie opinioni pur manifestando rispetto e cordialità ai cari amici che già ce l'hanno.
Inviato: 14 ottobre 2006, 13:34
da Kurtzzz
mai sentito parlare di flyer? prova ad usare dei jsb in 4.41.... poi mi dici se migliora (lo dico dopo aver testato circa 60 tipi di pellet con 577)...
altra cosa... decimi di millimetro... se rimane aperta di qualche millimetro.... il pellet non parte per nulla!
torno a dire la mia... per come è costruita (rimanendo nell'ambito del c10 non agonistico o del tiro ludico) è una carabina splendida (specie se uno si chiama kurtzzz.... di nome e di fatto)... la storia della ghigliottina (pensa che sulla cf20 gamo è di plastica e ottone... ed ormai ha sparato circa 10.000 pellet...) è una stupidata bella e buona... certo c'è di meglio, nessuno lo nega!
Inviato: 14 ottobre 2006, 17:03
da felix62
Mannaggia alla miseria
tra gli amici avevo dimenticato Kurtzzz
ebbene Kurtzz onore alla hw577 ma ognuno di noi può esprimere un suo parere ed il proprio libero pensiero, avendola, possedendola ed usandola è di non consigliarla a chi deve comprare...insomma

va bene è una bella carabina ma c'è di meglio e..sicuramente la hw35 è meglio.
vi voglio bene tutti e vi auguro un ottimo weekend.
Inviato: 14 ottobre 2006, 20:33
da roma71
Buon fine settimana anche a tè felix
Ciao Giacomo
