Nissan ha scritto:Chiedo delle gamo visto che la GAMO Shadow DX RSV la dichiarano come 315 m/s e visto che le altre arrivano a 290 circa.... delle depo mi sembrava la piu potente!
dei dati che le case costruttrici dichiarano, non prendere in considerazione le velocità, perchè è uno specchietto per le allodole....in primis perchè nessuna casa dichiara con che tipo di pellet si raggiungono tali velocità, seconda cosa quasi nessuna springer raggiunge le velocità dichiarate dalle case costruttrici con pellet di peso adeguato all'uso della carabina.
Prendi in considerazione la potenza espressa in Joule. In genere le carabine springer con cui si hanno buoni risultati di precisione (hw77-97-950 air arms tx200-prosport etc) esprimono circa 20J e sono considerate carabine di potenza media.
le carabine Depotenziate esprimono tutte indistintamente 7,5Joule, e con qualsiasi pellet non possono andare oltre questo livello di potenza o altrimenti si cade nel reato penale.
Se non ricordo male la HW30 in versione Full in italia non viene importata

ma cmq anche in versione full nonostante le ottime caratteristiche non è una carabina che brilli in potenza.
le carabine springer di alta potenza vale a dire oltre i 20Joule sono svariate, ma è da prendere in considerazione che come peso sono tutte sopra i 4kg quindi abbastanza pesantucce per una signora.
pertanto se si vuole andare su una carabina piena potenza, dal mio punto di vista una HW950 può essere una buona opzione (lo dico perchè la conosco) , è una carabina che riesce ad esprimere una buona potenza (arriva sui 20J) buona precisione,maneggevole e pratica essendo basculante, buone finiture, peso contenuto, prezzo abbordabile.
Carabine Gamo o marche similari, purtroppo non hanno un livello ottimale in relazione a finiture materiali precisione etc...anche molte volte in relazione a quello che le fanno pagare

.
Cmq a questo punto se il budget lo permette potresti prendere in considerazione anche una PCP

è piu costoso sia l'esercizio che comprarla...ma avresti piu vantaggio relativamente al fattore Peso-potenza
