stranezza HW 77K full
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stranezza HW 77K full
Intanto complimenti per la realizzazione del forum a tutti gli addetti ai lavori ed anche agli iscritti, detto questo ecco la stranezza: l'altro giorno allenandomi con la mia 77 k full ho notato che ad un certo punto lo sparo era più forte e per circa 15 colpi è diventato sempre più forte assomigliava ad uno sparo di una calibro 22 e contemporaneamente la potenza era diventata almeno il doppio, questo l'ho verificato mettendo a circa 25 metri una tavola di abete di 2,5 centimetri l'ha bucata come il burro ed il pellet andava più alto continuando a sparare sulla stessa tavola (dopo circa 15 colpi) lo sparo si faceva sempre più silenzioso fino a ritornare all'origine e con potenza dimezzata tanto da non forare più la tavola di abete. Una cosa molto strana non mi era mai successo a voi e mai successo una cosa del genere? come si spiega? preciso che non ho usato nessun prodotto e non ho mai manomesso l'arma. grazie a tutti per la risposta ciao
- gsb
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Be ti posso dire che che è stata ferma per una settimana da sabato a sabato ed è stata custodita nel suo armadio con la canna rivolta verso l'alto, per la potenza adesso che si è calòmata penso sia quella di prima ma la mano nel fuoco non la posso mettere perchè non ho uno strumento per controllarla, però ti dico che la sensazione di quella enorme potenza mi ha fatto un certo effetto.
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Ciao william!
Io ho la 77k depo.
Sulla depo la potenza si stabilizza se lubrifichi un po' la trasfer port con olio, ma per la full temo che la maggiore velocità dell'aria possa "bruciare" l'olio e creare un effetto di fusione della guarnizione di testa del pistone, a causa del trasferimento termico dell'olio ...
Quindi credo che l'unica azione sensata che puoi fare è dare un po' di grasso al molibdeno (Moly) al cilindro.
Ovviamente per fare questo devi smontare l'arma e dotarti di un compressore di molle ...
Con la buona tenuta delle guarnizioni adeguatamente lubrificate, la potenza dovrebbe essere ottima e costante.
Ciao!
Io ho la 77k depo.
Sulla depo la potenza si stabilizza se lubrifichi un po' la trasfer port con olio, ma per la full temo che la maggiore velocità dell'aria possa "bruciare" l'olio e creare un effetto di fusione della guarnizione di testa del pistone, a causa del trasferimento termico dell'olio ...
Quindi credo che l'unica azione sensata che puoi fare è dare un po' di grasso al molibdeno (Moly) al cilindro.
Ovviamente per fare questo devi smontare l'arma e dotarti di un compressore di molle ...
Con la buona tenuta delle guarnizioni adeguatamente lubrificate, la potenza dovrebbe essere ottima e costante.
Ciao!
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wiliam ha scritto:ciao gsb occhio e croce avrò sparato 1500 pallini la sua anzianità è di circa 2 mesi (comprata nuova)
Ciao wiliam, una curiosità... non è che hai seguito il consiglio che alcuni armieri danno?? cioè di mettere un pò d'olio nella transfer port quando si nota che la carabina tira meno forte.. perchè se è così mi sà che ti tocca proprio smontarla.
Ciao.L
....Uno stato si può definire civile quando tutti possiedono armi e nessuno le usa contro i propri simili.....
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wiliam ha scritto:ciao lorensbel se vedi ad inizio del trend l'ho specificato che non ho usato mai niente anche perchè la carabina è nuova
Si, l'avevo letto però ne volevo una ricorferma dato che molte armerie danno questo genere di consigli spesso presi per buoni.
Comunque credo che sia una sempre cosa imputabile alla lubrificazione magari di fabbrica.
Spesso si consiglia a chi ha appena acquistato una carabina nuova di eseguire una specie di rodaggio delle parti meccaniche, questo rodaggio ha anche la funzione di spandere meglio i lubrificanti presenti e stabilizzare le prestazioni dell'arma temo però non sia il tuo caso dato che hai già sparato circa 1500 pallini.
Ci sono anche altre ipotesi che potrebbero fare al caso nostro, ad esempioun frammento di metallo o di legno finito accidentalmente alla base delle spire della molla, o addirittura una rottura della molla in due parti che successivamente si sono dapprima accavallate e poi assestate.
Insomma, è molto difficile poterlo dire così senza ne visionare ne esaminare l'arma e soprattutto senza aprirla nel caso ve ne sia necessità.
Ciao.L
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Sembrerebbe come detto da Lorens un problema di lubrificazione ecccessiva, e magari sorapposto ad una guarnizione con tolleranza un pò allegra.
Quando senti che capita di nuovo usa subito dei pallini pesanti tipo i baracuda che in breve la riporteranno a miti consigli. Sempre che tu prima non voglia smontare verificare e rilubrificare dopo aver cambiato le guarnizioni..
Ciao
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Quando senti che capita di nuovo usa subito dei pallini pesanti tipo i baracuda che in breve la riporteranno a miti consigli. Sempre che tu prima non voglia smontare verificare e rilubrificare dopo aver cambiato le guarnizioni..
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lorensbel ha scritto:Ciao wiliam, una curiosità... non è che hai seguito il consiglio che alcuni armieri danno?? cioè di mettere un pò d'olio nella transfer port quando si nota che la carabina tira meno forte...
Sulle full, come dicevo prima, l'olio nella transfer port può essere pericoloso:
zerocode ha scritto:Sulla depo la potenza si stabilizza se lubrifichi un po' la trasfer port con olio, ma per la full temo che la maggiore velocità dell'aria possa "bruciare" l'olio e creare un effetto di fusione della guarnizione di testa del pistone, a causa del trasferimento termico dell'olio ...
Meglio smontarla ed usare il Moly che ne bene alle alte temperature!
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Ragazzi grazie a tutti per i consigli visto che "pare" sia ritornata allo stato iniziale per il momento lascio le cose come stanno se ci saranno evidenti cambiamenti perdita di potenza, perdita di precisione e quant'altro deciderò cosa fare, rinnovo un grazie a tutti per i consigli ed avanti così con il forum.
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