FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
SFT
Rookie
Rookie
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 aprile 2016, 15:51
Località: Palermo

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda SFT » 2 maggio 2016, 21:46



VITO
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda gilarmar » 2 maggio 2016, 21:55

Infatti, non siamo qua per dire se conosciamo uno o l'altro. Penso che beno o male nell'ambiente ci si conosce un po' chi più e chi meno. Io conosco altri del forum, con cui ho contatti occasionali sia per email che per telefono, ma non li sto a dirlo. Rispondo solo a domande che vanno O.T.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Jonathan
Good User
Good User
Messaggi: 217
Iscritto il: 17 gennaio 2016, 17:30
Località: Stoccaredo

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda Jonathan » 3 maggio 2016, 7:44

gilarmar ha scritto:Infatti, non siamo qua per dire se conosciamo uno o l'altro. Penso che beno o male nell'ambiente ci si conosce un po' chi più e chi meno. Io conosco altri del forum, con cui ho contatti occasionali sia per email che per telefono, ma non li sto a dirlo. Rispondo solo a domande che vanno O.T.


Io ho solo postato un video "interessante" senza citare chi lo ha fatto se lo conosco.
Sei tu che hai risposto andando fuori tema come se l'autore del video fosse tuo "cugino" e tu il suo manager.
Questa cosa mi ha colpito e ti ho domandato se lo conoscevi visto che io conosco personalmente l'autore del video.


L'università delle armi AC con l'elastico

1 Anschutz, 3 FWB, 1 Walter, 1 FAS

Ex Pardus A2A
Ex HW 977

EX Anschutz 2025 preparata Jonathan.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda gilarmar » 3 maggio 2016, 9:42

Ma non è un segreto chi è l'autore del video c'è scritto e c'è la sua foto. Pertanto essendo lui un iscritto del nostro forum, mi sono permesso di identificarlo.
E non ho mai considerato Fabio "mio cugino" ne io il suo manager, anzi se mi comportassi così non mi pemetterei di chiamarlo mai più (si vede che non mi conosci), ma lo considero un caro conoscente di cui mi vanto, se è possibile, in tutti i luoghi in cui lo nomino.
Questo solo esclusivamente per la stima e la venerazione dalay dalay, incondizionata da parte mia, nei suoi confronti e, di questo lui ne è assolutamente consapevole.
Quindi colgo l'occasione di dire CIAO FABIO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
sniper70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 22:34
Località: Taranto/Naples-ITALY

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda sniper70 » 12 maggio 2017, 19:04

ciao ragazzi

non litigate...io sono sempre disponibile a chiunque

purtroppo ho deciso di non scrivere piu' qui avendo perso tutto il lavoro di anni...non posso ricaricare tutti i topic mi servirebbe un altra vita


in ogni caso in quel video e' tutto vero, e sono sempre pronto a dimostrarlo ovunque vogliate...il concetto era o voleva essere che:

quando la 300 viene restaurata a dovere ( la quantita' di grasso usata e il tipo di grasso usato e' importante come dicevate prima, io uso pochissimo bisolfuro attorno al pistone interno, blu nautico su quello esterno, guarnizioni pulite, gruppo scatto pulito e spruzzato con wd40 al ptfe teflon secco , nessun altro tipo di olio o grasso al gruppo scatto o non sara' replicabile nelle diverse situazioni di caldo o freddo )....la sua precisione ma ancor di piu' la sua quasi assenza di vibrazioni e' sconcertante

ecco perche' ho voluto far vedere che con uno...due e tre jsb heavy uno sopra l'altro se messi perfettamente in verticale e si ha l'accortezza di scattare con dolcezza...non cadono

io ne sono un grande estimatore di questo modello


ormai ne ho riparate tantissime e fatte tornare meglio di prima, molte disputano gare anche nei nostri campionati nazionali

per quanto riguarda la mia, ho condotto molti esperimenti in quanto volevo aumentare la potenza ma fermarmi nel momento in cui...per effetto di questo aumento la precisione ....incominci a decadere

grazie ad un caro amico che mi costruisce le molle sulle mie specifiche...sono arrivato ad ottenere poco meno di 13 joule al momento mantenendo la proverbiale precisione che ha quando e' in configurazione originale da 9 joule.
Mi accontenterei di arrivare a 14-15 se manterra' la stessa precisione.

continuo ad usare le due molle contrappostre, una destrorsa ed una sinistrorsa, ho provato diverse combinazioni di acciai e diverse combinazioni di leghe e conseguente risposte elastiche.

vorrei cercare di arrivare a 16 joule ma la vedo difficile, per colpa degli spazi interni contenuti. (La molla che vende la fwb intera spacciata per erogare 16 joule non ne eroga piu' di 11,5 joule...testato personalmente )


se siete interessati vi faro' sapere, in ogni caso carichero' il video che spieghera' tutti questi esperimenti

vi carico qualche foto del mio gioiello....
IMG_20160624_112731.jpg

IMG_20160624_112749.jpg

IMG_20160624_112823.jpg

IMG_20160624_112839.jpg

IMG_20160624_112855.jpg


un caro saluto a tutti

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda gilarmar » 12 maggio 2017, 21:56

Cosa dire, Fabio, Sensei for ever


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda Target 34 » 14 maggio 2017, 16:24

Complimenti Fabio per la tua FWB drunk :sorriso: è spettacolare :twisted: :twisted: :twisted:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
bobarco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 20:47
Località: roma

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda bobarco » 10 giugno 2017, 22:36

Fabio, sei arrivato a quasi 13 joule mantenendo la precisione ... complimenti ... io mi accontenterei, caspita tiraci in categoria diottra :ok:
Loris


Archi ... OK classic (Take Down nudo)-Artigianale (Long Bow)-Great Plains red river (monolitico caccia)
Springer: HW977 stutzen Gimb + Vortex crossfire 6-24x56 + Discovery 6-24x50 + MTC 3-12x32 connect
PCA: FWB 601 + diottra e tunnel FWB rialzi regolavìbili Tec-hro + prolunga Centra
… tutto a bassa capacità offensiva … sono una persona educata …
EX: FWB 80-300-600(due)-601-700 / Anschutz 220-2025-2001 SuperAir /HW 77(5.5/4.5 full)- 977(4,5 full e depo)/ Diana K98 f
FAS 604-606-611-AA Prosport 16j.-AA prosport 20.j- Bruni Leslie - Crosman 1337 - Zoraki HP01 - Hatsan 44- Pardini GPR1-K12
Avatar utente
sniper70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 22:34
Località: Taranto/Naples-ITALY

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda sniper70 » 11 giugno 2017, 6:51

Nel campionato Uits a cui partecipò in heavy e light Varmint .....la diottra ....specialità che ha sostituito la Open Da questo anno.....la Potenza non può superare i 8 joule

Ciao


FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Avatar utente
sniper70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 22:34
Località: Taranto/Naples-ITALY

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda sniper70 » 11 giugno 2017, 6:51

Lo farei volentieri....se non fosse per questo particolare....anche perché è bellissimo usare questo tipo di mire

Ciao


FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Avatar utente
sniper70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 22:34
Località: Taranto/Naples-ITALY

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda sniper70 » 11 giugno 2017, 6:51

Dopo la prossima gara del 18 giugno....cambierò per l'ultima volta le molle
.....ho fatto fare queste che dimensionalmente rappresentano il massimo che può essere inserito per gli ingombri a disposizione
vi terrò aggiornati
Ciao


FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda Target 34 » 11 giugno 2017, 16:25

Grande Fabio :cool: drunk :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: FWB300 come potenziarla senza perdere precisione

Messaggioda gilarmar » 12 giugno 2017, 8:36

Grandissimo Fabio, come sempre :bravo: :bravo:


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti