Consigli nuovo acquisto...

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Mr Bombs
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ottobre 2016, 23:40
Località: Barletta

Consigli nuovo acquisto...

Messaggioda Mr Bombs » 3 novembre 2016, 23:17

Salve a tutti.. mi sono da poco addentrato nel mondo delle carabine solo a livello di letture e video, ma essendo da sempre un appassionatissimo di armi e di tiro di precisione in genere vorrei passare all' acquisto della mia prima carabina :cool: :cool: Vorrei prendere una depo Usata libera vendita ma purtroppo sono tanto emozionato quanto confuso sulla scelta da fare. Potete darmi voi qualche buona dritta sulla scelta da fare?? O consigliarmi qualcosa in particolare??
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e spero in una vostra risposta.. :ok:
Ciaooo :sorriso:


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consigli nuovo acquisto...

Messaggioda gilarmar » 4 novembre 2016, 8:00

Cosa dire, un po' il mio pensiero lo conosci. Peccato per il tuo mancato acquisto di una HW50S. La HW50S se la trovi usata, bene mi raccomando, è sicuramente un'ottima scelta. Questa mia affermazione è suffragata dalle innumerevoli telefonate che ho fatto a Fabio, Sniper70, la sua frase che mi dice sempre:
"Io ho avuto decine di carabine, ho comprato e venduto, ma la HW50S non la venderò mai, è l'unica carabina che terrò per sempre". Beh! se lo dice Fabio pluricampione Italiano da parecchi anni, non c'è altro da fare comprarla. Io ho seguito il suo consiglio e non me ne pento assolutamente. Appena la uso precisa costante insomma un pianeta a se. Rimangono le mie remore sul sistema di caricamente che non gradisco, ma questo è solo un mio problema la carabina non ne ha assolutamente. Poi come ho già espresso, io personalmente sono un Norconista, perchè? Perchè ha il sistema di caricamento laterale. Potresti comprare anche nuova sui €180/€190 una DIANA F21 PANTHER BLACK o la Norconia B36 €170, la Diana sarebbe un bel pezzo a quel prezzo. Acquisti una carabina nuova di marca senza spendere un'esagerazione. Poi come ho già scritto Norconia QB88F è una fantastica carabina a €190 e a caricamento laterale, con pezzi di ricambio a poco, molla e guarnizioni a €20. Personalmente se penso di prendere un'usato di cui non so come è stato usato, nel nostro mondo è facile trovare un utilizzo non proprio consono, anche se la carabina è antisonante preferirei prendere la Diana F21 o le altre che ti ho segnalato. Prendi al prezzo di un usato una carabina nuova al prezzo giusto con ottimi risultati. Lascerei stare Stoeger e Gamo, piuttosto Norconia a vita. Poi l'usato se sai, ripeto, come è stato usato, con un prezzo buono, tutte le Diana e le Weihrauch vanno bene, vedi ovviamente il prezzo del nuovo, togli l'iva e un 10% per anno di usato e vedi cosa viene fuori e poi tratti col venditore. Ovviamente IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti