Hw50s

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Gionata
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 dicembre 2016, 21:04
Località: Carmignano

Hw50s

Messaggioda Gionata » 18 dicembre 2016, 21:53

Buonasera a tutti, ho già una pt85 game. . Usata pochisimo. ...ora sono tentato e attratto dalla hw50s...che me ne dire? ? E la sorella minore hw30s?? Grazie


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Hw50s

Messaggioda maxi_977 » 18 dicembre 2016, 23:10

Gionata ha scritto:Buonasera a tutti, ho già una pt85 game. . Usata pochisimo. ...ora sono tentato e attratto dalla hw50s...che me ne dire? ? E la sorella minore hw30s?? Grazie


Ciao Gionata... ben arrivato

Qualitativamente sono ineccepibili... ottimi fucili da divertimento ma sempre dotati di una elevata precisione, insomma possono fare da trainer per iniziare il tiro in maniera economica ma seria.

Personalmente preferisco la 30s che e' una vera chicca, ha un peso contenuto, misure antropometriche perfette, nonostante qualcuno dica che sa piccola... (solo perche non l'ha mai imbracciata).

Ma dove cadi cadi bene... :0)

La 50 (3.1kg) si pone come taglia tra la HW30S (2.6kg) e la 950 (3.4kg)

buona scelta
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw50s

Messaggioda Target 34 » 19 dicembre 2016, 0:35

L hw 50s e una bellissima carabina purtroppo io dovrò ricomprarla perché la mia fida me l'ha fregata e non me la fa usare da almeno 4 mesi pensa un po'... Calcio minelli con zigrinature a rombi e buccia d d'arancia e poi con quella bella scritta intarsiata weihrauch che questo particolare c'è l'ha solo questo modello neanche i modelli di punta hw977 e hw77 c'è l'hanno poi meccanicamente come dice il MAX_977 con le hw cadi sempre in piedi :sorriso: drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Gionata
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 dicembre 2016, 21:04
Località: Carmignano

Re: Hw50s

Messaggioda Gionata » 19 dicembre 2016, 10:13

Grazie mille...mi fa piacere avere il vostro parere


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Hw50s

Messaggioda maxi_977 » 19 dicembre 2016, 11:06

Target 34 ha scritto: purtroppo io dovrò ricomprarla perché la mia fida me l'ha fregata e non me la fa usare da almeno 4 mesi pensa un po'...


Fagli provare la 30S allora (quella col rekord ovviamente).... vedrai che la preferira` alla 50 e tu potrai riavere... la tua preferita :-)

ciao


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw50s

Messaggioda Target 34 » 19 dicembre 2016, 14:25

Si se trovo una hw30s a buon prezzo credo che proverò a fare sto scambio chissà :-( grazie per il consiglio MAX_977 drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Hw50s

Messaggioda maxi_977 » 19 dicembre 2016, 17:33

Target 34 ha scritto: grazie per il consiglio MAX_977


Peccato che non siamo proprio vicini vicini... altrimenti ti avrei dato in prova la mia... :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw50s

Messaggioda Target 34 » 19 dicembre 2016, 18:24

Grazie per la tua disponibilità Max :sorriso: drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw50s

Messaggioda Target 34 » 19 dicembre 2016, 18:57

Pensa che gli volevo regalare una Diana f280 che ho vinto in una gara tra amici la risposta è stata questa slug slug slug ...


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hw50s

Messaggioda gilarmar » 19 dicembre 2016, 19:26

Come puoi vedere possiedo una HW50S. Che dire perfetta. Laser, predilige i JSB Exact da 0.547g 4.51/4.52mm. Prendila ad occhi chiusi. Poi come ricordo sempre le parole di dalay dalay Sniper70, se non sai chi è? nel mondo A.C. è un mito, Fabio dice:
"Ho avuto decine di carabine, le ho comprate e vendute, ma la HW50S è l'unica che non venderò mai".
E se lo dice lui non hai altro da fare che comprarla.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Hw50s

Messaggioda maxi_977 » 19 dicembre 2016, 22:05

Target 34 ha scritto:Pensa che gli volevo regalare una Diana f280 che ho vinto in una gara tra amici la risposta è stata questa slug slug slug ...


scusa tanto ma che lavoro fa la tua ragazza? visto che e' cosi' seletteiva per caso collauda carabine ad aria compressa? :?:


ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Gionata
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 dicembre 2016, 21:04
Località: Carmignano

Re: Hw50s

Messaggioda Gionata » 19 dicembre 2016, 22:43

Grazie mille davvero....allora non mi resta che prenderla!!!! Anche se dovrò organizzarmi dove usarla....sennò faccio come la pt85...in 2 anni usata 3 volte....forse sarà il caso che mi segni ad un tiro a segno? ?? Ho intenzione di usarle un po'.... perché è un po' di tempo non faccio altro che guardare e seguire argomenti inerenti alle carabina depotenziata....ora facendo parte anche di questo gruppo....la voglia e la curiosità è cresciuta in modo esponenziale :sorriso:


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Hw50s

Messaggioda maxi_977 » 20 dicembre 2016, 1:31

Gionata ha scritto:...forse sarà il caso che mi segni ad un tiro a segno? ??


si e no... nel senso che con la carabina ad aria compressa si deve "giocare" perche il tiro divenga divertente... il tiro in poligono e' solo un aspetto di quello che si puo' fare... insomma il tiro a distanza fissa serve per acquisire la memoria muscolare e la ripetitivita' dell'azione... una volta acquisita (anche se ci volesse parecchio tempo), si deve tentare il tiro a distanza variabile... (non lo si puo' fare in poligono ma serve un terreno recintato come un giardino o l'uso di un appezzamento di terreno sempre recintato) inizialmente senza ottica, cercando di capire come fare a compensare in maniera istintiva... e magari cominciando a conoscere un po' di teoria o l'uso di un calcolatore per la determinazione delle traiettorie... che sono qualcosa di stranamente "curvo", magari usando un bersaglio speciale com quello dell'holdover http://www.customairguns.it/forum/viewt ... t=holdover .

A questo scopo leggiti il contenuto di questo forum... specie la sezione http://www.customairguns.it/forum/viewforum.php?f=22

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hw50s

Messaggioda gilarmar » 20 dicembre 2016, 7:42

Comunque prendendo una depo, come tua intenzione, se hai una linea di tiro libera sopra i 10/15m non c'è bisogno che ti iscrivi al T.S.N., puoi farlo con tutta comodità a casa, come ti ha detto Maxi_977. Io faccio le mie sessioni tranquillamente nel mio giardino con una linea di tiro comoda da 15/20m, poi se voglio esagerare in modo un po' scomodo, solo per la posizionedi tiro ma ci si adatta, arrivo a 40m.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw50s

Messaggioda Target 34 » 20 dicembre 2016, 8:31

maxi_977 ha scritto:
Target 34 ha scritto:Pensa che gli volevo regalare una Diana f280 che ho vinto in una gara tra amici la risposta è stata questa slug slug slug ...


scusa tanto ma che lavoro fa la tua ragazza? visto che e' cosi' seletteiva per caso collauda carabine ad aria compressa? :?:


ciao max


Purtroppo come nel mio caso è una cosa da non fare mischiare le proprie passioni con il proprio partner :nocomment: ovviamente sto scherzando ma ciò rimesso una hw50s :-( :muro:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw50s

Messaggioda Target 34 » 20 dicembre 2016, 8:42

Gionata io in casa ho una linea di tiro max 7,5 MT nel mio garage, 25mt in un capannone al chiuso di un mio amico (questa e la linea di tiro che preferisco per l assenza di vento),mentre in campagna arrivo a 50mt, nel mio terreno mi diverto a mettere dei palloncini gonfiati con un diametro di massimo 50/60 mm a distanze sconosciute e col parallasse drllottica cerco di capire la distanza è simulare un azione di "caccia" cosa che come già detto sopra e impossibile da fare al TSN... Ma poi avendo la hw50s le idee su come divertirsi vengono da se bellepapa drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Gionata
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 dicembre 2016, 21:04
Località: Carmignano

Re: Hw50s

Messaggioda Gionata » 20 dicembre 2016, 12:18

...veramente grazie...siete fantastici!!!!


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Hw50s

Messaggioda canzignos » 25 dicembre 2016, 17:59

HW30s ..... carabina perfetta , ma dico perfetta anche come precisione di tiro.
E' un'affermazione di chi la possiede, ma anchio lo sottolineo .... E' un vero Laser !!!!
Avendo anche una HW977 e una 950 devo dire riassumendo che pero' la 30s e' quasi la prediletta perché eroga la medesima potenza e sopratutto ha il vantaggio di essere piu' leggera , adatta anche se si vuole sparare in assenza di appoggio.
Ottima carabina !!!!!! :ok: friend


Gionata
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 dicembre 2016, 21:04
Località: Carmignano

Re: Hw50s

Messaggioda Gionata » 2 gennaio 2017, 20:33

Eccomi. ...poco fa ho preso la hw50s....non vedo l'ora di provarla...grazie a tutti....ne approfitto per farvi unaltra domanda....è normale che pur avendo acquistato una hw50s sulla carabina e inciso hw50?? Senza S ?? Grazie mille


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw50s

Messaggioda Target 34 » 2 gennaio 2017, 21:00

Auguri :cool: :cool: :cool: allora per colmare il tuo dubbio metti una foto del grilleto per capire bene sperando che non è la hw50 che come scatto ha il perfect (che poi di perfetto non ha niente) :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti