Carabina per field target springer

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda gilarmar » 9 gennaio 2017, 15:55

Armamento laterale, adesso non ricordo se qualcuno aveva segnalato problemi con la F48 o con la F54. Io solo per il sistema di caricamento laterale e la marca, dico un bel "comprala che aspetti". Il problema è come dicevo che non ricordo se i problemi erano per la F48 (però è la più indiziata) o la F54.
Dal sito dell'amico Alessandro:
"Carabina a canna fissa e leva d'armamento laterale. Prestazioni eccellenti; grilletto da gara, sicura automatica e sicura supplementare sulla leva di caricamento per l'armamento; alzo micrometrico in metallo regolabile in altezza e scostamento laterale; mirino regolabile in altezza; guida per il montaggio del cannocchiale. Calcio in faggio e calciolo in gomma. Disponibile anche in versione con calciatura sintetica F 48 Black."

L'esploso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Target 34 » 9 gennaio 2017, 16:07

Io avevo la f52 ma se la devi usare per FT ci devi lavorare, apparte guidamolla, tophat ecc... devi anche allungare lo stelo del pistone per ridurre la corsa (sistema di depotenziamento tipico della TX200 depo) e diminuire molto ma molto le reazioni originali che sono giuste per una 7,5j, se trovo le foto e misure del lavoro che ho fatto le posto drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda gilarmar » 9 gennaio 2017, 16:11

Come ricordavo, mi sembrava che la F54 era una simil riproposta della FWB300S come sistema con doppio molloni, anche se forse non è proprio il medesimo tipo, sempre dall'amico Alessandro:
"Il modello 54 è un'evoluzione del modello 48/52. Il rinculo è ammortizzato tramite uno speciale sistema a molloni contrapposti. La canna fissa con leva d'armamento laterale (sidelever) come nei modelli precedenti; grilletto da gara, sicura automatica, alzo regolabile in metallo; mirino regolabile in altezza; guida per il montaggio del cannocchiale. Calcio in legno di faggio stile caccia con ampio guanciale e calciolo in gomma. "

Allora a questo punto sono quasi sicuro che i problemi che avevo letto erano riferiti alla F54 e non F48 :muro: :muro: , scusami tanto, :muro: :muro: ma la vecchiaia incombe :fiufiu: :fiufiu:


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Target 34 » 9 gennaio 2017, 16:17

gilarmar ha scritto:Armamento laterale, adesso non ricordo se qualcuno aveva segnalato problemi con la F48 o con la F54. Io solo per il sistema di caricamento laterale e la marca, dico un bel "comprala che aspetti". Il problema è come dicevo che non ricordo se i problemi erano per la F48 (però è la più indiziata) o la F54.
Dal sito dell'amico Alessandro:
"Carabina a canna fissa e leva d'armamento laterale. Prestazioni eccellenti; grilletto da gara, sicura automatica e sicura supplementare sulla leva di caricamento per l'armamento; alzo micrometrico in metallo regolabile in altezza e scostamento laterale; mirino regolabile in altezza; guida per il montaggio del cannocchiale. Calcio in faggio e calciolo in gomma. Disponibile anche in versione con calciatura sintetica F 48 Black."

L'esploso

Quella in cui si sono riscontrati problemi è stata la f54 depo a causa del sistema antirecoil, in molti lo hanno annullato...


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda gilarmar » 9 gennaio 2017, 16:26

Grazie Targhet34, infatti come avevo detto era il sistema antirecoil Diana, diverso da quello della FWB300S, ora leggendoti mi è tornato in mente. Quindi la F48 non ha problemi tecnici evidenziati, a differenza dell F54. Scusatemi la confusione ma a volte ricordo pezzi di brano letto :muro: :muro: , infatti l'ho scritto che non ricordavo esattamente bellepapa , e devo avere tempo per fare ricerche. Ne avevamo parlato appunto qui se non erro:
http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 56&t=27755
Se volete potete controllare :nocomment: :nocomment:

Scusami ancora massimob36


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
aledimaggio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 maggio 2012, 17:59
Località: Lainate (MI)

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda aledimaggio » 21 gennaio 2017, 11:01

Ottica buona per ft e hft
Zos 10-40x50/60 per il problema altezza lo risolvi con una basetta come quella in foto (che vendo) :)


Io....sparerei.... ogni giorno


Weihrauch 977 + Zos 10-40X50

Skype alessandrodimaggio
Youtube Channel alessandrodimaggio
Avatar utente
aledimaggio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 maggio 2012, 17:59
Località: Lainate (MI)

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda aledimaggio » 21 gennaio 2017, 11:03

Immagine


Io....sparerei.... ogni giorno


Weihrauch 977 + Zos 10-40X50

Skype alessandrodimaggio
Youtube Channel alessandrodimaggio
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda gilarmar » 21 gennaio 2017, 11:37

Se non vuoi impazzire nel realizzarla, fai come me, io l'ho comprata in Cina per €9.40 spedizione inclusa ti alza di 20mm

https://it.aliexpress.com/item/Estender ... cb3c7bd563


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
aledimaggio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 maggio 2012, 17:59
Località: Lainate (MI)

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda aledimaggio » 24 gennaio 2017, 11:22

La presi da domino 60€


Io....sparerei.... ogni giorno


Weihrauch 977 + Zos 10-40X50

Skype alessandrodimaggio
Youtube Channel alessandrodimaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti