Carabina per field target springer

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Carabina per field target springer

Messaggioda massimob36 » 30 dicembre 2016, 22:52

Salve quale carabina rientra sui 300 euro per fare field target canna basculante? Diana o hw preferisco


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda maxi_977 » 31 dicembre 2016, 0:34

massimob36 ha scritto:Salve quale carabina rientra sui 300 euro per fare field target canna basculante? Diana o hw preferisco


per fare Field Target serve un'ottica esaperata ormai... esaperata anche nella lunghezza e quindi una basculante non si adatta bene... considera che sulla mia HW 950 un'ottica come la Hawke sidewinder 8-32x56mm non ci sta... per poco ma non ci sta... si deve quindi escludere quella che puo' essere considerata un'ottica a basic per fare Field Target... il minimo sindacale, naturalmente per un minimo di competizione.

Per fortuna si sta affermando a grandi passi la versione meno esasperata del Field Target ovvero l'Hunter Field Target, che ha regole molto piu' semplci e strigenti sulle performances delle ottiche... quindi ottiche con focali con 10 - 16 ingrandimenti massimi di lunghezza contenuta e compatibile con le limitazioni imposti dalle basculanti.

per quello che riguarda la carabina con Diana o HW dove cadi cadi bene... imbracciane piu' che puoi e valuta come ti "casca" come fosse un abito confezionato.

Personalmente preferisco HW per piu' motivi, ultimo ma non della lista, che non e' presente nessun particolare in plastica al di fuori della base dei calcioli, delle fibre ottiche del mirino, o della calciatura stessa se il modello ha questa opzione.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda gilarmar » 31 dicembre 2016, 10:52

Cosa dire per Maxi_977 dalay dalay


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda massimob36 » 31 dicembre 2016, 13:13

Loso la 977 ma il mio buget non lo peemette io pensavo la f34 t06


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda gilarmar » 31 dicembre 2016, 13:39

Beh il grilletto Diana T06 dicono sia ben riuscito. Con regolazioni buone. Per me non è male come scelta.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Target 34 » 1 gennaio 2017, 1:44

Io ho avuto la F34 e se non fosse per la meccanica un po' troppo "aggressiva" della Diana il T06 funzionerebbe molto meglio io l'ho sempre reputato un buon rivale del Rekord, ma io ti dico hw30s o hw50s ma se vuoi un Diana prendi la F280 (anche di questa sono stato possessore) è molto più bilanciata della f34 drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda gilarmar » 1 gennaio 2017, 8:39

Beh allora se proprio si deve cambiare sono d'accordo con Targhet34, per me in assoluto HW50S, se rimani sulla springer. È un laser in modo spettacolare


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda canzignos » 1 gennaio 2017, 17:05

Mi associo a gilarmar .....HW50s e, dato che e' basculante potresti applicare come ottica la Leapers UTG 10X x44 Compact che pero' purtroppo ha un costo di circa 200 Euro ma ha il vantaggio di essere molto corta , luminosissima , insomma splendida !!!.
Per la carabina.... le HW sono superiori senza dubbio alcuno alle Diana . :-( :sorriso: drunk


massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda massimob36 » 1 gennaio 2017, 18:27

La hw 50s e bella peró mi sa di piccola giocattolino la f34 t06 invece e più carabina bho sono indeciso dovrei imbracciare tutte e due


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda canzignos » 1 gennaio 2017, 19:02

Beh... non direi , perché la Diana ha soltanto la canna piu' lunga , cosa che non e' un pregio dato che la filosofia delle AC attuali e' quella di avere la canna piuttosto breve che e' dimostrato avere addirittura dei vantaggi.
Ma se vai a veder bene ad esempio il peso della F34 e' soltanto maggiore di 100 gr. e, se tu aggiungessi circa 12 cm. di canna alla HW50s il suo peso sarebbe probabilmente maggiore.
Faccio notare che il peso di una carabina e' importante e se ci aggiungi l'ottica comincia ad essere scomodo.
Comunque la Diana pesa circa Kg. 3,20 e la 50s circa Kg.3,10 , con l'ottica tot. Kg. 3,80 (non poco). : :-(
Se hai l'occasione di visionarle entrambe , vedrai che ha piu' l'aspetto giocattolo la Diana che ha anche particolari in materia plastica (gruppo mirino - tappo posteriore - gabbia grilletto).
L'HW50s invece e' completamente in metallo e anche la sua meccanica e' molto ben rifinita, solida e convincente al primo sguardo. :-( :sorriso:
friend


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Target 34 » 1 gennaio 2017, 19:47

La Diana devo dissentire un po' per la reputazione di giocattolosa perché di plastica ha solo il ponticello,copricanna e il copri sicura poi è tutto in metallo anche lo scatto T06 (il T05 c'è un bel pò di plastica) purtroppo le Diana come detto sopra hanno delle cilindrate molto più consistenti e in appruamento troppo accentuato quindi il paragone f34 reggerebbe più con una Hw98 o hw900 (entrambe solo full in italia) che con una hw50s che è più paragonabile come dimensioni e fattezze ad un f280... Detto questo l'hw 50s e la mia carabina preferita (ormai lo sanno persino i tasti che la mia fidanzata me l ha fregata :nocomment: ) perché nel customizzarla e più facile e le reazioni della meccanica sono abbastanza attenuate perfette per una depo poi il prezzo tra f34 e hw50s è molto simile se non uguale drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda canzignos » 2 gennaio 2017, 9:53

Scusatemi se intervengo ancora, ma inoltre mi pare che la Nuova Diana F34 (T06) sia stata a mio avviso "peggiorata" anche dal punto di vista estetico con appunto il gruppo mirino , la parte posteriore con la sicura e la gabbia del grilletto in plastica. :-(
Direi una copia della F240 ingrandita , simile anche nella calciatura che nei modelli precedenti invece era accattivante e ben sagomato. :ok: friend


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Target 34 » 2 gennaio 2017, 19:46

canzignos ha scritto:Scusatemi se intervengo ancora, ma inoltre mi pare che la Nuova Diana F34 (T06) sia stata a mio avviso "peggiorata" anche dal punto di vista estetico con appunto il gruppo mirino , la parte posteriore con la sicura e la gabbia del grilletto in plastica. :-(
Direi una copia della F240 ingrandita , simile anche nella calciatura che nei modelli precedenti invece era accattivante e ben sagomato. :ok: friend


Purtroppo è vero drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Danny
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 435
Iscritto il: 10 febbraio 2006, 17:57
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Danny » 4 gennaio 2017, 21:03

Nelle Gare Nazionali ed Internazionali di FT le springers Diana non hanno mai vinto nulla di importante, a differenza delle Weihrauch o delle Air Arms, a voi le giuste considerazioni. :ok:

Saluti. drunk


Immagine
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Target 34 » 5 gennaio 2017, 0:06

Infatti la mia considerazione e se devi praticate FT la hw50s diciamo che la cosa è fattibile ma la Diana f34 bhe sono stato possessore e posso confermare che non è per niente adatta a questo impiegato kit e strakit le reazioni erano sempre troppo aggressive IMHO :sorriso: ho preso le parti solo per puntualizzare le parti in plastica, che alla fin fine hanno poca importanza più estetica che funzionale apparte la sicura ma che comunque funziona egregiamente anche se in polimero drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda massimob36 » 5 gennaio 2017, 20:38

Il t05 e in polimero la sicura ma il t06 e tutto metallo


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Target 34 » 5 gennaio 2017, 21:01

Si ma nel T06 la sicura è in polimero confermo al 100% drunk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda massimob36 » 5 gennaio 2017, 21:48

E pure nella mia ex f31 era in metallo posso dire


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda Target 34 » 5 gennaio 2017, 22:39

Io avevo il modello f34 del 2012 credo che i precedenti T06 allora erano migliori e più ben fatti :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Re: Carabina per field target springer

Messaggioda massimob36 » 9 gennaio 2017, 15:42

Che ne dite della f48 sempre t06



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti