Nuovo sito italiano per molle "super"

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Olerico
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 ottobre 2009, 21:46
Località: Torino
Località: Piemonte

Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Olerico » 15 gennaio 2017, 9:22

Ciao a tutti.
Come scrivevo in altro post, è un po' che non frequento il mondo ac. Girellando per la rete mi sono imbattuto in questo sito che non conoscevo
http://www.altapotenza.net/
Qualcuno ne sa qualcosa? In genere ho imparato a diffidare dei miracoli e 30 e più J per la 977 mi lasciano un po' perplesso......
Buona domenica a tutti!
Olerico

Accipicchia , ci sono cascato anch'io, messaggio doppio. Scusate!!!!!


HW 997full; Diana 52full; Diana 52full calcio Ginb; Diana 50 ; Diana 60; Diana 75; Feuwerkbau 300
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda gilarmar » 15 gennaio 2017, 9:59

Ciao Olerico, è da qualche anno che questo sito è attivo, mio cognato ha preso, 3 anni fa, una molla per la sua Diana 52 Full e non si è trovato male, da prove con il suo cronografo effettivamente ci siamo avvicinati a circa 33J di potenza. L'ha usata per un anno ma ora non la sta usando più, è andato via da Alessandria per abitare in liguria e l'ha lasciata qui, per cui non ho altri dati.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Target 34 » 15 gennaio 2017, 11:31

30j per una hw977 :?: :?: :?: certo che ne scrivono di fesserie per vendere ohhh :nocomment: per quanfo riguarda la puntualita della spedizione un mio amico ci ha ordinato l anno scorso una molla per una hatsan 125 full e i dati della molla sono stati reali per questo modello...


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Olerico
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 ottobre 2009, 21:46
Località: Torino
Località: Piemonte

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Olerico » 15 gennaio 2017, 11:55

Grazie per le veloci risposte.
Magari provo a tunizzare la diana 50.
Olerico


HW 997full; Diana 52full; Diana 52full calcio Ginb; Diana 50 ; Diana 60; Diana 75; Feuwerkbau 300
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Target 34 » 15 gennaio 2017, 14:42

Sarebbe l'idea migliore è più appagante perché se vuoi (o forse l hai fatto) ci sono gli adattatori per il pistone delle vecchie Diana che avevano la guarnizione i cuoio convertendole con la guarnizione in polimero drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda masivo » 15 gennaio 2017, 22:48

Avete mai sparato con una spriger da 30 J?
Chiedetevi che vantaggi avrete,....certo se vogliamo spaccare le ottiche, perdere in precisione, o tentare di ammazzare qualcuno a breve distanza, meglio i 30 J. che i soliti 20 J. :sorriso:


IVO
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Target 34 » 15 gennaio 2017, 23:05

Io ho sparato con la hatsan 125 5,5 mire in fibra sopracitata fa paura a 30 MT 5 piastrelle da 8 mm caduna di spessore e 30x35 su 15 colpi solo 6 sono andati a segno ma la balistica terminale del primo colpo è stata devastante gli altri sono serviti per "polverizzare" il tutto :azz: :azz: :azz: non ho scoperto l acqua calda con sta frase ma la potenza è niente senza controllo giusto IVO drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda masivo » 16 gennaio 2017, 0:39

Comunque non è un caso se scrivono: Provate l' esplosione della vostra carabina.
Oppure: POTENZA ESTREMA!! MOLLA DENOMINATA "SPACCA CARABINA.

Ho messo la faccetta :sorriso: perchè poi per gioco, possiamo anche fare tutte le prove che vogliamo.....e certamente anche senza controllo la potenza può anche dare delle soddisfazioni :nocomment: :D


IVO
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda gilarmar » 18 gennaio 2017, 10:52

Solo su full, forse è ammesso, ma non so se si può fare, xchè si modifica un'arma. Sicuro con le Depo no.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda gilarmar » 18 gennaio 2017, 11:26

Si sulle full >7.5J (tecnicamente 7.5J + una piccola percentuale passi a Full) si può diminuire ed aumentare la potenza. Attenzione, non è che se io ho una Full a 16J e la porto a 7.0J, questa diventa Depo è sempre Full. Allora la mia osservazione è per il sistema utilizzato per spingere il pallino, cioè se la Full o la Depo sono catalogate con molla mettere un pistone Gas/Ram forse è vietato, ma ho detto forse non ne sono sicuro, pertanto se qualcuno è intenzionato a tale modifica, io personalmente la sconsiglio, basta documentarsi o chiedere all'ufficio competente della Polizia di Stato. Quindi aumentare la potenza per una Full ci sta, cambiare il sistema di alimentazione, forse, no!!!


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Target 34 » 18 gennaio 2017, 11:34

Allora il discorso è che nel documento della descrizione dell'arma c'è scritto il sistema di propulsione a molla, a gas RAM, PCP, PCA e CO2 se un'arma nasce così deve restare così perché se facciamo un esempio molto più semplice e all'apparenza sembra che non si possono aver conseguenza, una carabina PCP full non si può modificare il calcio in Bullpup perché per legge sta a significare una modifica di occultamento d arma, ora per quanto riguarda la potenza in una full può essere aumentata ma senza cambiare il sistema di propulsione con cui è nata cioè se è a molla puoi/devi mettere una molla se è a a gas RAM puoi aumentare i bar di quest'ultimo ma non intercambiare i sistemi :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda gilarmar » 18 gennaio 2017, 11:40

Ecco allora tolgo il mio forse dalla frase, non si può assolutamente cambiare il sistema di propulsione, per le Depo ero sicuro al 100%, ma avevo un piccolo dubbio per le full. Grazie Target34 bellepapa per avermi tolto il dubbio :idea: :?: :?:


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Target 34 » 18 gennaio 2017, 11:43

franz62 ha scritto:...su un fucile da caccia a cartucce posso mettere cartucce semplici o supercorazzate che sparano cannonate in grado di aprire in due un tronco di albero.

Saluti

Mmh forse questo è possibile con un Anzio 20mm ma con un fucile da caccia la vedo dura anche se si usasseto i 700nitro Express :D bellepapa
E comunque per le Diana esiste la N-Tec con questo sistema a pistone ad azoto drunk

@Gilarmar prego drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Target 34 » 18 gennaio 2017, 12:26

Esatto per il discorso molla/gas RAM drunk
Andiamo un po' OT 10cm di diametro e più che fattibile con caricamento a palla/ogiva ovvio :sorriso: tranquillo ho fatto la battutaccia non te la prendere :sorriso: drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Target 34 » 18 gennaio 2017, 13:07

:nocomment: drunk dalay dalay dalay


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda mimmod » 22 gennaio 2017, 18:30

Target 34 ha scritto:Allora il discorso è che nel documento della descrizione dell'arma c'è scritto il sistema di propulsione a molla, a gas RAM, PCP, PCA e CO2 se un'arma nasce così deve restare così perché se facciamo un esempio molto più semplice e all'apparenza sembra che non si possono aver conseguenza, una carabina PCP full non si può modificare il calcio in Bullpup perché per legge sta a significare una modifica di occultamento d arma, ora per quanto riguarda la potenza in una full può essere aumentata ma senza cambiare il sistema di propulsione con cui è nata cioè se è a molla puoi/devi mettere una molla se è a a gas RAM puoi aumentare i bar di quest'ultimo ma non intercambiare i sistemi :sorriso:

credo di poter rispondere , ma le kalibrgun criket full sono in tutto e per tutto bullpup autorizzate, perchè non si può trasformare una carabina in forma bullpup??


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda gilarmar » 22 gennaio 2017, 18:36

Le carabine Full non possono essere modificate nella forma, pertanto se è stata bancata BullpUp allora va bene BullpUp, cosa incredibile, al Grillo, si potrebbe mettere il calcio di una normale carabina, perchè non sarebbe occultamento di arma. Cosa diversa per una carabina Full bancata con calciatura classica, se la trasformo in BullpUp ecco penale, modifica arma per occultamento. Di questi tempi meglio evitare di sapere esattamentre cosa succede a proprie spese. Poi uno è libero di fare come vuole, ma bisogna essere consapevoli che si sta commettendo un'illecito e quindi assumersi tutte le responsabilità del caso.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda Target 34 » 22 gennaio 2017, 18:47

Grazie Marcello per avermi anticipato :sorriso: drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda masivo » 23 gennaio 2017, 1:50

Credo che se si finisce davanti ad un giudice e relativo perito, sostituire una molla su una full, con una fisicamente diversa, (per esempio, con più spire) si incorra in alterazione arma.

ART. 3. recita.
Alterazione di armi: Chiunque, alterando in qualsiasi modo le caratteristiche meccaniche o le dimensioni di un'arma, ne aumenti la potenzialita' di offesa, ovvero ne renda piu' agevole il porto, l'uso o l'occultamento, e' punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da lire trecentomila a lire due milioni.

Comunque basta non fare caxxate e non finire mai davanti ad un giudice, poichè è probabile che anche montare un kit, aggiungere un tophat, forse anche allungare una bullpup, possa essere giudicato: alterazione di arma.

Il sostituire la molla con un GasRam è alterazione arma.
Usare un proiettile legale, più performante non è alterazione arma. (il proiettile non è l' arma)


IVO
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuovo sito italiano per molle "super"

Messaggioda gilarmar » 23 gennaio 2017, 7:32

Sulla storia di allungare una Bullpup non sono sicuro, anche perché nessuno lo farebbe in senso inverso. Per il resto chapeau


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti