weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

fabio983
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 10:40
Località: pavia

weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda fabio983 » 30 gennaio 2017, 10:08

Ciao a tutti,

Carabina nuova, acquistata un paio di mesi fa (full), ogni tanto, durante il caricamento, ha sempre manifestato un problema, a volta risultava difficile andare a fine corsa con la leva di caricamento (il dente di scatto non si agganciava, riprovando un paio di volte, si riusciva comunque a caricare.
Volendo installare un kit v-mach, ho deciso di non smontarla per adesso, ma l'altro giorno, l'ho caricata normalmente, quando ho rimosso la sicura (dito fuori dalla guardia del grilletto sempre prima di sparare e carabina puntata in una zona sicura per fortuna), è partito il colpo!
Ora, sono decisamente costretto a smontarla (non ditemi di riportarla all'armaiolo perchè onestamente mi fido solo del lavoro svolto da me medesimo), detto questo, cosa potrebbe essere? Personalmente penso ad una bava in giro per lo scatto...

grazie!


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda gilarmar » 30 gennaio 2017, 10:28

Ciao, io posso dire che anche la mia HW50S, ogni tanto, risulta difficile caricarla, come un impuntamento della bascula basta abbassare e riarmare, come nel tuo caso. Penso che il fatto della sicura "grilletto" possa essere, come hai detto tu, un problema di qualche residuo di lavorazione in giro per il gruppo scatto. Aspetto risposte da Maxi_977 che potrà fornire luce su questo problema. Io ti avrei dato il consiglio di portarla indietro per la garanzia, ma hai già risposto a questo mio consiglio.
Hai provato a ricaricare e togliere la sicura? fa lo stesso problema?


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
fabio983
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 10:40
Località: pavia

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda fabio983 » 30 gennaio 2017, 10:54

Il problema è casuale, a volte va benissimo, a volte da questo problema.
Dopo l'episodio della sicura ho sparato circa 100 colpi senza problemi.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda gilarmar » 30 gennaio 2017, 11:10

Beh! se è casuale e hai anche il problema del caricamento, mi sa che lo smontaggio è d'obbligo, ma per me la soluzione garanzia è una delle strade migliori da intraprendere. Il fatto che la tua questione non è solo funzionale, ma anche di sicurezza, una consegna della carabina, intonsa mai smontata, con una bella raccomandata in duplice copia, breve manu, da far firmare all'armeria sul problema riscontrato, ho letto di persone che l'hanno fatto, con la richiesta di un intervento risolutivo per evidenti problemi di sicurezza, potrebbe far smuovere montagne gigantesce. IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
chr
Good User
Good User
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2005, 14:07
Località: Hammer's lake (venezia)

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda chr » 30 gennaio 2017, 13:38

Se non hai toccato niente, specie la grossa vite che regola il peso dello scatto ti conviene portarla in armeria :nocomment:


Diana 52 full power 4,5 mm
Hw 977 depo

Savage 64 22 lr

Norinco 1911-A1 45 acp
Franchi llama 7,65 br
SIG-Sauer 1911-22 22 lr
fabio983
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 10:40
Località: pavia

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda fabio983 » 30 gennaio 2017, 13:41

chr ha scritto:Se non hai toccato niente, specie la grossa vite che regola il peso dello scatto ti conviene portarla in armeria :nocomment:


SI, questo l'ho regolato a mio piacimento (scatto molto leggero), può essere un problema?


Avatar utente
chr
Good User
Good User
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2005, 14:07
Località: Hammer's lake (venezia)

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda chr » 30 gennaio 2017, 16:11

direi troppo leggero :D ti conviene "appesantirlo" un poco e vedrai che risolvi drunk


Diana 52 full power 4,5 mm
Hw 977 depo

Savage 64 22 lr

Norinco 1911-A1 45 acp
Franchi llama 7,65 br
SIG-Sauer 1911-22 22 lr
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda maxi_977 » 30 gennaio 2017, 18:04

fabio983 ha scritto:SI, questo l'ho regolato a mio piacimento (scatto molto leggero), può essere un problema?



Raccontaci un po' come lo hai regolato... quali viti hai allentato... insomma come hai proceduto.. :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda gilarmar » 30 gennaio 2017, 18:27

Potrebbe essere per vedere come procedere dal sito del nostro amico Alessandro:
http://airgunz.altervista.org/Rekord/I_ ... te_1_2.php


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda Target 34 » 30 gennaio 2017, 19:01

Io nella mia hw977 ho avuto un problema simile avendo allentato tropo il peso dello scatto dopo che caricavo e chiudevo l asta del caricamento appena toglievo la sicura partiva il colpo quindi ho cambiato la la molla originale di quest'ultimo (part. n#7 nella foto) con una mollettina più lunga di due spire ma con filo più fine rendendo tutto più morbido, dopo aver rimontato tutto il problema è scomparso :-( però non saprei se da te e la stessa cosa perché io per colmare il mio dubbio ho riprovato a montare la prima molla e il problema ritornava :-( cmq sia questa è stata la mia esperienza ma non significa che da può essere la stessa cosa quindi ascolta gli altri e se possibile come ha detto Max977 scrivi come hai agito drunk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
fabio983
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 10:40
Località: pavia

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda fabio983 » 30 gennaio 2017, 19:14

Allora, dopo pochi giorni avevo trovato le viti della guardia del grilletto allentate, senza pensarci le avevo avvitate.
Oggi ho smontato lo scatto e.... Ho trovato il dado 25 incastrato tra la molla 7 ed il telaio dello scatto mandando fuori asse la molla. Questo spiegherebbe perché fin da nuova la vite di regolazione del peso dello scatto tendeva a svitarsi, e perché ad arma scarica il grilletto era completamente molle.
Ho rimontato tutto col dadino al posto giusto, ora lo scatto é un gioello rispetto a prima! Primo e secondo tempo sono ben definiti, prima invece era moltissimo... Devo dire che la carabina sempra sparare anche meglio.
Ora la domanda è, come ho fatto a non perdere la vite piccola della guardia? Magari casualmente toccava leggermente il legno del calcio e faceva tenuta sul legno?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


fabio983
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 10:40
Località: pavia

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda fabio983 » 30 gennaio 2017, 19:21

Ok, scusate il correttore automatico :-|

allego la foto del dado:

Immagine

fabio983 ha scritto:Allora, dopo pochi giorni avevo trovato le viti della guardia del grilletto allentate, senza pensarci le avevo avvitate.
Oggi ho smontato lo scatto e.... Ho trovato il dado 25 incastrato tra la molla 7 ed il telaio dello scatto mandando fuori asse la molla. Questo spiegherebbe perché fin da nuova la vite di regolazione del peso dello scatto tendeva a svitarsi, e perché ad arma scarica il grilletto era completamente molle.
Ho rimontato tutto col dadino al posto giusto, ora lo scatto é un gioello rispetto a prima! Primo e secondo tempo sono ben definiti, prima invece era mollissimo... Devo dire che la carabina sembra sparare anche meglio.
Ora la domanda è, come ho fatto a non perdere la vite piccola della guardia? Magari casualmente toccava leggermente il legno del calcio e faceva tenuta sul legno?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda Target 34 » 30 gennaio 2017, 19:29

Può anche essere che faceva tenuta nel lamierino cioè dove si va ad alloggiare il dado per stringere quest'ultima drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda Target 34 » 30 gennaio 2017, 19:36

Certo e andato a finire troppo in profondità dal suo giusto alloggiamento, ma fammi capire questo problema lo hai riscontrontrato con carabina nuova d'armeria!? Perché se così fosse o è stata montata in modo errato dagli operatori della Weihrauch o l'armiere ci ha messo le mani pakka non voglio essere malpensante ma sono le uniche cose che mi vengono in mente :fiufiu:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
fabio983
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 10:40
Località: pavia

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda fabio983 » 30 gennaio 2017, 20:21

Target 34 ha scritto:Certo e andato a finire troppo in profondità dal suo giusto alloggiamento, ma fammi capire questo problema lo hai riscontrontrato con carabina nuova d'armeria!? Perché se così fosse o è stata montata in modo errato dagli operatori della Weihrauch o l'armiere ci ha messo le mani pakka non voglio essere malpensante ma sono le uniche cose che mi vengono in mente :fiufiu:

Non mi sembrava essere già stata smontata, le spine che fermano il gruppo scatto erano intonse...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda Target 34 » 30 gennaio 2017, 20:27

Vabbe per guardare se era stata smontata dovevi controllare se la brunitura delle viti che uniscono calcio e azione era rovinata :-( per il discorso della vite posteriore e del dado allora credo che sia allentata con le vibrazioni visto che è full credo sia probabile :-( (forse) ma la vite anteriori erano allentate pure!?


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
fabio983
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 10:40
Località: pavia

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda fabio983 » 30 gennaio 2017, 20:28

Target 34 ha scritto:E allora credo che si siano allentate con le vibrazioni visto che è full credo sia possibile ma le vite anteriori erano allentate pure!?

Si, leggermente

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda Target 34 » 30 gennaio 2017, 20:38

Ultima domanda quando hai smontato le viti anteriori e la vite del ponticello quella più grossa però, hai trovato il frena filetti blu!?


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
fabio983
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 10:40
Località: pavia

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda fabio983 » 30 gennaio 2017, 21:24

fabio983 ha scritto:
Target 34 ha scritto:E allora credo che si siano allentate con le vibrazioni visto che è full credo sia possibile ma le vite anteriori erano allentate pure!?

Si, leggermente

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Assolutamente no

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: weihrauch Hw977, tolta la sicura è partito il colpo!

Messaggioda Target 34 » 30 gennaio 2017, 21:42

Ok drunk ora aspettiamo le risposte degli altri allora :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti