Nostalgia di springer

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Nostalgia di springer

Messaggioda Target 34 » 5 febbraio 2017, 21:32

Ciao a tutti friend chiedo aiuto a voi per la scelta di una nuova springer (e che sia solo HW :fiufiu: non voglio degradare le altre marche ma questa è solo una mia scelta personale) non che mi sia stufato della Bucatina ovvio pakka ma le springer bho mi sono sempre piaciute purtroppo non sarei qui a scrivere questo topic se non facevo provare la mia hw50s alla mia ragazza ormai la storia la sapete tutti :nocomment: sono stato possessore di 3 hw977/ 1 hw77 e una hw50s ora vista la scimmia springer (HW) che mi è venuto quale modello "ri"prendereste al mio posto!? Io di solito tiro in posizioni HFT... Sono ben accette impressioni personali di qualsiasi carabina Weihrauch depo friend


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda gilarmar » 6 febbraio 2017, 7:31

Cosa devo fare Target34, ferirti scrivendo HW50S, HW50S, HW50S, HW50S. Cosa scrivo di questa Weihrauch, è stato scritto tutto e di più, anche di più delle sue sorelle maggiori. Quindi HW50S :idea: :?: :?: :?: :?: friend friend


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda Target 34 » 6 febbraio 2017, 8:45

Grazie Marcello drunk :sorriso: l'unica cosa che potrei fare per riaverla su consiglio di Max977 e prendere una hw30s e vedere se riesco a scambiarla e se la cosa non va in porto :-( :dub: mi resterebbe l hw30s a me ma sinceramente la vedo troppo piccola per me :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda maxi_977 » 6 febbraio 2017, 9:03

Target 34 ha scritto: sono stato possessore di 3 hw977/ 1 hw77 e una hw50s


Permetti l'insolenza... ma modello 50 a parte, sequestrato ad libitum dalla fidanzata, ma gli altri due, la 977 e la 77 le hai cedute per quale motivo?

personalmente non mi sento di consigliartene nessuna, per il semplice motivo che le conosci gia` e quindi la scelta puoi farla benissimo da solo... rimananedo sulle basculanti, se vuoi una 50 maggiorata prendi una 950, anche depo rimane una splendida carabina, ma come tutte necessita di un po' di tuning (guidamolla e top hat) per abbattere le vibrazioni.

Altrimenti prova a regalare una 30 (sempre con tuning di base), alla tua morosa ed a farti ridare indietro la 50 :-)

(nel frattempo ho letto la tua risposta a Marcello)

Come uno Zombie torna la paura della carabina striminzita... :-)
semplicemente la cosa non esiste la 30 ha la pala del calcio e canna come la 950 di piu` corto ha solo l'azione, se fosse un fucilino da bambini, non si spiegherebbe il successo mondiale e l'attenzione dei tuners verso questo piccolo grande fucile.

Tra l'altro la HW30 e piu lunga della M1 Carbine cal .30" il fucile americano prodotto in maggior numero durante la WWII e dato che i G.I. come corporatura, non erano certo paragonabili ai nanetti di Biancaneve non devi avere nessun timore sulla sua ergonomia.

buoni acquisti
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda gilarmar » 6 febbraio 2017, 9:05

Cosa dire. Cambiala di nascosto, magari non se ne accorge :?: :?: :?: :?: friend


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda maxi_977 » 6 febbraio 2017, 9:09

gilarmar ha scritto: HW50S, HW50S, HW50S, HW50S.


Certo che sei sconcertante, scrivi che non ti piace il funzionamento a bascula e poi non sai scrivere che HW50 periodico... se non fosse per una forma ogni volta diversa, si direbbe che le risposte tu le faccia col copia-incolla :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda gilarmar » 6 febbraio 2017, 9:58

No Zione é che sono un tipo che riconosce la qualità e la precisione. Io ho sempre lodato la HW50S per quello che offre al prezzo che offre. É un laser, potente, precisa, senza macchia. Fatto questo se uno la vuole prendere o sapere le sue lodi, io non dirò mai che fa schifo, non posso poi se personalmente non mi piace la bascula ma il sistema a caricamento laterale, questo è un problema mio non della HW50S. La loderò sempre, al limite posso dire che se uno è indeciso, tra Weihrauch e Diana, dico se vuoi prendere bene prendi una Diana F52 o Full 52 che non sbagli. Perché dopo averla provata, la Diana 52, posso dire che, a parte il sistema di caricamento per me più ideale, parliamo di carabine, Weihrauch e Diana, di un altro livello rispetto alle altre. IMHO,ma senza paura di essere smentito


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda gilarmar » 6 febbraio 2017, 10:39

Poi posso dire una cattiveria, so come Target34 bellepapa ama la HW50S, è per quello che girato e rigirato il coltello nella piaga. :idea: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: arm001 :bravo:
Ma non fatelo sapere a Target34


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda Target 34 » 6 febbraio 2017, 10:49

maxi_977 ha scritto:
Target 34 ha scritto: sono stato possessore di 3 hw977/ 1 hw77 e una hw50s
, ma gli altri due, la 977 e la 77 le hai cedute per quale motivo?


INSOLENZA ACCETTATA ! drunk Le ho vendute per monetizzare l'acquisto di una PCP le 3 hw977, ma poi mi ritrovavo delle vere occasione e la riprendevo, lhw77 lo presa per sfizio dopo la Buccanner ma sinceramente la sua canna così lunga non andava bene se era la 77k la tenevo poi a me piace usare anche la diottra quindi... Se qualcuno possiede una hw77k T-black vorrei sapere come si trova se è appruata etc... :dub: cn la Hw977 T-black mi ci trovavo benissimo :bravo:
@ la Diana f52 l ho avuto ed splendida ma solo dopo aver allungato il codolo pistone ne ho assaporato i veri privilegi riducendo la corsa è di conseguenza le vibrazioni ma le hw non c'è bisogno d'intervenire così drasticamente come detto da Max_977 basta del semplice tuning tophat, guidamolla etc... :ok: drunk ora come ora sarei orientato su tre hw77k T-black, hw950, hw977 T-black :dub:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda Target 34 » 6 febbraio 2017, 10:50

gilarmar ha scritto:Poi posso dire una cattiveria, so come Target34 bellepapa ama la HW50S, è per quello che girato e rigirato il coltello nella piaga. :idea: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: arm001 :bravo:
Ma non fatelo sapere a Target34

:nocomment: :mad: :mad: :mad:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda gilarmar » 6 febbraio 2017, 11:17

Allora andiamo di Diana F460 :azz: bellepapa arm001


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda Target 34 » 6 febbraio 2017, 14:43

gilarmar ha scritto:Allora andiamo di Diana F460 :azz: bellepapa arm001


Target 34 ha scritto:Ciao a tutti friend chiedo aiuto a voi per la scelta di una nuova springer (e che sia solo HW :fiufiu: non voglio degradare le altre marche ma questa è solo una mia scelta personale)...

pakka bellepapa


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda gilarmar » 6 febbraio 2017, 16:05

Va beh! Incomincio a perdere colpi, anche se come colpo non è male. :idea: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda maxi_977 » 6 febbraio 2017, 16:12

Target 34 ha scritto:ora come ora sarei orientato su tre hw77k T-black, hw950, hw977 T-black :dub:


Ok ma tieni presente che le Black (calciatura in polimetro) non hanno il calciolo regolabile... che a mio avviso e` un plus se usi l'ottica.

e` anche vero che si puo` mettere poi... ma considera che a me quello che montai sulla calciatura TumbHole avuta in omaggio da danilo mi e` costato trasporto compreso 50 euro... mica cotica :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda Target 34 » 6 febbraio 2017, 22:24

Si ma ne vale la pena spendere 50€ ciglione Vediamo cosa riesco a trovare su Armiusate e in giro ma nnt ormai ho deciso hw977 T-black o hw77k T-black pippi lippi


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
sergio1949
Rookie
Rookie
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 febbraio 2010, 13:15
Località: Genova

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda sergio1949 » 7 febbraio 2017, 22:02

Ciao io dopo molte PCP ho avuto voglia di springers e mi sono comperato una splendida AA TX200, sono molto soddisfatto anche se l'ho usata pochissimo, mi sono fratturato un gomito e mi hanno tolto il gesso oggi.
Secondo me la AA è la migliore, gli Inglesi hanno copiato una 977 migliorandola con tutti gli interventi di tunig già fatti, anellatura ecc ecc. :ok:
friend


Ciao Sergio
KalibrGuns Cricket Cal 5.5 Accushot 8-32x56
HW100 Konus M30 8.5-32X 50
Air Arms TX 200 Konus 6-24x44
Px4 Co2 Berretta

Ruger GP100 6" 357 Magnum
Taurus 38spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 22 lr
Bernardelli 60 canna da 6" cal.22 lr
Anshutz 1416 cal 22lr konus pro 6-24x44
Arsenal Firearms Strike One 9x21
Sig Sauer 1911-22
S.T.I. Spartan 1911 Cal.45 ACP
cobra89
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 giugno 2011, 0:31
Località: agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda cobra89 » 7 febbraio 2017, 23:12

Io non so ma ogni tanto mi viene voglia di springer ed ho avuto di tutto dalla gamo cfx, alla diana 52,la hw77k, e infine la prosport.... ma non voglio la springerina perfettina e precisina... mi viene voglia di springerona brutale stile la hatsan 125 sniper in 5,5/6,35 o la hatsan carnivore in cal 30 peccato che in italia non c'è !!!! ma dopo 2 3 giorni mi passa perchè ho speso gia abbastanza in carabine ad aria e mi sento a posto cosi....


Cobra
Air arms prosport 16j.177 -varmint sf 6-24x44
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl xtra fac .22 konus m30 8-32x52
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda Target 34 » 7 febbraio 2017, 23:15

Ciao Sergio intanto auguri per una veloce guarigione per il tuo polso :abbra: :abbra: :abbra: allora la AA TX200 è sempre stata il mio sogno ne avevo vista in giro una con calciatura in radica da mozzare il fiato :azz: :azz: :azz: veramente ma avevo trovato anche un documento dove c'era uno che dopo averla usata per un paio d'anni (non ricordo bene) ha avuto problemi di usura sui leveraggi del pacchetto di scatto e sinceramente sta cosa mi ha fatto desistere dal volerla prendere ma non saprei se è stata risolta o meno sta cosa ricordo che il signore li avevo rifatti nuovi i leveraggi vediamo se riesco a trovare il documento e lo posto così almeno vedo di prendere una decisione seria ciglioneCiao Sergio intanto auguri per una veloce guarigione per il tuo polso :abbra: :abbra: :abbra: allora la AA TX200 è sempre stata il mio sogno ne avevo vista in giro una con calciatura in radica da mozzare il fiato veramente ma avevo trovato anche un documento dove c'era uno che dopo averla usata per un paio d'anni (non ricordo bene) ha avuto problemi di usura sui leveraggi del pacchetto di scatto e sinceramente sta cosa mi ha fatto desistere dal volerla prendere , se trovo il documento lo posto così mi aiutate a chiarire e vedo di prendere seriamente la cosa ciglione


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
cobra89
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 giugno 2011, 0:31
Località: agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda cobra89 » 7 febbraio 2017, 23:20

Sarà stato un caso come tutte le cose fatte in serie ci puo essere qualche esemplare difettoso .... ma quando parli di AA parli del top del top quindi se hai da spendere quei soldi non avere nessun indugio ....


Cobra
Air arms prosport 16j.177 -varmint sf 6-24x44
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl xtra fac .22 konus m30 8-32x52
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Nostalgia di springer

Messaggioda Target 34 » 7 febbraio 2017, 23:32

cobra89 ha scritto:Io non so ma ogni tanto mi viene voglia di springer ed ho avuto di tutto dalla gamo cfx, alla diana 52,la hw77k, e infine la prosport.... ma non voglio la springerina perfettina e precisina... mi viene voglia di springerona brutale stile la hatsan 125 sniper in 5,5/6,35 o la hatsan carnivore in cal 30 peccato che in italia non c'è !!!! ma dopo 2 3 giorni mi passa perchè ho speso gia abbastanza in carabine ad aria e mi sento a posto cosi....

Ciao Cobra bhe lo sai abbiamo parlato di persona di questo discorso è mi conosci bene e sappiamo entrambi la superiorità delle PCP che è indiscutibile sulle springer in termini di precisione e soprattutto SODDIAFAZIONI ciglione ma alla fin fine le PCP nascono precisine precisò perché ci vuole molta più cura e manutenzione di una springer , poi delle springer mi manca la libertà l'autonomia illimitata cosa che con la Buccanner non riesco a ritrovare, per farti un esempio quando vado nel mio terreno in campagna sembra che vado in "missione" in Iraq CAG carabina, bombola, tracolla olio wd40 per ripulire a fine sessioni, O'ring di ricambio non n si sa mai, feltrini, bipiede, chiavi e altri attrezzi per lo smontaggio in caso di malfunzionamento della valvola per via di qualche residuo di polvere (ovviamente queste sono seghe mentali mie) invece con la hw977 ect prendevo un pacchetto di piombini e porta bersaglio evvia :twisted: poi una springer e sempre meglio averla non si sa mai :-( appena salgo vedo di rompere i Maroni a Calò :?: :?: :?:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite