Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda Target 34 » 7 marzo 2017, 9:24

Ciao a tutti friend vi faccio partecipi di questa novità la Diana 350 Magnum emblema della massima potenza (anche se adesso ho sentito parlare di carabine Gamo springer con +40j :-( ) della categoria springer da adesso è bancata depo :sorriso:
Anche se a mio modesto parere non ha senso :nocomment:
https://youtu.be/UiMCDtkNRMY buona visione drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda maxi_977 » 7 marzo 2017, 10:00

Target 34 ha scritto:Anche se a mio modesto parere non ha senso


Come del resto, tutte le versioni depo di carabine molto potenti... ma in questo caso e` il mercato detta Legge e poi ci puo` essere la segreta intenzione di "elaborarla" da parte di qualche scriteriato che si crede piu` furbo di tanti altri :sorriso:

ciao max

P.S. quello che mi ha stupito e` la ritenuta della bascula fatta con la sfera... come la HW 30 :sorriso:
chissa se anche il modello full ha questa soluzione.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda Target 34 » 7 marzo 2017, 14:24

Infatti Max977 lo scopo delle vendite per di codesto modello è "ELABORARLA" sado:
Per quanto riguarda la sfera di blocco bascula si posso confermare che anche nella versione full è così mio cugino c'è l ha dal 2014 :sorriso: drunk e posso dire che fin'ora funziona bene :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda maxi_977 » 7 marzo 2017, 14:48

Target 34 ha scritto:Per quanto riguarda la sfera di blocco bascula si posso confermare che anche nella versione full è così mio cugino c'è l ha dal 2014 e posso dire che fin'ora funziona bene


mah... io l'ho scritto ora per aver letto peste e corna su tale soluzione tecnica ... :-)
dato che la cosa non mi convinceva del tutto, ora ho un riscontro su una carabina potente e non solo sulla piccola 30.

Anche se Diana e` un po' "scaduta" per via della plastica, non mi pare che possa fare delle fesserie a livello strutturale in modo cosi` marchiano, insomma mi devo "ricredere".... meglio cosi`.
:sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda Target 34 » 7 marzo 2017, 17:07

Mio cugino è un tiratore assiduo 1 scatolina da 500 pellets ci fa un mese è fin'ora nessun problema alla bascula :-( cmq la sfera almeno in questo modello se la potevano risparmiare sado:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda canzignos » 7 marzo 2017, 20:37

Anch'io ho sempre pensato che la soluzione sfera sia piuttosto strana.
Sembra una chiusura piuttosto incerta :oops: :oops: :oops: Mah........ pakka friend


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda maxi_977 » 8 marzo 2017, 18:52

canzignos ha scritto:Sembra una chiusura piuttosto incerta


Forse strana no... tecnicamente funziona molto bene poi come in tutte le cose la differenza la fa la realizzazione e lo studio delle forze in gioco... https://www.youtube.com/watch?v=FaW_Hs0B79c in questo filmato si riesce a vedere il gioco che fa una break-barrel di potenza (una HW90) di analoga classe della 350 Magnum full power... il che farebbe supporre una scarsa precisione... cosa che invece non e` :-)

Quindi spesso la nostra forma mentale ci fa supporre detrminate cose... che all'atto pratico non sono poi cosi` scontate. :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda Target 34 » 9 marzo 2017, 7:58

maxi_977 ha scritto:
canzignos ha scritto:Sembra una chiusura piuttosto incerta


Forse strana no... tecnicamente funziona molto bene poi come in tutte le cose la differenza la fa la realizzazione e lo studio delle forze in gioco... https://www.youtube.com/watch?v=FaW_Hs0B79c in questo filmato si riesce a vedere il gioco che fa una break-barrel di potenza (una HW90) di analoga classe della 350 Magnum full power... il che farebbe supporre una scarsa precisione... cosa che invece non e` :-)

Quindi spesso la nostra forma mentale ci fa supporre detrminate cose... che all'atto pratico non sono poi cosi` scontate. :sorriso:

ciao max

Infatti ma sul discorso chiusura a sfera mi fido di più del lavoro svolto da Weihrauch che da Diana, anche se sono stato sempre del parere che le maldicenze su sistema break barrel col tempo per via dell'apri e chiudi si perdeva precisione tra TP e culatta per le carabine che ci sono commercio oggi sono un pò scettico, ma sul sistema di chiusura a sfera su una carabina con potenza così elevata mi viene da storcere un po' il naso :-( anche se come ripeto su quella di mio cugino è ancora tutto ok stessa cosa posso dire della mia ex Diana f34 drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda canzignos » 9 marzo 2017, 16:14

:azz: .. certo che osservando il filmato postato da Max. si rimane molto dubbiosi. :oops:
Si nota chiaramente una flessione molto accentuata e difficilmente si potrebbe scommettere che il piombino vada a colpire il bersaglio desiderato con la precisione che invece di solito viene ottenuta.
pakka .. incredibile !! drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda maxi_977 » 9 marzo 2017, 16:21

Target 34 ha scritto:ma sul sistema di chiusura a sfera su una carabina con potenza così elevata mi viene da storcere un po' il naso :-( anche se come ripeto su quella di mio cugino è ancora tutto ok stessa cosa posso dire della mia ex Diana f34 drunk


io credo che eventualmente "l'errore" sia solo una "carenza" di ingegnerizzazione o per meglio dire "fare una fesseria" ... se mettessi una molla fiacca in una chiusura a scalpello (o doppio scalpello) sarebbe la stessa cosa che avere una chiusura a sfera con la molla fiacca, certo su tale soluzione in carabine potenti, si puo` rimanre perplessi e fare della speculazione ingegneristica se la sfera sia o meno opinabile... ma se tutto cio`non e` supportato dal feedback sugli eventuali guasti o da test, le nostre speculazioni rimangono solo delle "chiacchiere da bar". :sorriso:

Io non credo che alla Diana Werke si siano rincitrulliti al punto tale da rischiare la reputazione che hanno acquisito nei decenni... per poi risrmiare qualche euro in produzione... sempre ammesso che la soluzione a sfera sia davvero sensibilmente piu` economica di quella a sclpello. :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda maxi_977 » 9 marzo 2017, 16:24

canzignos ha scritto:Si nota chiaramente una flessione molto accentuata e difficilmente si potrebbe scommettere che il piombino vada a colpire il bersaglio desiderato con la precisione che invece di solito viene ottenuta... incredibile !!


Questo significa solo due cose:

1) che quel colpo di frusta che si genera sulla canna e` cosi` costante da diventare ininfluente... come se facesse parte del sistema d'arma...

2) che il pellet e` gia` uscito dalla canna quando viene generato quel piccolo terremoto.

ah saperlo saperlo... :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Diana 350 Magnum LIBERA VENDITA!?

Messaggioda canzignos » 9 marzo 2017, 18:27

Beh.... si, rimane soltanto lo stupore , ma molto esatte le osservazioni che metti in risalto, perché anch'io mi associo alla logica che di certo Diana utilizza il sistema a sfera sicura di non rischiare di screditare il marchio. :ok:
:sorriso: drunk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti