Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda cillo » 11 aprile 2017, 8:09

Come al solito tutto e' il contrario di tutto :-( possibile che in questa nazione, non si possa fare delle leggi chiare che anche gli ignoranti come me le possa capire? Ma forse non sono io l'ignorante, ma chi le fa' :fiufiu: basta vedere che garbugli riescono a fare! E poi se la tirano da professori, si dei miei stivali :azz: :sorriso: CILLO


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda maxi_977 » 11 aprile 2017, 10:24

cillo ha scritto:Come al solito tutto e' il contrario di tutto


no non e` proprio cosi`... si tratta di imparare un nuovo linguaggio... in effetti per dire "fino a" scrivono "non superiore o non inferiore" ed al posto di "in alternativa" scrivono "ovvero", basta solo imparare un po' di "legalese" tutto qui, come hai cominciato a masticare un po' d'inglese francese o tedesco alle scuole medie, se vuoi districarti nei regolamenti, devi imparare a "leggere" il legalese... almeno un po'.

Se ricordo bene, anche i Pitagorici che erano dei matematici, usavano parlare un loro gergo, a scopo protezionistico e la matematica e` una scienza esatta :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda cillo » 11 aprile 2017, 10:42

Guarda Max, io alla mia eta' non devo imparare niente, quello che so' ormai ha occupato tutta la ram, :azz: :?: scherzi a parte, non siamo noi che dobbiamo imparare un linguaggio quasi incomprensibile, sono loro che devono smetterla di tirarsela da sapientoni, se fai caso, chi scrive sui forum, non conosce la lingua Italiana, il verbo essere e avere, sono degli sconosciuti, pero' sanno tutto dell'inglese, ormai l'Italiano sta' diventando come il latino, una lingua morta, questo mi fa' venire rabbia, perche' devo sapere tutto dell'Inglese, solo perche' e' lingua ufficiale? Casomai il Latino, visto che gli antichi Romani sono andati d'appertutto, purtroppo mi ci metto pure io, non mi piaceva studiare, quindi oltre la licenza elementare non sono andato sado: erano tempi diversi, preferivo lavorare che studiare, comunque alla mia eta' ci sono arrivato anche da ignorante, non mi posso lamentare, boh dai, sono andato abbondantemente fuori tema, gli anglofoni direbbero ot :?: :sorriso: CILLO


supersport
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 21:02
Località: pistoia

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda supersport » 2 maggio 2017, 22:52

in aggiornamenti alla legge sulla caccia 157/92 tra l'altro si legge "a) all'articolo 2, il comma 2 e' sostituito dal seguente:
«2. Le norme della presente legge non si applicano alle talpe, ai ratti, ai topi propriamente detti, alle nutrie, alle arvicole
.Infatti in vendita si trova qualsiasi tipo di trappola e attrezzo per eliminare ratti topi pantegane etc, se nel mio giardino o pollaio tiro ad un ratto con una a.c. rispettando la sicurezza invece di prenderlo con una tagliola o una granatata non vedo la differenza tra morire in un modo e nell'altro... I topi e assimilati sono ritenuti nocivi e infestanti altrimenti anche in tutti i luoghi pubblici dove sono situate esche per la loro eliminazione sarebbero tutti punibili? Sotto link dove parlano anche della caccia alle nutrie...
http://www.ilmattino.it/primopiano/cron ... 36819.html
http://www.ambienteterritorio.coldirett ... siasimezzoèlecitoperilcontrollodellaspecie.aspx
http://www.regione.piemonte.it/governo/ ... 072015.pdf


ONE SHOT, ONE CENTER
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda Target 34 » 2 maggio 2017, 23:11

Io preferisco vedere scorrazzare un topo e cacciarlo via o prenderlo con un cartoncino pieno di colla che avere a che fare con i "SIGNORI" che mi porterebbero in tribunale per aver eliminato un nocivo con una AC, di sicuro lí prenderebbero la cosa molto piu sul serio a confronto di crimini veramente efferati contro un essere umano, purtroppo in Italia la legge è così, ad interpretazione mi ha detto un caro amico... C'è un detto nella favelas che recita cosi: Fanno molti meno danni 100 delinguenti che 1 cattivo giudice :nocomment:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda gilarmar » 3 maggio 2017, 7:59

Dice il saggio: E l'ultimo chiuda la porta.
Chapeu, Target34


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti