Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
platoon1982
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 dicembre 2009, 15:54
Località: Bergamo

Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda platoon1982 » 3 aprile 2017, 9:10

Buongiorno a tutti,
cerco una carabina che mi permetta di colpire una sagoma di circa 15cm ad una distanza media di 30 metri. Valuto un'opzione al risparmio perché andrei a sparare molto poco. Mi interessa che ci sia un minimo di potenza e la possibilità di aggiungere un moderatore di suono. Per l'ottica (penso serva)...che costi meno dell'arma!
Grazie, aspetto suggerimenti low cost drunk


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda Target 34 » 3 aprile 2017, 10:34

Ciao innanzitutto per lavorare in modo reale un moderatore va montato su una PCP su una springer e "inutile" perché il rumore lo fa il il "motore" ovvero il pistone che impatta contro la TP sotto la spinta della molla :sorriso: drunk quindi se parliamo di PCP i costi sono un po' altini a confronto di una springer... Poi se ci dici il tuo budget magari ci verrà più facile aiutarti friend
Intanto io ti dico le mie: Norconia b36, Norconia b88, Diana f240/f21, Weihrauch hw30s o weihrauch hw50s :D


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
platoon1982
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 dicembre 2009, 15:54
Località: Bergamo

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda platoon1982 » 3 aprile 2017, 14:09

Ciao, intanto grazie per l'interesse. Allora del silenziatore posso farne anche a meno, era un di più. Rimarrei su una springer perché come dici tu hanno prezzi più contenuti. Per quanto riguarda i modelli a me interessa una configurazione dove per low cost intendo qualcosa che non abbia come grido di battaglia l'affidabilità (come scritto la utilizzerò solo per necessità) o la precisione da monetina (preferisco al limite cambiarci qualcosa per ottenere un maggiore impatto, restando nei limiti).
Ho dei "simpatici" animaletti che mi girano nel cortile e urge soluzione (dal plinking al ratting)...

Tempo fa, poi rivendute: Norconia QB6-XS e Baikal MP-514K...ma le ho tenute più per collezione, senza ottica...quindi per il budget considera l'opzione più economica in base alla mia esigenza.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda gilarmar » 3 aprile 2017, 16:30

Visto che sei un Norconista come me, B2, QB6-XS, QB3-XS, che dirti se non QB88F, precisa ottima. C'è anche la Baikal MP512, ma non so se la fanno depo. Ottica io ho usato la Stoeger 3-9x42 sulle Norconia e sulla HW50S senza un problema €70


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda Target 34 » 3 aprile 2017, 16:46

platoon1982 ha scritto:Ho dei "simpatici" animaletti che mi girano nel cortile e urge soluzione (dal plinking al ratting)...


Una sola precisazione la caccia hai nocivi con AC sia depo che full e vietata in Italia come anche la pest control (anche se non condivido la legge italiana riguardante ciò) giusto per dirti le cose come stanno :nocomment: detto questo visto che è entrato nel discorso Gilarmar un possessore di Norconia, io credo che la Norconia B2 sia la più indicata per il tuo utilizzo parlando di plinking e non ratting ok bellepapa


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
platoon1982
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 dicembre 2009, 15:54
Località: Bergamo

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda platoon1982 » 4 aprile 2017, 11:09

Ciao grazie per il suggerimento. Conosci per caso la Stoeger come marca? Ho trovato molte offerte sui modelli economici, ma non conosco le prestazioni...
Invece per l'ottica si sa qualcosa? Quelle incluse nei pacchetti combo posso andare bene (oppure quelle tipo Royal) oppure è meglio andare su modelli tipo Nikko Airking etc.? x32 o x42?
Per i vari divieti della Legge del bel Paese, a meno di non trasgredire le regole del forum, non mi faccio ulteriori problemi pippi


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda canzignos » 4 aprile 2017, 13:11

Ho dei "simpatici" animaletti che mi girano nel cortile e urge soluzione (dal plinking al ratting)...
:azz: .... Raga, la legge la conosco bene!, ..certo che riflettendo e tirando le conclusioni , noi qui in ITALIA devo dire che siamo davvero nel paese dei "Bambocci", siamo come in tutte le cose i piu' evoluti , i migliori del mondo !
Roba da.... :?:
friend


Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda Calbas » 4 aprile 2017, 13:25

canzignos ha scritto:, siamo come in tutte le cose i piu' evoluti , i migliori del mondo !


Certo, è un sistema che abbiamo ereditato dalle invasioni straniere, sviluppato poi al massimo durante il dominio austriaco:
si fanno leggi che non definiscono chiaramente cosa è vietato e cosa no, è una scelta;
a questo punto se l'autorità vuole sanzionarti ha qualsiasi pretesto per farlo,
se vuole "non vedere" ha la giustificazione che non è scritto nella legge.

Infatti ai tempi chi era amico dei capi poteva fare quello che voleva, chi era nemico stava sempre in galera, con qualsiasi pretesto.
Adesso non è più così, anche i nemici della società sono fuori dopo 24 ore.

fine OT


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda gilarmar » 4 aprile 2017, 13:41

Lasciando perdere il discorso nocivi, VIETATO ASSOLUTAMENTE, io rimarreivsu Norconia. Poi se vuoi spendere pochissimo la Nuova Norconia B2 va bene. Io per passare da una QB6-XS a una Stoeger, QB88F for ever. Questo è il mio IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda Target 34 » 4 aprile 2017, 15:08

platoon1982 ha scritto:Ciao grazie per il suggerimento. Conosci per caso la Stoeger come marca? Ho trovato molte offerte sui modelli economici, ma non conosco le prestazioni...
Invece per l'ottica si sa qualcosa? Quelle incluse nei pacchetti combo posso andare bene (oppure quelle tipo Royal) oppure è meglio andare su modelli tipo Nikko Airking etc.? x32 o x42?
Per i vari divieti della Legge del bel Paese, a meno di non trasgredire le regole del forum, non mi faccio ulteriori problemi pippi

Io di stoeger non ne ho mai avuto ma smontando e sparando a n quella di un amico posso dire che non era molto male apparte il sistema di depotenziamento che fa pena (stile Gamo)... Per quanto riguarda l'ottica bhe è importante anch'essa quindi se spendi bene spari bene altrimenti viceversa, prendi una NikkoStirling Moutmaster 3-9x40 mildot sta intorno hai 70€


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
platoon1982
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 dicembre 2009, 15:54
Località: Bergamo

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda platoon1982 » 5 aprile 2017, 11:11

Grazie Gilarmar e Target34 per i Vostri consigli a tema Norconia! Scusate la digressione, ma della Norconia B88 (trovata a buon prezzo) avete notizie. In alternativa mi dedicherò a cercare la B2 che ho letto consigliata da entrambi. Per la potenza B2 comunque ci siamo, arrivo sui 30m allo scopo? Per l'ottica ok, ho capito che devo prendere qualcosa di decente.
OT del caso apprezzati :cool:


cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda cillo » 5 aprile 2017, 12:49

Certo che in Italia, siamo campioni di ipocrisia, per deratizzare, puoi usare esche, trappole, e altri sistemi empirici, ma sparargli no', e' da criminali :-( personalmente mi dispiace anche sparare ad un topo, che colpa ne ha se e' nato cosi? Anche l'uomo e' nocivo, ma tra di noi possiamo eliminarci :azz: lo stiamo gia' facendo sado: fine della polemica, per la 88, allora preferirei visto che la posseggo e il motore e' lo stesso, la 57, costa meno, si smonta la canna, si trasporta benissimo, si customizza altrettanto bene, l'amico Gilla, ci ha anche sparato, lo so' non piace a tutti, ma e' una figata, pur avendone altre piu' blasonate, uso sempre quella, ci sono innamorato, raramente consiglio le carabine che posseggo, e' troppo soggettivo, quindi per questa volta ho fatto uno strappo alla regola, diciamo che la mia e' stata abbondantemente, customizzata, pero' e' stata lei a chiedermelo :fiufiu: potevo rifiutarmi? No', l'ho accontentata :?: morale della favola, se puoi provale, imbracciale, e se sentirai qualcosa che si muove dentro di te, allora e' lei :dub: :sorriso: CILLO


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda gilarmar » 5 aprile 2017, 14:56

Cavolo come ho fatto a dimenticare :muro: il mostro che ha Adriano bellepapa , cillo, spettacolare ed è poi una QB88F smontabile e soprattutto costa meno e lui la mette dietro allo scooter in una valigetta. Spettacolo :azz: :azz:


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda cillo » 5 aprile 2017, 15:08

Mostro a chi? Guarda che le cinesine si offendono :azz: loro, vanno di kung fu! Attento a come parli, a proposito, dopo tanti mesi siamo andati dal Verri a far due tiri, incredibile!!! Ha cambiato il gabinetto, glielo avranno regalato :?: :sorriso: Cillo


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda maxi_977 » 5 aprile 2017, 15:49

cillo ha scritto:Certo che in Italia, siamo campioni di ipocrisia, per deratizzare, puoi usare esche, trappole, e altri sistemi empirici, ma sparargli no', e' da criminali :-(


C'e` chi ha scritto che la civilta` di un popolo la si misura nel modo in cui tratta gli animali...

Non si tratta di essere campioni di ipocrisia, perche` non puoi sparare ai ratti, mentre li si puo` tranquillamente avvelenare, la ratio della Legge sta nell'abbattimento pulito e certo, cioe` nel non far soffrire inutilmente a lungo l'animale... e` per tale motivo che solo alcuni calibri sono ammessi nella caccia ed in alcuni casi non e` ammesso nemmeno sparargli, per motivi prudenziali... vedi in citta`.

Francamente non provo nessuna gioia nel privare della vita nessun animale... fosse anche un topo schifoso, specie con un attrezzo che uso per "giocare" e se permetti mi fa impressione leggere parole come quelle che hai scritto, come se un'ingiustizia potesse riparane un'altra, ovvero lo sparare al topo (destinato al veleno) fosse in qualche modo consolatorio del divieto subito.

Pensa che l'unica volta che ho sparato un colpo di a.c. verso un animale (era un corvo) l'ho fatto mancandolo volutamente di mezzo metro, perche` da predatore stava attentando al secondo uovo deposto da una femina di piccione e questa, avendo fatto la cova in una grondaia del tetto di fronte era di fatto impossibilitata a difendere il suo uovo da ogni direzione.

La prima volta avevo assistito da spettatore alla tecnica predatoria del corvo, fatta di assalti su due fronti, come una tenaglia ed alla inefficace difesa della madre dell'uovo, ma la cosa che mi aveva disturbato era che il corvo, impadronitosi dell'uovo si era messo ad un metro di distanza dal nido a consumare il suo pasto, forse per evitare di perdere materiale edibile prezioso.

Quando la settimana seguente lo stesso corvo imperiale e` tornato a predare il nuovo uovo deposto non ce l'ho fatta proprio ad assistere impassibile... mentre la genitrice tentava goffamente di difendere il suo uovo, ho preso la HW 30, un pellet qualsiasi ed ho sparato ad una tegola nelle vicinanze del predatore...

Il corvo e` una creatura intelligente... direi molto intelligente, perche` ha capito subito l'antifona, cioe` il rischio di essere colpito a distanza e non si e` piu` ripresentato, mentre il pulcino e` cresciuto ed e` diventato un bell'esemplare di piccione... di tanto in tanto mi sembra di intravvederlo svolazzare in zona... o meglio mi piacerebbe che fosse lui.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda cillo » 5 aprile 2017, 16:13

Vedi, questo discorso andrebbe fatto in un altro contesto, poi finisce che ci cacciano :?: meglio non continuare, continuamo invece a parlare di ac che e' meglio :ok: :sorriso: CILLO


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda maxi_977 » 5 aprile 2017, 16:15

cillo ha scritto:Vedi, questo discorso andrebbe fatto in un altro contesto, poi finisce che ci cacciano :?: meglio non continuare


non vedo perche` se il discorso ha una sua morale e rientra nei canoni di una civile conversazione... al massimo puoi obbiettare che siamo Off Topic... :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda cillo » 5 aprile 2017, 16:18

Per me non ci sono problemi, ma sicuramente qualcuno potrebbe obiettare, e dire che stiamo andando fuori argomento, poi ci prendono a sado: drunk :sorriso:


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda Target 34 » 5 aprile 2017, 18:14

Io dico la mia riguardo questo OT allora in Italia non è permesso cacciare ne a nocivi ne piccola selvaggina io essendo italiano :-( mi attengo alla leggi di quest'ultimo anche se non le condivido poi non so quanti di voi sono andati a caccia (seria no sparo qua e là e poi non mangio nulla di ciò che ho preso perché mi fa schifo) e grazie a questa pratica che gli uomini delle caverne sono sopravvissuti ma ovviamente ora non abbiamo bisogno più perché ci piace mangiare la carne del supermercato (grazie ormoni e cortisone eh...). Poi il discorso della derattizzazione certo che bello c'è ad uccidere un animale!? nessuno ovviamente!!! Però è grazie a molti animalisti che Roma è piena di NUTRIE animali che non c'entrano un fico secco con la nostra fauna selvatica nazionale ma sono stati introdotti da molti "appassionati" bhe essendo portatori sani di lesmaniosi e altro spero che quest'ultimi appassionati di questa specie vengono contagiati almeno iniziano a pensare un po' all'errore fatto!!! Cmq in Inghilterra chi pratica pest control è perché ha danni ingenti sulle culture (conigli, arvicole etc...) e malattia trasmissive sul bestiame ( picvioni, tortore, storni, passeri etc...) e per di più in alcune aree viene praticata con le AC perché non è permesso andare con armi a fuoco inoltre il governo Inglese fa degli sconti sulle bollette di luce, acqua e gas non significa che uno deve uccidere un animale per lo sconto sulle bollette ma il governo inglese in molte aree non permette l'uso di veleni così facendo abbassa anche le somme pecuniarie che deve uscire in caso di danni sulle culture perché li pagano delle assicurazione i grandi proprietari terrieri... Poi chi uccide e non mangia la preda (faccio riferimento solo alla selvaggina e non n hai nocivi) abbattuti) e bhe quello si che è un meschino e miserabile ecco quindi sono a favore del divieto qui in Italia perché come 7,5j fai solamente soffrire un animale e poi si deve conoscere anche l'anatomia di quest'ultimo per capire dove colpire ho letto un articolo in un forum straniero dove c'erano indicate le killzone e la potenza esatta per abbattere ogni specifica preda... Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio giudizio riguardo questo argomento Tabù! drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina + ottica: max 40 metri, pochi tiri

Messaggioda Target 34 » 5 aprile 2017, 18:18

Ah un'ultima cosa io siccome ho lavorato nelle serre e li usano le bustine o il grano avvelenato per i topi ed essendoci i gocciolatori loro basta bere acqua abbondante per rigurgitare il tutto e andare a far danni saltellando felici e contenti prova fatta e vista con i miei occhi per io non credevo alle parole del mio datore di lavoro :azz: :azz: :azz: chiudo OT almeno io :sorriso: Quindi platoon1982 se compri o già hai delle AC divertiti solo a tirare a cartellini o fare del plinking perché far soffrire un animale è la cosa più ingiusta che si può fare e poi rischiare rogne legislative bhe :nocomment:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti