un consiglio per iniziare con il piede giusto.

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Wildwildmicio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 luglio 2017, 17:53
Località: cosio valtellino

Re: un consiglio per iniziare con il piede giusto.

Messaggioda Wildwildmicio » 6 agosto 2017, 20:37

ok, se ho capito bene bisogna specificare il modello al venditore per aver un pezzo speciale atto al montaggio del grt3 su quelle norconia, giusto? comunque per il momento (con questa molla/set-up) non ne ho necessità, anche se dovrei aspettare e fare una prova ben fatta prima di parlare.. è bello sapere di poter migliorare un'arma con ottiche scatti e quant'altro, ringrazio tutti per i consigli sono soddisfatto, vi farò sapere se mi riuscirà qualcosa di soddisfacente ai 25 metri.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: un consiglio per iniziare con il piede giusto.

Messaggioda gilarmar » 6 agosto 2017, 20:48

Si, hai capito giusto. Appena ritrovo tutto il materiale Norconia lo posto così vedi come migliorare con pochi interventi mirati. Il discorso del grilletto lo stavo postando, mentre tu hai detto di aver risolto un po' toccando la vite di regolazione.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Wildwildmicio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 luglio 2017, 17:53
Località: cosio valtellino

Re: un consiglio per iniziare con il piede giusto.

Messaggioda Wildwildmicio » 6 agosto 2017, 21:06

gilarmar ha scritto:Si, hai capito giusto. Appena ritrovo tutto il materiale Norconia lo posto così vedi come migliorare con pochi interventi mirati. Il discorso del grilletto lo stavo postando, mentre tu hai detto di aver risolto un po' toccando la vite di regolazione.

beh qualsiasi cosa è più che gradita, se non interverrò nell'immediato di sicuro lo farò al primo smontaggio/manutenzione, poi magari se possibile aggiungerò norconia qb88 nel titolo cosicché ne possano approfittare anche eventuali altri possessori della stessa.


Wildwildmicio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 luglio 2017, 17:53
Località: cosio valtellino

Re:Norconia QB88, consigli per iniziare con il piede giusto

Messaggioda Wildwildmicio » 6 agosto 2017, 21:22

è possibile modificare il titolo come qui sopra?


Wildwildmicio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 luglio 2017, 17:53
Località: cosio valtellino

Re: un consiglio per iniziare con il piede giusto.

Messaggioda Wildwildmicio » 22 agosto 2017, 20:49

oggi il verrina rientrato dalle ferie mi ha detto che mi spedirà le mire in fibra ottica di ricambio, ci tengo a precisarlo perché avevo parlato di quelle montate sulla mia norconia, danneggiate appunto. gia che mi spedisce ho comprato anche una molla e lui mi ha consigliato il grasso al bisolfuro di molibdeno, l'ho preso ma non so nemmeno come usarlo.. :-( c'è qualche guida sulla manutenzione che mi potete consigliare, magari anche una per costruire una pressa, immagino sia necessaria per sostituire le molle.
ho fatto qualche tiro e del grilletto sono soddisfatto al momento, presto cambierò l'ottica della 22 (ho aperto un'apposita discussione se qualcuno volesse contribuire) e la 2-7x32 mil-dot che ho montato sostituirà la gamo che ho ora così da avere un'upgrade anche per la norconia. :cool:


Wildwildmicio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 luglio 2017, 17:53
Località: cosio valtellino

Re: un consiglio per iniziare con il piede giusto.

Messaggioda Wildwildmicio » 23 agosto 2017, 19:31

franz62 ha scritto:La molla originale non ha bisogno di pressa o morsetto per montarla nei pochi cm di precompressione io l'ho sempre fatta a mano,
senza sforzo alcuno, se poi devi usare altre molle non so, io ho sperimentato i pistoni a gas e dopo essermi spaventato per le prestazioni ho rimesso la molla sua.

Ps ho scritto al verrina per le guarnizioni coniche della camera di compressione e la guarnizione 26mm per Diana , ma non ho avuto risposta


Ciao

mi spiace non ti abbiano risposto, io non posso che parlarne bene.
per il momento non ho intenzione di smontarla ma quando lo farò sarà principalmente per lucidare le parti a contatto nello scatto e magari sostituire la molla e il grasso, dato che i cinesi mi pare abbiano abbondato...
la guarnizione magari in futuro, più che altro per via di quell'adattatore da far fare.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: un consiglio per iniziare con il piede giusto.

Messaggioda gilarmar » 23 agosto 2017, 19:51

Sono in ferie, il GB è così se è in ferie rischia di perdere email. Fa una cosa mi sembra riapra il 22/08 rimanda email risponde sicuro.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti