Weihrauch Hw950, stavo per fare un fesseria!!!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Weihrauch Hw950, stavo per fare un fesseria!!!

Messaggioda Target 34 » 2 ottobre 2017, 22:50

Ciao a tutti non so come ma stavo per vendere una carabina di cui ne ho testato rimanendone sbalordito, la grande precisione e la buona qualità che solo mamma Weihrauch sa dare hai sui prodotti ... Dopo aver messo in sesto questa, io la definireo "Elegante Signora" meccanicamente con top-hat, guidamolla e molla dedicata (me l'hanno venduta che erogava 193m/s sado: sado: sado: ) e per quel poco che ho fatto sulla calciatura ne ho assaporato le vere qualita in versione >7,5j , stavo anzi ho messo l'annuncio su armiusate ma grazie ad alcuni veri amici ci ho giustamente ragionato e desistito dal venderla... Quindi ora vorrei fare una domanda a chi ne è possessore o magari ci ha fatto un pensierino come me sulla hw950 ci potrebbe calzare bene il calcio della hw98 da quel poco che ho letto a riguardo ho capito che sono identiche nelle fattezze ma hanno solo differenze estetiche :-( quindi ci potrebbe andare bene penso!? Sempre se lo trovo in commercio cippo ho se son messo con le spalle al muro me lo faccio io ciglione


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Weihrauch Hw950, stavo per fare un fesseria!!!

Messaggioda maxi_977 » 3 ottobre 2017, 8:07

Target 34 ha scritto:quindi ci potrebbe andare bene penso!? Sempre se lo trovo in commercio ho se son messo con le spalle al muro me lo faccio io


Si posso confermare che e` una carabina splendida... che posseggo :twisted: , almeno inizialmente sfoggia una nota leggermente isterica (mi riferisco sempre alla versione a piena potenza) ma con un buon guidamolla interferente e del Black tar, una roba nera ed appiccicosa sempre ideata da J.Maccari, si tranquillizza un po' rimanendo sempre maschia nelle reazioni, che diventano quelle di una depotenziata se si sostituisce la molla originale, con una aftermarket, nel mio caso una Hornet (33 spire) sempre di J.Maccari.

E` una carabina "moderna" nel senso che ha la canna corta, come vogliono i moderni dettami dell'aria compressa, specie se la confrontiamo con la nonna della produzione, la HW 35 che ha una canna lunghissima e piu` sottile.

Quello che piace a me di questa carabina e` la robustezza, ha la canna dello stesso diametro e la bascula, delle serie superiori, come quella della HW80 (Springer) e della HW900 (Gas Ram) tanto da essere intercambiabili (ovviamente cosa vietata), ma tutto cio` dimostra che e` una sporster vocata alla caccia, ove cio` sia permesso, ovvero ad un trattamento operativo senza tanti riguardi... :-) anzi a questo proposito e` stata messa in produzione la HW98 che e` meccanicamente identica, ad esclusione di un rivestimento in lamiera della canna (almeno credo), rastremato alla bascula (fluted), che la fa sembrare un fucile di grosso calibro, ma che e` atto ad assorbire i piccoli urti, ai quali puo` essere soggetta inevitabilmente durante l'esercizio venatorio... similmente ad una carabina con calciatura Stuzen.

La calciatura, ovviamente diversa ed a mio modesto parere bellissima ha una inea pulita ed essenziale, che fornisce comunque un'impressione di robustezza adeguata alla meccanica, ha il poggiaguancia reglolabile in altezza come e` ovviamente regolabile il calciolo, dato l'uso obbligatorio dell'ottica per la caccia, anche le zigrinature o le bugnature hanno un disegno ed una localizzazione adatta alla caccia per il tiro all'imbracciata, in quanto poco adatte al tiro in appoggio, cioe` quando si esegue il tiro meditato.

Sull'astina (dove poggia la mano debole) porta lateralmente delle fresature cieche, probabilmente sudiate per una solida presa da trasporto, fatta per la mano guantata.

Che dire altro... non saprei, fatto sta che se il mio Amico e Maestro, GSB non mi avesse regalato la sua Ginb Special per la mia 950, avrei anche io fatto un serio pensierino sulla calciatura della HW98.

Quindi caro Target buon acquisto e sostituzione, spero solo che il prezzo non sia esorbitante... sai con i pezzi di ricambio ci giocano un po... :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Weihrauch Hw950, stavo per fare un fesseria!!!

Messaggioda Target 34 » 3 ottobre 2017, 16:38

Ti ringrazio come sempre per le risposte esaustive Maxi_977 drunk e per avermi fatto appassionare a questa carabina almeno il 200% in più... Ma ho un dubbio che mi frulla frulla e frulla di continuo per la testa ne varrebbe la pena scambiare questa "Elegante signora" con la piccola hw30s :dub: l'unica pecca che per me ha la hw950 è il depotenziamento a 7,5j credo che in versione full come descritto da te sia micidiale ciglione ma la hw30s mi piace perché vorrei fargli una calciatura per l'approccio al C10 e per il poco peso e meno reazioni che ha non ha rivali :fiufiu: o forse meglio aspettare e farmi una piccola collezione Weihrauch tutta per me :sorriso: :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Weihrauch Hw950, stavo per fare un fesseria!!!

Messaggioda gilarmar » 3 ottobre 2017, 20:01

Aspetta e Weihrauchizzati tutto


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Weihrauch Hw950, stavo per fare un fesseria!!!

Messaggioda maxi_977 » 3 ottobre 2017, 21:38

Target 34 ha scritto:Ma ho un dubbio che mi frulla frulla e frulla di continuo per la testa ne varrebbe la pena scambiare questa "Elegante signora" con la piccola hw30s


mmmm... io le posseggo tutte e due e non nascondo che la piccola 30 e' quella che uso di piu'... forse perche' sparando sempre meno frequentemente, con l'eta che avanza e la muscolatura si assottiglia. gira gira e' quella meno impegnativa... puoi caricarla per un pomeriggio intero senza che il tuo braccio ne risenta, ma e' innegabile che questo non puo' riguardare un ragazzone nel fiore degli anni. :sorriso:

Target 34 ha scritto:l'unica pecca che per me ha la hw950 è il depotenziamento a 7,5j credo che in versione full come descritto da te sia micidiale

come tutte le altre depotenziate... nascono tutte full power e vengono poi adattate alle varie limitazioni di Legge.

Target 34 ha scritto: la hw30s mi piace perché vorrei fargli una calciatura per l'approccio al C10 e per il poco peso e meno reazioni che ha non ha rivali


beh con la 30 puoi provare a fare C10, ma io non ci spenderei energie e denari per migliorarla... mettici una diottra fagli un tuning di base e goditi l'approccio al C10, perche' se C10 deve essere meglio una PCP.
La 30 nasce per i neofiti e le esili signore... al limite per i diversamente giovani come me, anche se usarla e' un piacere a tutte le eta'... e' una carabina da divertimento e come tale va mantenuta... e' la sua "essenza", buona per provare i vari tiri, ma senza velleita di competere contro nessun'altra.

Target 34 ha scritto:forse meglio aspettare e farmi una piccola collezione Weihrauch tutta per me :sorriso:

Piu' o meno quello che ho fatto io... probabilmente tardi, perche' passo piu' tempo ad ammirarle e strofinarle che a sparaci... :sorriso:

buona collezione
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Weihrauch Hw950, stavo per fare un fesseria!!!

Messaggioda Target 34 » 4 ottobre 2017, 20:43

maxi_977 ha scritto:]
Piu' o meno quello che ho fatto io... probabilmente tardi, perche' passo piu' tempo ad ammirarle e strofinarle che a sparaci... :sorriso:

buona collezione
max

Allora è vero meditare prima di agire è sempre una cosa saggia da fare drunk bhe al contrario di te però io le uso e molto spesso le ammiro per qualche minuto dopo che le ho lubrificate con una pezzuola inumidita di wd40 per poi riporle comodamente nell armadietto :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti