HW 950 ... davvero non so ?

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 7 novembre 2017, 16:23

Purtroppo , e spero di essere capito :oops: , non ho risolto nulla pakka .
Riprovandola con una trentina di colpi devo constatare che il difetto di imprecisione (direi casuale) ancora si manifesta. :-(
Quello che avverto chiudendo la canna e' anormale rispetto a tutte le carabine che ho maneggiato.
Il mio sospetto e' che la distanza che indico nella foto allegata non sia adeguata perché chiudendo la canna si accoppia troppo facilmente al corpo carabina come se la guarnizione lavorasse poco.
Guardando la figura , la quota (A) della canna (Z) + la guarnizione sembrerebbe chiudere troppo facilmente sul corpo carabina (X). :dub:
Allora ho tolto la guarnizione canna e l'ho rimessa spessorata, ottenendo pero' soltanto il risultato che i colpi non deragliano piu' lateralmente ma solo in verticale con cadenza casuale ed una misura che varia da 1a2mm. verso l'alto oppure in basso. pakka
Insomma un vero "REBUS" per me impossibile da risolvere :dub:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda maxi_977 » 7 novembre 2017, 17:23

canzignos ha scritto:Insomma un vero "REBUS" per me impossibile da risolvere :dub:


smonta la guarnizione della TP della 977 o della 30 e montala sulla 950... vediamo l'effetto che fa.. :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 7 novembre 2017, 18:03

Scusami Max se ti chiedo il motivo di questa prova e ti dico che pensando alla guarnizione io gia' ho fatto la prova spessorandola sul fondo della sua sede per farla aderire maggiormente in chiusura e l'esito e' stato quello che ho descritto.
Ma sono curioso della tua proposta .... :dub:
Cosa sospetti :dub:
drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda maxi_977 » 7 novembre 2017, 19:16

canzignos ha scritto:Ma sono curioso della tua proposta .... :dub:
Cosa sospetti :dub:
drunk


mettere un ricambio non e' la stessa cosa che mettere uno spessore... e' per escludere proprio la stessa... se non e' l'ottica col reticolo ballerino, e' qualcosa inerente alla chiusura... perno (stretto malamente), rasamenti (assenti), molla dello scalpello (rotta o danneggiata).

non c'e' molto da scegliere :sorriso:

ciao max

P.S. perche non fai una prova con le sole mire metalliche eliminando l'ottica? sarebbe una prova del nove


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 7 novembre 2017, 19:21

Sai.. Max , la penso allo stesso modo , ma non e' facile da identificare .
La carabina l'ultima volta che l'ho riassemblata , sono stato molto attento e mi pare di aver fatto in modo sicuro. Pero'.... :dub: :dub: :oops:
Comunque anche se reattivo sei propenso a scagionare il meccanismo interno :dub: :dub:
drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda maxi_977 » 7 novembre 2017, 19:23

canzignos ha scritto:Comunque anche se reattivo sei propenso a scagionare il meccanismo interno :dub: :dub: drunk


fino a prova contraria sospetto di tutto qullo che puo' essere inerente al problema.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 7 novembre 2017, 20:32

Penso anch'io sia un elemento che interessi la chiusura .
Per i rasamenti , correggimi se mi sto sbagliando, dovrebbero interessare principalmente spostamenti laterali :dub:
La guarnizione devo andare in armeria per prenderne una nuova , perche' toglierla dalla sede della 30s oppure dalla 977 non mi conviene dato che queste carabine sono attualmente "perfette".
Purtroppo l'armeria dista una ventina di km. da casa mia , ma in settimana penso di andarci.
Lo scalpello mi e' sospetto perche' come gia' ho detto la chiusura emette un rumore inconsueto , una sorta di "crek" piuttosto marcato , un rumore rapido ,secco ...ma volendo comprimerlo manualmente e' impossibile e se la molla di spinta fosse rotta non opporrebbe tanta resistenza. :dub:


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda maxi_977 » 8 novembre 2017, 9:41

canzignos ha scritto:Penso anch'io sia un elemento che interessi la chiusura .
===megacut===
..ma volendo comprimerlo manualmente e' impossibile e se la molla di spinta fosse rotta non opporrebbe tanta resistenza. :dub:


a questo punto non so piu` cosa dirti se non: "falla vedere da qualcuno bravo della tua zona"

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 8 novembre 2017, 9:57

L'unica cosa che non ho preso in considerazione e' che alla carabina e' applicato un calcio non originale che ho sostituito perche' l'originale era rovinato.
Ma devo dire che comunque il calcio e' ben solidale e bloccato alla carabina e soltanto sembra essere un po' piu' leggero.
E' un'ipotesi piuttosto remota. :oops: :oops: :ok:
drunk


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 8 novembre 2017, 17:46

maxi_977 ha scritto:
canzignos ha scritto:Penso anch'io sia un elemento che interessi la chiusura .
===megacut===
..ma volendo comprimerlo manualmente e' impossibile e se la molla di spinta fosse rotta non opporrebbe tanta resistenza. :dub:


a questo punto non so piu` cosa dirti se non: "falla vedere da qualcuno bravo della tua zona"

ciao max


Stimatissimo e gentilissimo Max. mi devo scusare perché mi sembrava impossibile una tua " resa " , tu che sei ferratissimo in carabine springer.
La probabile causa del difetto l'avevi individuata , localizzata ma io ti avevo risposto dicendo che era "impossibile",soltanto che "impossibile" l'avevo detto io !! pakka :?: :?: :?:
Infatti ho stretto con tutte le mie forze il vitone centrale della canna ed il difetto e' quasi completamente scomparso , siamo nell'ordine di 2mm. ad una distanza di mt. 8,00
Ora ne deduco siano i rasamenti della canna :dub:
Vorrei comprare i rasamenti e la guarnizione della TP. e per migliorare lo scatto la chiave Torx T8 .
Credo che a quel punto dovrei avere una 950 (Perfetta). :-(
Sinceramente, mai immaginato che le rondelle di rasamento (se quelle sono il problema) , influissero tanto anche sulla direzionalita' verticale. pakka :dub:
Mi sarebbe gradito un tuo commento , magari con qualche precisazione ! :sorriso: drunk
drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda maxi_977 » 9 novembre 2017, 8:46

canzignos ha scritto:Mi sarebbe gradito un tuo commento , magari con qualche precisazione


Carissimo Canzignos... non e` che mi sia arreso... e` solo che sono tanti e tali i problemi di quella carabina (veri o presunti, congeniti o causati) che non si possono risolvere semplicemente parlando... serve un occhio clinico, un'ispezione accurata ed una verifica dimensionale... cose che non posso fare da quaggiu` , per questo motivo mi sono permesso di suggerire un armiere metalmeccanico del posto.

ora dopo aver affermato in precedenza che i rasamenti erano a posto, stringendo a morte (parole tue) il perno di bascula sembra che il difetto si riduca... pero `io so che non c'e` bisogno di stringere a morte il perno di una carabina... se tutti i componenti della bascula son presenti ed in ordine... poi anche il concetto di stringere a morte e` relativo... forse tu ed io abbiamo opinioni diverse sullo stringere a morte :-)

Ad esempio io non ho ancora capito se questa carabina acquistata in armeria sia stata di seconda mano... dove qualche altro ci ha pasticciato su... non ho voglia di rileggere i relativi post ma mi sembra che non fosse proprio in ordine, nemmeno da nuova... hai controllato ad esempio se le matricole della canna e dell'azione sono uguali? A me verrebbe anche da pensare ad una improvvida sostituzione di pezzi tra due carabine... insomma dato che le carabine sono comunque dei pezzi di ferro e le HW sono dei pezzi di ferro ben lavorati, ti vengono ogni sorta di pensieri... cattivi pensieri. :sorriso:

Anche la tua "mania" di fare bellissimi disegni, invece che mettere delle foto ben fatte, inficia le informazioni queste ultime potrebbero mostrare... tutto viene filtrato dalle tue valutazioni, senza poter avere riscontri oggettivi... cosi` e` tutto piu` difficile.

Intendiamoci... non e` che la cosa faccia piacere... ma rinnovo il mio invito... fatti aiutare da qualcuno, in fin dei conti vivi a Milano... mica micio micio bau bau... :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 9 novembre 2017, 9:59

Ehhh... si, la panoramica che hai descritto purtroppo rispecchia la realta'.
Una carabina gia' difettosa all'acquisto che erratamente non mi sono fatto cambiare subito e che poi e' stata manipolata anche con sostituzioni varie di pezzi (vedi pistone con guarnizione, molla e bussola Top-hat V-Mach) in ben tre diverse armerie.
Il risultato e' stato negativo e allora sono intervenuto personalmente riutilizzando il pistone originale con una nuova guarnizione originale HW lasciando la bussola top-hat e comprimendo , surriscaldandola la molla V-Mach per rientrare nella legalita' con 7,46j + guidamolla piu' preciso in acciaio costruito molto attentamente da un amico su mio disegno.
La carabina pero' era ancora troppo reattiva e allora ho comprato una molla originale , ma quando l'ho applicata (togliendo la bussola Top-hat) anche se le spire fossero verniciate di verde e sulla confezione vi fosse impressa la scritta DEPOTENZIATA la carabina erogava ben 11,7 joule.
Adesso la carabina e' cosi' allestita:
Pistone-guarnizione (HW)
- top-hat - molla (da me compressa tramite surriscaldamento) V-Mach
guidamolla (costruito).
Il tutto con le problematiche attuali !!! pakka
Mi e' anche difficile a questo punto aver fiducia in altre armerie anche perché quelle che ho frequentato credo siano le migliori della zona dove abito. :oops: :-(
Purtroppo le tue conclusione rispecchiano ... LA VERITA' !!!! :-( :sorriso:
dalay Grazie Max .. drunk drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda maxi_977 » 9 novembre 2017, 10:27

canzignos ha scritto:Il tutto con le problematiche attuali !!! pakka
Mi e' anche difficile a questo punto aver fiducia in altre armerie anche perché quelle che ho frequentato credo siano le migliori della zona dove abito. :oops: :-(
Purtroppo le tue conclusione rispecchiano ... LA VERITA' !!!!


OK... sarei curioso di sapere da quali problemi era afflitta out of the box... tanto da richiedere la sostituzione in garanzia... :azz:

ad ogni modo nel caso specifico dell'imprecisione ultima, quello che si dovrebbe sapere e`:

"sei sicuro al 100% che sti benedetti rasamenti ci sono? Hai smontato e rimontato personalmente la bascula, rasamenti compresi?" ripeto potremmo avere due concetti differenti sullo stringere bulloni... ma la descrizione "stretto a morte", non si addice a nessuna basculante.

evita quelle tre armerie... cosa del resto auspicabile, cerca comunque qualcuno bravo in zona che possa darti una mano.

da quello che dici, cioe` molla depo da 11J e rotti, rimango sempre piu` convinto che la soluzione della molla amputata (piu` guidamolla ad hoc) sia la strada maestra per avere una molla trimmata a 7,4J come si deve.
(magari la si deve tagliare dopo un congruo periodo di assestamento).

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 9 novembre 2017, 14:59

La mia HW950 acquistata (nuova) in origine aveva il difetto di "sputare i piombini" alcune volte a non piu' di 2 metri , alcune volte sparava credo a 3,5-4j. e altre volte addirittura il piombino rimaneva nella canna.
Mai nessuno , (non parliamo del primo venditore che e' la cosa migliore), dico mai nessuno ma nemmeno le armerie succesive mi ha detto la vera motivazione e alla fine una di queste m'ha inserito il gruppo V- mach ,(sempre sia vero) :dub:
Ma oggi l'ho riaperta e guardando la molla vedo che le sue spire paragonata alla prima molla installata e davvero originale HW ,ha le spire di diam piu' grosso , un passo piu' corto e sopratutto il senso di avvolgimento delle spire rovesciato ??? :oops:
drunk


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 9 novembre 2017, 15:54

canzignos ha scritto:La mia HW950 acquistata (nuova) in origine aveva il difetto di "sputare i piombini" alcune volte a non piu' di 2 metri , alcune volte sparava credo a 3,5-4j. e altre volte addirittura il piombino rimaneva nella canna.
Mai nessuno , (non parliamo del primo venditore che e' la cosa migliore), dico mai nessuno ma nemmeno le armerie succesive mi ha detto la vera motivazione e alla fine una di queste m'ha inserito il gruppo V- mach ,(sempre sia vero) :dub:
Ma oggi l'ho riaperta e guardando la molla vedo che le sue spire paragonata alla prima molla installata e davvero originale HW ,ha le spire di diam piu' grosso , un passo piu' corto e sopratutto il senso di avvolgimento delle spire rovesciato ??? :oops:
drunk

P.S:... Mscuso per aver scritto in precedenza che attualmente la molla della carabina era originale HW da me compressa con surriscaldamento, mentre in realta' si trattava di aver compresso questa con spire rovesciate " presunta v-mach " ???' :ok:


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda maxi_977 » 9 novembre 2017, 16:04

canzignos ha scritto:La mia HW950 acquistata (nuova) in origine aveva il difetto di "sputare i piombini" alcune volte a non piu' di 2 metri , alcune volte sparava credo a 3,5-4j. e altre volte addirittura il piombino rimaneva nella canna.
\

che storia... 3,5 - 4 Joule anche se bassa non e` una energia che faccia rimanere il pellet in canna... la mia HW 740 PCA ha 3,5 J, non solo i pallini escono veloci, ma hanno un'energia bastevole a bucare la scatola dei diablo... quindi immagino che questa carabina sia stata comperata per nuova, ma che nuova non era, nella maniera piu` assoluta... aveva un vizio quasi "occulto" ed in effetti avrtesti dovuto fargliela magiare, od in alternativa avresto dovuto infilargliela... su per il camino :-)


canzignos ha scritto:Mai nessuno , (non parliamo del primo venditore che e' la cosa migliore), dico mai nessuno ma nemmeno le armerie succesive mi ha detto la vera motivazione e alla fine una di queste m'ha inserito il gruppo V- mach ,(sempre sia vero) :dub:
Ma oggi l'ho riaperta e guardando la molla vedo che le sue spire paragonata alla prima molla installata e davvero originale HW ,ha le spire di diam piu' grosso , un passo piu' corto e sopratutto il senso di avvolgimento delle spire rovesciato ??? :oops:
drunk


che le spire di molle aftermarket sono un po' piu` spesse delle originali e` vero pertanto se misuri un diametro di 2,8mm invece che 2,5mm e` probabile che sia un'aftermerket... o la molla di un'altra carabina infilata li dentro perche quella aveva disponibile... potrei sbagliarmi ma, non mi pare che V-match venda molle separate come fa Maccari, sono quindi portato a pensare che sia una bufala... sara` una molla differente ma probabilmente non e` una v-match.

ti allego le foto a conftonto di molle HW originali a confronto con una Hornet 33 spire J.Maccari come puoi vedere il senso di avvolgimento e` sempre quello... :-)

pero come tuo stile glissi sempre la domanda sui rasamenti... a costo di sembrare monotono ti chiedo di nuovo... "li hai personalmente smontati e rimontati?"

ciao max

950_maccari.jpg

molle.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 9 novembre 2017, 16:17

Grazie Max... ora la carabina e' completamente smontata , pezzo per pezzo e tengo tra le mani anche le due sottilissime rondelle di rasamento .
La molla ha il diam. filo = mm. 2,8 , per la sua lunghezza sicuramente non e' HW ma non e' piu' classificabile perche' come t'ho detto e' stata da me ridotta mediante surriscaldamento per rientrare nei joule.
Pero' era di sicuro piu' breve dell'originale perche' ricordo di averla dovuta comprimere non di molto. :-( :ok:


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 9 novembre 2017, 16:41

maxi_977 ha scritto:
canzignos ha scritto:La mia HW950 acquistata (nuova) in origine aveva il difetto di "sputare i piombini" alcune volte a non piu' di 2 metri , alcune volte sparava credo a 3,5-4j. e altre volte addirittura il piombino rimaneva nella canna.
\

che storia... 3,5 - 4 Joule anche se bassa non e` una energia che faccia rimanere il pellet in canna... la mia HW 740 PCA ha 3,5 J, non solo i pallini escono veloci, ma hanno un'energia bastevole a bucare la scatola dei diablo... quindi immagino che questa carabina sia stata comperata per nuova, ma che nuova non era, nella maniera piu` assoluta... aveva un vizio quasi "occulto" ed in effetti avrtesti dovuto fargliela magiare, od in alternativa avresto dovuto infilargliela... su per il camino :-)


canzignos ha scritto:Mai nessuno , (non parliamo del primo venditore che e' la cosa migliore), dico mai nessuno ma nemmeno le armerie succesive mi ha detto la vera motivazione e alla fine una di queste m'ha inserito il gruppo V- mach ,(sempre sia vero) :dub:
Ma oggi l'ho riaperta e guardando la molla vedo che le sue spire paragonata alla prima molla installata e davvero originale HW ,ha le spire di diam piu' grosso , un passo piu' corto e sopratutto il senso di avvolgimento delle spire rovesciato ??? :oops:
drunk


che le spire di molle aftermarket sono un po' piu` spesse delle originali e` vero pertanto se misuri un diametro di 2,8mm invece che 2,5mm e` probabile che sia un'aftermerket... o la molla di un'altra carabina infilata li dentro perche quella aveva disponibile... potrei sbagliarmi ma, non mi pare che V-match venda molle separate come fa Maccari, sono quindi portato a pensare che sia una bufala... sara` una molla differente ma probabilmente non e` una v-match.

ti allego le foto a conftonto di molle HW originali a confronto con una Hornet 33 spire J.Maccari come puoi vedere il senso di avvolgimento e` sempre quello... :-)

pero come tuo stile glissi sempre la domanda sui rasamenti... a costo di sembrare monotono ti chiedo di nuovo... "li hai personalmente smontati e rimontati?"

ciao max

950_maccari.jpg

molle.JPG


Purtroppo l'ultima armeria mi ha detto di aver inserito un Kit v-mach , e tale l'ho pagato ma quando ho imparato ad aprire la carabina e a lubrificarla in modo adeguato mi sono reso conto che OK !... , molla , guidamolla e top-hat dovrebbero essere tali , ma il pistone e la guarnizione invece solo gemelli del mio pistone e guarnizione HW .
Per la guarnizione addirittura bianco avorio e non di colore verde come mi pare siano quelle v-mach. :muro: :-(


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda maxi_977 » 9 novembre 2017, 17:30

canzignos ha scritto:Purtroppo l'ultima armeria mi ha detto di aver inserito un Kit v-mach , e tale l'ho pagato ma quando ho imparato ad aprire la carabina e a lubrificarla in modo adeguato mi sono reso conto che OK !... , molla , guidamolla e top-hat dovrebbero essere tali , ma il pistone e la guarnizione invece solo gemelli del mio pistone e guarnizione HW .
Per la guarnizione addirittura bianco avorio e non di colore verde come mi pare siano quelle v-mach. :muro: :-(


eh gia`... che ci vuoi fare... i dritti sono sempre in caccia... fagli una bella pubblicita`, almeno questo glie lo devi sado:

Ok per i rasamenti... ora non ti rimane che montarli con un po' di lubrificante (grasso al MoS2 oppure al rame se ce l'hai disponibile).

prima di stringere la vite della bascula osserva se questa sia usurata ed i fori siano perfettamente circolari... hai visto mai, la fortuna e` cieca, ma la sfida ci vede benissimo :-( ed ovviamente dovrai considerare la vite come l'elemento primario da stringere... l'altro e` solo un controdado e va serrato definitivamente, dopo che la carabina abbia dato prove di buona chiusura.

buon rimontaggio
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 ... davvero non so ?

Messaggioda canzignos » 9 novembre 2017, 21:14

Ho fatto le verifiche che mi hai indicato ed e' tutto Ok , poi ho applicato con un pennellino sulla vite perno e sulla zona dei rasamenti oltre che ai rasamenti stessi il grasso CFG
antigrippante al bisolfuro di molibdeno.
Poi ho riassemblato la carabina pero' applicando la prima molla originale HW (lunga) molto elastica ed intestata soltanto da un'estremita' ponendo questo lato tronco verso il guidamolla.
Poi ho inserito la top-hat eseguita da un mio amico in delrin su mio disegno con tolleranza leggermente forzata nella molla.
Come guidamolla ho usato sempre quello che sempre su mio disegno l'amico ha realizzato in acciaio .
Questo guidamolla e' meno lasco nella molla di quello originale ed il suo scorrimento esiste ma molto preciso . :ok:
A questo punto l'ho verificata al Combro ma la molla si e' dimostrata di scarsa potenza ... 6.85 j.
Allora ho riaperto la carabina ed ho aggiunto una quantita' di rondelle ben eseguite e rettificate per uno spessore pari a circa mm.5 ottenendo una potenza di 7,05j. con piombini H&N Match Pistol da mm.4,50 - grammi 0,49 , mentre con piombini JSB exact RS diam. 4,52 da gr.0,475 ho ottenuto 7,60j.
Cosi' .. il pomeriggio piovoso di Milano e' trascorso quasi completamente e la prima impressione e' quella che la carabina sia meno recalcitrante ma la verifica sulla direzionalita' dei colpi la effettuero' domani, recitando qualche preghierina prima di iniziare. :oops: :oops: :oops: :sorriso: :ok:
drunk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti