!!! La 950 e' OK !!!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

!!! La 950 e' OK !!!

Messaggioda canzignos » 10 novembre 2017, 12:25

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: *Eli* Oggi finalmente, devo ribadire finalmente la mia HW 950 spara in modo quasi perfetto.
Dopo averla assemblata ho sparato una trentina di colpi ed i piombini sono andati quasi tutti praticamente l'uno dentro l'altro ad una distanza di 8 mt.
Pero' per quanto riguarda la potenza devo dire che con piombini JSB EXACT RS inserendo solo la Top-hat (6,88j) il rinculo e' davvero minimo, mentre aggiungendo 5 rondelle oltre la top-hat e' vero che ottengo 7,6j. ma la carabina diventa abbastanza recalcitrante.
Secondo me poi per ottenere questi j. l'inserimento delle rondelle comunque mi genera una certa incostanza di potenza che varia da 7,52j. a 7,72j. .... Forse troppo :dub:
Per completare bene la cura della carabina sarei propenso a fare realizzare al mio amico una Top-hat in delrin , avente lo spessore della testa che sia la somma di quella attualmente inserita + la somma totale dello spessore rondelle aggiunte. :-(
Per completare il tutto poi , con molta cautela una regolazione alla vite Torx dello scatto.
Max... , sempre con infiniti ringraziamenti per la tua assistenza, ... un tuo commento !!!
Grazie !!!!!! dalay :twisted: :sorriso: drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: !!! La 950 e' OK !!!

Messaggioda maxi_977 » 10 novembre 2017, 13:00

canzignos ha scritto: Oggi finalmente, devo ribadire finalmente la mia HW 950 spara in modo quasi perfetto.

ah... che sensazione di sollievo... ma non e` in precedenza che avevi stretto "ad capocchiam" il perno di bascula? perche mi pare che era gia` successo poco tempo fa` ad un utente di questo forum... :-)


canzignos ha scritto: Max... , sempre con infiniti ringraziamenti per la tua assistenza, ... un tuo commento !!!
Grazie


mmm... da dove cominciare... dalla energia, non e` che per forza di debba arrivare ai 7,49999 J quella e` una soglia di Legge e non e` detto che la carabina funzioni meglio a 7,49 piuttosto che a 7,0 J

Forse non tutti sanno che... attorno a quel valore comincia a manifestarsi il processo di combustione del grasso, che ovviamente non essendo un fenomeno di tipo deterministico, puo inserirsi come fenomeno destabilizzante, nel senso della costanza, manifestandosi pero` sotto forma di rosata allargata.

quindi lascia perdere il top hat spessorato, invece fatti fare dal tuo amico tornitore delle rondelle di spessori variabili che possano essere infilate sul guidamolla (da inserire prima della molla) ti bastano le misure 0,5 1 2 e 4mm cosi` alternandole potrai avere spessori da 0,5 a 8,5mm con passi da 0,5mm.

fatto cio` sempre che tu ne abbia la voglia potrai vedere con quale configurazione di spessori stringi meglio la rosata... OK fatto cio` non toccarla piu`, fino alla prossima manutenzione per esaurimento di grasso... OK?

probabilmente ti era sfuggito questo... http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 56&t=28123

ora ti chiederai il perche` degli spessori da montare dietro alla molla e non davati al top hat... mi sembra evidente se vuoi diminuire pe reazione aumentare anche di poco la massa spinta dalla molla e` controproducente... la formuna e` sempre quella 1/2mV^2 anche se poco la massa conta.

tutto e` bene quel che finisce bene... ora goditi la ritrovata 950 :-)

buoni tiri


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: !!! La 950 e' OK !!!

Messaggioda canzignos » 10 novembre 2017, 14:27

Ok... e' vero che aggiungere rondelle in acciaio dentro il pistone ,( come e' adesso configurata la crabina) e' cosa negativa perche' ne aumenta il peso spostato , ma se io facessi realizzare la bussola aumentata dello spessore delle rondelle adesso aggiunte , essendo di materiale Delrin il peso diminuirebbe abbastanza .
Ma e' anche vero che la soluzione delle rondelle sul guidamolla ha il vantaggio di poter regolare la potenza a mia discrezione.
Molto realistico anche il post del link , dove si fa notare che meno potenza , significa pero' meno reattivita' e maggior precisione.
Come sempre ottima indicazione!!
:ok:
drunk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti