La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda canzignos » 13 novembre 2017, 18:39

Chiedendo perdono dalay ancora per essere stato piuttosto [assillante] , ma finalmente ora devo dire davvero .... l'HW 950 e' PERFETTA !!!

La mia precedente euforia non era purtroppo ancora veritiera , ma adesso e' davvero una carabina perfetta , e lo posso affermare con enorme soddisfazione.
Si... perche' il vero motivo dei colpi vaganti in ogni direzione era un difetto nel guidamolla che avevo fatto eseguire ad un amico in acciaio pensando di migliorare la carabina fabbricandolo il piu' lungo possibile e piu' preciso nell'accoppiamento alla molla .
Ho rimontato quello originale HW , poi ho regolato in progressione con tre successivi interventi la vite Torx dello scatto e adesso la carabina spara con JSB EXACT RS a 7,65j. e non presenta la minima reazione ! :?: :twisted:
Allora ho osservato con attenzione il guidamolla e con stupore e sinceramente un po' "incavolato" (per non dire peggio) ,ho notato quello che dimostro nella foto allegata. pakka pakka pakka
Ho voluto per un'ultimissima volta rendere nota la mia "AVVENTURA" che e' stata anche un insegnamento.
dalay dalay dalay Grazie Max !!!! drunk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda gilarmar » 14 novembre 2017, 16:54

Bravissimo, ne sarà ultra contento Target34 che la sta tunizzando al meglio anche lui con un kit nuovo


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda canzignos » 14 novembre 2017, 18:37

Mah... spero di essergli utile , ma il tutto e' nato dal fatto che per eseguire il pezzo il mio amico non aveva usato un alesatore abbastanza lungo e allora l'ha eseguito in due riprese con questo risultato negativo. :oops: pakka
Comunque credo sia meglio usare come materiale il delrin , sopratutto se la carabina non e' di alta potenza. :ok: drunk


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Target 34 » 15 novembre 2017, 10:42

gilarmar ha scritto:Bravissimo, ne sarà ultra contento Target34 che la sta tunizzando al meglio anche lui con un kit nuovo

Eccome già con il kit "riciclato della hw977 mi sta dando molte soddisfazioni la mia "" SIGNORA (chiamo così la mia hw950 :sorriso: ) drunk

canzignos ha scritto:Mah... spero di essergli utile , ma il tutto e' nato dal fatto che per eseguire il pezzo il mio amico non aveva usato un alesatore abbastanza lungo e allora l'ha eseguito in due riprese con questo risultato negativo. :oops: pakka
Comunque credo sia meglio usare come materiale il delrin , sopratutto se la carabina non e' di alta potenza. :ok: drunk

Eccome ho seguito in silenzio per vedere dove si andava a finire io pensavo a un mal alessaggio del codolo del pistone ma mai al guidamolla :-( l'importante che hai risolto e soprattutto grazie tante a MAXI_977 per la pazienza che ha con noi comuni mortali dalay dalay
Calbas ho sempre detto e pensato questo sulle depo per me i kit in polimero sono i migliori e se ben fatti come ad esempio un guidamolla e tophat con camiciatura interna in ottone e dove scorre la molla in Torlon su una full penso funzionerebbe da Dio :sbavv:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda maxi_977 » 15 novembre 2017, 10:50

Target 34 ha scritto:grazie tante a MAXI_977 per la pazienza che ha con noi comuni mortali


Devo dire che stavolta canzignos ha fatto "tutto da solo"... :wink:

saluti max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Target 34 » 15 novembre 2017, 12:50

Si ma tanti quesiti e tante diagnosi sono state fatte da te. E ancora bravo Canzignos per non aver gettato la spugna con la sua hw950 :sorriso: un buon articolo che servira in caso di bisogno ad altri spero futuri possessori di questa carabina poco considerata


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda canzignos » 16 novembre 2017, 9:36

pakka pakka pakka ........Purtroppo Max, come ben dici , rispecchia la verita' e mi merito questo !!! sado: sado: sado:
:?: :sorriso: drunk drunk


Il Monta
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 agosto 2016, 7:25
Località: Firenze

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Il Monta » 17 novembre 2017, 13:33

Una domanda
Ma il foro interno a che diametro l'hai fatto?
Cioè rispetto al codolo sei stato molto preciso?
Io il foro del guidamolla l'ho fatto con una punta direttamente e non l'ho curato molto, probabilmente ho sbagliato


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda canzignos » 17 novembre 2017, 14:07

Il foro del guidamolla era di 0,2 - 0,3mm. maggiorato rispetto il codolo pistone ma presentava il famoso "scalino" che evidentemente influiva sul buon funzionamento della carabina.
Un foro piu' preciso non dovrebbe essere molto importante ma a questo punto per la mia esperienza e' meglio abbia una superficie piuttosto uniformre e liscia. :-( drunk


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda canzignos » 1 dicembre 2017, 15:26

maxi_977 ha scritto:
Target 34 ha scritto:grazie tante a MAXI_977 per la pazienza che ha con noi comuni mortali


Devo dire che stavolta canzignos ha fatto "tutto da solo"... :wink:

saluti max



Gentilissimo Max !... scusami se al tutto segue questa "coda", ma adesso si che la carabina e' un vero "gioiello". :twisted:
Si, perché il vero problema che ho risolto era alla fine di tutto l'ancoraggio dell'astina al corpo della carabina.
Il problema era vincolato al fatto che una delle due guance di ancoraggio del calcio nella parte anteriore e' saldata al corpo carabina non in modo equidistante e leggermente inclinato rispetto l'asse del corpo carabina e quindi anche della canna. pakka
Questo ne determinava l'impossibilita' di mirare in modo corretto perché quando ero convinto di essere sul bersaglio bastava un'angolazione errata della canna ed il piombino arrivava in posizione anomala.
Essendo la canna non in linea con il calcio bastava che imbracciassi la carabina in modo leggermente diverso ed il colpo prendeva subito una diagonale esagerata. pakka
Ho risolto interponendo tra guancia e calcio ,sul lato difettoso una rondella come spessore.
Direi..... una carabina che come ben sai era misteriosa , nata con questo difetto che purtroppo mi ha reso forse ridicolo agli occhi di tutti , ma che ho davvero risolto con la volonta' di non desistere mai !!!! :sorriso: drunk friend


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: La 950 .... Adesso Si !!!!!!!!!!!!!

Messaggioda maxi_977 » 1 dicembre 2017, 16:48

canzignos ha scritto:.... adesso si che la carabina e' un vero "gioiello". :twisted:
[cut]
una carabina che come ben sai era misteriosa , nata con questo difetto che purtroppo mi ha reso forse ridicolo agli occhi di tutti , ma che ho davvero risolto con la volonta' di non desistere mai !!!! :sorriso: drunk friend


benissimo.. sono contento che tutto si sia risolto per il meglio... :-)

buoni tiri
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti