Walther LGU

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

iomio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 ottobre 2016, 12:56
Località: latina

Walther LGU

Messaggioda iomio » 25 ottobre 2017, 20:49

Un saluto a tutti..

Cosa sapete di questa splendida Walther LGU, la conoscete ?

Saluti
M
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Walther LGU

Messaggioda maxi_977 » 26 ottobre 2017, 8:15

iomio ha scritto:Un saluto a tutti..
Cosa sapete di questa splendida Walther LGU, la conoscete ?


Solo di vista... :-)
cioe` per quello che se ne sa e si vede in rete... nel senso che in fondo non c'e` nulla di nuovo sotto il sole, ed a me pare che la Walter, prestigiosa azienda produttrici di carabine al top, voglia entrare con la LGV ed LGU nella fascia confinante in basso, quella delle springer da divertimento o da pest control (dove permesso), perche` e` il settore che tira.

Dicevo che a me nonostante il battage pubblicitario non sembra ci sia nulla di nuovo, del resto sempre carabine a molla sono e poco ci si puo` inventare, se non una curata realizzazione dei pezzi che la compongono, comprese le anellature che molti di noi, tuners della domennica" si rifanno in proprio, insomma a vedere gli spaccati o le animazioni sembra che per l'utente basic munito di pecunia sia una specie di polizza assicurativa... la compri e la usi perche va bene cosi` out of the box.

Lo scatto e` come al solito una reinterpretazione di scatti precedenti, come base di partenza ha lo scatto AA (200TX o Prosport) che era a sua volta una reinterpretazione semplificata dell'intramontabile Rekord HW (sono di parte ma conservo una coscienza metalmeccanica), mi pare che in questo LGV/LGU trigger, sia stato fatto un miglioramento unendo la sicura di maneggio (forse automatica) con quella anti beartrap, per impedimento dei movimenti, rappresentata da quel cilidretto cavo, che cinge e costringe il codolo del pistone e la leva col dente di aggangio, in modo che non si possano svincolare se non spostandolo in avanti, azionando il bottone scorrevole della sicura, immagino che l'azione sia anche reversibile tout court... probabilmente un passo avanti nel guidamolla, che unisce alla guida anteriore una seconda posteriore con funzioni di centraggio del codolo.

Non conosco il prezzo... immagino non sia popolarissimo, del resto e` la moda dei nostri giorni, dove non si paga piu` per cio` che si ottiene, ma per cio` che l'articolo rappresenta... occhio alla penna quindi.

saluti max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Walther LGU

Messaggioda maxi_977 » 26 ottobre 2017, 10:59

maxi_977 ha scritto: mi pare che in questo LGV/LGU trigger, sia stato fatto un miglioramento unendo la sicura di maneggio (forse automatica) con quella anti beartrap, per impedimento dei movimenti, rappresentata da quel cilidretto cavo, che cinge e costringe il codolo del pistone e la leva col dente di aggangio, in modo che non si possano svincolare se non spostandolo in avanti, azionando il bottone scorrevole della sicura,



guardando il filmato https://www.youtube.com/watch?v=9cv4IaGnoGg mi correggo.... sull'anti beartrap ho detto una fesseria...

sorry


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
iomio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 ottobre 2016, 12:56
Località: latina

Re: Walther LGU

Messaggioda iomio » 26 ottobre 2017, 15:32

Grazie maxi_977 ..
Visto che ci sono approfitto della tua competenza chiedendoti un consiglio.
Consiglieresti una AA TX200 visto che non ho la manualità per accuratizzare una più economica hw977?
La Walther LGU costa sulle 600€

Ps divago..ma che carina è la HW 30s :-)


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Walther LGU

Messaggioda maxi_977 » 26 ottobre 2017, 16:25

iomio ha scritto:Consiglieresti una AA TX200 visto che non ho la manualità per accuratizzare una più economica hw977?
La Walther LGU costa sulle 600€


Intendiamoci bene... ogni carabina costruita con accuratezza e` sufficientemente precisa per tirare... anzi a volte la sua precisione potrebbe stupirti favorevolmente... il tuning e` un sistema per migliorarle ulteriormente, per migliorare il ciclo di sparo per togliere qualche vibrazione che "stona" ma non e` essenziale... le carabine precise lo sono intrinsecamente il cercare di migliorarne le prestazioni e` una specie di tarlo che sta nella nostra testa, che aumenta la nostra autostima... ci da gioia, ci fa bene, ma non e` essenziale e spesso se fatto senza criterio, puo` addirittura peggiorarne le caratteristiche... lo scrivono i Cardew e se lo dicono loro c'e` da fidarsi.

detto questo se la scelta della AA 200Tx e` a tuo avviso, per i motivi addotti, la migliore che tu possa fare ed hai un budget sufficiente e` di sicuro la scelta giusta... :-)

Rifletti... se ne prendessi un'altra, qualunque sia la natura che ti ha spinto a cio`... per quanto buona sarebbe, saresti sempre li a cercare di verificare se hai fatto la scelta giusta... potresti attribuirgli difetti, anche minimi o ininfluenti, che ti farebbero rimpiangere il non aver scelto l'altra... :-)

La scelta e` quanto mai una cosa personalissima... se leggi quello che ho scritto in passato difficilmente... anzi mai suggerisco un modello preciso, proprio perche le "pulsioni" verso questo o quel modello sono solo mie... magari a te farebbero ridere o potrebbero far sorgere l'effetto contrario... :-)

Il dramma e` proprio la scelta, quando non si hanno elementi per farlo... e` per questo che io mi permetto di consigliare di provare e provare... non e` un caso che "la scelta" sia il meccanismo del dramma... teatralmente parlando.

iomio ha scritto:Ps divago..ma che carina è la HW 30s :-)


si e` deliziosa... almeno per me (ed un altro paio di Amici)
parafrasando un tormentone d'epoca e per ribadire il concetto... "Provare per credere" :-)


ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
iomio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 ottobre 2016, 12:56
Località: latina

Re: Walther LGU

Messaggioda iomio » 26 ottobre 2017, 17:32

Grazie ancora maxi_977

Aggiungo che la scelta oltre che il dramma rappresenta per certi aspetti anche il momento più bello.

Ps hw30s..pensi ci si possa installare un ottica per FIELD TARGHET.. 40cm di lunghezza?


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Walther LGU

Messaggioda maxi_977 » 26 ottobre 2017, 17:42

iomio ha scritto:Grazie ancora maxi_977

Aggiungo che la scelta oltre che il dramma rappresenta per certi aspetti anche il momento più bello.

Ps hw30s..pensi ci si possa installare un ottica per FIELD TARGHET.. 40cm di lunghezza?

No... al massimo una da 320mm. Io ci ho messo la sentinel (340mm) e francamente è un po' lunga.

Ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Walther LGU

Messaggioda Target 34 » 26 ottobre 2017, 22:52

iomio ha scritto:Un saluto a tutti..

Cosa sapete di questa splendida Walther LGU, la conoscete ?

Saluti
M

L'unica cosa che non mi va giù di questa carabina (che non ho MAI provato) e il grilletto in plastica out of box che tra l'altro si risolve acquistando quello in metallo aftermarket per 20€... Cmq sia mi associo a Maxi_977 la miglior cosa è provare se hai la possibilità e vedere se c'è feeling con la carabina che imbracci questo è l'unico modo per capire bene e non fare scelte condizionate da esperienze altrui drunk unica cosa che posso dire a favore della AA TX200 è che con 550€ la trovi usata e personalmente la vedo più ben fatta della LGU IMHO :-( :-( :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Ilmastro92
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 settembre 2017, 10:17
Località: Cosenza

Re: Walther LGU

Messaggioda Ilmastro92 » 16 novembre 2017, 12:15

Ho letto che la lgu quest'anno ha vinto il mondiale di ft in categoria full
Secondo me potrebbe essere un buon compromesso tra hw e aa
Premesso che sono possessore di una pro sport quindi amo air arms


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Walther LGU

Messaggioda Target 34 » 16 novembre 2017, 12:24

Per quanto ne so in Italia è venduta per adesso solo la Walther LGV ma la LGU non l'ho ancora vista :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Ilmastro92
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 settembre 2017, 10:17
Località: Cosenza

Re: Walther LGU

Messaggioda Ilmastro92 » 17 novembre 2017, 14:48

Qualcuno l'aveva presa
Ma si era lamentato dell eccessivo costo
Rispetto alla qualità ovviamente
Quando basterebbe che le springer fossero come quelle prodotte negli anni 70
Le match ovviamente


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Walther LGU

Messaggioda Target 34 » 17 novembre 2017, 15:03

Ilmastro92 ha scritto:Qualcuno l'aveva presa
Ma si era lamentato dell eccessivo costo
Rispetto alla qualità ovviamente
Quando basterebbe che le springer fossero come quelle prodotte negli anni 70
Le match ovviamente

Parole sante dalay drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
corvo57
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 maggio 2011, 12:56
Località: roma eur

Re: Walther LGU

Messaggioda corvo57 » 10 dicembre 2017, 19:42

Ciao a Tutti
ho da poco acquistato una LGV master ultra depo e devo dire che non e' niente male, come qualita' la trovo un pelino superiore alle hw .... il grilletto e' in polimero ma tutto sommato non mi fa rimpiangere il metallo, da quel poco che ho potuto provare ha delle reazioni allo sparo minime e usando un'ottica il bersaglio rimane li e non balla niente..... cosi come uscita dalla scatola ha una costanza discreta circa 2 m/s di scarto ma considerate che ci avro' tirato si e no neanche 100 pallini.
Anche se l'ho pagata un bel po' ne sono ampiamente soddisfatto.


airmagnum 850--venduta
qb 78 venduta
leslie venduta
baikal izh 61 venduta
hw 977 venduta
benjamin marauder venduta
diana f240c
diana f21 venduta
diana 46 venduta
cz 200 t venduta
fwb 700 venduta
walther lgv spezial
cz 452 varmint 22lr
hw 30 venduta
hw 50 venduta
fas 611 venduta
cr600w co2
Walther LGV Master Ultra depo
hatsan m95 5.5 depo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti