Hatsan 125 è arrivata la monella

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda gilarmar » 3 marzo 2018, 16:16

molto bella


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda gilarmar » 11 marzo 2018, 16:47

Beh! Cosa dire, molti sono comunque contentissimi della Hatsan in tutta la sua produzione, formularock ne è molto contento della AT44 e AT44/10 che ha preso.
Io ad esempio la AT-P2 non l'ho digerita, ma li ho sbagliato io il tipo di PCP. Bravo hai fatto ottimi risultati.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda Target 34 » 11 marzo 2018, 22:36

Complimenti :bravo: :bravo: :bravo: per la bestiona in tuo possesso cavolo quell'ottica sembra minuscola in base alle dimensioni della carabina io ho usato tempo fa una full in 5,5 di un amico ma solo con mire aperte sai le botte che dava erano paragonabili ad un cal.28 da caccia quindi mi sa che un'ottica sarebbe durata nnt :?: :?: :?: e a 40mt colpivo una lattina di Fanta senza tanti sforzi ovviamente in appoggio ciglione appena puoi prova a 25mt sono curioso di vedere di cosa è capace :dub:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda Target 34 » 13 marzo 2018, 14:42

Si ma vuoi mettere a confronto la sensazione di quella bestia della hatsan 125 con il modello s1000 :fiufiu: attendo i tuoi risultati con molto interesse :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
iomio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 ottobre 2016, 12:56
Località: latina

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda iomio » 18 marzo 2018, 7:09

Mamma lì turchi....complimenti!


iomio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 ottobre 2016, 12:56
Località: latina

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda iomio » 25 marzo 2018, 18:30

Come continua l esperienza con la tua hatsan 125?


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda Target 34 » 25 marzo 2018, 19:40

Sono curioso anch'io :sorriso: :dub:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda maxi_977 » 26 marzo 2018, 11:34

franz62 ha scritto:Ho qualche idea su come customizarla, togliere il mirino anteriore e mettere un attenuatore di suoni (se è consentito dalla legge)


In una springer gran parte del rumore e` "meccanico" e poco ne deriva dal "pneumatico", quindi mettere un silenziatore sempre che cio` sia possibile aftermarket, potrebbe non arrivare ad abbattimenti importanti dei rumori ... personalmente ho provato a fare il contrario con la 977k, ho svitato il tappo di volata del moderatore di suono ed il rumore effettivamente e` aumentato... si sente una specie di schiocco pneumatico forse dovuto alla velocita` supersonica dell'aria che esce e magari ad una risonanza del tromboncino che rimaneva (moderatore senza tappo).

personalmente prima di spendere farei una prova con una bottiglia di minerale da 1/2 litro... consumerai forse un po' di nastro adesivo, se con quello si attenua... :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda Target 34 » 26 marzo 2018, 13:22

Sulla mia hw977 fa il suo sporco lavoro ma la differenza si sente di più se uno si allontana una 30na di metri in un vicinato come dice giustamente il nostro Maxi_977 il rumore più forte e l'impatto del pistone sul cielo del cilindro quindi non sufficiente a non far parlare i vicini cippo
Per quanto riguarda la legge non esiste ne una che ne vieta l'utilizzo ne una che lo ammette sulle armi ad aria compressa di libera vendita l'importante e non avere armi comuni in casa con canne filettate onde evitare contestazioni delle forze dell'ordine di possibilità di utilizzo su quest'ultime... questo ciò che ho letto non prendere le mie frasi come affermazione caro Franz62 siamo in Italia il paese dove chi paga è sempre l'onesto e sincero e mai il criminale scellerato :nocomment: :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda maxi_977 » 26 marzo 2018, 22:47

franz62 ha scritto:Consigli sulle ottiche postate?


di getto quello che mi hanno ispirato... qualitativamente identiche, sono tutte e due air soft rated una ha una campana molto grossa, quindi pesante e non e' detto che corrisponda una luminosita adeguata, ma dato che difficilmente la userai all'alba od al crepuscolo per ingaggiare selvaggina, ma in pieno sole su bersagli inanimati, la mia scelta andrebbe sulla piu' snella... se non fosse per una errata indicazione che fa vedere il reticolo che cambia dimensione secondo l'ingrandimento... sembrerebbe da cio' che il reticolo sia sul primo piano focale, mentre so per certo guardando l'oculare che dal sistema di illuminazione posto in quel punto e' sinonimo di reticolo sul secondo piano focale... dove il reticolo rimane sempre delle stesse dimensioni, insomma una bugia che non depone a favore della stessa... o meglio del venditore, personalmente non investirei su queste ottiche.

Personalmente dato che l'ho acquistata, mi sentirei di proporre questa https://it.aliexpress.com/item/Vector-O ... 35582.html costa un po' di piu' ma non cosi' tanto.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda Target 34 » 27 marzo 2018, 9:16

Io a breve prenderò questa splendida otticona l'ho provata ed è veramente nitida e molto precisa nei click ero scettico quando Gilarmar me l'aveva proposta, ma poi insieme a lui e Klopower l'ho provata di persona e mi sono ricreduto unica pecca che non ha il reticolo MilDot ma uno balistico adatto a tutt'altro utilizzo cmq sia è molto fine guardaci un po' drunk


http://s.aliexpress.com/nAFvIZbm?fromSns=


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda maxi_977 » 27 marzo 2018, 11:48

Target 34 ha scritto: unica pecca che non ha il reticolo MilDot ma uno balistico adatto a tutt'altro utilizzo
http://s.aliexpress.com/nAFvIZbm?fromSns=


credo siano sempre millesimi e/o mezzi millesimi... altrimenti non avrebbe senso dividere le linee di fede, quello che sconcerta un po' e` la scritta Carl Zeiss (assembled in USA)... :sorriso:

Hai notato che il reostato dell'illuminatore del reticolo e` in posizione analoga alle torrette?
questo dice che il reticolo e` sul primo piano focale... cioe` il reticolo si ingrandice zoommando... il vantaggio e` che qualsiasi posizione dello zoom e` true mildot (cioe` la stima non cambia con l'ingrandimento).


ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda maxi_977 » 27 marzo 2018, 15:47

franz62 ha scritto:http://s.aliexpress.com/nAFvIZbm?fromSns=
Non ha il correttore di parallasse che ritengono a mio modesto parere una cosa importante.


E` che barano con il reostato del reticolo.... che sembra una terza torretta, mentre il correttore e` sulla campana della lente frontale :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda gilarmar » 27 marzo 2018, 15:54

Si che ha il correttore del parallasse, ma come giustamente dice Maxi977, è un AOE, quindi la correzione avviene sull'obbiettivo dell'ottica che altro non è la parte anteriore. Tra l'altro è molto sensibile arriva a 7m come correzione minima, non ho provato sopra ai 30m, va fino a li le yards erano corrette.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda Target 34 » 28 marzo 2018, 11:31

maxi_977 ha scritto:credo siano sempre millesimi e/o mezzi millesimi... altrimenti non avrebbe senso dividere le linee di fede, quello che sconcerta un po' e` la scritta Carl Zeiss (assembled in USA)... :sorriso:

Hai notato che il reostato dell'illuminatore del reticolo e` in posizione analoga alle torrette?
questo dice che il reticolo e` sul primo piano focale... cioe` il reticolo si ingrandice zoommando... il vantaggio e` che qualsiasi posizione dello zoom e` true mildot (cioe` la stima non cambia con l'ingrandimento).


ciao max


SI Max infatti mi piace anche per questo ecco perché ho intenzione di prenderla poi a quel prezzaccio :sorriso:

franz62 ha scritto:Pazzia effettuata prima o poi la mia signora mi apre come una gallina.

https://it.aliexpress.com/item/Fire-Wol ... 81519.html


Ciao

Stai attendendo che la tua signora non tari l'ottica sulle tue chiappe :?: :?: :?: fai una bella recensione quando arriva sta ottica almeno se uno la vuol prendere si fa un'idea migliore drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda maxi_977 » 28 marzo 2018, 11:36

franz62 ha scritto:Pazzia effettuata prima o poi la mia signora mi apre come una gallina.


Beh... si conta sempre sul fatto che per un profano un'ottica e` molto simile ad una altra... :sorriso:

facci sapere com'e` e soprattutto se zoommando il reticolo ingrandisce insieme all'immagine, come indicato dal venditore.

buone prove
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda gilarmar » 28 marzo 2018, 14:13

Spero di sbagliarmi, ma quell'ottica sembra la BSA rimarchiata, anzi forse una Leopold M1, spero non sia così. Perché dico questo, perché chi ha preso BSA o Leopold su Aliexpress hanno avuto brutte sorprese. Se proprio volevi una SF era assolutamente meglio un T-Eagle


http://s.aliexpress.com/bie6BzYz

Tutto ovviamente IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda maxi_977 » 28 marzo 2018, 14:38

franz62 ha scritto:Ci vorrà almeno un mesetto prima che arrivi


lo so... a me e` accaduto di aspettare acquisti (metalmeccanci) anche piu` due mesi, ma il pacco era senza tracciamento, una volta, per scadenza dei termini, mi hanno reso l'importo che era meno` di due euro (erano 10 cavetti di alimentazione completi di connettori) e poi dopo non so nemmeno io quanto tempo mi furono recapitati comunque... ci vuole solo pazienza e sangue freddo... :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda gilarmar » 28 marzo 2018, 20:26

Certo, anch'io quando ho preso la Zeiss che ti ha segnalato Target34 ho pensato, ma sarà, ora ľhanno comprata più di 7 persone e tutte super soddisfatte, spero anch'io per te non tutte le cose prese a poco su Aliexpress sono oggetti da poco, in fin dei conti tutto, anche le cose di marca, molte vokte sono made in cina


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hatsan 125 è arrivata la monella

Messaggioda gilarmar » 28 marzo 2018, 20:26

Certo, anch'io quando ho preso la Zeiss che ti ha segnalato Target34 ho pensato, ma sarà, ora ľhanno comprata più di 7 persone e tutte super soddisfatte, spero anch'io per te non tutte le cose prese a poco su Aliexpress sono oggetti da poco, in fin dei conti tutto, anche le cose di marca, molte vokte sono made in cina


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti