Finalmente la hw30s è mia :-)

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 16 marzo 2018, 19:39

Salve a tutti come si evince dal testo sono entrato in possesso finalmente della hw30s :twisted: :twisted: :twisted: allora partendo dal presupposto che è in perfette condizioni visto che è un usato ed ed ha circa 2anni come potenza era molto fiacca quasi 5,3j :nocomment: bhe ho fatto un kit ben adattato praticamente un guidamolla e top hat della V-match e molla della hw950 depo tagliata a dovere per rimanere nei 7,2j con i jsb excact da 0,54g , con questa molla non è stato necessario montare la camiciatura visto che già col precarico rimane bella stipata dentro il pistone le reazioni sono secche e ovattate senza lo "sdinnnn" di fondo che aveva prima è cambiato solo il suono che prima era un "pic-sdinnn" ora è diventato un "pam" :D bello deciso e secco... a paragone delle due sorelle più grandi in mio possesso (vedi in firma) sembra una PCP viste le reazioni "assenti"... morale della favola semplicemente una carabina validissima per ogni tipo di statura a discapito di quando io stesso dicevo che sarebbe stata piccola visto che io sono 180cm questa chimera delle piccole dimensioni possiamo estinguerla perché si adatta perfettamente apparte il Montecarlo assente che con l'ottica e attacchi medi da poco allineamento focale con quest'ultima , ma che invece ho trovato molto valido visto l'utilizzo con la diottra la rosata l'ho fatta all'imbracciata a 7,7 metri con una serie di 10 colpi dopo appena aver montato il kit spero domani di fare una bella stringa di colpi a 25mt con ottica sfidando la hw977 ... per il resto è una carabinetta che a prima vista sia ad imbracciarla che a spararci fa sorridere in.modo compassionevole ma sui cartellini fa :azz: sicuramente. Semplicemente SODDISFATTISSIMO dell'acquisto l'unica pecca mi tocca usarla in segreto perché se la becca la mia fidanzata sarà la fine della mia favola :bomb: :bomb: :bomb: ringrazio sentitamente Maxi_977 per il buon consiglio datomi nel prendere questo piccolo gioiellino drunk a dmn per il test a 25mt :pippo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda maxi_977 » 16 marzo 2018, 22:30

Target 34 ha scritto:Salve a tutti come si evince dal testo sono entrato in possesso finalmente della hw30s


non posso che complimentarmi con te... da estimatore della grande "piccola" di casa HW

Target 34 ha scritto:ho fatto un kit ben adattato praticamente un guidamolla e top hat della V-match e molla della hw950 depo tagliata a dovere per rimanere nei 7,2j


Caspita la molla della 950 entra nel pistone della 30... pensa che la cosa mi era sfuggita da sempre :sorriso: anche perche le misure del diametro sono differenti, non ritrovo la foto ma l'ho gia' postata tempo fa.

Target 34 ha scritto: morale della favola semplicemente una carabina validissima per ogni tipo di statura a discapito di quando io stesso dicevo che sarebbe stata piccola visto che io sono 180cm questa chimera delle piccole dimensioni possiamo estinguerla perché si adatta perfettamente


Deo Gratias... ma soprattutto "Scopus XXXIV gratias"
che vincendo il pensiero corrente riferisce con correttezza ed onesta... un sentito grazie

Target 34 ha scritto: apparte il Montecarlo assente che con l'ottica e attacchi medi da poco allineamento focale con quest'ultima , ma che invece ho trovato molto valido visto l'utilizzo con la diottra


in effetti anche se e' presente la sciina da 11m la 30 nasce per l'introduzione al tiro di giovani.. si puo montare l'ottica ma senza esasperazione... personalmente ho rimontato sulla 30 una 4x32mm che trovo divertentissima... una via di mezzo tra il tiro istintivo e quello meditato... compesazione ad occhio, senza toccare le torrette.

Target 34 ha scritto: per il resto è una carabinetta che a prima vista sia ad imbracciarla che a spararci fa sorridere in.modo compassionevole ma sui cartellini fa :azz: sicuramente.


insomma "sostanza" a manciate... :ok:


Target 34 ha scritto: Semplicemente SODDISFATTISSIMO


Ne sono veramente felice... :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda gilarmar » 17 marzo 2018, 13:49

Beh! Che dire, niente ti ho già detto tutto a voce, ormai la collezione completa non te la toglie nessuno, ad esclusione della HW35 non importata. Ora caccia la HW98 sarà, penso, la tua prossima preda. Comunque che rimanga tra te e me io penso sempre:
TRISTEZZA E SCONSOLAZIONE

P.S.: per tutti è un discorso mio e di Target34, da quando ha abbandonato la BSA Buccaneer SE Depo, per questo inseguimento alla collezione HW completa Springer, su di me è scesa "tristezza e sconsolazione" IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 18 marzo 2018, 9:18

Salve a tutti oggi ho fatto due belle rosate a 25mt con piombini Jsb Excact 0,54g (4,52) con la hw977 e la hw30s è micidiale dovrei mettere solo un montecarlo rialzato in cordura e sarei apposto ma gia i risultati parlano da soli :sorriso: GRAZIE ANCORA MAXi_977 drunk per la bellissima carabina consigliatami ....

@Franz62 dopo aver preso quelle tue ottime carabine se riesci prova una HW vedrai tu stesso la differenza lasciando perdere kit e contra-kit provale out of box e vedrai :sorriso:

@Gilarmar si caro Gil lo so tristezza e sconsolazione ma per adesso di PCP non ne voglio sentir parlare :nocomment: come hai detto mancano all'appello la hw98 e la hw35 ma per adesso mi godo queste poi si vedrà ciglione ...

P.S. in italia non è importata la hw35 "k" la hw35 normale con canna lunga c'è bellepapa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Franco1960 » 18 marzo 2018, 9:29

:wink: Complimenti per il nuovo arrivo.


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 18 marzo 2018, 10:33

Franco1960 ha scritto::wink: Complimenti per il nuovo arrivo.
Grazie Franco drunk :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Spyro
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 settembre 2010, 21:41
Località: Bagheria
Località: Baarìa (Bagheria PA)

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Spyro » 18 marzo 2018, 11:15

complimenti per l'acquisto :ok:


----- Carlo -----
F.T. Sicilia
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 18 marzo 2018, 13:05

Grazie a tutti friend metto altre due foto una per il confronto con la hw950 :?: l'altra con la diottra ho messo il copricanna in alluminio per non lasciare ogni volta la "Sacra Sindone" sulla canna con le impronte digitali :?: :?: :?: non metterò più foto altrimenti divento un megalomane pakka
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda maxi_977 » 19 marzo 2018, 9:57

Target 34 ha scritto:Grazie a tutti friend metto altre due foto una per il confronto con la hw950


perfetto Target, deformazione prospettica a parte si nota come queste siano perfettamente allineate se si usano come riferimento le fughe delle mattonelle, cioe` di come le pale delle due calciature siano della medesima lunghezza (coincidono sia la guardia del grilletto sia la cuspide dei due calcioli).

Anche se non sipuo` fare un raffronto preciso perche le due canne sono disassate, posso garantire che sono della medesima lunghezza, quindi dimensionalmente parlando, l'unica cosa che differisce tra le due e` il cilindro-azione, che nella 30 e` notevolmente piu` corto.

bella foto Rosario :sorriso:

max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 19 marzo 2018, 10:25

Ecco Maxi_977 ho voluto fare questa foto proprio per far capire a chi ha intenzione di prendere questa carabina di NON fare lo stesso errore che ho fatto io nel tempo e cioè credere che la hw30s sia piccolissima e replico di nuovo che è una assurdità io mi ci trovo bene poi per ogni cosa è questione di feeling la hw950 ovviamente ti dà quel senso di arma nell'impostazione d'imbraccio per il tiro ma dopo massimo 50 tiri ti ritrovi le braccia che tremano con la hw30s ho svuotato una scatolina di jsb da 500 pz pakka ora mi manca solo di mettere un rialzo anteriore sotto il tunnel , un'iride più seria per la diottra e fare un palm rest cosi da potermi dedicare nel tiro ludico del C10 :sorriso: alla prossima friend


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
iomio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 ottobre 2016, 12:56
Località: latina

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda iomio » 25 marzo 2018, 18:44

Ciao a tutti
Pensate che la hw30s possa gareggiare anche nel FIELD TARGHET?

Cordialità


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 25 marzo 2018, 19:39

Ti farò sapere ho intenzione di creare una calciatura per usarla nel tiro C10 ludico, ma visto come ho in mente di fare la calciatura la potrò usare anche in posizione FT, anche se ho i miei dubbi che vada bene per questo utilizzo :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
iomio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 ottobre 2016, 12:56
Località: latina

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda iomio » 25 marzo 2018, 20:59

Credi sia una questione di dimensioni o cosa?


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 25 marzo 2018, 21:25

Non so all'imbracciata e in appoggio con la calciatura standard va benissimo ma in posizione FT ho provato ma nnt da fare non mi ci trovo per nnt poi tutto sta nel provarla con una calciatura a dovere più pesante e con le giuste proporzioni per il tiratore, ad esempio a me basterebbe un calcio simile a quello della hw977 Thumbhole in mio possesso, ma ho altre prospettive la mia idea è di fare un calcio stile Match vintage simile alla FWB 300s o Diana 75


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda maxi_977 » 25 marzo 2018, 22:43

iomio ha scritto:Ciao a tutti
Pensate che la hw30s possa gareggiare anche nel FIELD TARGHET?


con la 30 si puo fare del training propedeutico al field target, ma la sua azione e' cosi corta che non e' adatta ad osptare le ottiche esasperate, che servono in quella displina e poi la 30 ha una energia inferiore di circa 1J rispetto al limite dei 7,5 e quindi si trova un po' svantaggiata rispetto a sorellone vicine al limite di Legge e poi per la 30 "gareggiare" e' una parola un po' grossa.

Poi magari Target 34 mi smentira' vincendo inaspettatamente con la 30 un "campionato"

saluti max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 26 marzo 2018, 7:27

maxi_977 ha scritto:Poi magari Target 34 mi smentira' vincendo inaspettatamente con la 30 un "campionato"
saluti max

Maxi_977 ti smentirei volentieri ma per partecipare a qualcosa di ufficiale dovrei farmi 100km andata e 100km di ritorno quindi penso che il tuo presagio sarà vano :?: forse col bel tempo ci farò un giro poi si vedrà per partecipare a qualcosa


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda Target 34 » 26 marzo 2018, 7:38

maxi_977 ha scritto:con la 30 si puo fare del training propedeutico al field target, ma la sua azione e' cosi corta che non e' adatta ad osptare le ottiche esasperate, che servono in quella displina e poi la 30 ha una energia inferiore di circa 1J rispetto al limite dei 7,5 e quindi si trova un po' svantaggiata rispetto a "

saluti max


Vabbe Maxi_977 si potrebbe optare per l'utilizzo nel HFT penso darebbe i suoi risultati ma il punto interrogativo prestazionale che in realtà è un discorso chiaro a tutti la "poca" potenza per cui il pallino sarebbe più influenzato dal vento e dipende la distanza non so se riuscirebbe ad abbattere in modo ottimale la HitZone della sagoma :-( io per questo vedo più la hw30s per il tiro a 10mt o al limite con un buon calcio appesantito con inserti in piombo mi permetterei di usarla per qualche cartellino da BR25 IMHO


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda canzignos » 30 marzo 2018, 14:18

Ottima carabina la 30s !!! :ok:
Ottima perché e' di una precisione estrema ed ha il vantaggio di essere molto leggera .
Il mio parere ... per quanto concerne il discorso "Field Target" , avvallando la logica dell'ottimo MAX. dico che il problema maggiore e' quello dell'ottica che purtroppo non puo' essere di grandi dimensioni e in questo tipo di gare gli ingrandimenti sono fondamentali.
La potenza la mia la eroga a 7.46j. di fabbrica e forse e' un caso particolare :-( .
Personalmente sulla mia HW 30s ho montato come ottica , per assecondare appunto la qualita' della carabina, una
LEAPERS UTG 10x44 compact che non altera le proporzioni della carabina , ...ma gli X sono 10 e per il Field Target bisogna essere [ forse un po' troppo bravi :oops: ] :sorriso: ... pero' poi dipende dalla qualita' del tiratore :ok:
Io........, preciso mi metto un po' in disparte !!! :?: :sorriso: friend


marksman72
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 novembre 2018, 18:04
Località: La SpeZia

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda marksman72 » 30 novembre 2018, 15:06

Si può sapere quanto l'hai pagata? Aveva le mire metalliche in principio? Sto per aquistare la mia prima carabina e sono indeciso se prendere questa oppure una hw35 usata


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: Finalmente la hw30s è mia :-)

Messaggioda canzignos » 30 novembre 2018, 15:58

Ciao.... la 30s l'ho acquistata circa 2 anni fa ed e' un'ottima carabina con la principale caratteristica di essere un po' ridotta come dimensioni e di risultare percio' leggera e molto maneggevole sopratutto per sparare in posizione eretta.
Ha la corsa del pistone un po' breve e nel tempo potrebbe perdere potenza , ma la sostituzione della molla sarebbe comunque semplice e abbastanza economica.
Come precisione e' estrema , come opinione di tutti i possessori confermo un vero "laser". :ok:
Credo di averla pagata 240 Euro e non oltre, ma oggi e' rincarata penso di una quindicina di Euro.
La 35 e' un'ottima carabina , di stampo meno moderno , ovviamente piu' pesante ma molto solida con dimensioni maggiori.
Ovviamente entrambe hanno circa la medesima potenza essendo depotenziate e comunque anche la 30s sfiora il limite consentito di 7,5j.
Si tratta di vedere le attuali condizioni della 35 , quanto ci si debba mettere le mani magari per renderla prestante nell'erogazione della potenza effettiva e le sue condizioni anche estetiche e poi il " prezzo" :-( .
Anche la 50s e' una carabina splendida a livello di depotenziate una delle piu' complete , ed il suo costo e' di circa 310 Euro !
Io posseggo anche una 950 , ma se oggi dovessi scegliere mi prenderei la 50s che e' forse la piu' moderna e bilanciata ti ripeto tra le depotenziate. :-(
Ma.... sai poi la scelta sta a te , io t'ho descritto le carabine a grandi linee e di certo sono comunque delle carabine di qualita' Weihrauch !!! :sorriso: drunk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti