Pagina 1 di 1

Carabina, aria compressa

Inviato: 8 maggio 2018, 18:31
da Tintarello
Salve, un consiglio. Mi accingo ad acquistare una carabina, weihrauch hw 77, special edizione 4,5 libera vendita. Ad essa associo pallini 4,51 exact diavolo Jsb match. Per bersagli, lattine, ecc. Su 20 mt. Tutto ok?
Accetto suggerimenti. Grazie

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 8 maggio 2018, 19:02
da gilarmar
Che dire, hai tutto. La cosa importante il peso del pellet non meno mai di 0.53g mai per una carabina. Prova anche i 4.52mm,perché le Weihrauch possono gradirlo molto.

Ecco l'unica cosa ottica?

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 8 maggio 2018, 19:37
da Target 34
Tintarello ha scritto:Salve, un consiglio. Mi accingo ad acquistare una carabina, weihrauch hw 77, special edizione 4,5 libera vendita. Ad essa associo pallini 4,51 exact diavolo Jsb match. Per bersagli, lattine, ecc. Su 20 mt. Tutto ok?
Accetto suggerimenti. Grazie


Ottimo acquisto che dirti visto che io sono un seguace delle Weihrauch drunk nessun consiglio se non per qualche buona ottica drunk ho solo una richiesta posta una bella foto :sorriso:

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 8 maggio 2018, 20:30
da Tintarello
Ho letto che le molle originali non hanno una intestatatura ottimale. Vero?
Eventualmente cosa fare per migliorare lo sparo, rispettando i suoi 7,5 j.

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 8 maggio 2018, 20:36
da Tintarello
Per quanto riguarda la ottica ho una Simmons 2,8-10 x44 wa aetec.

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 8 maggio 2018, 22:36
da Target 34
Tintarello ha scritto:Ho letto che le molle originali non hanno una intestatatura ottimale. Vero?
Eventualmente cosa fare per migliorare lo sparo, rispettando i suoi 7,5 j.


Allora se è nuova di pacca e il modello è recente dovrebbe avere al 70% la molla intestata con.rondella di spessore all'intero del pistone ma se così non fosse basta intestarla usando un cannelletto per accorciare la spira e una smerigliatrice per intestarla ovviamente il tutto seguita da una buona manualita e consapevolezza per non far perdere del tutto la tembra altrimenti basta mettere al contrario il lato troncato della molla cioè sul guidamolla mettendo una seconda rondelle da 0,5mm per non rovinare la rondella originale , poi un bel relube ripulendo il tutto.da quello schifo di grasso usato in fabbrica e mettendo del buon bisolfuro di molibdeno e una bella camiciatura alla molla con tubo in ottone questo dovrebbe contribuire a migliorare il ciclo di spara della tua carabina... ovviamente tanti dissentiranno da queste mie affermazioni perché le hw e lo confermo anch'io sono ottime e perfette carabine che out of box danno tante soddisfazioni ma io essendo uno smanettone (non sempre è unbene esserlo) non sto a guardare la garanzia o meglio sparo i primi 100 colpi per capire se tutto ok e poi smonto e faccio i lavori che per me IMHO sono utili per far lavorare meglio l'arma... quindi dopo averti elencato il tutto la cosa più importante che puoi fare è divertiti spensieratamente con la tua arma facendo "amicizia" e prendendoti le tue soddisfazioni visto anche l'ottima ottica in tuo possesso drunk

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 20 maggio 2018, 11:33
da mimmod
LE HW 77 SONO DIVERTIMENTO PURO, l'unico problema è il peso, se tunizzate con kit appositi il rilevamento è quasi nullo, io consiglio a tutti , che si adoperi un ottica buona o no , l'attacco ammortizzato , o il benaglio , o il nuovo kine mag, adottando se la campana anteriore dell'ottica risulti grande una basetta di rialzo leggermente inclinata avanti , incrementa anche senza clic dell'ottica coi soli mil dot distanza maggiore, pallino jsb exact in 4,52 per 0,547 di peso, se ci si accontenta di traiettorie medie va benissimo il jsb exact eawy in 4,51, è utile sapere , che il rumore ideale di una springer e nella fattispecie le hw77-e977 deve essere il classico ..STUMPF e non lo sbroing, alcuni kit dedicati indicano al fine di adattare la guarnizione di testa di considerare il n. di matricola perchè ci può essere disparità di dimensioni, una buona ottica sui 150 -200 euro rende il tutto perfetto con ingrandimenti in 6-24x50, ed un reticolo mil dot con numerosi riferimenti sia in alzo che deriva, e buon divertimento-

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 24 luglio 2018, 10:55
da venerdi
Per iniziare va più che bene, e all apice delle carabine a molla

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 25 agosto 2018, 9:42
da canzignos
Ottimo consiglio di "gilarmar"... Prova anche i 4.52mm. e, per il peso del pallino concordo sulla grammatura di 0,53 anche se io prediligo usare JSB EXACT RS da 0,475g. con risultati eccellenti anche fino a mt.50 naturalmente in assenza di vento.
Per me sono ottimi e velocissimi sul bersaglio.
I JSB EXACT RS li puoi trovare soltanto in 4,52. :sorriso: drunk

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 9 settembre 2018, 16:44
da LAPACA
Ciao, l'hai poi presa la HW77, quale modello, la K o lunga, in legno o la T in polimeri ?
Che ottica hai messo senza togliere le sue mire…?
Ne sto prendendo una, il T polimeri, ho già una nuova GAMO CF-SF polimeri e mi trovo benissimo.

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 19 settembre 2018, 8:53
da LAPACA
Aggiorno, tra pochi giorni vado a ritirare la HW77 T black edition, canna lunga...ero indeciso su che modello se K o no.
Poi ho deciso per la normale lunga.

Avendo le mire di dotazione, per il momento la proverò senza ottica, poi penserò a quella idonea, senza cose grosse, ma accettabili come dimensioni.

Il prezzo è buono, l'armiere lo conoscevo per diverso interesse tecnico che ci accomuna...quindi persona seria, gentile ed efficiente, soprattutto onesto e chiaro.

I vari tuning visti, interessanti e sicuramente validi, non mi convincono totalmente, ne sto visionando, ma probabilmente lascerò tutto originale, escluso che non arrivi il pezzo con la molla che si muove dentro...datosi che le HW hanno/hanno avuto, questo problema.

Si accettano idee e suggerimenti cmq.
Cordiali saluti.

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 19 settembre 2018, 13:53
da gilarmar
Consiglio! Non smontarla se fa quello che deve, c'è sempre tempo per metterci mano. Dico questo perché è inutile smontare una carabina che funziona bene. Poi se non ti soddisfa i risultati allora, beh! Buon tunning. IMHO

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 19 settembre 2018, 14:18
da LAPACA
Sic et simpliciter.

Quoto Gilarmar... :ok:

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 20 settembre 2018, 10:58
da maxi_977
LAPACA ha scritto:I vari tuning visti, interessanti e sicuramente validi, non mi convincono totalmente, ne sto visionando, ma probabilmente lascerò tutto originale, escluso che non arrivi il pezzo con la molla che si muove dentro...datosi che le HW hanno/hanno avuto, questo problema.

Si accettano idee e suggerimenti



Certo, se vuoi puoi lasciare la tua carabina come uscita di fabbrica, sei padronissimo... solo una riflessione: "come mai c'e' tanta gente che si affanna a migliorare, almeno nelle intenzioni, un prodotto indubbiamente valido?".

La risposta sta nel termine "tuning" cioe' accordo o sintonia, il voler ottenere un sistema perfettamente accordato dove quasi tutta l'energia della molla si trasferisca al pellet, senza disperdersi in vibrazioni parassite.

Questo e' un traguardo forse raggiungibile forse no, come scrivono i Cardew sui loro libri, insomma nonostante i nostri sforzi non e' detto che si raggiunga il nirvana, con il semplice rifacimento di alcuni pezzi.

I kit drop in costituiscono di sicuro, una scorciatoia, una sorta di via democratica al tuning, dove anche chi non possiede machine utensili e l'abilita' per lavorarci, puo ottenere risultati che migliorano il prodotto, ma non ci si deve limitare al semplice montaggio di molla, gudamolla e top hat, che sono la base indispensabile, molto ma non tutto.

Per quello che riguarda il gioco della molla, un utente di questo forum adotto' una soluzione ingegnosa, inserendo un elastomero, pezzo di tubo per innaffiare, a riempire il gap che le nuove molle intestate hanno rispetto le vecchie troncate.

Soluzione decisamente casareccia, ma che a sentire l'deatore, faceva guadagnare solo pochissima energia ed eliminava i rimbalzi parassiti che erano causa di incostanza nelle prestazioni.

buoni tiri :sorriso:

max

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 20 settembre 2018, 11:03
da gilarmar
Maxi977, sei un grande, basta non dico altro

Re: Carabina, aria compressa

Inviato: 20 settembre 2018, 11:54
da LAPACA
Ciao Maxi 977.
Grazie in primis per la risposta, tra me e tè c'è molta esperienza da parte tua. le AC non sono di mia conoscenza, escluso sapere cosa è...e si nota !!

Ovviamente che le fabbriche ti danno il materiale in rapporto al loro costo/guadagno...spara, esce pellet, funge, paga ed io guadagno con i minimi.

Per non di meno, come ho detto osservo e leggo, visiono i vari tuning, non potrei dire se non prima guardo, facendo un confronto con le mie conoscenze di diversa natura che quelle delle AC.

Atteso, ciò, mi faccio impegno di provare qualcosa su una seconda carabina di minore valore...sempre nuova, non voglio, facendo castronate di maldestrezza, rovinare una HW, vado di Gamo anche se del costo di 240 euro.

Sono sicuro, in antitesi saresti intervenuto diversamente e con scienza e coscienza, su vari 3D dove ho notato le tue repliche, riferendomi ai tuning vari e suggerimenti, della validità pratica e conveniente di migliorie post vendita.

Ti seguo...siamo moderni va...andiamo di I LIKE.