Modello feinwerkbau 300 s

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

alberto11
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 aprile 2013, 14:19
Località: bologna

Modello feinwerkbau 300 s

Messaggioda alberto11 » 29 agosto 2018, 19:24

Di quale tipo di feinwerkbau 300s si tratterebbe?grazie....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Modello feinwerkbau 300 s

Messaggioda maxi_977 » 30 agosto 2018, 19:44

alberto11 ha scritto:Di quale tipo di feinwerkbau 300s si tratterebbe?grazie....


di un esemplare 300S match, forse ex poligono, privo della diottra e del mirino a tunnel, equipaggiata di un'ottica che ad occhio sembra una 4x32mm, con la calciatura dalla finitura rifatta.

https://forum.vintageairgunsgallery.com ... ellaneous/

Le differenze nelle varie versioni erano principalmente sulla calciatura e sulla volata nella Junior anche la canna era piu' corta, mentre la meccanica era sempre quella magnifica con il sistema di riduzone del rinculo... che dire ne ho imbracciata qualcuna e devo dire che nonostante siano piu di 4kg, il peso non da fastidio... tanto e' equilibrata.

Il sogno segreto di molti, me compreso... :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
alberto11
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 aprile 2013, 14:19
Località: bologna

Re: Modello feinwerkbau 300 s

Messaggioda alberto11 » 30 agosto 2018, 20:10

Riverniciata a true oil.300 euro li dovrebbe valere?


alberto11
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 aprile 2013, 14:19
Località: bologna

Re: Modello feinwerkbau 300 s

Messaggioda alberto11 » 30 agosto 2018, 20:14

Che tipo di vernice é quella nera?la coccia credo sia deteriorara in parte...
Cosa si potrebbe fare...visto che il pezzo di ricambio non esiste....


naitmer
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 marzo 2010, 12:26
Località: Bergamo

Re: Modello feinwerkbau 300 s

Messaggioda naitmer » 30 agosto 2018, 20:43

I pezzi di ricambio per la feinwerkbau 300 si trovano ancora, la carabina in tutte le versioni è ugualmente precisa nel tiro. La feinwerkbau ha un pistone piccolo di diametro e con una corsa corta, il pistone ha due fasce come quelle di un due tempi e la guarnizione è solo in testa per assorbire gli urti ma senza compiti di tenuta; queste caratteristiche , assieme all'antirinculo la rendono superlativa con precisione al pari di una PCP. Lo scatto è quanto di più preciso si possa trovare, dolce e regolabile, basta guardarlo per rendersi conto della cura con la quale è stato progettato e costruito. Ho avuto ed accuratizzato molte carabine anche costruendo guida molla e top in derlin ma nessuna ha mai raggiunto i livelli di costanza e precisione della feinwerkbau 300.


alberto11
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 aprile 2013, 14:19
Località: bologna

Re: Modello feinwerkbau 300 s

Messaggioda alberto11 » 30 agosto 2018, 21:13

Ho guardato nel web,i pezzi di ricambio che ho trovato sono:molle,guarnizioni e poco altro.
La coccia non l ho vista assolutamente....
Ho un anshutz lg 380 e un mio amico dice che é superiore alla 300.Le ha entrambe....


alberto11
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 aprile 2013, 14:19
Località: bologna

Re: Modello feinwerkbau 300 s

Messaggioda alberto11 » 30 agosto 2018, 21:16

Mi dia qualche indirizzo web....magari mi é sfuggito qualcosa....


naitmer
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 marzo 2010, 12:26
Località: Bergamo

Re: Modello feinwerkbau 300 s

Messaggioda naitmer » 30 agosto 2018, 22:52

Non tutte le Feinwerkbau hanno la coccia, alcune finiscono con il legno un po più lungo altre hanno una coccia in plastica nera. Ho restaurato un calcio e l'ho fatta con una piastrina di alluminio con interposto un pezzo di plastica bianca, era riuscita bene anche perchè lo stesso lavoro era stato fatto anche al calciolo, il legno del calcio è tanto bello che basta pulirlo e passare olio di lino per renderlo come nuovo. Non ho provato la anshutz lg 380 ma i sistemi di smorzamento sono simili e penso che l'importante sia la condizione della canna e i joule espressi in quanto,anche con l sistema di smorzamento, meno potenza meno reazioni. La mia 300 ha 7 joule e canna pesante e quello che mi ha stupito è la sua costanza con pallini di diversi pesi, l'ho paragonata tirando in appoggio sul rest con una Daystate Merlin e una Daydtate Huntsman sulla distanza di 20 mt. e i risultati si sovrapponevano. Se mi dici che la Anshutz lg 380 è ancora più precisa è veramente una meraviglia.



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti