Acquisto arma Depp usata

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

marksman72
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 novembre 2018, 18:04
Località: La SpeZia

Acquisto arma Depp usata

Messaggioda marksman72 » 26 novembre 2018, 12:05

Sono interessato a comprare una carabina depo da un privato e visto che nessuno dei due ha un cronografo, essendo nuovo dell'ambiente volevo sapere cosa sia corretto controllare-valutare al momento dell'acquisto.
Si tratta di una hw35 ed il prezzo è 150 euro, l'arma mi piace molto e come prima carabina mi sembra presa bene anche se forse un po datata


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Acquisto arma Depp usata

Messaggioda maxi_977 » 26 novembre 2018, 12:36

marksman72 ha scritto: essendo nuovo dell'ambiente volevo sapere cosa sia corretto controllare-valutare al momento dell'acquisto.
Si tratta di una hw35 ed il prezzo è 150 euro, l'arma mi piace molto e come prima carabina mi sembra presa bene anche se forse un po datata


Diamo per scontato che la carabina sia a posto... eventualmente la sostituzione della molla e della guarnizione non sara' una tragedia, quello che devi guardare e` che sia presente sia il punzone di Bignami (importatore) sia il C.N. (numero di conformita`) che deve corrispondere al n. 70

La presenza del punzone di Bignami ed il C.N. garantiscono che la carabina e` importata regolarmente ed e` conforme alle disposizioni di legge sulle depotenziate, se mancano significa che e` una carabina ante DECRETO 9 agosto 2001, n.362 e che per la Legge e` a tutti gli effetti un'arma (serve un titolo idoneo per l'acquisto e la detenzione) e non una arma a ridotta capacita` offensiva

Leggiti bene sia il tread sui punzoni
http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 57&t=27968

sia l'articolo 7 (cessione)
http://www.cersonweb.org/download/legge1.pdf

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
marksman72
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 novembre 2018, 18:04
Località: La SpeZia

Re: Acquisto arma Depp usata

Messaggioda marksman72 » 26 novembre 2018, 13:37

Grazie per il link, molto interessante...
Dal punto di vista pratico invece, come posso valutare se l'arma vale i soldi spesi? Io non saprei valutare neppure se avesse gravi problemi :sorriso:


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Acquisto arma Depp usata

Messaggioda maxi_977 » 26 novembre 2018, 14:29

marksman72 ha scritto:Grazie per il link, molto interessante...
Dal punto di vista pratico invece, come posso valutare se l'arma vale i soldi spesi? Io non saprei valutare neppure se avesse gravi problemi :sorriso:


Non buttarti giu' cosi'... 150 euro per la mitica HW35 e' un ottimo prezzo, anche se servisse cambiare molla e guarnizione :sorriso:

se senti strisciare metallo su metallo e' probabile che la molla si sia spezzata... nulla di che se il cilindro (azione) non ha subito danni, ma per saperlo serve smontare e controllare, per il resto basta una prova cronografica... trovane uno e dopo un periodo di riscaldamento di 20 pellet, sparane altri dieci ed analizza i dati, una deviazione standard bassa e' indice di costanza di prestazioni e sara' tutto ok, sempre che la potenza sia vicina al limite di Legge.

Sorvolo su graffi ammaccature e canne storte... li non serve molta perspicacia, e' facile accorgersi se c'e' qualche danno.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
marksman72
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 novembre 2018, 18:04
Località: La SpeZia

Re: Acquisto arma Depp usata

Messaggioda marksman72 » 26 novembre 2018, 14:38

Grazie mille contatterò il venditore, con poco di più ho già trovato la 30s nuova, resta il fatto che la 35 mi piace parecchio


marksman72
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 novembre 2018, 18:04
Località: La SpeZia

Re: Acquisto arma Depp usata

Messaggioda marksman72 » 26 novembre 2018, 16:29

Ho appena saputo che la carabina è full, aveva dimenticato di scriverlo...continua la caccia


Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: Acquisto arma Depp usata

Messaggioda Franco1960 » 26 novembre 2018, 18:22

marksman72 ha scritto:Ho appena saputo che la carabina è full, aveva dimenticato di scriverlo...continua la caccia

:-(


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Acquisto arma Depp usata

Messaggioda maxi_977 » 26 novembre 2018, 19:26

marksman72 ha scritto:Ho appena saputo che la carabina è full, aveva dimenticato di scriverlo...continua la caccia



Che sbadato... solo un dettaglio... :sorriso:

buona caccia


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti