Brema mod 35

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 4 marzo 2019, 19:50

Salve a tutti, da un paio di giorni mi hanno regalato una brema mod 35, ora la sto sistemando perché era abbastanza mal ridotta, ho già restaurato il calcio e ora sono passato alla meccanica, mi sapete dire se monta i stessi pezzi della diana 35/50? Io dovrei cambiare molla e guarnizione pistone, avete qualche info in più su questa carabina? posto le foto del calcio purtroppo era spaccata in due dove la zigrinatura è meglio di questo non ho potuto fareImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 5 marzo 2019, 14:50

C'è qualcuno che può aiutarmi? Poi vi vorrei chiedere un'altra cosa, vorrei prendere un punto rosso, che cosa mi consigliate? Non vorrei spendere molto ma vorrei qualcosa di resistente e che faccia il suo lavoro al giusto prezzo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Brema mod 35

Messaggioda maxi_977 » 5 marzo 2019, 17:22

rickidj95 ha scritto:C'è qualcuno che può aiutarmi?

Negli anni 60, quando ero un bambino che aspirava alla carabina ad aria compressa, il nome Diana era sinonimo di carabina per eccelenza, quindi le copie dei vari modelli Diana si ritrovavano con altri nomi, io stesso avevo il clone della Diana 1, una specie di fucilino a tappi che sparava gommini rossi da 6mm di diametro (o forse 1/4" cioe` 6,35mm).

Nulla di piu` facile quindi, che la Brema 35 sia un clone della Diana 35, qui` c'e` l'esploso della Diana 35 https://www.gunspares.co.uk/products/24381/35/ ma non ci e` dato sapere se i pezzi di ricambio, siano tout court installabili... occhio e croce differenze costruttive si notano sul codolo del pistone e sul grilletto, magari molla e guarnizione sono compatibili, queste le misure della molla full power, che si reperiscono in rete ed a detta del venditore, adatta alle Diana 31 34 35 36 38 45 50 460 470.

Spire 34,
Diametro interno 14.4mm
Diametro esterno 20.8mm,
Spessore filo 3.2mm

controlla con un calibro se la tua corrisponde a questi diametri e spessori, sempre supponendo che quella in tuo possesso sia la molla originale.

rickidj95 ha scritto: vorrei prendere un punto rosso, che cosa mi consigliate? Non vorrei spendere molto ma vorrei qualcosa di resistente e che faccia il suo lavoro al giusto prezzo

Dato che il punto rosso su una carabina a.c. serve solo per fare del tiro ludico su bersagli grandicelli, uno qualsiasi va bene, che costi poco e non sia di plastica piu` o meno come questo https://www.amazon.it/Bumlon-Holographi ... -dot&psc=1

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Brema mod 35

Messaggioda gilarmar » 5 marzo 2019, 18:18

Se vuoi spendere €3.80 spedito ed aspettare 30gg

€ 3,69 16%di SCONTO | Tattico Mirino Reflex Red Dot Sight 10/Guida Del Tessitore di 20 millimetri mirino Wide View Airgun Supporti 1x20x30 Cannocchiale Airsoft
https://s.click.aliexpress.com/e/3XCdPP2


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 5 marzo 2019, 18:50

Grazie mille a tutti, ho controllato le misure e più o meno sono quelle, solo le spire sono 37 (non sono i giri della molla?) comunque ora ordino quella da ferraioli af 34 e gli compro anche l'adattatore per le nuove guarnizioni o voi dite che vanno meglio le vecchie? Ancora grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 5 marzo 2019, 19:08

Per il punto rosso sono indeciso, non vorrei prendere uno che dopo un paio di giorni non mi funziona più, e se invece vorrei montare una piccola ottica, che cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Brema mod 35

Messaggioda maxi_977 » 6 marzo 2019, 8:51

rickidj95 ha scritto:Per il punto rosso sono indeciso, non vorrei prendere uno che dopo un paio di giorni non mi funziona più, e se invece vorrei montare una piccola ottica, che cosa mi consigliate?


Non ci hai detto molto di te, del tuo background oplologico, per tanto mi permetto di considerarti un novizio e come tale il mio consiglio e` di usare inizialmente le mire metalliche o se ne disponi meglio usare la diottra, per apprendere il tiro a distanza fissa su cartoncino.

Perche` ti chiederai...

In primis perche` chi si avvicina al tiro deve inizialmente acquisire postura e rilassamento muscolare per avere la padronanza della carabina, ma non imporre a questa movimenti parassiti che ne diminuirebbero la precisione... un po' come il "dai la cera, togli la cera" di karate kid.

In secundis perche` solo il cartoncino mantiene memoria di dove sono finiti i colpi "denunciando" con l'andamento (distribuzuione) della rosata eventuai movimenti o posture sbagliate di cui sopra.

Quando sarai diventato bravo a 10m ed i tuoi cartellini porteranno delle rosate strette, allora sposta il bersaglio a 15 o 20m, questo ti permettera` di valutare meglio la tua carabina, perche se di notte tutti i gatti sono bigi, a 10 m tutte le carabine o quasi forniscono buoni risultati, cosi per vedere quali siano eventuali problemi serve aumentarne l'errore, spostando il bersaglio su distanze maggiori.

Quando sarai diventato bravo a distanza fissa verra` il momento di sparigliare le carte e passare al tiro a distanza variabile (sempre su cartoncino), dovrai mantenere la stessa padronanza sulla carabina, ma introdurre una nuova variabile che e` la valutazione della distanza e la relativa correzione in alzo... magari senza toccare le regolazioni, compensando in modo intuitivo, la traiettoria che ora ti apparira` stranamente curva.

Quando avrai compreso che in funzione della distanza a volte dovrai correggere in modo controintuitivo (abbassando il punto di mira invece che alzarlo) sarai pronto per l'ottica.

Non rimane che scegliere il modello... su una basculante dovra` essere per forza dimensioni contenute, non oltre i 12-16 ingrandimenti, ma per iniziare se ne disponi, od un amico te la presta meglio una piccola 4x ad ingrandimento fisso, molto piu` facile da gestire di una a distanza variabile con focale maggiore.

Ad ogni modo, su una carabina ad aria compressa due sono le cose fondamentali che si devono osservare quando si acquista un'ottica,

la prima che deve avere il correttore dell'errore della parallasse, una ulteriore ghiera o torretta per la messa a fuoco,

la seconda che deve essere Air rated o heavy recoil, cioe` il reticolo, (possibilmente inciso su lente piana) dovra` resistere al colpo di frusta che proprio le carabine a molla imprimono ed e` la causa di molte rotture.

Con l'ottica, le distanze di ingaggio si allungano ulteriormente e di conseguenza si amplificano gli errori di postura, specie quello di cant http://www.arld1.com/ demo19 quindi ci saranno da studiare nuovi errori e relativa correzioni... :sorriso: E` per questo motivo che il percorso di avvicinamento al tiro con l'ottica, che fa tanto figo deve avvenire gradualmente, pena insuccessi e frustrazioni.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 6 marzo 2019, 9:16

Grazie mille max per la risposta molto dettagliata e dei consigli, comunque possiedo già da 4/5 anni una weihrauch 950 con mire metalliche e avrò sparato oltre 30.000 piombini, e già cambiato due molle perché diventate fiacche quindi possiedo una buona padronanza delle armi, adesso siccome mi hanno regalato questa brema è possiede il doppio della forza della weihrauch vorrei cimentarmi in tiri più lunghi(premetto che con la weihrauch è tutto un altro pianeta consideranto precisione e scatto record rispetto a questo della brema che non si può considerare nemmeno un scatto)poi siccome dovrei cambiare le tacche di mira che sono rotte, a questo punto sarei più propenso a montare un Red dot oppure un'ottica

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Brema mod 35

Messaggioda maxi_977 » 6 marzo 2019, 9:17

In aggiunta a quanto sopra scritto allego il link di un documento molto interessante http://585aircadets.org/wp-content/uplo ... Manual.pdf un manuale per apprendere l'arte del tiro a segno, al paragrafo 12.5 troverai l'analisi degli errori di postura piu` comuni ed i loro effetti sul cartellino.

saluti


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Brema mod 35

Messaggioda maxi_977 » 6 marzo 2019, 9:29

rickidj95 ha scritto: siccome dovrei cambiare le tacche di mira che sono rotte, a questo punto sarei più propenso a montare un Red dot oppure un'ottica


beh quindi la Brema la si potrebbe considerare come un muletto od il "ferro" per giocare in giardino con figli e nipoti, dato che hai gia` la notevole HW950 e quindi conoscerai ogni insidia del tiro con l'ottica, sulla brema vedrei bene una piccola ottica fissa da divertimento 4x (anche senza correzione della parallasse), come sulla mia HW 30 e ti assicuro che delle quattro che posseggo, e` la carabina che uso di piu` e con piu` soddisfazione nel tiro ludico come scritto qui` http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 32&t=28831

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 6 marzo 2019, 11:52

Grazie mille max, si da come hai capito la brema la userei soltanto con gli amici per il tiro ai barattoli sulle lunghe distanze, per il tiro di precisione ho la 950 che va una favola, per questo sono indeciso di montare un Red dot o un ottica, per il fatto del ottica conviene una con reticolo inciso per via del rinculo? Questa può andare bene? https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3635980804

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Brema mod 35

Messaggioda maxi_977 » 6 marzo 2019, 15:18

rickidj95 ha scritto:Questa può andare bene? https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3635980804


direi di si... il reticolo a quanto dice il venditore e` inciso.... pero` non ci da la minima distanza di messa a fuoco, che per una a.c. deve partire almeno da 9-10m potendo scegliere pero` prenderei questa https://www.armeriarossetti.it/scheda.p ... 3&id=10421
e` sempre una Blauoptik con reticolo inciso ma in piu` ha il correttore della parallasse che in una a.c. e' un plus indispensabile se vuoi imparare il tiro meditato (anche con una 4x) e soprattutto il reticolo mil-dot che permette, dopo aver acquisito la giusta tecnica, di stimare le distanze sapendo l'altezza del bersaglio.

Alternativa Nikkostirling 6x

https://www.target-softair.com/cat0_156 ... mildot.php

buoni tiri
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 6 marzo 2019, 16:22

Grazie mille max, penso che ordinerò la prima che mi hai linkato tu

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Brema mod 35

Messaggioda maxi_977 » 6 marzo 2019, 16:53

rickidj95 ha scritto:Grazie mille max, penso che ordinerò la prima che mi hai linkato tu


Ok allora, completa l'acquisto con una livella a bolla per il giusto angolo di cant https://it.aliexpress.com/item/Nuovo-Li ... dd93f0c-13

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 6 marzo 2019, 20:16

Ancora grazie max, poi stasera sono andato a fare un giro in una armeria per vedere qualche ottica e qualche punto rosso è alla fine ho preso un Red dot della Hawke, mi è sembrato molto ben fatto e alla fine dei conti per quello che serve a me va più che bene, poi più in là prenderò l'ottica però la prenderò più professionale perché la vorrei montare alla weihrauch

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Brema mod 35

Messaggioda maxi_977 » 6 marzo 2019, 22:14

rickidj95 ha scritto:più in là prenderò l'ottica però la prenderò più professionale perché la vorrei montare alla weihrauch


OK allora una bella ottica a focale variabile 3-12x o meglio 4-16x, magari sempre una Hawke, cosi' potrai usare piu' facilmente uno dei due calcolatori balistici che mette a disposizione nel suo sito https://www.hawkeoptics.com/chairgun-an ... -life.html ma che da fine 2018 non supporta piu', ahime'.

buoni acquisti :sorriso:
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Brema mod 35

Messaggioda gilarmar » 7 marzo 2019, 17:15

HAWKE VANTAGE 4-16x50 AO MIL DOT ILLUMINATO €189,00+spedizione
https://www.target-softair.com/cat0_156 ... minato.php


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 13 marzo 2019, 12:00

Ciao a tutti e grazie mille per i consigli, vi do dei aggiornamenti sulla carabina, in questi giorni ho fatto montare la molla(af34 della diana) e l'adattatore del pistone con la guarnizione nuova e devo dire che si comporta abbastanza bene, oggi ho montato il punto rosso e ho provato a fare qualche tiro, però non mi convince molto, mi sa che la vado a cambiare con un ottica, ecco una rosata composta da 12 colpi ad una distanza di circa 20 metri, i colpi sono concentrati in circa 3 cm, come vi sembra? I tiri sono stati fatti in appoggio cercando di puntare sempre al centro del cerchio Immagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Brema mod 35

Messaggioda gilarmar » 14 marzo 2019, 20:17

I tiri fatti con ottica o diotra? Perché se fatti con ottica non vanno bene.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
rickidj95
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 marzo 2019, 16:12
Località: cosenza

Re: Brema mod 35

Messaggioda rickidj95 » 14 marzo 2019, 20:22

Con il punto rosso

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti