molle a gas (german nitrogen piston technology)

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
bludoremi
Rookie
Rookie
Messaggi: 119
Iscritto il: 10 maggio 2013, 18:37
Località: milano

molle a gas (german nitrogen piston technology)

Messaggioda bludoremi » 24 aprile 2022, 4:05

avrei l'intenzione di acquistare una carabina Diana 5,5 con pistone azionato a mola a gas, più precisamente la 350 -tec magnum.
Non avendo mai avuto molle di questo tipo mi piacerebbe sapere che tipo di esperienza ha avuto chi le ha acquistate.


Avatar utente
riddik25
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 9:51
Località: Padova
Località: colli euganei

Re: molle a gas (german nitrogen piston technology)

Messaggioda riddik25 » 3 maggio 2022, 17:07

ho avuto a che fare con questa carabina , praticamente dopo neanche 500 colpi il pistone a gas ha smesso di funzionare , il ricambio è introvabile in Italia e allora l'ho convertita a molla , adesso funziona bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: molle a gas (german nitrogen piston technology)

Messaggioda maxi_977 » 9 maggio 2022, 0:09

riddik25 ha scritto: dopo neanche 500 colpi il pistone a gas ha smesso di funzionare , il ricambio è introvabile in Italia e allora l'ho convertita a molla , adesso funziona bene

Incredibile... :-(

Quando avevo 14 anni la Diana era lo stereotipo della carabina... sogno irraggiungibile di molti ragazzi, me compreso.

Da postadolescenziale scoprii non senza rammarico, che la diana non era piu' ai vertici della qualita' produttiva, grazie a semplificazioni meccaniche e particolari in plastica.

Da "diversamente giovane", scopro che la filiera dei ricmbi non funziona piu'... che tristezza, evidentemente quello che conta oggi e' solo vendere, anche a costo di raggirare il cliente.

Ad ogni modo bravo per l'adattamento meccanico :cool:

saluti max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti