Apertura basculanti Weihrauch

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Apertura basculanti Weihrauch

Messaggioda Silvestro » 27 ottobre 2005, 15:08

Salve ho un quesito da porvi in particolare rivolto a chi ha usato carabine basculanti sia diana che hw.
Io ho avuto modo di provare e usare come basculanti solo la dianaf34,f24 e f26..La Delta e la hw35 che non è in questione dal momento che è un'ibrido tra una basculante ed una fissa propio per il suo comodo sistema di apertura.
Nelle diane va dato un secco colpo con la mano sulla canna per poterle aprire...Sinceramente anche se il colpo va dato leggero e secco risulta per me una cosa fastidiosa fare questa operazione..
Mi chiedevo se i modelli hw950,hw30,hw900 e hw80 richiedono lo stesso tipo di colpo secco che richiede una diana come la 34 o 26 ,con la stessa forza e opponendo lo stesso contrasto o resistenza da parte della canna bascula della carabina.....??
Spero che qualcuno di voi abbia avuto la possibiltà di maneggiare entrambe le due marche e potermi dire se il sistema da usare per l'apertura della bascula è identico e richiede lo stesso tipo di energia nell'apertura.

Grazie
Un saluto Daco_hornet


wiliam
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 ottobre 2005, 14:32
Località: Catania

Messaggioda wiliam » 27 ottobre 2005, 15:54

Per la mia esperienza ti posso dire che per la HW 950 bisogna dare un bel colpo secco per aprirla mentre nelle Gamo basta soffiare nella canna per aprirla (parlo della shadow 1000)
ciao


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 27 ottobre 2005, 16:53

wiliam ha scritto:Per la mia esperienza ti posso dire che per la HW 950 bisogna dare un bel colpo secco per aprirla mentre nelle Gamo basta soffiare nella canna per aprirla (parlo della shadow 1000)
ciao


Grazie per l'info Wiliam....Questo mi fa dedurre che il discorso dell'energico colpo secco è uguale sia per le basculanti HW muro come le Diana muro ....
Dite quello che volete , giudicatemi pure come paranoico :-( ...Ma quelle secche e energiche botte sulle canne delle basculanti mi hanno fatto diventare ancora di più canna fissa dipendente :mad: sado:

Diana,HW,Gamo o altro.... Solo canne fisse sado:

Daco_hornet


gigio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 ottobre 2005, 13:26
Località: prov.Salerno

Messaggioda gigio » 27 ottobre 2005, 19:00

Ti confermo che la 80 è dura, ma proprio dura. Il giorno dopo fa male la mano.
Ho usato un tubo di materiale spugnoso, quelli dei condizionatori, legato con lo scotch, è bruttissimo ma attenua il colpo alla mano
Ciao


Avatar utente
one_shoot_one_kill
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 29 settembre 2005, 18:51
Località: roma gamo400
Contatta:

Messaggioda one_shoot_one_kill » 27 ottobre 2005, 19:02

anche la gamo 400 che ho, basta un niente per aprirla!


gamo400 mod.by dutch
Immagine
giocavo pure io con il monopoli
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 27 ottobre 2005, 19:09

gigio ha scritto:Ti confermo che la 80 è dura, ma proprio dura. Il giorno dopo fa male la mano.
Ho usato un tubo di materiale spugnoso, quelli dei condizionatori, legato con lo scotch, è bruttissimo ma attenua il colpo alla mano
Ciao


Grazie Gigio la tua versione non può fare altro che darmi ancora più motivazione a non prendere basculanti dalay , il fatto di dover colpire con forza la canna muro mi turba in modo incredibile :mad: ...Tanto da compromettere la concentrazione durante lo sparo muro

Daco_hornet


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 27 ottobre 2005, 20:35

aoh!
non esageriamo!!!
se la carabina è nuova o poco usata allora il colpo secco necessario ad aprirla è giustificato dal fatto che le chiusure sono serrate. Dopo un pò di utilizzo non è più necessario specie se si ingrassano i punti giusti.
Certo che se al posto della canna si rpeferisce basculare un sottocanna o una leva laterale, pagando la differenza va pure bene. Ma state tranquilli che una buona basculante tenuta bene ha poco da invidiare ad una canna fissa.
Ciao


Ciao
G
S
B
Avatar utente
TD Lemon 900
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 21:28
Località: Salerno . . . . . diana f26 - cp99 - hw 77k - hw 40 - S&W 586
Contatta:

Re: Apertura basculanti Weihrauch

Messaggioda TD Lemon 900 » 28 ottobre 2005, 0:23

Daco_hornet ha scritto:Nelle diane va dato un secco colpo con la mano sulla canna per poterle aprire...Sinceramente anche se il colpo va dato leggero e secco risulta per me una cosa fastidiosa fare questa operazione..

Grazie
Un saluto Daco_hornet


A me questo non succede, con la mia diana f26 non devo dare un colpo secco, mi basta esercitare una pressione costante sulla canna e con un solo movimento riesco ad aprirla e caricarla. Anche dopo aver sparato una cinquantina di colpi non avverto alcuna stanchezza alla mano o al braccio.
Sicuramente sarà [url=http://wiki.migliorforum.com/index.php?title=perchè]perchè[/url] è stata utilizzata molte volte, ma non ricordo che all'inizio era così dura.

Un saluto a tutti.


Antonio
--------------------------------------------------
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Friedrich W. Nietzsche)
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Re: Apertura basculanti Weihrauch

Messaggioda Silvestro » 28 ottobre 2005, 4:43

TD Lemon 900 ha scritto:A me questo non succede, con la mia diana f26 non devo dare un colpo secco, mi basta esercitare una pressione costante sulla canna e con un solo movimento riesco ad aprirla e caricarla. Anche dopo aver sparato una cinquantina di colpi non avverto alcuna stanchezza alla mano o al braccio.
Sicuramente sarà [url=http://wiki.migliorforum.com/index.php?title=perchè]perchè[/url] è stata utilizzata molte volte, ma non ricordo che all'inizio era così dura.
Un saluto a tutti.


Ciao Antonio alla mia F26 va dato un bel colpo sulla canna per aprirla e più di una volta ho dovuto darne più di uno per aprirla... muro

Ora vedo di smontarla e lubrificare con del moly tutto la parte dove è presente la vite e blocchetto di congiunzione della canna basculante.

Ciao Daco_hornet


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 28 ottobre 2005, 4:52

sulla mia ci sono volute parecchie (40ina) aperture per far assestare la meccanica , ma adesso si apre abbastanza bene, vi conviene fare una azione contraria con la mano sotto l'astina mentre aprite la cana

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
sniper
Reference User
Reference User
Messaggi: 380
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:45
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sniper » 28 ottobre 2005, 10:45

Idem con la mia 950, devo dire però che comunque resta dura, ma la interpreto come maggiore affidabilità nel tempo della chiusura. Devo dire che il contrappeso di volata ha agevolato non poco l'operazione di caricamento, se non altro nella presa della parte terminale della canna. Tolto il mirino, infatti, restano le fresature che danno non poco fastidio.

Ciao.

Gabriele.


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 4 novembre 2005, 13:38

gigio ha scritto:Ti confermo che la 80 è dura, ma proprio dura. Il giorno dopo fa male la mano.
Ho usato un tubo di materiale spugnoso, quelli dei condizionatori, legato con lo scotch, è bruttissimo ma attenua il colpo alla mano
Ciao


Ciao Gigio una soluzione molto pratica e meno invasiva dello scotch con materiale spugnoso è quella di usare dei guandi come quelli che usano i bodybuilders o chi pratica il sollevamento pesi...Sono guanti con imbottitura sostanziosa nel palmo e con dita libere...Inoltre essendo ideati per non far scivolare il bilanciere dalle mani oltre che proteggre dal contatto con i pesi..Sono ottimi anche come antisdrucciolo e tendono a far stringere l'astina del calcio in modo più saldo olre che proteggere il palmo dai contatti violenti dell'apertura della canna. ok
In più si trovano anche a buon prezzo negli ipermercati :wink: oltre che negli artcoloi sportivi :mrgreen:

Daco_hornet


gigio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 ottobre 2005, 13:26
Località: prov.Salerno

Messaggioda gigio » 4 novembre 2005, 14:52

Grazie Daco, proverò con i guanti

PS: è stato un piacere averti conosciuto da vicino, sei un vero appassionato!


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 4 novembre 2005, 15:04

gigio ha scritto:Grazie Daco, proverò con i guanti

PS: è stato un piacere averti conosciuto da vicino, sei un vero appassionato!


Il piacere è stato mio drunk , e come appassionato tu non scherzi :wink: ....Sei una forza :D

Daco_hornet


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 4 novembre 2005, 21:18

Ciao Carlo,
è la stessa tecnica che uso anche con la 900 e consente il caricamento della stessa con la sola mano sinistra e la 900 è ben più dura della 950 full. MA come in tutte le cose basta farci la mano e poi non ti accorgi più di niente.


Ciao

G

S

B
Avatar utente
sniper
Reference User
Reference User
Messaggi: 380
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:45
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sniper » 5 novembre 2005, 8:42

Carlo5 ha scritto:Appunto, basta usare la tecnica giusta.
Ciao Giuseppe


Come farla caricare ad un altro per esempio :D ciglione


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 5 novembre 2005, 9:07

Beh, non è sempre conveniente caro gabriele,
pensa che la 900 in 5.5 di cui parlo ogni tanto, venne in un primo momento acquistata da un mio amico questa estate, oggi è praticamente in comproprietà. Nei primi tempi lui usava a mio parere un metodo per caricarla poco idoneo perchè prima dava un colpo sulla canna per far sbloccare la chiusura, poi appoggiava l'arma vicino all'inguine e con due mani piegava la canna. In questo modo andava a scaricare sull'impugnatura tutto lo sforzo, ed il risultato è stata la rottura della stessa che probabilmente aveva alcuni difetti interni, non visibili (fortunatamente il calcio venne cambiato in garanzia nel giro di una settimana, a tempo di rekord quindi).
Unendo invece il movimento di trazione sull'astina con la mano destra (a livello quasi della bascula) a quello della sinistra che inizialmente tira e poi piega la canna, si fa sì che la sinistra eserciti il max sforzo solo nel momento finale del piegamento.
Quindi..... attenzione .... spiegare prima all'amico come deve fare :wink:


Ciao

G

S

B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti