differenza pcp e springer

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

differenza pcp e springer

Messaggioda ste977 » 29 ottobre 2005, 17:03

ciao a tutti sono il solito rompip....e....io fino ad ora ho sempre e solo avuto carabine springer e non ho mai avuto occasione di conoscre queste pcp...che differenze ci sono?? :mrgreen: :mrgreen: sarei interessato ad acquistarne una, mi sapete indicare qual è il modello piu valido stando sui 500-600 euro??ciao ok


kill or be killed
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 29 ottobre 2005, 19:28

In una PCP hai un cilindro di acciaio, con aria a pressioni intorno ai 200 Bar, ma oltre a prendere la carabina devi cmq fornirti o di: bombola da Sub o Pompa per Gonfiaggio + trappola di umidità, che influiscono sul budget

con quella cifra prendi la AA 200 + o -

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Re: differenza pcp e springer

Messaggioda albino » 31 ottobre 2005, 7:51

ste977 ha scritto: fino ad ora ho sempre e solo avuto carabine springer e non ho mai avuto occasione di conoscre queste pcp...che differenze ci sono??



Cerco molto semplicemente di farti un quadro.
Le pcp hanno un serbatoio dove si introduce aria a circa 200 atm .Questa aria viene utilizzata colpo dopo colpo per sparare e quindi si esaurisce .
Bisogna ricaricare il serbatoio o con una apposita pompa o direttamente con degli attacchi da una bombola sub.
L'arma a differenza delle springer e gas ram non ha parti metalliche in movimento (molla-pistone etc) tali da provocare rinculo,vibrazione etc.
Questo fa si' che siano molto precise .
Anche la potenza nelle full e' piu' elevata delle springer .
Ovviamente come detto la pcp necessita o di una pompa apposita (a mano) o di una bombola sub ai quali si ricorre in media ogni 70/80 colpi nelle libere e ogni 30/40 nelle full.
La cifra che hai preventivato con qualche piccola aggiunta potrebbe farti avere una AA 400 e ovviamente devi aggiungere i soldi per una pompa (180/200 euro) o la bombola che usata ti farebbe spendere di meno.

ciao alb


Avatar utente
tuonobianco
Vip User
Vip User
Messaggi: 393
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 21:44
Località: Monsummano T. (PT)

info

Messaggioda tuonobianco » 31 ottobre 2005, 8:30

Aggiungo che l'autonomia du una libera vendita è altamente superiore.

Di media 150 piu' colpi. es. AA400 , FWB 700, HW 100 anche 250.

nota: max 7,5 J.


FWB P70 FT - AA s400 - HW 40 - HW30 -HW977- 98Fs CO2-.
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Re: info

Messaggioda albino » 31 ottobre 2005, 9:24

tuonobianco ha scritto:


nota: max 7,5 J.





......................ero andato subito al sodo ............comunque giusta la tua precisazione.

Alb



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti