Weihrauch HW 77K

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 9 ottobre 2005, 10:57

Gia che siamo in argomento con la mia hw77k ho sparato più o meno un 100 di colpi ed ho riscontrato una potenza che credo sia molto al di sotto delle altre carabine in mio possesso..ho fatto prove comparative con le altre i mio posseso più una gamo delta di un mio vicino su barattoli e tavolette di legno tenero. Anche la delta è più performante o potente...
E' causa del non avvenuto rodaggio o devo preoccuparmi..?
Con le hw77k quanti pallini devo sparare prima di poter dire di aver finito il rodaggio?

Grazie confido in un vostro aiuto

Daco_hornet


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 9 ottobre 2005, 11:02

Daco_hornet ha scritto:Con le hw77k quanti pallini devo sparare prima di poter dire di aver finito il rodaggio?

Ciao Daco,
oserei direi un cinquecento colpi circa, anche se di rodaggio non mi sembra sia corretto parlare.


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 9 ottobre 2005, 11:08

shoot-54 ha scritto:
Daco_hornet ha scritto:Con le hw77k quanti pallini devo sparare prima di poter dire di aver finito il rodaggio?

Ciao Daco,
oserei direi un cinquecento colpi circa, anche se di rodaggio non mi sembra sia corretto parlare.


Ma alla fine un miglioramento si avrà e se si di quanto?E se non è rodaggio lo si può chiamare assestamento meccanico?

Grazie Daco_hornet


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 9 ottobre 2005, 11:23

Daco_hornet ha scritto:E se non è rodaggio lo si può chiamare assestamento meccanico'

secondo il mio modesto parere direi assestamento meccancio.

Vorrei farti un esempio, ho - anzi avevo due 977.

Per la prima c'è voluto del tempo prima che divenisse costante e precisa.
Invece l'altra lo è stata da subito.

Ti faccio presente che ho trovato anche due canne diverse.
Ma ripeto, questa è un'esperienza personale.

Per la potenza non saprei dirti, non ho strumenti per misurarla.


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 9 ottobre 2005, 11:26

più che di assestamento meccanico (che in parte c'è) parlerei di distribuzione del lubrificante. Quando si assesta il pattern di grasso allora le prestazioni tendono a stabilizzarsi.
piuttosto però andrei anche a considerare altri fattori.
Può anche essere che l'arma gradisca poco i pallini che airguns utilizza (anche se vanno bene per le altre armi che possiede) e quindi esprime valori di potenza inferiori a quelli che potrebbe erogare.

Prima però di parlare di scarse prestazioni sarebbe opportuno cronografare l'arma con vari pallini.

Un altro problema, ma da verificare dopo aver tirato ancora per un pò e dopo le prove cronografiche, potrebbe risiedere nella culatta. Una piccola lucidatura degli spigoli interni potrebbe dare buoni risultati.

C'è da dire che l'arma è in garanzia e quindi prima di intervenire potresti ritenerte necessario rivolgerti all'assistenza.

Verifica con il cronografo prima.

C'è stato un periodo in cui circolavano delle guarnizioni del pistone difettose, e davano problemi simili. Non vorrei te ne fosse capitata una...


Ciao
G
S
B
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 10 ottobre 2005, 9:44

Ciao Io come Daco ho la stessa 77K più "vecchia" di una settimana quindi fa parte dello stesso stock........ si è indubbiamente scarsa di potenza però io la trovo molto precisa, sinceramente aspetterei un poschettino prima di effettuare smontaggi o garanzie varie (anche se secondo me in mezzo a noi c'è qualcuno che dei tecnici della WEIHRAUCH se li mette in saccoccia :wink: :wink: :wink: ) bisogna sparare qualche colpo in più per capire.... io sono arrivato a quasi una scatola e sinceramente non mi posso lamentare...
Ciao


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 10 ottobre 2005, 12:19

AIRGUNS ha scritto:Ciao Io come Daco ho la stessa 77K più "vecchia" di una settimana quindi fa parte dello stesso stock........ si è indubbiamente scarsa di potenza però io la trovo molto precisa, sinceramente aspetterei un poschettino prima di effettuare smontaggi o garanzie varie (anche se secondo me in mezzo a noi c'è qualcuno che dei tecnici della WEIHRAUCH se li mette in saccoccia :wink: :wink: :wink: ) bisogna sparare qualche colpo in più per capire.... io sono arrivato a quasi una scatola e sinceramente non mi posso lamentare...
Ciao


Concordo pienamente è senza alcun dubbio non ai limiti dei 7,5j.... Anche se con i FalkeMagnum(0,56gr) da senzazione diverse..+ performanti mentre le altre a stento li "sputano"..Bo sarà la canna che li digerisce di più :-(

Comunque in fatto di precisone stamattina ai soliti 15mt in appoggio ha dato rasate consecutive da 12mm con gli economici Geco..E con le sole mire metaliche sui canonico issf C10 target

Airguns più tempo passa più migliorano le mie considerazioni sulla hw77k presa ad avellino .......sta cominciando a farmi alletare nel vero senso della parola :wink:

Salutoni Daco_hornet


AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 10 ottobre 2005, 13:38

Ciao Daco, un pò di pazienza e vedrai che òa 77k ti soddisferà tanto. Sto valutando l'ipotesi di acquistare i JSB........ do un'occhiata al listino e magari ordino. Ciao


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 10 ottobre 2005, 14:37

Ordina ...ordina.. :wink:

Approposito, a scanso di equivoci.... non prendo percentuali!!!
Non vorrei che si fraintendesse....
Apprezzo la qualità dei JSB e stimo Eric.... la cosa finisce lì.
Se altre marche mi dessero a parità di prezzo le stesse prestazioni non esiterei a consigliare anche queste...


Ciao

G

S

B
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 10 ottobre 2005, 15:31

Ma dai.............. :cool: :cool: mi hai espresso le tue idee e io ho valutato l'opportunità dell'acquisto, siamo o non siamo in un forum di SUPERAMICI????? friend friend friend friend friend :D :D :D e io personalmente ne sono entusiasta. :D :D


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 10 ottobre 2005, 16:22

Ciao,
se ho scritto quelle parole è solo perchè un conoscente al telefono mi ha fatto una battuta del genere. A questo punto ho pensato bene di mettere comunque in chiaro questo aspetto a scanso di equivoci.
Come dici tu siamo in un forum di amici e agli amici si consiglia (sempre in buona fede) ciò che a noi ha dato risultati postivi.


Ciao

G

S

B
maxmot
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:06
Località: Torinese

Messaggioda maxmot » 12 ottobre 2005, 13:28

zerocode ha scritto:Visto che parliamo di HW77K, posso presentare la mia "Personal Edition"?

Immagine


drunk
:D :D :D


Mi rendo conto che i signori non parlano mai di vile denaro ma vorrei tanto sapere cosa costa una tal opera d'arte.

Grazie e saluti


Avatar utente
TD Lemon 900
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 21:28
Località: Salerno . . . . . diana f26 - cp99 - hw 77k - hw 40 - S&W 586
Contatta:

Messaggioda TD Lemon 900 » 21 ottobre 2005, 22:03

:idea: Di questa che ne pensate? :idea: GOLD BARREL !!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Antonio
--------------------------------------------------
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Friedrich W. Nietzsche)
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 22 ottobre 2005, 9:45

TD Lemon 900 ha scritto::idea: Di questa che ne pensate? :idea: GOLD BARREL !!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


La doratura dovrebbe durare di più che la brunitura! :wink:

Qunti grammi in più pesa, con tutto quell' oro 22k addosso? :idea:


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 22 ottobre 2005, 9:47

zerocode ha scritto:... quell' oro 22k addosso? :idea:


Anzi, visto il colore molto giallo, non escluderei che forre un 24k! :shock:


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 22 ottobre 2005, 9:53

zerocode ha scritto:Visto che parliamo di HW77K, posso presentare la mia "Personal Edition"?

Immagine


drunk
:D :D :D

Ciao Zerocode puoi dirmi che ottica hai montato sulla carabina nella foto?...A me sembra la Nikko 3-9x40 con attacchi leggermente più alti di quelli con cui viene venduta..Mi sbaglio?

Salutoni
Daco_hornet


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 22 ottobre 2005, 10:35

Daco_hornet ha scritto:... A me sembra la Nikko 3-9x40 con attacchi leggermente più alti di quelli con cui viene venduta..Mi sbaglio?
...


E' di fatto una 3-9x40, clone della Nikko, in atmosfera di azoto.

Gli attacchi li avevo già, in quanto QUESTA ottica viene venduta senza attacchi.
Acquistata all'armeria SWAT di Milano per 65 Euro.

Confrontata con la mia ottica russa 3-9x50, ti posso dire che gli ingrandimenti reali saranno più o meno 2-6x, e credo anche la Nikko abbia lo stesso "difetto".

In realtà ho notato che su tutte le ottiche per AC gli ingrandimenti reali sono inferiori al dichiarato.
Ovviamente sulle ottiche per i calibri .308 e 30.06 ove si fa bersaglio a 300 metri, gli ingrandimenti sono esatti (Come la mia ottica russa).
I costi di queste ottiche però, sono almeno 10 volte maggiori dei nostri "giocattolini" ...


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 22 ottobre 2005, 10:58

sono perfettamente daccordo che gli ingrandimenti dichiarati sono spesso errati rispetto alla realtà, accadeva anche con il Leupold 3-9x33 EFR, cisca 3.6-8.4 reali.
C'è una bellissima ottica della Bishnell invece, famosa per la sua validità e confrontabile con moltisssimi marchi concorrenti, che non ha questo problema ed è anche mil-dot, se non sbaglio la serie elite. il gfuaio è che non ha la parallasse, altrimenti l'avrei già acquistata.
Ciao
g


Ciao

G

S

B
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 22 ottobre 2005, 11:31

Ciao Zerocode ti ringrazio per la risposta io ho la Nikko 3-9x40 e la uso sempre con il 4x a15mt e da belle soddisfazioni...Io la reputo un'ottima ottica ok

Daco_hornet



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti