Basculante 18-16J

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Rotosan1980
User
User
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 ottobre 2005, 20:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Basculante 18-16J

Messaggioda Rotosan1980 » 9 novembre 2005, 10:57

Ciao,

spareste consigliarmi una buona basculante stante tra i 18-20 J e con un costo inferiore a 500 euro? Indispensabili le mire metalliche!

Quali marche e quali modelli?

Sono graditi:
discreta precisione,
discreta costanza delle prestazioni nel tempo,
buona qualità dei materiali
bilanciamento per il tiro d'imbracciata


grazie a tutti ..

Ciao Gian...


Accessori per Armi: valigette, rest, armadio per armi, supporto per pulizia.

http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/

Aeromodelli Volanti e Navi Antiche.

spazioinwind.libero.it/hotlandia

Buona visione...
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 9 novembre 2005, 11:41

hw 950 + kit maccari :wink:

dovresti rientrare nel budget e sicuramente ne rimarrai soddisfatto

http://www.airguns.it/HW%20950.htm

oltre all'ampia possibilità di personalizzazione , trovi moltissimi calci dedicari alla HW95/Beeman R9
:wink:

http://www.davegstocks.com/showroom.cfm?

dutch

Immagine


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Rotosan1980
User
User
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 ottobre 2005, 20:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Messaggioda Rotosan1980 » 9 novembre 2005, 12:12

putroppo mi serve roba di serie per un amico... niente customizzazione. pensavo ad una basculante per la maggior leggerezza.. ma cosa pensate della HW 77K? e andando su diana? Gamo, neanche a parlarne :oops: ?

quanto costa la 950? le reazioni sono violente o un cannocchialetto standard reggerebbe? dico così perchè sulla mia 977 full il simmons va alla grande :D

ciao Gian...


Accessori per Armi: valigette, rest, armadio per armi, supporto per pulizia.



http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/



Aeromodelli Volanti e Navi Antiche.



spazioinwind.libero.it/hotlandia



Buona visione...
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 9 novembre 2005, 12:59

La 950 di serie fornisce valori di Eo intorno ai 18 joule con i JSB exact.
Come peso è inferiore a quello della 77/97 di un buon mezzo kg e per questo le reazioni sono proporzionalmente appena appena maggiori (sempre contenute però).

In ogni caso la sopravvivenza di un'ottica non airgun rated è sempre una questione di fortuna e non altro, poi ognuno decide come crede.
In ogni caso consiglio di montare l'ottica sempre dopo aver fatto assestare l'arma per almeno un centinaio di colpi, sia in caso di arma nuova che dopo un tuning o dopo il montaggio di un kit, per evitare gli inconvenienti all'ottica dovuti ad eventuali colpi anomali che all'inizio, per eventuali errori di ingrassaggio o altro possono sempre capitare
.
Quando la acquistai (esiste nelle due versioni con mire metalliche o senza e in questo caso con contrappeso di volata) seguii il consiglio di giogio2323, il Grande Monello, ed all'atto dell'acquisto chiesi al mio armiere se potevo ottenere il tunnel con inserti intercambiabili al posto di quello fisso in dotazione, al che senza spese aggiuntive il mio amico armiere mi accontentò effettuando la sostituzione al momento in un battibaleno. Il tunnel a fogliette intercambiabili è certamente più godibile per chi ama le mire metalliche. :wink:

Il costo si aggira mediamente tra i 260 euro senza mire e 300 euro con le mire metalliche, ma ho sentito che si riesce a spendere anche abbastanza meno.

La 950 tunizzata in funzione della potenza è in grado di esprimere valori di Eo superiori anche se di poco a quelli erogati da una 97 sottoposta allo stesso iter.

Io la preferisco intorno ai 20 joule e reazioni soft.

in ogni caso, da nuova la mia seconda 950 forniva Vo di 260m/s circa con JSB exact in 4.52.
Dopo una prima regolazione dello scatto (usando le viti presenti e nient'altro), e senza altri interventi, le rosate si sono attestate sul pollice ai 50 yarde, dopo averci preso confidenza ed in appoggio solo anteriore da seduto.
Poi gli interventi successivi hanno contribuito, per mia fortuna, a migliorare le prestazioni, aggiungendo ciascuno il suo contributo.
Servono altre indicazioni?
Fammi sapere


Ciao
G
S
B
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 9 novembre 2005, 13:23

:D Ciao Rotosan , GSB è una garanzia
condivido quello che afferma , la 950 nel rapporto qualità prezzo è imbattibile-
é già ottima in versione originale , io un mesetto fa ne ho camicia<ta una , solo x rendermi conto se c'era qualche miglioria , risultato
ora sembra una springer match praticamente silente,
con la molla originale e falke magnum da 0,56 grammi dopo 500 pallini circa lo vo è di 270ms
cronografata proprio domenica pomeriggio -
Anche diana produce delle buone basculanti sui 20J la 34 che è la base , da essa derivano 36 - 38 - 45- (carabine molto precise)
Se camiciate diventano silenziose come la hw 950,
ma da originali non lo sono-
Saludos


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
Rotosan1980
User
User
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 ottobre 2005, 20:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Messaggioda Rotosan1980 » 12 novembre 2005, 23:23

ma le hw 80 e 85 su quanti J si attestano? ma forse non sono più importate :idea: :idea: :idea: :idea: nel 2003 erano ad EXA però :idea: :idea:


Accessori per Armi: valigette, rest, armadio per armi, supporto per pulizia.



http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/



Aeromodelli Volanti e Navi Antiche.



spazioinwind.libero.it/hotlandia



Buona visione...
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 12 novembre 2005, 23:32

Rotosan1980 ha scritto:ma le hw 80 e 85 su quanti J si attestano? ma forse non sono più importate :idea: :idea: :idea: :idea: nel 2003 erano ad EXA però :idea: :idea:

Ciao Gian

La 80 è tuttora importata:
http://www.bignami.it/bigcatalog/lis_art.jsp?COD=&MARCA=WEIHRAUCH&DESC=&R0=103&R1=304&R2=&x=20&y=24
e per i dati tecnici:
http://www.weihrauch-sport.de/deutsch/d_produkte/d_technische_daten/d_seite13.htm


Avatar utente
Rotosan1980
User
User
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 ottobre 2005, 20:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Messaggioda Rotosan1980 » 13 novembre 2005, 9:18

grazie a 2000, sami mica anche quanto costa, mediamente, la 80?

grazie.. ciao Gian...


Accessori per Armi: valigette, rest, armadio per armi, supporto per pulizia.



http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/



Aeromodelli Volanti e Navi Antiche.



spazioinwind.libero.it/hotlandia



Buona visione...
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 13 novembre 2005, 9:22

shoot-54 ha scritto:
Rotosan1980 ha scritto:ma le hw 80 e 85 su quanti J si attestano? ma forse non sono più importate :idea: :idea: :idea: :idea: nel 2003 erano ad EXA però :idea: :idea:

Ciao Gian

La 80 è tuttora importata:
http://www.bignami.it/bigcatalog/lis_art.jsp?COD=&MARCA=WEIHRAUCH&DESC=&R0=103&R1=304&R2=&x=20&y=24
e per i dati tecnici:
http://www.weihrauch-sport.de/deutsch/d_produkte/d_technische_daten/d_seite13.htm

Salud , la hw 80, la volevo fortemente in luogo della 900 che non viene più importata da noi , risposta in Italia importano solo la hw 80 libera-
Quindi ho rinunciato, cmq la hw 80 full eroga qualche j in più della 950 fempre full essendo esattamente la hw 900,ma senza gas ram-
Salud drunk


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 13 novembre 2005, 9:54

La HW 80 che già ho stabilito volere in collezione, viene franco importatore 383 € depotenziata, perche arriva solo cosi :-(

anche sulla 950 se non ricordo male, è possibile montare il Kit della Theoben

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 13 novembre 2005, 11:23

Dutch ha scritto:La HW 80 che già ho stabilito volere in collezione, viene franco importatore 383 € depotenziata, perche arriva solo cosi


Purtroppo anche questa arriva solo depo muro

Dopo uno scambio di corrispondenza con...... :azz: l'importatore,
questi asseriva che ormai importa solo depo per il languente mercato delle full what


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 13 novembre 2005, 13:21

Ciao Francesco
che io sappia la HW80 full non fu catalogata da bignami, bensì da un'altra ditta di cui avevo riportato il nome ma non ricordo, forse la EFES (bo?)
Quindi chiunque, essendo catalogata in italia, non importa da chi, la può acquistare e con un semplice permesso della prefettura (o questura non ricordo) la può far giungere in Italia a casa sua. Subito dopo la va a denunciare.
Così se si cerca bene si dovrebbe anche risparmiare.
Anche bignami potrebbe importarne una se vuole, a meno che non ci sia un accordo 8obbligo) commerciale che lo vieta espressamente. Bisogna vedere che fine ha fatto il vecchio importatore o se qualcuno è subentrato al posto suo nei diritti etc.
Ciao
g


Ciao

G

S

B
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 13 novembre 2005, 21:41

Ciao a tutti, la 950 ad avellino è disponibile la full 4.50 a circa 230 euro............ l'ho imbracciata e quel mezzo chilo in meno fa una differenza ok ok ok Ciao


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 13 novembre 2005, 22:25

AIRGUNS ha scritto:Ciao a tutti, la 950 ad avellino è disponibile la full 4.50 a circa 230 euro............ l'ho imbracciata e quel mezzo chilo in meno fa una differenza ok ok ok Ciao

:cool: Nicola ,la 950 è davvero una bella carabina , non le manca nulla e poi è veramente economica, ti preannuncio che sarà la prossima che allungherà la mia collezione, visto che alla hw 80 ormai ci ho rinunciato-
Magari vedrò di fare un tentativo ,come suggerito da gsb , peccato però perchè è un vero controsenso , importare la 950' come full, e la hw 80 più potente in origine e pesante invece solo in vers. depo-
**** Per GSB ma allora stando cosi le cose x la 900 non si potrebbe fare come da te suggerito x l'hw 80??????
Suerte


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 13 novembre 2005, 23:25

Certo che si può fare!!!
l'importante che il modello sia bancato in italia, con le medesime caratteristiche.
g


Ciao

G

S

B
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 13 novembre 2005, 23:54

gsb ha scritto:Certo che si può fare!!!
l'importante che il modello sia bancato in italia, con le medesime caratteristiche.
g

ok ok ok :D AZZ! e mo me lo dici, ma meno male che me lo hai detto! (benedetti forum)
:cool: -900 in4,5 hw non mi scappi più!
:wink: Tie! Anche la rima-
Salud-


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
AIRGUNS
Rookie
Rookie
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 9:27
Località: Benevento

Messaggioda AIRGUNS » 14 novembre 2005, 22:00

Hai ragione Cesare lla 950 non le manca niebnte e poi quello che mi ha coltipo è quando la imbracci per mirare..... e davvero equilibrata e poi, almeno io, non la senti proprio


Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 14 novembre 2005, 22:19

possiedo la 950 depo, e sono felicissimo, immaggino la full

una domanda da newbie, ma su una 950 full, in italia, si può montare il kit theoben dedicato per la trasformazione in gas ram ?


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti