HW35 bis

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
felix62
Rookie
Rookie
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 novembre 2005, 19:13
Località: LAMEZIA TERME
Località: Lamezia Terme

HW35 bis

Messaggioda felix62 » 23 novembre 2005, 18:05

Inutile sono fuso, ormai non passa mese che non faccio qualche acquisto...che ha a che fare con l'AC;
Ieri sera ho acquistato un'altra carabina hw35 ma di seconda mano;
esternamente si presenta bene, tranne un leggero graffio sul legno in prossimità della bascula e qualche leggero graffio sull'orloa bocca di volata;
ad aprirla mi sembra che la stessa abbia una notevole resistenza; ciò dovrebbe darmi, spero, una discreta sicurezza sulla resistenza della molla; la guarnizione della trasfert mi sembra in ottime condizioni, molto simile a quella della mia hw35 nuova e il bilanciamento mi sembra perfetto; Ho visto un pò molle e con un pò di gioco laterale l'astina che permette il caricamento ma la chiusura mi sembra perfetta; le viti di fissaggio del calcio non sembrano state toccate, mentre sembra sia stata forzata e un pò rovinata la vite di regolazione dello scatto.
sembra funzionare bene ma ancora non sono riuscito(fa buio presto) a provarla, venerdi metterò un'ottica 4x32 e la proverò.
volevo chiedere ai tecnici da quali manifestesti comportamenti e con quali prove potrei sondare la bontà della mia arma e dove potrebbero nascondersi eventuali celati difetti.
l'ho presa per 130 euro perchè ho pensato che tutto si può sostituire se il problema dovesse essere di tipo meccanico ed, anzi potrebbe essere possibile addirittura migliorarla rispetto ad una nuova.
datemi il Vostro parere, grazie
felix
a proposito dal numero di matricola è possibile risalire all'anno di costruzione???


Cordialità agli amici da felix
Calabria Field Target
AA410 depo
hw77k;hw977 liscia; hw977 gassata
hw80; hw35; hw30S
diana F52; Slavia 631
hw40; diana LP8Magnum
FAS AP604, FWB P70
cz 452 zkm 22 lr col botto
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 23 novembre 2005, 19:57

credo che la prova migliore, si potrebbe fare possedendo un crony :-( cmq ottimo prezzo di acquisto felix :wink: il gioco sotto la culatta dell'astina lo ha anche la mia 95 :-|

per saggiare la tenuta della guarnizione della TP, caricala e senza mettere il pallino , copri la volata con un dito, premendo forte e spara, se togliendo dopo un pò di sec il dito, esce aria la TP è ok

zorro docet :D


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
felix62
Rookie
Rookie
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 novembre 2005, 19:13
Località: LAMEZIA TERME
Località: Lamezia Terme

Messaggioda felix62 » 23 novembre 2005, 22:20

grazie Dutch e ..se c'è qualcosa che non va, con l'amico Cesare non ci saranno problemi, se ce ne dovessero essere li risolveremo alla grande
ciao da felix


Cordialità agli amici da felix
Calabria Field Target
AA410 depo
hw77k;hw977 liscia; hw977 gassata
hw80; hw35; hw30S
diana F52; Slavia 631
hw40; diana LP8Magnum
FAS AP604, FWB P70
cz 452 zkm 22 lr col botto
Avatar utente
sniper
Reference User
Reference User
Messaggi: 380
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:45
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sniper » 24 novembre 2005, 19:01

Dutch ha scritto: il gioco sotto la culatta dell'astina lo ha anche la mia 95 :-|


La mia no... dagli una controllata magari.

Ciao.

Gabriele.


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 24 novembre 2005, 19:45

:-( :-( anche a Daco fà cosi la sua :-| :-| :-| :-|

grazie per le info sniper


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 24 novembre 2005, 22:29

felix62 ha scritto:.se c'è qualcosa che non va, con l'amico Cesare non ci saranno problemi, se ce ne dovessero essere li risolveremo alla grande
ciao da felix

:idea: drunk Da qualche parte è scritto :" Il possibile lo facciamo, l'impossibile cerchiamo di farlo, per i miracoli ci stiamo attrezzando-
:wink: saludos


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 24 novembre 2005, 22:36

Dutch ha scritto:....copri la volata con un dito....

Parliamo di ..... :shock: depo, vero?

Ma il dito non ce lo metterei comunque :eek:


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 24 novembre 2005, 23:11

senza pellets :D :D :D senno sai che buco :shock: :shock: :shock:

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 24 novembre 2005, 23:57

con o senza, non ce lo metto proprio! :P


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 25 novembre 2005, 5:41

Dutch ha scritto::-( :-( anche a Daco fà cosi la sua :-| :-| :-| :-|

dutch


Si anche la mia ha un pò di gioco nell'astina sotto la bascula ....Ma è un lieve gioco di movimento che ho notato sia sotto le diana basculanti che nelle HW anche nella pistola P5 magnum c'è....E' normale ok

Daco_hornet


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 25 novembre 2005, 8:36

:D Senores tranquilli ! Il gioco è normale, se provate a battere col l'indice della mano l'astina diana ad esempio vedrete che suoni!-
Riguardo alla prova di tenuta aria , muro io consiglio di non mettere il dito ma un pezzo di gomma a tenuta ermetica,(da qualche parte l'ho scritto) a dalay bernardo visto che eravamo a quattrocchi ho fatto in sua presenza quella prova e si è convinto che la carabina perdeva dalla guarnizione della t.p-
Potrebbe succedere che ......qualcuno capisca erroneamente e metta il pallino in canna e poi :twisted: muro muro muro muro muro :grrrr
Addio falangetta!!!!

occhio!!!!


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 25 novembre 2005, 9:21

E' come dire che ... non aveva "il pallino" per l'ac! :D


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
felix62
Rookie
Rookie
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 novembre 2005, 19:13
Località: LAMEZIA TERME
Località: Lamezia Terme

Messaggioda felix62 » 25 novembre 2005, 10:27

Buongiorno ragazzi, oggi ho provato con una ottica 6-24x50 la mia hw35 bis, beh devo ammettere che ho fatto un affare;
la prima volta ho sparato con le mire metalliche che aveva in dotazione e riuscivo a malapena a colpire una cassetta di legno della frutta a circa 12 metri..... figuratevi la paura mi hanno fregato di brutto ho detto.
ma stamane l'ho provata con l'ottica e devo ammettere che è molto ma molto precisa..tale e quale la nuova ed anche la potenza non è male(tenuto conto che è una depo). non ho fatto quella prova del "dito" in quanto mi sembra che la guarnizione della trasfert è in ottime condizioni anche se ho notato che quando metto il pallino si muove un pò....insomma tende a venire un pò fuori, che sarà?? varrebbe la pena fissarla meglio con un pò di silicone o altro?
comunque Vi ringrazio tutti per l'attenzione datami...ora non comprerò, spero, carabine fino ad aprile 2006.
Unica cosa che mi manca è un rest portatile tipo cavalletto richiudibile ma spero, magari con l'aiuto di qualcuno di Voi, di costruirmelo appena possibile.


Cordialità agli amici da felix
Calabria Field Target
AA410 depo
hw77k;hw977 liscia; hw977 gassata
hw80; hw35; hw30S
diana F52; Slavia 631
hw40; diana LP8Magnum
FAS AP604, FWB P70
cz 452 zkm 22 lr col botto
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Messaggioda albino » 25 novembre 2005, 16:28

Daco_hornet ha scritto:
Dutch ha scritto::-( :-( anche a Daco fà cosi la sua :-| :-| :-| :-|

dutch


Si anche la mia ha un pò di gioco nell'astina sotto la bascula ....Ma è un lieve gioco di movimento che ho notato sia sotto le diana basculanti che nelle HW anche nella pistola P5 magnum c'è....E' normale ok

Daco_hornet



Il gioco sotto l'astina e' normale ,l'importante che la bascula non abbia gioco derivante dall'usura o ovalizzazione del foro o dall'usura del perno .Il foro si tornisce se ovalizzato e si monta un perno maggiorato.
Se invece e' solo il perno ,esso si sostituisce.
Per verificare tutto basta muovere la canna lateralmente fissando con l'arma a canna in su il calcio trale gambe.

Ciao Alb


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 25 novembre 2005, 21:22

albino ha scritto:
Daco_hornet ha scritto:
Dutch ha scritto::-( :-( anche a Daco fà cosi la sua :-| :-| :-| :-|

dutch


Si anche la mia ha un pò di gioco nell'astina sotto la bascula ....Ma è un lieve gioco di movimento che ho notato sia sotto le diana basculanti che nelle HW anche nella pistola P5 magnum c'è....E' normale ok

Daco_hornet



Il gioco sotto l'astina e' normale ,l'importante che la bascula non abbia gioco derivante dall'usura o ovalizzazione del foro o dall'usura del perno .Il foro si tornisce se ovalizzato e si monta un perno maggiorato.
Se invece e' solo il perno ,esso si sostituisce.
Per verificare tutto basta muovere la canna lateralmente fissando con l'arma a canna in su il calcio trale gambe.

Ciao Alb

:P Al , forse volevi dire che si deve alesare il il foro e non tornire,
In questo caso cmq la diana presenta un sistema meccanicamente più evoluto e durevole, ossia tra il perno e il foro della canna interpone una boccola di acciaio, questa innanzitutto è libera di ruotare e inoltre se si ovalizza qualcosa si cambiano i particolari usurati senza intervenire con alesature o altro-
dalay Eh! Eh! Eh! L'Hombre.. sado: ..... ha sempre sostenuto che il sistema basculante della diana è eccellente!


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 25 novembre 2005, 21:24

zerocode ha scritto:E' come dire che ... non aveva "il pallino" per l'ac! :D

:wink: Oppure ha preso muro il pallino dell'ac! :wink:


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 26 novembre 2005, 0:42

felix62 ha scritto: non ho fatto quella prova del "dito" in quanto mi sembra che la guarnizione della trasfert è in ottime condizioni


Ciao felix62 :D

non farla MAI questa prova

Congratulazioni per la tua 35Bis e buon divertimento ok


Avatar utente
felix62
Rookie
Rookie
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 novembre 2005, 19:13
Località: LAMEZIA TERME
Località: Lamezia Terme

Messaggioda felix62 » 28 novembre 2005, 18:04

tranquillo shoot-54 non l'avrei fatto comunque grazie per la premura; comunque ho osservato che non c'è gioco nella canna solo quell'astina sottile che resta morta quando la canna è chiusa..grazie a tutti;
ho solo uno strano presentimento: ho notato che a circa 15 metri buca qualcosa che..la nuova hw35 non buca e non vorrei che il malandrino che l'ha avuta prima avesse fatto qualcosa di non propriamente ortodosso.
Non so che fare, non credo sia full ma ho notato solo questa piccola differenza...mah
che ne dite?


Cordialità agli amici da felix
Calabria Field Target
AA410 depo
hw77k;hw977 liscia; hw977 gassata
hw80; hw35; hw30S
diana F52; Slavia 631
hw40; diana LP8Magnum
FAS AP604, FWB P70
cz 452 zkm 22 lr col botto
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 28 novembre 2005, 18:28

la mia 95 a 12 mt buca i contenitori dei Deodoranti "i Coloniali" che sono anche abbastanza duretti da parte a parte :D e non l'ho toccata

forse nele nuove hanno limitato ancpra di +

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti