Pagina 1 di 1
Prima delusione dagli amici weihrauch
Inviato: 28 novembre 2005, 18:12
da felix62
Carissimi amici, Vi volevo informare, forse deludendomi a torto,di quello che mi è successo:
ho chiesto la settimana scorsa alla weihrauch l'anno di costruzione della mia hw35, partendo dal numero di matricola e con somma delusione, visto che li avevo "avvisati" di essere un buon hwista, mi è stato risposto che per trovare quel numero c'è bisogno di un grosso lavoro...immaginate!!!! e quindi per essere servito devo versare 15 euro presso una loro banca..inutile dirvi che non mi interessa più nulla dell'anno di costruzione e che nello stesso tempo tale banale e antipatica richiesta pecuniaria ha segnato un primo colpo negativo nella mia simpatia verso questa grande marca
ecco che cosa mi hanno risposto:
[size=9]we refer to your inquiry of 25.11.05 and have read with interest, that you own
one of our air guns mod. HW 35.
The search for a special number is connected with a lot of work. There are
various circles of numbers for the different models.
Therefore we ask you to please transfer the amount of 15,00 EUR to our
account:[/size]
che delusione!!!!
Inviato: 28 novembre 2005, 18:26
da wasky
peccato

fiscalissimi i tedeschi, se avessero passato i registri su di un database, la ricerca sarebbe stata molto breve
dutch
Inviato: 28 novembre 2005, 22:21
da francesco54
Ciao felix62

..... è già tanto che ti abbiano risposto.
Ultimamente quando vengono interpellati,

ti rimandano sempre all'
importatore
E alle volte neanche
quello si degna di rispondere.
Sono passati i bei tempi quando scrivevi alla HWM, festa e ti rispondevano dopo pochissimo....
Inviato: 29 novembre 2005, 8:46
da Umberto
La cosa più incredibile, per me, è non tanto la richiesta dei 15 eurozzi (cmq odiosa) ma la scusa del "lot of work" che trovo estremamente ridicola e quasi offensiva. Cosa credono che abbiamo l'anello al naso!
tutti sanno che basta inserire il numero di serie al computer, per avere subito la risposta.
Inviato: 29 novembre 2005, 9:00
da francesco54
Umberto ha scritto:tutti sanno che basta inserire il numero di serie al computer, per avere subito la risposta.
Ciao Umberto
qualche tempo fa avevo anche aperto un topic su un altro forum,
riguardo l'identificazione dell'anno di costruzione estrapolandolo magari, dal nr. di matricola.
Conclusione IMHO: per
ragioni commerciali non hanno l'interesse a divulgare anche questo tipo di informazione.
Re: Prima delusione dagli amici weihrauch
Inviato: 29 novembre 2005, 11:01
da albino
felix62 ha scritto:Carissimi amici, Vi volevo informare, forse deludendomi a torto,di quello che mi è successo:
Credo che tu abbia fatto l'analisi giusta.
Non vedo cosa ci sia da rimanere delusi.Oltretutto puoi vedere da solo l'anno dalla matricola.
Se l'arma ha dei problemi e vieni ignorato dal produttore/venditore allora hai tutte le ragioni del mondo ma scusami per una curiosita' del genere rimasnere deluso dalla weihrauch mi sembra eccessivo.
Magari l'impiegato deve perdere tempo con la tua curiosita' e trascurare qualcuno che ha l'arma rotta .
Ciao Alb
Inviato: 30 novembre 2005, 6:56
da felix62
Buongiorno a tutti , ciao albino
La mia delusione è sacrosanta e nessuno può metterci lo zampino o sminuirla.
Non ho offeso nessuno ma ho solo messo a conoscenza degli amici di questo forum di quanto accadutomi, poi ognuno può tirare la proprie conclusioni.
le mie armi hw restano le mie preferite a prescindere da tutto ma, certo, questa diffidenza e distanza da un cliente che ti dice di avere 3 hw e di essere un ottimo cliente mi ha deluso e non certo per i 15 miseri euro.
Non so a cosa alludi quando dici che potrei trovarmi da solo l'anno di costruzione ..se hai qualche consiglio lo accetto con gioia.
buonagiornata a tutti
Inviato: 30 novembre 2005, 10:13
da albino
felix62 ha scritto:Buongiorno a tutti , ciao albino
La mia delusione è sacrosanta e nessuno può metterci lo zampino o sminuirla.
Non ho offeso nessuno ma ho solo messo a conoscenza degli amici di questo forum di quanto accadutomi, poi ognuno può tirare la proprie conclusioni.
le mie armi hw restano le mie preferite a prescindere da tutto ma, certo, questa diffidenza e distanza da un cliente che ti dice di avere 3 hw e di essere un ottimo cliente mi ha deluso e non certo per i 15 miseri euro.
Non so a cosa alludi quando dici che potrei trovarmi da solo l'anno di costruzione ..se hai qualche consiglio lo accetto con gioia.
buonagiornata a tutti
Non ho detto che il tuo quesito fosse offensivo solo "a mio personale parere" esagerato.Chiaramente non puoi pretendere che all'unanimita' tutti condividano la tua delusione.
Ovviamente sarai in disaccordo ma i pareri sono tutti rispettabili il mio sul tuo e viceversa.
Se mi dai un attimo ti suggerisco come "da te puoi rilevare l'anno" ............intendevo dire questo e non alludevo aniente di specifico .
Ciao Alb
Inviato: 30 novembre 2005, 10:31
da sniper
Rispetto molto i tuoi sentimenti felix, ma anche credo che sia eccessivo parlare di profonda o sacrosanta delusione. Per pura e sola curiosità mi piacerebbe sapere come evincere l'anno dalla matricola però

Attendo anche io la risposta di Alb

anno dalla matricola
Inviato: 30 novembre 2005, 12:30
da albino
Ricordavo che un mio amico mi aveva detto che si risaliva all'anno di produzione dalla matricola.
Mi sono informato ma pare che cio' era valido solo per la hw 77 in quanto c'erano indicazioni in tal senso ma solo per quel tipo d'arma e non per tutte.
Pertanto chiedo scusa per aver suscitato false aspettative.
ALB
Inviato: 30 novembre 2005, 12:43
da Pegaso
E' quasi meglio così... Albino.
Almeno abbiamo avuto conferma che la ricerca di questo dato non è così facile e richiede un certo "lavoro".
Se l'operazione fosse stata così agevole la richiesta di corrispettivo da parte della casa madre sarebbe stata decisamente imbarazzante (per loro)...
ciao
pegaso
Inviato: 1 dicembre 2005, 21:47
da felix62
sniper carissimo
la delusione è una forma emotiva che, credo, è libera come tutte le altre....libera di esserci o meno e per cui l'aggettivo "sacrosanto" voleva significare che tutte le forme emotive ci sono o..non ci sono e quando ci sono nessuno riuscirà a scacciarle...anzi tentando di toglierle..si otterrà esattamente il contrario..forse perchè sono radicate nel nostro io.
mi ricorda l'esempio del chiodo nel legno...lo togli ma il buco resta....
Una persona può rimanere delusa da un qualcosa che per un altra persona può essere ridicolo o irrisorio..tutto sta nel come il proprio animo riesce a difendersi con i propri anticorpi "sensibil-emotivi".
Io non denigro weihrauch..assolutamente no ma certo non posso fare a meno di dimostrare delusione da una risposta che, forse perchè spesso dimentico che oltre ad esserci stima, cordialità tra persone..c'è anche il dio danaro che ci mette lo zampino rendendoci portatori di meri interessi, mi ha turbato.
mi ha turbato il fatto che, come dicono loro,....finchè non vedranno i miei soldi sul loro conto ...non si muoveranno neanche....classico pensiero di imprenditori..mediocri che non sanno quanta pubblicità si acquisti con semplici gesti..di quanti soldi si possano guadagnare dopo avere perso pochi spiccioli.
ma come si dice.....non c'è rosa senza spina e ..weihrauch è una bella rosa e la risposta che mi ha dato , per me, è la classica spina.
passo e chiudo
Inviato: 2 dicembre 2005, 2:59
da wasky
sono d'accordissimo con te felix sopratutto quando dici :
felix62 ha scritto:mi ha turbato il fatto che, come dicono loro,....finchè non vedranno i miei soldi sul loro conto ...non si muoveranno neanche....classico pensiero di imprenditori..mediocri che non sanno quanta pubblicità si acquisti con semplici gesti..di quanti soldi si possano guadagnare dopo avere perso pochi spiccioli.
trovo cmq strano che una fabbrica come la weihrauch non abbia un Database su computer , sarebbe bastato poco tempo
dutch
Inviato: 2 dicembre 2005, 8:27
da francesco54
Dutch ha scritto:trovo cmq strano che una fabbrica come la weihrauch non abbia un Database su computer , sarebbe bastato poco tempo
Ce l'hanno il DB....ce l'hanno!
Solo, che
non vogliono usarlo.
Per l'Italia rimandano tutto all'importatore.
Inviato: 2 dicembre 2005, 9:10
da albino
shoot-54 ha scritto:Dutch ha scritto:
Solo, che
non vogliono usarlo.
.
Parere personale :
fanno bene
Inviato: 2 dicembre 2005, 10:22
da gsb
Di solito l'importatore dovrebbe avere nota dei numeri di matricola delle armi che importa, ed ogni volta che importa un blocco di armi di un certo tipo, si può stare sicuri che quel blocco è stato costruito in quell'anno, Infatti Weihrauch che io sappia mette in produzione una tipologia di arma solo a fronte di richieste che superino un minimo da loro stabilito.
Dovrebbero avere anche nota delle matricole che vendono agli armieri, ma queste contano di meno perchè l'arma può rimanere nei loro depositi per anni.
Quindi coglierei l'idea lanciata e chiederi a Bignami se sui loro database risulta l'anno in cui loro hanno acquistato la tua carabina.
Ricordo che una ricerca di questo tipo fu avviata molto tempo fa da alcuni amici americani, che chiedevano su un forum di indicare la matricola e l'anno per costruirsi loro un database delle matricole delle Weihrauch, ma non si risolse in niente... Probabilmente il metodo di immatricolazione era abbastanza arzigogolato da non consentire una semlice gestione di questi dati.
Ciao
g
Inviato: 2 dicembre 2005, 12:11
da albino
gsb ha scritto:Dovrebbero avere anche nota delle matricole che vendono agli armieri, ma queste contano di meno perchè l'arma può rimanere nei loro depositi per anni.
Quindi coglierei l'idea lanciata e chiederi a Bignami se sui loro database risulta l'anno in cui loro hanno acquistato la tua carabina.
Ricordo che una ricerca di questo tipo fu avviata molto tempo fa da alcuni amici americani, che chiedevano su un forum di indicare la matricola e l'anno per costruirsi loro un database delle matricole delle Weihrauch, ma non si risolse in niente... Probabilmente il metodo di immatricolazione era abbastanza arzigogolato da non consentire una semlice gestione di questi dati.
Ciao
g
Ciao Giuseppe nelle diana la data e' marcata sull'azione.
Le altre armi tipo hw mi diceva Rob che per la 77 era stato pubblicato un qualcosa poi interrotto ma non prendere per oro colato tutto in quanto sicuramente sono impreciso avendo notizie frammentarie.
Per il resto............Bignami.........ma figuriamoci ........c'e' gente che aspetta i ricambi e cose piu' serie figuriamoci le matricole e......... ribadiscvo avrebbero ragione a mio parere di ignorare tali richieste.
Ciao Alb
Inviato: 2 dicembre 2005, 14:00
da felix62
Beh salve a tutti, rispetto ma non capisco questa avversità di Albino..non la comprendo affatto..insomma uno compra una carabina di seconda mano e chiede semplicemente un anno di costruzione, anche per rendersi conto dell'età e di eventuali processi manutentivi necessari e ..qualcuno si arrabbia e dà dell'ignorante( non è il caso di questo forum)..altri che dicono si si hanno fatto bene hanno fatto bene...mah cmq credo sia ora di chiudere questo topic che a dire la verità mi sta disgustando...chiedo ai moderatori di chiuderlo per non innescare polemiche inutili...
tanto si tratta di aria fritta..ho chiesto una cosa e non mi si dà se non pago la parcella quindi il nostro parlare non fa altro che far si che ci si spari dietro le barricate...
apprezzo gli interventi che mi hanno manifestato solidarietà, non come persona, perchè nessuno mi ha offeso, ma come semplice cliente weihrauch che, secondo me, avrebbe avuto diritto a qualcosa in più.
Inviato: 2 dicembre 2005, 15:40
da wasky
felix62 ha scritto:Beh salve a tutti, rispetto ma non capisco questa avversità di Albino.
credo che albino sia avverso con l'importatore + che essere avverso a te felix62
per quanto riguarda il discorso
anno di costruzione, perche davvero non provi a rivolgerti a bignami come struttura ?
se ti avessero dato dell'ignorante su questo forum, felix la cosa credimi da parte mia non sarebbe passata, nessuno si può permettere di offendere nessuno, e sopratutto a casa mia.
conosco benissimo albino, e il suo pensiero, abbiamo passato una giornata al Telefono, purtroppo su web il discorso cambia, è facile fraintendersi, ma sono sicuro, che non
ti stia affatto attaccando o dando torto come di
La ho letto l'intervento "salvato" e inviato da un amico che ancora frequenta, e ne sono rimasto "basito" felix62, sopratutto per la mancanza di rispetto che a livello di educazione, si deve portare a persone + grandi, almeno secondo la mia metrica di Educazione ricevuta
qui da noi, alcuni ( io in primis ) ti hanno espresso solidarietà , a me in weirauch dissero che i calci della 98 e della 80 calzavano la 95, poi gsb me lo ha smentito, mi fido + di lui che del sig weihrauch, e per avere il calcio della 98 in italia devo sudare sette camicie e dargli 210 €
certo una punzonatura con l'anno di fabbricazione la potrebbero apporre
se preferisci chiuderlo nessun problema felix posso capirlo, anche se non sono d'accordo nel togliere un topic, dal database, perche a qualcuno potrebbe sempre tornare utile
in questo caso abbiamo imparato che dobbiamo rompere a bignami, ed evitare la email della weihrauch
un salutone a tutti
roberto
Inviato: 5 dicembre 2005, 14:03
da albino
felix62 ha scritto:Beh salve a tutti, rispetto ma non capisco questa avversità di Albino..non la comprendo affatto..insomma uno compra una carabina di seconda mano e chiede semplicemente un anno di costruzione, anche per rendersi conto dell'età e di eventuali processi manutentivi .
Nessuna avversita' personale ,solo che l'anno non e' un elemento identificativo previsto dalla legge e alla wiehrauch costa tempo rilevarlo e come costa l'operaio che assembla un'arma o un tornitore,costa un amministrativo preposto a tale servizio optional.
Che ti sorprende ?? Pensi che avere 2/3 hw ti apra le porte ??
Anche per i "processi" manutentivi l'anno non serve ,ma serve la matricola e i ricambi che in base alla matricola potrebbero avere modifiche.
Scusa felix se vai a vedere ti hanno solo detto di pagare il servizio e ribadisco sono d'accordo con la casa .
Ciao Alb