Pagina 1 di 1

HW77- è grave?

Inviato: 11 febbraio 2006, 10:10
da felix62
Buongiorno carissimi
sulla mia HW77 Nuova ho un piccolo problema, che cmq non inficia il buon funzionamento e la precisione della stessa.
ho notato che quando carico la carabina, la leva di caricamento una volta aperta. a penzoloni. ha un certo gioco...non succede nulla ma vorrei sapere da cosa può dipendere e se è possibile ovviare a questo antipatico inconveniente; preciso che non dipende dalla leva a valle del primo gioco(esterno e visibile) ma è tutta l'astina nera che gioca quindi il problemino sarà sotto la calciatura.
grazie e buon sabato

Inviato: 11 febbraio 2006, 11:54
da francesco54
Ciao Felix
la carabina in questione è depo?

Se così fosse, non preoccuparti, fa tutto parte del gioco! :wink:

Inviato: 11 febbraio 2006, 20:00
da Zorro
:D Saludos, ho pensato anch'io la stessa cosa e stavo x postarlo, poi dopo aver notato che felix possiede anche una 977, dove ovviamente il problema non si pone altrimenti basterebbe un semlice confronto, tenendo in conto che la meccanica dovrebbe essere la stessa, mi sta sorgendo qualche dubbio , da quello che ho capito sembrerebbe che il pistone non arrivi al P.M.S-
Se l'ipotesi è esatta, ma mi pare difficile , potrebbe essere che la molla in fase di riposo non arrivi a comprimere il pistone a fine corsa , cosa alquanto strana perchè sulle depo le molle dovrebbero x legge essere tutte uguali x ogni singolo modello-
Staremo a vedere-

Inviato: 11 febbraio 2006, 22:19
da felix62
Carissimi amici, scusate ma non sono stato molto chiaro ed ho anche indotto in errore...spero l'amico Diego della Vega:
il gioco non è nel senso longitudinale o meglio parallelo alla canna no
chiarisco meglio:
io carico la carabina e qui nessun problema in quanto l'aggancio avviene benissimo ma quando ho l'asta rivolta verso il basso,perpendicolare alla canna, questa ha un gioco in senso trasversale come se i pernetti ribattuti, credo, non fossero stretti a dovere;
immaginate un paio di forbici a cui si è allentata la vite del fulcro.
la stessa cosa l'ho notata in una delle mie hw35 sull' astina che tiene la canna in fase di carica...ma sempre in senso trasversale.
Scusatemi se ancora non riesco a parlare un linguaggio "tecno-carabinico" ma spero di essermi fatto capire.
per quanto riguarda il confronto con la 977, Cesare mi ha letto nella mente , infatti l'ho fatto e la 977 non ha nessun gioco.
Io vorrei solo sapere se questo può, a lungo termine influire negativamente sulla funzionalità della pur bella carabina, oppure è un qualcosa di irrisorio che non inficia sui meccanismi meccanici dell'arma.

Inviato: 12 febbraio 2006, 20:35
da felix62
grazie carluccio...se non ci fossi tu a rasserenare i sogni miei.....
provvederò al più presto e ..ovviamente grazie anche agli altri amici

Inviato: 19 febbraio 2006, 19:50
da wildlamb
Caro felix62, anche la mia fa lo stesso piccolo gioco laterale; effettivamente è un minimo fastidioso, ma finora (anche se ho sparato solo un migliaio di pellets, in due settimane) è rimasto lo stesso, senza alcuna variazione.

Inviato: 21 febbraio 2006, 22:47
da felix62
Ciao Wild, si credo, come anche dicono gli amici"più sapienti", non sia un grosso problema, anche perchè questo gioco si ha solo ad asta aperta ma alla prima occasione ..ma solo quando ce ne sarà necessità la smonterò e vedrò di cosa si tratta ..sicuramente un pò di gioco negli snodi...tutto è regolarmente funzionale anche se, devo dire, è un pò fastidioso ed antipatico..cmq al prezzo a cui l'abbiamo pagate sopporteremo il tutto.
ciao

Inviato: 24 febbraio 2006, 15:23
da wildlamb
felix62 ha scritto:..cmq al prezzo a cui l'abbiamo pagate sopporteremo il tutto.
ciao


...sto ancora "gongolando"... :cool:

Inviato: 24 febbraio 2006, 17:37
da wasky
:?: :?:

ho lo stesso problema anche sulla 950 tranquilli :wink:


dutch