Buongiorno a tutti e complimenti per il forum che ho scoperto da pochissimi giorni. Vi espongo il mio problema: possiedo una HW35 full del 1980 su cui ho installato un kit maccari composto da guida posteriore, molla speciale, top hats + la guarnizione di testa del pistone "Yellow Jacket".
La carabina è completamente cambiata in meglio sia in termini di reazioni che di rumore ma la potenza è scesa quasi a livello di una depo.
Non possiedo cronometro ma facendo i confronti con una HW 77k depo i risultati di potenza su lattine e bottigliette è pressocche identica
Ho rimontato i vecchi pezzi e la carbina ritorna allo stato originario cioè grosso aumento di potenza ma reazioni e rumore di gran lunga superiori.
Cosa ne pensate? Gazie a tutti
HW 35 full Kit maccari
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Nottolo
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
sinceramente lo trovo strano dld non avendo esperienze dirette con i kit maccari, lascio la palla agli esperti
di mio posso aggiungere che la guarnizione è surdimensionata al pistone e a volte deve essere "carteggiata" per essere adattata potrebbe essere lui il problema ?
ma proprio come una depo ? quanti colpi hai sparato dopo aver montato il Kit ?
un saluto
dutch
di mio posso aggiungere che la guarnizione è surdimensionata al pistone e a volte deve essere "carteggiata" per essere adattata potrebbe essere lui il problema ?
ma proprio come una depo ? quanti colpi hai sparato dopo aver montato il Kit ?
un saluto
dutch
My Gallery on Deviant ART
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass
- Zorro
- master User
- Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft
Re: HW 35 full Kit maccari
dld ha scritto:Buongiorno a tutti e complimenti per il forum che ho scoperto da pochissimi giorni. Vi espongo il mio problema: possiedo una HW35 full del 1980 su cui ho installato un kit maccari composto da guida posteriore, molla speciale, top hats + la guarnizione di testa del pistone "Yellow Jacket".
La carabina è completamente cambiata in meglio sia in termini di reazioni che di rumore ma la potenza è scesa quasi a livello di una depo.
Non possiedo cronometro ma facendo i confronti con una HW 77k depo i risultati di potenza su lattine e bottigliette è pressocche identica
Ho rimontato i vecchi pezzi e la carbina ritorna allo stato originario cioè grosso aumento di potenza ma reazioni e rumore di gran lunga superiori.
Saludos dld, la cosa mi suona alquanto strana, e non riesco a capirne il motivo un buon kit non sempre vul dire aumento delle prestazioni,ma spesso ottimizzazione delle reazion senza però compromettere la potenza,originaria ecco perchè sono perplesso, bisogna capire verso che direzione è rivolto il kit che hai scelto,cmq senza i raffronti del cronografo non possiamo dire nulla,
Facci sapere qualcosa di più preciso, cmq x onestà dico che se si camicia a dovere la molla e il, guidamolla originale non serve montare kit specifici in quanto
si ottiene un ottimo abbattimento delle reazioni senza compromettere la potenza originaria, lo dico anche e soprattutto come costruttore di kit
di ottimizzazione full, anche contro i miei interessi e appunto x fare chiarezza in un campo dove ultimamente sto leggendo castronerie di
ogni genere, e quindi bisogna incominciare a fare chiarezza - Il ns forum è x l'appunto a disposizione!
-Z- ....... - EL Zeta-
accalappia bulletti prepotenti !
accalappia bulletti prepotenti !
-
- Rookie
Re: HW 35 full Kit maccari
dld ha scritto:La carabina è completamente cambiata in meglio sia in termini di reazioni che di rumore ma la potenza è scesa quasi a livello di una depo.
senza cronografo è difficile stabilire la potenza. A volte le sensazioni di una carabina che "scalcia" ci fanno avvertire una grande velocità, ma poi facendo un raffronto cronografato con una "domata" con camiciatura o con un buon Kit ci accorgiamo che le nostre sono solo sensazioni.
Inoltre non mi sembra che nelle peculiarità che del kit Maccari, venduto dall' amico Roberto, ci sia l'aumento di potenza. Bisogna vedere effettivamente cosa chiedi da un kit.
Comunque se sei della zona di Roma è ci raggiungi al campo di tiro possiamo effettuare qualche test con il cronografo.
saluti max
-
- Nottolo
Buongiorno signori.
Premesso che l'installazione del kit ha trasformato in modo netto le reazioni della carabina in meglio per cui ne sono veramente soddisfatto, mi resta il bio sulla potenza. E' vero che non ho il cronografo, ma in base ai test di perforazione sulle lattine ecc, in base al confronto con la mia HW77k depo, e soprattutto in base al fatto che rimontando i vecchi pezzi le prestazioni in termine di potenza e di reazioni ritornano uguali a prima e quindi riesco nuovamente a perforare le lattine, volevo solo capirne un po di più "sfruttando" al vostra esperienza.
Sono comunque in attesa di un secondo kit con caratteristiche diverse dal primo e quindi a breve vi farò sapere i risultati.
Attenzione io non ho comprato il kit per aumentare la potenza ma solo per diminuire le reazioni per cui sono ben disposto a perdere un pò di potenza ma non tutta.
Grazie Domenico
Premesso che l'installazione del kit ha trasformato in modo netto le reazioni della carabina in meglio per cui ne sono veramente soddisfatto, mi resta il bio sulla potenza. E' vero che non ho il cronografo, ma in base ai test di perforazione sulle lattine ecc, in base al confronto con la mia HW77k depo, e soprattutto in base al fatto che rimontando i vecchi pezzi le prestazioni in termine di potenza e di reazioni ritornano uguali a prima e quindi riesco nuovamente a perforare le lattine, volevo solo capirne un po di più "sfruttando" al vostra esperienza.
Sono comunque in attesa di un secondo kit con caratteristiche diverse dal primo e quindi a breve vi farò sapere i risultati.
Attenzione io non ho comprato il kit per aumentare la potenza ma solo per diminuire le reazioni per cui sono ben disposto a perdere un pò di potenza ma non tutta.
Grazie Domenico
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
dld ha scritto:Attenzione io non ho comprato il kit per aumentare la potenza ma solo per diminuire le reazioni per cui sono ben disposto a perdere un pò di potenza ma non tutta.
Grazie Domenico
di solito oltre il kit per ottimizzare ancora di + le prestazioni, si compiono altri interventi ( camiciatura, bottonatura del pistone), ma cmq la potenza originale si tende a conservarla, nel tuo caso non è successo, ma non credo sia imputabile al kit stesso
la HW35 è la mamma di tutte le wiehrauch complimenti per la scelta Domenico
dutch
My Gallery on Deviant ART
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass