Rottmazione Pistola CO2 Libera Vendita

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

centowat
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 14:58
Località: volla

Rottmazione Pistola CO2 Libera Vendita

Messaggioda centowat » 27 aprile 2020, 0:35

Buona Sera, ho una pistola della GAMO a C02 di libera vendita acquistata circa 9 anni fa nuova in armeria, a seguito di rottura voglio rottamarla che procedura devo eseguire?


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Rottmazione Pistola CO2 Libera Vendita

Messaggioda maxi_977 » 27 aprile 2020, 8:28

centowat ha scritto:Buona Sera, ho una pistola della GAMO a C02 di libera vendita acquistata circa 9 anni fa nuova in armeria, a seguito di rottura voglio rottamarla che procedura devo eseguire?

Non credo che le "armi a ridotta capacita` offensiva" rientrino nel novero della rottamazione delle "armi comuni", a mio modestissimo parere non devi fare nulla, a scanso di equivoci puoi tenerti una documentazione fotografica della distruzione del bene dove si legga la matricola.

Potresti anche consegnarla all'ufficio armi della Questaura della tua citta`... anche se non so quanto possano essere felici della cosa :-)

Ad ogni modo questo e` quello che scrive il Giudice Mori sulla rottamazione di armi comuni https://www.earmi.it/diritto/leggi/rottamazione1.html

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti