tiro al barattolo con full power aria compressa 4,5 o 5,5

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

bufrancesco1
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 aprile 2010, 16:44
Località: canicattì

tiro al barattolo con full power aria compressa 4,5 o 5,5

Messaggioda bufrancesco1 » 19 aprile 2010, 18:59

ragazzi a volte leggendo qualcosa o sentendo parlare qualcuno,riguardo al famoso ""PLINKING" vengono certi dubbi per quanto tanti la domenica in campagna, nel proprio fondo recintato e chiuso e nell'ambito della propria corte si capisce usano fare. ma ci fosse mai qualcosa di definito e certo , come si dice NERO SU BIANCO.
leggete un po' su questo topic http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 447AAGMQ0B
ora ai possessore di porto di fucile per il tiro a volo, il plinking con full power 4,5 o 5,5 con carabina ad' aria compressa nel proprio fondo si può esercitare o no??


Michelangelo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 aprile 2010, 1:34
Località: Levico Terme
Contatta:

Re: tiro al barattolo con full power aria compressa 4,5 o 5,5

Messaggioda Michelangelo » 19 aprile 2010, 20:45

Nel testo si parla di cal 22 nn di aria compressa come dici tu anche dovendo avere lo stesso il porto d arma..ma alla fine io nn credo si possa o meglio nn e' che se ho un 22 posso farmi il poligono nel prato di casa mia..e nn credo che il porto d arma ti permetta di fare cio anche xche nn avrebbe senso che prima dell apertura della caccia istituissero e delimitano una zona ben precisa dove tarare le armi..se fosse cosi uno si tarerebbe un 300 winchester magnum in giardino..


Winchester sxp defender cal. 12
CZ 452 ZKM con zos 8x24-50 cal. 22LR
Glock 17 4gen. 9x21
HW 977 depo
Avatar utente
bot80
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 gennaio 2010, 23:11
Località: near Rome
Contatta:

Re: tiro al barattolo con full power aria compressa 4,5 o 5,5

Messaggioda bot80 » 19 aprile 2010, 20:58

Io leggendo la sintesi del diritto ho capito che non si fanno distinzioni particolari tra le armi, vale a dire che una carabina ac full power equivale ad una calibro .22 .308 ecc..ecc...si incorre al procurato allarme se vengono avvertite le forze dell'ordine. Questa è stata la mia interpretazione se sbaglio correggetemi.


Immagine
Remington 700 Police .308 - Nightforce Benchrest 12-42x56 NP2 DD
Glock 17
Winchester sxp Defender
bufrancesco1
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 aprile 2010, 16:44
Località: canicattì

Re: tiro al barattolo con full power aria compressa 4,5 o 5,5

Messaggioda bufrancesco1 » 19 aprile 2010, 21:32

è proprio vero che 22, 30 06 .308 e 300 sono vere è proprie armi da fuoco con botto catalogate da caccia ( escluso il 22). ma esiste anche un obbligo di carico e scarico munizioni per non parlare di quanto scritto anche su quel topic esistono anche precauzioni , più che giuste quali distanze di sicurezza da tenere ecc.ecc.
io sinceramente chiedo per quanto riguarda esclusivamente le full power in 4,5 e 5,5,
chi per conto suo nel proprio fondo (come da articolo sul topic) fermo d'avanti a una collina o terrapieno senza muoversi escludendo qualsiasi presunzione o sospetti che possano far pensare a CACCIA, spara alle lattine poste a 40, 50 0 60 m davanti allo stesso


Michelangelo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 aprile 2010, 1:34
Località: Levico Terme
Contatta:

Re: tiro al barattolo con full power aria compressa 4,5 o 5,5

Messaggioda Michelangelo » 19 aprile 2010, 21:49

Ma chissa xche la legge impone una regolamentazione della carabine ac. Di libera vendita riguardante la vendita e la spedizione? Mentre x il softair no? Perche le ac depo nn si possono usare al di fuori della propia casa o dalle sue P ertinenze? Burocrazia italiana...


Winchester sxp defender cal. 12
CZ 452 ZKM con zos 8x24-50 cal. 22LR
Glock 17 4gen. 9x21
HW 977 depo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti