L'arte del buon senso!

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
Kurtzzz
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 3 maggio 2006, 18:36
Località: Roma

L'arte del buon senso!

Messaggioda Kurtzzz » 19 giugno 2006, 21:08

Ecco il mio primo post...

In tante conversazioni e "scontri professionali" (anche con personaggi autorevoli) piano piano si è andata formando una solida opinione personale sul discorso armi....

Dunque, prima di cominciare a "costruire", ritengo sia doveroso mettere nero su bianco il mio personale punto di vista, considerazioni libere dopo una faticosa giornata e con accanto al mouse un buon bicchiere di bourbon!

Credo di vivere in un Paese la cui legislazione in materia di armi, seppur ottima in considerazione del back ground culturale che ha determinato la sua evoluzione, nella sua applicazione pratica, sia - a dir poco - schizzofrenica. Questo avviene, nella pratica, in molti settori del diritto, ma in materia di armi..... dunque, siamo tutti, in quanto possessori di armi (e non cominciamo inutili distinguo), in una posizioni del tutto particolare: abbiamo il compito di essere "divulgatori di buon senso"!

mi spiego meglio, parto dal concetto che ognuno di noi debba essere una persona preparata, ovvero che, in ogni caso, sia consapevole di possedere una cosa (seppur mero simulacro) chiamata "arma" e che sia consapevole di tutto ciò che questo comporta. In altri termini, per quello che riguarda gran parte di noi, facciamo finta che la nostra depo sia un .308 win e comportiamoci di conseguenza..... con molto buon senso! Preparati a "porgere l'altra guancia" e, con molta pazienza, imparare ad insegnare agli altri questa splendida arte.

quindi... il prossimo post (ma datemi tempo.. sono sei giorni che dormo due ore a notte) avrà ad oggetto proprio l'equivalenza (seppur teorica) tra una hw40 e un .308 win (non scherzo... qualche p.m. la pensa così)...


grazie a tutti per la fiducia! la nuova sezione è stata una piacevolissima sorpresa e spero di non deludere le vostre aspettative.


C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
Avatar utente
suino66
Top User
Top User
Messaggi: 260
Iscritto il: 5 aprile 2006, 11:24
Località: Latina
Contatta:

Messaggioda suino66 » 19 giugno 2006, 21:49

Benvenuto Francesco.

Il tuo umile servitore che condivide appieno le tue idee e teorie.


Alex


cz 200 t customizzata "Maremma maiala". pork
Avatar utente
Danny
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 435
Iscritto il: 10 febbraio 2006, 17:57
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Messaggioda Danny » 21 giugno 2006, 22:09

Il forum si sta arricchendo. :twisted: :twisted: :twisted:

Grande Kurtzzz. :cool: :cool: :cool:


Salutoni Danny. ok


Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti