ALLARME!!! ALLARME!!!!

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
Astore75
Good User
Good User
Messaggi: 242
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 21:58
Località: Prov. di SA.

Messaggioda Astore75 » 1 agosto 2006, 15:33

Amici, forse il problema della politica italiana e il fatto che si è perso il patriottismo, si è perso quel valore che da la forza ad un governo di non svendere la propia patria, sia per qello che è la politica interna sia per quella estera.
Inoltre, penso che la vera bravura di un governo sta nel valorizzare la propria nazione, specialmente per l'Italia che ha deficienze di materie prime e ha bisogno di aumentere le esportazioni, valorizzando il più possibile il "Made in Italy" .
Una Nazione forte, per tener testa a tanti mostri sacri dell'economia mondiale, a nazioni emergenti che man mano ci stanno facendo un "CU*O" così... ha bisogno di uomini stimati e già di per sè grandi e non di <"politicucci" che fanno girare l'economia con le chiacchiere>, altrimenti quando gli esponenti Italiani si siedono ai tavoli dei grandi, non vengono considerati, e sono gli italiani a pagarne le conseguenze.
Attualmente lo scenario della politica italiana... lascia un pò a desiderare come del resto anche la giustizia.
:D ... mi sono un po' dilungato :D :D .

Ciao Paolo.

Astore75.

PS. Proverbio a tema : Qanno nun è arte vòsta, jàte a ffà ' NC**O a 'e mamme vòste .
Traduzione: Sarebbe meglio che gli inetti o gli incompetenti si tenessero sempre prudentemente da parte.


Avatar utente
Rotosan1980
User
User
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 ottobre 2005, 20:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Messaggioda Rotosan1980 » 5 agosto 2006, 16:55

Proprio per far sentire la prorpia voce era nata una campagna sul sito AUDA http://www.auda.it sotto la voce campagna. La campagna è completamente gratuita ma nonostante ciò sembra non aver riscosso grande successo. In occasione di EXA 2004 Armi e Tiro e Armimagazine (e altre testate giornalistiche insieme ad altre associazioni) avevano dato il via ad una raccolta di firme che sarebbe servita a proporre una alternativa valida alla proposta di legge voluta da qualche esponente di Forza Italia tipo on. Cesare Campa. La raccolta di firme è continua anche dopo EXA in alcune piazze e anche nei poligoni di tiro (io personalmente ho contribuito alla raccolta nel mio poligono). Alla fine dei conti le firme raccolte sono state circa 30.000, ne mancano giusto giusto 20.000 per poter avere un peso legale.
Purtroppo molta gente non si rende conto che le varie categorie di persone che usano le armi sono soggette in fondo in fondo alla stessa normativa e che non sono indipendenti le une dalle altre. A molti appassionati di AC non gliene frega niente se proibiscono le Ex ordinanze però si cominciano ad incazzare se vai a toccargli le AC. A molti tiratori accademici di 22 non gli importa nulla se ti proibiscono il 44 magum tanto logo non lo usano... Lasciamo stare i cacciatori molti dei quali se non usi le armi per ammazzare gli animali ti danno dell'imbecille.
Purtroppo finchè la gente la penserà in questo modo classista invece di fare gruppo e coalizzarsi per difendere gli interessi comuni c'è poco da piagnucolare....

Ciao Gian...


Accessori per Armi: valigette, rest, armadio per armi, supporto per pulizia.

http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/

Aeromodelli Volanti e Navi Antiche.

spazioinwind.libero.it/hotlandia

Buona visione...
Avatar utente
barnett
Good User
Good User
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 marzo 2006, 21:08
Località: Cagliari -

Messaggioda barnett » 5 agosto 2006, 17:03

ok concordo a pieno con quello che dici una delle 30.000 è la mia
ma finchè rimane questa mentalità muro muro muro
friend
Salutoni Mario


Avatar utente
gunny-PR
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 35
Iscritto il: 19 settembre 2006, 18:26
Località: Parma
Contatta:

Messaggioda gunny-PR » 21 settembre 2006, 13:34

ciao a tutti,
questo è il mio primo post ufficiale, al di là della presentazione sul questo interessante, ricco ed esaustivo forum.

Vorrei dire la mia riquardo l'argomento qui avviato.

Sono da sempre affascitato dal mondo delle armi, non sono un guerrafondaio, ma non sono nemmeno un cosidetto pacifista (o pacifinto che dir si voglia), ritengo che la legittima difesa sia un diritto a qualuque costo, non ritengo che si possa affidare il titolo di 'potenzialemente pericoloso' a una persona solo perchè detiene un'arma.

Bene, pratico il tiro a segno, sono iscritti al TSN come agonista perchè ho partecipato a gare di campionato BR22; ho scoperto il FT recentemente e lo ritengo una bellissima disciplina sportiva (pulita, da svolgere all'aperto, poco rumorosa e da svolgersi rigorosamente in compagnia!).
Ovviamente come tanti di voi ho il porto di fucile TAV. Ma non possego un 12 almeno per ora (sempre che qualcuno non mi obblighi per giustificare il TAV), bensì posseggo diverse carabine .22 (sia comuni che sportive), una postola 40S&W con riduzione .22, una carabina AC depo a molla e una pistola AC depo.
Qualcuno, visto che il porto da difesa non mi serve (per ora), mi sa dire se esistono altri 'strumenti', 'licenze' o quant'altro perche io, come altri, possa trasportare legalmente le armi legalmente detenute, per le finalità e gli scopi consenti dalla legge e necessità sportive????

La risposta è no! non esiste nulla, il porto TAV è l'unico 'strumento' che ci consente quanto sopra pur non praticando il TAV stesso.

Visto che a me il porto di fucile ad anima liscia per uso tiro a volo non serve, la logica conclusione, che prescinde da qualunque colore politico, ma perchè anzichè complicare la vita alla gente onesta, non si trova il modo di introdurre nel TULPS nuove licenze idonee per ogni uso, con requisiti rapportati all'uso stesso (cercondo conteporanemente di non spennare con tasse e imposte i richiedenti delle stesse).
Ma la cosa è troppo logica, vero??? (scusate, dimenticavo che siamo in Italia).
Parentesi sui vari governi (preciso che l'attuale non riscuote la mia simpatia), l'ex ministro Pisanu (FI) è un anti armi per eccellenza ed era nel governo di centroDX, l'attuale ministro Di Pietro (IdV) è un super cacciatore convinto della necessità di non criminalizzare chi usa e/o detiene armi.
Concordo quindi che molto probabilmente poco cambierà, rispetto il quadro attuale, non bisogna dimenticarsi dei poteri occulti (soprattutto quelli economici) che alla fine consento o meno ai vari decreti di proseguire o meno la strada parlamentare; il settore delle armi ha un giro d'affari ragguardevole, quindi....

L'unica cosa di cui sono personalmente convinto è troveranno qualche escamtage per spillarci un po di soldini imponendo un rinnovo annuale della licenza TAV e farci passare sempre annualmente presso le USL dal medico legale (pagando ovviamente)... il tutto per fare cassa, ma secondo voi cosa volete che gli freghi alla Zannella se ogni tanto c'è un pazzo che ammazza moglie e figli... proprio perchè pazzo mica ha bisogno di un fucile o una pistola, gli basta anche un bastone per raggiungere lo scopo, anche le mani nude. E allora cosa facciamo mettiamo una licenza per il porto di 'mano violenta'!!!

Che ci volete fare... so' ragazzi.


A brusa... suta l'SUSA!
Avatar utente
gunny-PR
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 35
Iscritto il: 19 settembre 2006, 18:26
Località: Parma
Contatta:

Messaggioda gunny-PR » 21 settembre 2006, 13:44

dimenticavo...

per Rotosan:
io sul sito Auda ci sono stato più volte per lasciare la mia firma, ma c'è qualcosa che non funziona... mi segnala sempre un errore quando faccio il submit.
Al tsn non ho mai visto ne sentito nessuno che raccogliesse firme allo scopo.

Ebbene si, sto insinuando che quelle 20.000 firme che mancano forse qualcuno non vuole che vengano raccolte, perchè portare avanti gli interessi di chi 'ama' le armi è politicamente scorretto!

un saluto


A brusa... suta l'SUSA!
Avatar utente
effetigi1
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 settembre 2006, 20:23
Località: Roma

TAV

Messaggioda effetigi1 » 21 settembre 2006, 22:11

Io sono ormai abbastanza vecchio e solo da poco mi sono riavvicinato al tiro (da giovane ho sparacchiato un po' come tutti, senza pretese). Da due giorni mi sono iscritto al sito, da pochi mesi ho ricominciato a divertirmi e ora c'è il rischio che d'improvviso qualcuno mi rubi il giocattolo nuovo. Qualcuno che spara proposte di legge per far vedere quanto è buono e quanto si preoccupa della nostra sicurezza, forse senza alcuna esperienza diretta e sicuramente senza capire che nessuna persona onesta usa AC depo o prende il TAV per ammazzare i vicini o qualcuno che gli stà sul cavolo, ma che lo fa solo per divertirsi, e nella piena legalità. I delinquenti e gli sciocchi non prendono il porto d'armi, sparano tranquillamente senza ! Se la signora proprio voleva essere utile doveva proporre (qualcuno lo ha già detto nel forum) la razionalizzazione delle licenze, ad esempio inventando quella di "tiro-non-a-volo" (carabine e pistole, dalle AC full ai soli calibri adatti principalmente al tiro), accompagnata da regole chiare e rigide sulla tenuta delle armi a casa. I pochi e reali casi di disgrazie con le armi infatti sono quelli causati dai bambini, che non sanno cosa può fare un'arma e se trovano la doppietta o la pistola del padre (guarda caso carica) la usano e sparano giocando a guardie e ladri. Per chiudere la mia ultima lagnanza: possibile che nessuno dei tanti onorevoli che le armi le conoscono, che sia schierato di quì o che stia che di lì, si alzi dalla sua comoda poltrona e spieghi le cose alla signora , con calma e chiarezza ?
Saluti
Fausto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti