Serbatoio maggiorato su carabina cal. 22 si può?

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
Jois
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 aprile 2012, 17:37
Località: Reggio Calabria

Serbatoio maggiorato su carabina cal. 22 si può?

Messaggioda Jois » 17 giugno 2012, 18:39

sto pensando di acquistare una delle seguenti 2 carabine o una SAVAGE MARK II MAKO SHARK oppure una Remington 597 TVP...

la mia domanda è la seguente:
ho notato in rete che sono disponibili dei serbatoi proiettili maggiorati, si possono acquistare/usare in italia?

grazie.


Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood a Eli Wallach nel film: "Il buono, il brutto, il cattivo")
Avatar utente
corrado62
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 luglio 2010, 8:34
Località: verona

Re: Serbatoio maggiorato su carabina cal. 22 si può?

Messaggioda corrado62 » 18 giugno 2012, 7:11

acquistare si può acquistare....sul fatto di usarlo non credo proprio.
ciao c.
ps salvo che non sia stata catalogata con un caricatore da magari 10 colpi :-(


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Corrado
fwb P70 + hakko 10-50x56 == steyr lg100 field target 16j o 24j + leupold VXII 6-18x40 == steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 == steyr challenge 16j + falcon t35 == anschutz 54 match + leupold VXII 6-18x40 == anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr == anschutz 8002 s2 b.r. + leupold VXIII 6.5-20x40 efr == HW 98 .22 depo + veawer 4-16x42 == walther LGU 4.5 master pro + konus 6-24x44 milldot
steyr lp5 == hw 40 == rws sig 225 target == hammerli sp20 cal.22
bowtech commander - bowtech sentinel - mathews conquest 2
kadima
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 luglio 2009, 13:23
Località: pontedera

Re: Serbatoio maggiorato su carabina cal. 22 si può?

Messaggioda kadima » 29 giugno 2012, 12:03

Suggerisco una Marlin 39a o una Browning BL22.

Catalogate per 19 colpi LR oppure ventiepassa short.....

8-)

K.


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Serbatoio maggiorato su carabina cal. 22 si può?

Messaggioda snajperskaja » 11 luglio 2012, 15:10

la solita storia, per impedire che un pazzo armato di carabina .22 con caricatori da 50 faccia una strage, si limitano a 5 i colpi su quasi tutte queste, e a q0 sulle pistole, sstesso discorso per la raffica vietata alle 4,5mm CO2 depotenziate a pallini.


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Serbatoio maggiorato su carabina cal. 22 si può?

Messaggioda SILVER » 12 luglio 2012, 14:47

solita storia? sì abbiamo delle leggi che fanno ridere a volte, ma come ti ho già scritto sull'altro topic, pensa a quelli che stanno peggio; guarda gli inglesi, gli australiani e non solo gli americani o le sfumature di legge della spagna, svizzera o francia.
ci sono delle leggi? si rispettano, punto e basta.
se l'italiano inteso come persona avesse avuto più rispetto delle leggi anche in passato e avesse pensato di più a migliorare il proprio paese al posto di cercare scappatoie per aggirare regole, leggi e norme anche di buona educazione (l'italiano si vanta anche quando riesce a fregare qualcuno), accontentandosi ad esempio del calcio e non vedendo che il governo attuale e quelli passati con questa scusa ce l'hanno messo nel deretano, forse adesso non saremmo qui a piangerci addosso e a lamentarsi. tanto l'italiano si lamenta ma non fa mai nulla per cambiare al sua situazione.
ti lamenti che l'italia è un paese ridicolo con vessazioni, restrizioni sulle armi ingiuste ecc? bene vai in america dove potrai detenere quasi tutto, ma ricordati che se negli usa non pagherai ad esempio le tasse, rimarrai in galera per un bel pò di tempo, non come in italia che paghi la multa e ti danno una pacca sulla spalla.
io al momento in italia ci sto bene per quanto riguarda la mia passione


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Serbatoio maggiorato su carabina cal. 22 si può?

Messaggioda snajperskaja » 12 luglio 2012, 19:12

SILVER ha scritto:solita storia? sì abbiamo delle leggi che fanno ridere a volte, ma come ti ho già scritto sull'altro topic, pensa a quelli che stanno peggio; guarda gli inglesi, gli australiani e non solo gli americani o le sfumature di legge della spagna, svizzera o francia.
ci sono delle leggi? si rispettano, punto e basta.
se l'italiano inteso come persona avesse avuto più rispetto delle leggi anche in passato e avesse pensato di più a migliorare il proprio paese al posto di cercare scappatoie per aggirare regole, leggi e norme anche di buona educazione (l'italiano si vanta anche quando riesce a fregare qualcuno), accontentandosi ad esempio del calcio e non vedendo che il governo attuale e quelli passati con questa scusa ce l'hanno messo nel deretano, forse adesso non saremmo qui a piangerci addosso e a lamentarsi. tanto l'italiano si lamenta ma non fa mai nulla per cambiare al sua situazione.
ti lamenti che l'italia è un paese ridicolo con vessazioni, restrizioni sulle armi ingiuste ecc? bene vai in america dove potrai detenere quasi tutto, ma ricordati che se negli usa non pagherai ad esempio le tasse, rimarrai in galera per un bel pò di tempo, non come in italia che paghi la multa e ti danno una pacca sulla spalla.
io al momento in italia ci sto bene per quanto riguarda la mia passione




si infatti mi hai fatto ragionare in un altro modo, a parte usa, francia qua siamo messi poco male, pensa che in germania sono vietate le raffiche softair !!!
c'è il padre dio un mio conoscente che è frustrato perchè non gli danno il barret M1 cal .50BMG , lui ha il pallino dei tiri a distanze estreme. ORa usa il calibro nuovo 6mm ,dico che come dici tu silver ,si dovrebbe accontentare, tira a 2 km passando sopra una vallata intera cosa vuole di piu ? il soppressore ? hahahah!!


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Serbatoio maggiorato su carabina cal. 22 si può?

Messaggioda SILVER » 13 luglio 2012, 5:41

i fucili in 338 lapua magnum sono acquistabili dai civili, infatti jacklondon qui sul forum ne ha uno e a 1000 yds ha ancora una velocità pazzesca.
il 50 bmg è proibito in italia perchè considerato calibro da guerra? fatta la legge trovato l'inganno : hanno fatto il 460 steyr che altri non è che un 50 bmg con collo ristretto. peccato che l'arma costi di più di un'utilitaria........


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti