Armi depotenziate vicini e polizia

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 20 giugno 2012, 14:56

Buongiorno a tutti , a chiunque vorrà aiutarmi un grazie.

In sintesi, (le distanze sono state telemetrati col mio laser o guardate su piano regolatore )
-abito in una villetta a 2 piani con ampio cortile e orto intorno recintato da comune 7 anni fa con rete metallica verde e muretto in cemento armato altezza complessiva metri 1,5 circa con siepe spessa e alta dai 2 ai 5 metri interna e rete verde ove la siepe manca o è diradata

Attorno a casa mia ci sono rispettivamente:
-a 50 metri dall'angolo perimetrale esterno della mia recinzione, un mini parco giochi con scivolo e 2 dondoli a molla ,frequentato da bambini e genitori dalle 17-18 e solo in primavera quasi tutto il giorno.
-attorno alla recinzione esterna a 2,5 metri da essa su 2 lati dei 5 c'è una pista ciclabile
-3 larghe abitazioni condominiali a 360° attorno a casa mia a distanze minima di 60 metri 110 metri e 90 metri.

Premetto che uso solo armi ad aria compressa, 4,5mm depotenziate

Problema:

ieri alle ore 17 circa ho "esploso" 5 colpi di winchester lever action short dall'interno della mia camera verso 3 lattine di birra poste in direzione di sicurezza entro perimetro privato a 25 m di distanza
una donna 50enne con cane ha borbottato dalla pista ciclabile distante 35 metri dala mia finestra : " beh!ci sono delle persone qui!"
Pochi minuti dopo, imbarazzato, ho esploso i rimanenti 3 colpi del caricatore circolare a tamburino e ho messo nell'amadio blindato la replica ad aria compressa, quella donna mi aveva rovinato la sessione di tiro che avevo programmato dovesse durare un centinaio di colpi .

Questa mattina, ore 08.30 circa ho esploso un singolo colpo di HW4o PCA , pistola ad aria precompressa sempre in cal 4,5mm , dal piano superiore, ovvero dalla terrazza, coperta a vista dei vicini da molti abeti e alberi .
L'esplosione della bolla d'aria è stata comparabile a un battito applauso dato con forza ovviamente, forse meno.

Pochi minuti dopo è arrivata la polizia municipale, con la volante, è stata davanti al mio cancello per alcuni minuti andando avanti e indietro, senza suonare il campanello e poi se ne è andata via .

Ora io ho intenzione di sparare per tutta la vita, ho 30 anni , aria compressa e softair sono il mio pane, al poligono non ci vado nemmeno se me lo danno gratis, adoro tirare a lattine nel tempo libero e so che è un mio diritto sparare dentro la mia PP recintata, rispettando le ore di riposo , non sparo da mezzogiorno alle 14.30 nè dopo le 20.30.

A questo punto chiedo un consiglio sul dafarsi :
-prendere per sfinimento i vicini, offrendo ogni giorno un caffè alle forze dell'ordine che DEVONO arrivare in caso una signora (allarmata)telefoni "qui stanno sparando ,ho paura"
-sparare ancora di piu e vicino alla recinzione e alla vista di tutti nel mio piazzale privato ,in direzione sicura per farla breve raccontando che posso farlo e facendomi conoscere dai vicini una volta per tutte (sono qualche decina di appartamenti)
- dare spiegazioni a chiunque si spaventi per un rumore di un applauso udito sopraffinamente a 30-100 metri di distanza
- imprecare ad ogni avvisaglia di terrore altrui

Nota : oltre ad avere preso tutte le precauzioni balistiche e visuali (non sparo mai nel mio piazzale) nonchè di orario (8.30-12.30 -14.30-20.30) sono un collezionista di queste pistole , ne ho avute una cinquantina (gamo hw, FB, Pardini, umarex, airarms, e chi piu ne ha piu ne metta) e ora ne ho una decina tenute con cura maniacale, non vorrei che me le sequestrino, vorrei sapere cosa dire in caso la polizia o carabinieri dovessero suonare il campanello, oltre a farli entrare e mostrargli tutti i documenti ,il capo dell'ufficio armi della polizia assieme a una sua colleg giovane sono già venuti a gennaio per un controllo e nell'armadio blindato hanno trovato tutto in ordine ma il problema non lo avevo perchè in quel periodo non sparavo da mesi.


Un aneddoto che vi farà forse divertire, a me ha fatto pena.
Ho degli undicenni che, nel selciato del palazzo a 60 metri da casa mia giocano tutte le sere a pallone nel condominio a nord di casa mia, dando dei colpi fortissimi contro condizionatori centralizzati, grondaie, tutti ammaccati dalle sonorosissime spallonate .
Ovviamente scavalcano non appena il loro pallone finisce nell'orto di mio padre, hanno gia piegato la rete con muretto in piu punti.
Ho spiegato loro di chiamarmi o chiamare mio padre per il pallone, oltre che danneggiare la recinzione danneggiano l'orto, se si infilzano una canna o un ferro poi sono cavoli amari per la mia famiglia.
Stamattina vado a rinforzare con fil di ferro il loro danno, alzando di 10 cm la rete per qualche metro, dove scavalcano di piu.
Sapendo che sparo con la hw40 e altro sulle 3 il pallone era in bella vista in mezzo al piazzale del condominio, a 60-70 metri dalla mia finestra,piazzato forse dai ragazzini sotto ordine di qualche adulto.
Ho capito subito che volevano che cadessi nella loro trappola, la conferma è arrivata quando il pensionato, forse il nonno, con quasi 40 gradi, appena finita la mia sessione di tiro di una trentina di colpi è andato a controllare per eventuali danni al pallone , sperando di trovare chissà un pallino che non lo avrebbe neppure forato e potermi denunciare per lancio di oggetti pericolosi e magari danneggiamento della proprietà privata.
Controllava eppure niente, lo ha rimesso li.
Da notare che questo lato è dalla parte opposta rispetto alle lamentele di ieri e stamattina, quindi altra gente , altra ignoranza.

Bene il pallone è al sole, spero sia di buona fattura perchè se scoppia mi ritrovo in caserma. Glie ne regalerò uno dellaAddidas in caso dovessi notare che la cosa va avanti e che il pallone non è di quelli buoni!

Grazie a voi tutti dei consigli e del tempo perso per leggere di questo mio problema.


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda SILVER » 20 giugno 2012, 16:58

snajperskaja ha scritto:Premetto che uso solo armi ad aria compressa, 4,5mm depotenziate. Problema:
ieri alle ore 17 circa ho "esploso" 5 colpi di winchester lever action short dall'interno della mia camera verso 3 lattine di birra poste in direzione di sicurezza entro perimetro privato a 25 m di distanza
una donna 50enne con cane ha borbottato dalla pista ciclabile distante 35 metri dala mia finestra : " beh!ci sono delle persone qui!"
Pochi minuti dopo, imbarazzato, ho esploso i rimanenti 3 colpi del caricatore circolare a tamburino e ho messo nell'amadio blindato la replica ad aria compressa, quella donna mi aveva rovinato la sessione di tiro che avevo programmato dovesse durare un centinaio di colpi .
Questa mattina, ore 08.30 circa ho esploso un singolo colpo di HW4o PCA , pistola ad aria precompressa sempre in cal 4,5mm , dal piano superiore, ovvero dalla terrazza, coperta a vista dei vicini da molti abeti e alberi .
L'esplosione della bolla d'aria è stata comparabile a un battito applauso dato con forza ovviamente, forse meno.
Pochi minuti dopo è arrivata la polizia municipale, con la volante, è stata davanti al mio cancello per alcuni minuti andando avanti e indietro, senza suonare il campanello e poi se ne è andata via .
Ora io ho intenzione di sparare per tutta la vita, ho 30 anni , aria compressa e softair sono il mio pane, al poligono non ci vado nemmeno se me lo danno gratis, adoro tirare a lattine nel tempo libero e so che è un mio diritto sparare dentro la mia PP recintata, rispettando le ore di riposo , non sparo da mezzogiorno alle 14.30 nè dopo le 20.30.
A questo punto chiedo un consiglio sul dafarsi :
-prendere per sfinimento i vicini, offrendo ogni giorno un caffè alle forze dell'ordine che DEVONO arrivare in caso una signora (allarmata)telefoni "qui stanno sparando ,ho paura"
-sparare ancora di piu e vicino alla recinzione e alla vista di tutti nel mio piazzale privato ,in direzione sicura per farla breve raccontando che posso farlo e facendomi conoscere dai vicini una volta per tutte (sono qualche decina di appartamenti)
- dare spiegazioni a chiunque si spaventi per un rumore di un applauso udito sopraffinamente a 30-100 metri di distanza
- imprecare ad ogni avvisaglia di terrore altrui
Nota : oltre ad avere preso tutte le precauzioni balistiche e visuali (non sparo mai nel mio piazzale) nonchè di orario (8.30-12.30 -14.30-20.30) sono un collezionista di queste pistole , ne ho avute una cinquantina (gamo hw, FB, Pardini, umarex, airarms, e chi piu ne ha piu ne metta) e ora ne ho una decina tenute con cura maniacale, non vorrei che me le sequestrino, vorrei sapere cosa dire in caso la polizia o carabinieri dovessero suonare il campanello, oltre a farli entrare e mostrargli tutti i documenti ,il capo dell'ufficio armi della polizia assieme a una sua colleg giovane sono già venuti a gennaio per un controllo e nell'armadio blindato hanno trovato tutto in ordine ma il problema non lo avevo perchè in quel periodo non sparavo da mesi.
Un aneddoto che vi farà forse divertire, a me ha fatto pena.
Ho degli undicenni che, nel selciato del palazzo a 60 metri da casa mia giocano tutte le sere a pallone nel condominio a nord di casa mia, dando dei colpi fortissimi contro condizionatori centralizzati, grondaie, tutti ammaccati dalle sonorosissime spallonate .
Ovviamente scavalcano non appena il loro pallone finisce nell'orto di mio padre, hanno gia piegato la rete con muretto in piu punti.
Ho spiegato loro di chiamarmi o chiamare mio padre per il pallone, oltre che danneggiare la recinzione danneggiano l'orto, se si infilzano una canna o un ferro poi sono cavoli amari per la mia famiglia.
Stamattina vado a rinforzare con fil di ferro il loro danno, alzando di 10 cm la rete per qualche metro, dove scavalcano di piu.
Sapendo che sparo con la hw40 e altro sulle 3 il pallone era in bella vista in mezzo al piazzale del condominio, a 60-70 metri dalla mia finestra,piazzato forse dai ragazzini sotto ordine di qualche adulto.
Ho capito subito che volevano che cadessi nella loro trappola, la conferma è arrivata quando il pensionato, forse il nonno, con quasi 40 gradi, appena finita la mia sessione di tiro di una trentina di colpi è andato a controllare per eventuali danni al pallone , sperando di trovare chissà un pallino che non lo avrebbe neppure forato e potermi denunciare per lancio di oggetti pericolosi e magari danneggiamento della proprietà privata.
Controllava eppure niente, lo ha rimesso li.
Da notare che questo lato è dalla parte opposta rispetto alle lamentele di ieri e stamattina, quindi altra gente , altra ignoranza.
Bene il pallone è al sole, spero sia di buona fattura perchè se scoppia mi ritrovo in caserma. Glie ne regalerò uno dellaAddidas in caso dovessi notare che la cosa va avanti e che il pallone non è di quelli buoni!
Grazie a voi tutti dei consigli e del tempo perso per leggere di questo mio problema.

usa la funzione "cerca" in alto a dx in questa sezione, troverai una marea di topic al proposito.
comunque ricordati che bisogna fare sempre le cose cum grano salis, usando cioè tutti i criteri possibili e le precauzioni del caso. inoltre anche il detto : occhio non vede cuore non duole è validissimo.
oltre a ciò avvisa sia la polizia locale sia i cc competenti che nella tua proprietà saltuariamente potrai sparare con armi ad aria compressa di libera vendita (ti eviterà guai ed eventuali denunce).
mi sembra strano che tu abbia subito una perquisizione se hai armi di libera vendita.......sicuro che tu non abbia rotto le balle a qualche passante o a qualche vicino? perchè solitamente questo genere di visite avviene su segnalazione di qualche cittadino/vicino preoccupato. ps il tuo topic mi ricorda le caratteristiche di un iscritto presente qualche tempo fa qui sul forum e che era un fan dell'ispettore callaghan :D


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 21 giugno 2012, 0:51

ti ringrazio vivamente per i consigli Silver, immagino sia pieno qui di gente a cui piace sparare con la S&W 586 a pallini magari sì, pensando di impugnare veramente la mitica modello 29 dell'ispettore Callaghan.
Occhio non vede cuore non duole ok, devo stare barricato in casa e sparare verso l'orto ? Dove finisce la mia libertà personale, io ho il DIRITTO di sparare con le depo anche a 2 centimentri dalla recinzione con 100 vicini che mi osservano.
Penso che avvertire la polizia non serva e sai perchè? perchè non si sa mai chi ci sia a rispondere, cambia agente,il centralino del 113 magari è a BOLOGNA, poi hanno sempre l'obbligo di venire se un vicino allarmato vede da lontano che impugno un fucile e sparo raffiche , che sia un m16 da softair low cost e che non faccia che il rumore di una carta da gioco nelle razze di una bici non importa, l'ignoranza e la mania tossica della cronaca nera regnano sovrane.
Poi dovrei avvertire polizia carabinieri vigili del fuoco insomma perdere 10 giornate a farmi ridere dietro o farmi arrestarre visto che la maggiorparte delle forze dell'ordine "in ufficio" non sa nemmeno come funziona una pistola.
mi sento con le mani alla gola a dover sparare come un cecchino di soppiatto e scappare quando in mano ho un giocattolo softair o una replica a CO2 della Umarex a limitata capacità offensiva, non ce la faccio proprio.
Che chiamino i vicini, ci faranno il callo prima o poi, possono sequestrarmi le armi a pallini 100 volte, me ne compro altre una al mese magari da softair o una gamo.

Poi per cosa mi denuncerebbero ?spari pericolosi non è contemplato,lancio di oggetti nemmeno perchè entro la mia proprieta posso lanciare anche il televisore, e disturbo alla quiete non ce lo vedo dato le distanze e le prove che ho fatto, si avverte appena lo sparo di una pistola CO2 a 40 metri di distanza ,quella di una softair a 50 non senti nulla proprio ,e i miei piu vicini stanno a 67 metri dalla mia abitazione , telemetrando la loro finestra, e i probabili denunciatari di questa mattina per il colpo singolo di Hw40 stanno da 90 metri a 150 .
La settimana scorsa probabilmente un ragazzino probabilmente del palazzo piu vicino a me sparava con una softair elettrica i vicini in allarme alla fine uno ha urlato "ma smetti di sparare, vuoi ammazzare qualcuno?" e si è riunita una piccola folla intorno a casa mia, la badante di mia nonna,allarmata, mi raccontava poco dopo che hanno sparato io ho approfondito e ho capito che era una ASG un giocattolo insomma .siamo all'isteria collettiva del "mi faccio i cazzi tuoi" mista ad ignoranza e tossicodipendenza da trasmissioni di cronaca nera tipo Quarto Grado , che sarebbero da vietare come hanno fatto in ungheria quest'anno.

Silver ti ringrazio, spero che cercando riuscirò a trovare quel tuo conoscente che aveva il mio stesso problema, ma non saprei che parole mettere in "cerca" cosi vi prego di darmi idee qui, domattina voglio sparare con la mia desert in giardino e voi potreste aiutarmi a non perdere la calma e mantenere la mia libertà personale di sparare con le depo e softair nella mia proprietà privata recintata e ben siepata.
Nemmeno se mi dessero dei moderatori di rumore adatti a tutte le mie umarex gamo e Hw accetterei di installarli. è una questione di limitazione della libertà personale per futili motivi.

Vi leggerò domattina prima di avvitare la bomboletta alla Desert ,tranquilli, perchè ho sentito che anche fare il dito medio a uno è perseguibile come reato penale e io potrei andare oltre al dito medio, con le parole naturalmente.
Buona giornata a tutti e un grazie di cuore.


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda SILVER » 21 giugno 2012, 5:57

le indicazioni ti sono state date, se tu te ne freghi e non vuoi seguirle adducendo a diritti e a principi, fallo pure, ma aspettati le conseguenze delle tue azioni.
buona fortuna
ps getto pericoloso di cose : art.674 CP - punibile con l'arresto fino ad 1 mese
armi liberalizzate; illeciti : Legge 422/2000 - sanzione amministrativa da 516 euro fino a 3098 euro


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Avatar utente
Renus
Rookie
Rookie
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 marzo 2008, 17:37
Località: provincia di catania
Contatta:

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda Renus » 21 giugno 2012, 9:25

SILVER ha scritto:le indicazioni ti sono state date, se tu te ne freghi e non vuoi seguirle adducendo a diritti e a principi, fallo pure, ma aspettati le conseguenze delle tue azioni.
buona fortuna
ps getto pericoloso di cose : art.674 CP - punibile con l'arresto fino ad 1 mese
armi liberalizzate; illeciti : Legge 422/2000 - sanzione amministrativa da 516 euro fino a 3098 euro


concordo...la via migliore è quella di fare una comunicazione scritta alla stazione dei carabinieri più vicina e possibilmente anche ai vigili urbani

inoltre ti conviene sparare dando le spalle all' esterno e puntando verso la facciata di casa....

è una seccatura, lo so....


KALIBRGUN CRICKET WST STANDARD .22

VORTEX VIPER PST 2.5-10X32 FFP EBR-1 MRAD
Avatar utente
2ciccio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 marzo 2010, 9:31
Località: san giorgio ionico (ta)

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda 2ciccio » 21 giugno 2012, 11:48

io personalmente troverei un"altro posticino tranquillo, possibilmente non nei pressi di bambini che giocano ecc..ecc. l"incidente involontario e" sempre in aguato le leggi che ti ha mensionato silver sono sacrosante , perche insistere , sono quelle cose che possono attirare l"attenzione dei media, e alzare polveroni inimagginabili inutili. poi non ci lamentiamo quando solo in italia la soglia dei 7 j e permessa mentre nel resto del mondo minimo e di 16 j scommetto che faresti lo stesso con una full tanto il recinto e di tua propieta".


RICORDATI SEMPRE CHE L"ARMA PIU"PERICOLOSA E"QUELLA RITENUTA SCARICA
Avatar utente
samkhya
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 settembre 2010, 20:24
Località: Cagliari

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda samkhya » 21 giugno 2012, 13:45

Se chiamate le forze dell'ordine, sono obbligate ad intervenire.

Il rischio di prendersi una bella denuncia per procurato allarme c'è, poi vedi tu se ne vale la pena.

Cerca il tsn o un campo di tiro privato della tua città, e li spari tranquillo senza rotture.

Pensa che un mio amico mi raccontava, che mentre puliva l'arma (vicino alla finestra semi-aperta) ha subito un'ispezione delle forze dell'ordine, perchè il simpatico vicino ha pensato bene di chiamarli dicendo di essere preoccupato per la sua incolumità.

La cosa si è risoltà, grazie al buon senso di chi fa i controlli, ma non va sempre così.


Marlin mod. 60 22lr + CenterPoint 4-16x40AO

Mosin Nagant 91/30 7.62x54R
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 21 giugno 2012, 14:13

MEGLIO PRESTAR PRUDENZA ALLORA E NON SPARARE A CASA MAI !
il rischio è troppo alto, metti che ti parta un colpo, ho sentito che colpi all'occhio con le depo sono mortali !
A meno che non si disponga di un poligono interrato, non a cielo aperto ,certificato e lontano da zone abitate penso che non ci sia tanta differenza fra
piombo e piombini, sono sempre proiettili in grado di mutilare ,il piu o il meno fa poca differenza.
Anche un pallino softair può cavare un dente a un passante, un occhio a un bambino, e c'è la galera e si lavora a vita per pagare i danni !
Tirare a casa propria con un'arma sia essa ad aria compressa depotenziata full o a polvere è un po come guidare sotto l'effetto di droghe o alcol, omicidio stradale ,
e anche se per le depo il rischio omicidio è bassisisimo, e per le softair nullo, rimangono le lesioni gravi cioè galera per anni e tutta la vita a pagare.
A questo punto terrò le mie quattro depo come collezione e ci sparerò solo al poligono, o a softair con il resto .
Comunque credo che appena una forza dell'ordine viene chioamata da un vicino, sia che tu stia usando una depo che una softair, il rischio di non sentire (spesso io sparo ascoltando l'IPOD ) che questo F.O. ti intimi l'alt è alto, magari mi giro e mi trovo crivellato di 9x19 , ne sono successe di cose simili.
Chi glie lo dice al poliziotto o al carabiniere che arriva chiamato da un passante che io non abbia in mano 9x21 se non sto sparando ma la sto mettiamo pulendo o magari cambiando con un'altra umarex depo a pallini ?
Si fa presto anche a finire sottoterra .


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 21 giugno 2012, 14:20

samkhya ha scritto:Se chiamate le forze dell'ordine, sono obbligate ad intervenire.

Il rischio di prendersi una bella denuncia per procurato allarme c'è, poi vedi tu se ne vale la pena.

Cerca il tsn o un campo di tiro privato della tua città, e li spari tranquillo senza rotture.

Pensa che un mio amico mi raccontava, che mentre puliva l'arma (vicino alla finestra semi-aperta) ha subito un'ispezione delle forze dell'ordine, perchè il simpatico vicino ha pensato bene di chiamarli dicendo di essere preoccupato per la sua incolumità.

La cosa si è risoltà, grazie al buon senso di chi fa i controlli, ma non va sempre così.


gli è andata bene al tuo amico poteva fare una mossa falsa non accorgendosi dell'arrivo delle FDO .
Poteva anche pulire pistole di plastica a molla a pallini da 6mm da 15 euro o una glock da fuoco la differenza da lontano e da una finestra semi aperta non si nota e mettiti nei panni dei carabinieri, tu spareresti se si volta di scatto con un'oggetto a forma di pistola o fucile magari in mano anche se non puntato direttamente verso di te ?


Avatar utente
samkhya
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 settembre 2010, 20:24
Località: Cagliari

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda samkhya » 21 giugno 2012, 14:43

Il vicino deve avere controllato con i binocoli per vedere cosa stava facendo :D e non scherzo

snajperskaja ha scritto:gli è andata bene al tuo amico poteva fare una mossa falsa non accorgendosi dell'arrivo delle FDO .
Poteva anche pulire pistole di plastica a molla a pallini da 6mm da 15 euro o una glock da fuoco la differenza da lontano e da una finestra semi aperta non si nota e mettiti nei panni dei carabinieri, tu spareresti se si volta di scatto con un'oggetto a forma di pistola o fucile magari in mano anche se non puntato direttamente verso di te ?


Spero di non dovermi mai trovare in una situzione simile, e comunque il detto "occhio non vede ,cuore non duole" per il buon rapporto con i vicini è sacrosanta.


Marlin mod. 60 22lr + CenterPoint 4-16x40AO

Mosin Nagant 91/30 7.62x54R
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 21 giugno 2012, 18:06

samkhya ha scritto:
Spero di non dovermi mai trovare in una situzione simile, e comunque il detto "occhio non vede ,cuore non duole" per il buon rapporto con i vicini è sacrosanta.



occhio non vede,orecchio non sente, cuore non duole friend in pratica vicini lootomizzati.

2 mesi fa al parco facevo volare un aereoplanino (oggi riposa sui rami) di polistirolo di 10-20 grammi, in circolo a 10 metri di altezza e a distanza di sicuramente piu di 40 o 50 metri dal parco con dei genitori ansiosi sotto Xanax e bambini normali con eliche posteriori micro che non tagliano nemmeno le margherite lento e con il muso di gommapiuma, i vicini per due volte si sono lamentati con me :
una donna allarmata : "hai finito ? se arriva in testa a uno ?"
io "non si preoccupi signora, basta che se ne accorga e non lo pesti per sbaglio, ha sentito quanto pesa?glie lo posso tirare in testa si fidi facciamo una prova?"
impietrita

Un'altra signora che stava probabilmente guardando Amici di maria de filippi e bevendo un Jack daniel's
" questo aereoplanino ci è piombato nella terrazza, stavamotutti a tavola ci sono dei bambini potevi ferirci tutti !!" (la famigliola felice )
io "capisco, h,o perso il controllo, non capiterà mai piu adesso me lo può ridare per favore ? "


il modellino di polistirolo grande come un I-pad, 2 canali non ha punte tutto arrotondato le eliche di 20 millimetri sono dietro e comprese nel polistirolo, fa i 3 o max i 5 all'ora e non puo far male nememno volendolo conficcare a mano in un occhio ripetutamente a mo di punteruolo.
La gente è isterica, ha paura, è piena di paura e si trincea dietro false sicurezze, come gli airbag,ma si connette a facebook mentre guida.


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda SILVER » 21 giugno 2012, 19:30

da quello che scrivi diciamo che sei uno che se le va a cercare spesso e senza problemi. il fatto non è quello di avere vicini lobotomizzati oppure no, si tratta solo di usare il cervello quando si fanno le cose.
snajperskaja ha scritto:2 mesi fa al parco facevo volare un aereoplanino ....... i vicini per due volte si sono lamentati con me :una donna allarmata : "hai finito ? se arriva in testa a uno ?"
io "non si preoccupi signora, basta che se ne accorga e non lo pesti per sbaglio, ha sentito quanto pesa?glie lo posso tirare in testa si fidi facciamo una prova?" l'avessi detto a mia madre o a qualsiasi altra signora in età, ora non saresti qui a scrivere.....
impietrita
Un'altra signora che stava probabilmente guardando Amici di maria de filippi e bevendo un Jack daniel's
" questo aereoplanino ci è piombato nella terrazza, stavamotutti a tavola ci sono dei bambini potevi ferirci tutti !!" (la famigliola felice )
io "capisco, h,o perso il controllo, non capiterà mai piu adesso me lo può ridare per favore ? "
La gente è isterica, ha paura, è piena di paura e si trincea dietro false sicurezze, come gli airbag,ma si connette a facebook mentre guida.

più ti leggo e leggo i guai che hai avuto o combini più mi sembra di averti già conosciuto


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
nino_co2
Rookie
Rookie
Messaggi: 89
Iscritto il: 18 febbraio 2007, 16:25
Località: Latina

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda nino_co2 » 21 giugno 2012, 21:22

magari è Tutto Regolare Oltre La Linea del fuoco


Nino_co2

Tutto quello che scrivo è sempre IMHO
Avatar utente
mariotto55
Good User
Good User
Messaggi: 206
Iscritto il: 10 gennaio 2010, 18:05
Località: Vaprio d'Adda -MI-

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda mariotto55 » 21 giugno 2012, 23:32

SILVER ha scritto:più ti leggo e leggo i guai che hai avuto o combini più mi sembra di averti già conosciuto


Imola/Toscanella = 8 km. :fiufiu:


ImmagineImmagine[img=float-left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20376[/img]
- Crosman 1377C American Classic
- Umarex Walther CP88 Competition 6"
- Umarex S.W. 586 6"
- HW 40
- HW 45
- Zoraki HP-01
- A.A.400 MPR Sporter + UTG 10x44 mil dot
- A.A.400 Classic + UTG 3-12x44 mil dot
- A.A. TX200 + UTG 10x44 mil dot
- Steyr LP2 compact
- Artemis PP700
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 22 giugno 2012, 0:38

io non ho combinato proprio nessun guaio Silver e nemmeno ti conosco, non sono mai stato qui prima d'ora e direi che sono qui per chiedere i vostri pareri e sono soddisfatto, concordo con tutte le visioni sono prospettive tutte reali e mi sento soddisfatto per le risposte ricevute .
L'aereoplanino di polistirolo grande come mezza tastiera lo stavo facendo volare con mio figlio di 5 anni per insegnargli come pilotarlo,ora è piu bravo di me e eravamo in un parco pubblico.
Per quanto riguarda i vicini, o i passanti, nessun guaio combinato, solo lamenti per un ragazzo che sparava con un fucile elettrico, e qualche lamentela finita li, magari i vigili sono venuti pure ma a me che mi importa ? avrebbbero suonato il campanello se fossero venuti per me.
Magari fossero questi i guai della vita! Mi augurerei fossero solo di questi.
Imola è vicino a toscanella dove abita quello che conosci ? potremmo trovarci se mi dici chi è? è del forum?
Tu credi che io sia quello che dici di conoscere, e allora perchè questo tizio non entra col suo account ?
A imola abitano 100mila persone col circondario saranno 150mila , non capisco se c'è un problema dimmelo chiaro. sembra che questo imolese sia uno del forum, magari potreste dirmi chi è cosi ci troviamo per sparare a casa sua. Seriamente.
notte a tutti


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 22 giugno 2012, 0:42

nino_co2 ha scritto:magari è Tutto Regolare Oltre La Linea del fuoco

sei tu quello di imola ?


Avatar utente
giusepperossetto80
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 settembre 2010, 13:02
Località: Pistoia
Località: Italia

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda giusepperossetto80 » 22 giugno 2012, 12:34

snajperskaja il mio pensiero e uno........" certa gente non vuole vivere 100 anni " chi ha orecchie per intendere ... :fiufiu:


Le mie Armi..................:
Umarex 850 AirMagnum-Ottica Blauoptik 6-24x50 A
-----------------
Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Immagine
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 22 giugno 2012, 13:18

giusepperossetto80 ha scritto:snajperskaja il mio pensiero e uno........" certa gente non vuole vivere 100 anni " chi ha orecchie per intendere ... :fiufiu:


ma guarda che io non sono proprio il tipo che se le va a cercare anzi se posso evito sempre ,per questo scrivo qui e vi chiedo i vostri pareri.


Avatar utente
tri.ma
User
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 agosto 2009, 8:11
Località: Roma RM

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda tri.ma » 22 giugno 2012, 16:36

le armi depo sono "semplificate" solo per acquisto, detenzione, trasporto.
per alcune "vicissitudini" che dovessero accadere, per la loro catalogazione, possono avere delle attenuanti, ma casini ne passeresti comunque.
per il loro uso bisogna attenersi a quello delle armi, che prevedendo di conseguenza misure di sicurezza, queste vanno adottate, fuor di dubbio che essendo depo queste siano meno "importanti" ma tipologicamente simili.
come anche non arrecare disturbo, od apprensione a terzi, i terzi sono altri liberi cittadini che altrettanto liberi devono sentirsi di muoversi senza quella che possoano ritenere l'incombenza di ricevere un pallino, che se anche depo stai tranquillo che paicere o bene non fa.
misure o meno che ci riferisci, mi sembra che tu abiti e quindi spari difatto in una zona abitata, con vicino anche campo giochi, si nel tuo privato con depo, ma protetto solamente da siepe e difatto, oltre a questo, visibile ed udibile. spero che tu lo faccia almeno quando in casa non c'e' tuo figlio di 5 anni, perche' per quanto tu possa essere sicuro, sicuramente non puoi garantirti che non sbuchi impriovvisamente, magari attratto proprio dal "gioco" del papa'.
dove abito, potrei io come i vicini adoperare una depo sul terrazzo, le pallazzine sono ad una 30ina di metri una dall'altra, la linea di tiro sarebbe di almeno 25, e parallela alle altre, in direzione di un grande parco, pubblico pero'.
io mi guardo bene dal farlo, e per quanto appassionato se qualcuno lo facesse mi sentirei di fare in modo che lo evitasse.
di contro quando qualche vicino passa l'aspirapolvere e fa rumore non mi sento di impedirglielo.

considera in ultimo che in italia il detenere armi non e' un diritto costituzionale, ma semplicemente una concessione.
per le armi vere a fronte di richieste, autorizzazioni e tassazioni varie, per le depo in maniera semplificata, ma il concetto e' lo stesso.
ed anche dove avere un arma e' un diritto costituzionale, questo non sancisce in automatico di poterle usare dove e come vuoi.


le armi migliori sono le BOMBE
Avatar utente
giusepperossetto80
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 settembre 2010, 13:02
Località: Pistoia
Località: Italia

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda giusepperossetto80 » 22 giugno 2012, 18:49

snajperskaja ha scritto:
giusepperossetto80 ha scritto:snajperskaja il mio pensiero e uno........" certa gente non vuole vivere 100 anni " chi ha orecchie per intendere ... :fiufiu:


ma guarda che io non sono proprio il tipo che se le va a cercare anzi se posso evito sempre ,per questo scrivo qui e vi chiedo i vostri pareri.


infatti io mi riferivo al tuo vicinato....che magari sono un pò troppo petulanti.
Il mio unico consiglio è fai come ho fatto io ,anche io sparavo in giardino ma ho preferito smettere e andare al campo di tiro Le Colmate ,anche se mi devo fare 40km tra andata e ritorno almeno posso sparare quanto voglio senza rotture ,ci sono persone con la mia stessa passione così posso scabiare due chiacchere


Le mie Armi..................:
Umarex 850 AirMagnum-Ottica Blauoptik 6-24x50 A
-----------------
Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti